Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#241)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 11-03-2013, 10:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Brava vodka
Ehehe, milo, grazie
Non ci crederai (ma ho testimonianze online! Previsioni meteo: grandine su Torino 11 marzo 2013 [*]) ma oggi tra le 17 e le 19 a Torino ha grandinato.
Un collega poco prima ha sfottuto il mio tentativo di uscire presto dicendo che stava iniziando a piovere...vabbè. A mio merito: sono cmq uscita presto sotto la grandinata per correre a casa a chiudere la finestra lasciata socchiusa.
Giovedì ci ritento!

[*] a mia discolpa ulteriore sottolineo che i servizi meteo che ho consultato ieri prevedevano piogge sparse e non grandinate primaverili. Orpo!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#242)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-03-2013, 10:46 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#243)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 11-03-2013, 10:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Testimoni completamente disinteressati hanno più di una volta dichiarato: "OK, te lo concedo: sei sfigata".
Su ste cagate qui, ok, non è una tragedia, ma lo sono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#244)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 17-03-2013, 06:36 PM


Dunque alla fine nonostante grandine e lavoro si oppongano son riuscita ad infilare 2 corsette mattutine, 1 palestra serale e 1 kayak in pausa pranzo + una cosa ibrida oggi in palestra con 30' di definizione esercizi spalla-approved e 30' di tappetino (sempre neve...umpf).
L'idea è di seguire la struttura delle schede del vecchio allenatore che erano soddisfacenti, reintroducendo qualche esercizio di spinta tra quelli testati oggi spalla-approved.

Quindi la struttura potrebbe essere:
stacco 5x5
pulley 3x10
pressa max,75,50 poi mav5
affondi 3x10
panca 30° 5x5
military 3x10
lat machine inversa boh*
addominali

Il boh* è solo perché così in realtà vedo due spinte di cui una in 5x5 e per le tirate solo schemi di rip da complementare, quindi temo uno squilibrio e visto che l'idea era ancora prediligere la tirata mi piacerebbe trovare una qualche soluzione alternativa.
So che per le pippe il 5x5 va più che bene ma variare ogni tanto non è male, ecco il perché della pressa variata. Devo ancora meditarci un po', cmq.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#245)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 17-03-2013, 11:48 PM


Ok, grosso modo deciso: i 3xK sui complementari diventano dei 3xMax (è banalmente un modo per fissare la progressione: un max che ci permette circa 10 colpi per intuitivamente 3 serie, si aumenta il peso quando si chiude bene il 3x12). Alla fine si aggiunge un 3x8 su una macchinetta trascurata da tutti (vertical traction?) che in pratica è una lat normale ma con un movimento "circolare" che personalmente trovo abbia una buona strizzata finale sui dorsali alti ed è spalla-approved.

2x week di questo, 2-3 di corsette. Kayak e una eventuale palestra++ sono vincolati a lavoro e tentativi di rirendere i miei genitori attivi, cmq una pagaiatina alla settimana è sperabile (altrimenti cosa salto le pause pranzo a fare? ).

ps. ho ancora qualche dubbio sul fare 1 panca e 1 stacco leggeri e tecnici e gli altri progressione o meno...boh. Vedremo strada facendo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#246)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 18-03-2013, 12:03 AM


Nota a latere: oggi sono avanzati 4 albumi dall'opera di cucinamento del weekend (crema catalana). Piuttosto che buttarli ho deciso che domani, al posto del non pranzo, provavo la famosa frittata del boddibbuilder...tanto che devo svegliarmi presto per andare a fare un interventillo in bocca (biopsia di una cosa che pare niente ma nessuno sa dirmi cosa sia sul palato duro...verosimilmente una ghiandola salivare minore che è gonfiata post danni vari, ma è lì da qualche mese...) e quindi a pranzo rischio di esser più affamata del solito.

Quindi? Tentativo di fare uova finte con un rosso di tabasco nella formina di silicone stellosa...RIsultato? Vabbè, sono anche stata boicottata durante la produzione (infatti c'è una stellina finta uovo e il resto a caso ). Domani scopro che gusto abbiano sti mitici albumi.
Icone Allegate
vodka-uovo.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#247)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 20-03-2013, 11:28 AM


Eccoci con il nuovo TODO.
Stacco 5x5@57.5kg (uff, bisogna rapidamente tornare almeno a come prima di natale)
Pulley 3x12@35kg
Panca 30° 5x5@17kg (mannaia...devo proprio capirla la panca a 30°, le prime serie mi sembrava di avere marginissimo e l'ultima non ne aveva manco per sbaglio)
Military 6,8,8@20,17.5,17.5kg (e pure lui!)
Pressa 11,9,6@90kg
Affondi 3x10@8kg
Vertical traction 3x8@35,40,40kg
Crunch 3x20
Obliqui 3x20

_se_ con il MAV etc la pressa finisse per intralciare troppo la corsa o farci sforare come tempi di uscita dalla palestra l'idea è di mettere al suo posto qualcosa di gambereccio ma più leggero (adduttori, abduttori e polpacci...che saran fuffate ma in termini di sensazioni durante la corsa e in generale non erano state male). Probabilmente terremo un giorno tecnico e uno progressivo per stacco e panca, anche e soprattutto perché la panca è da controllare per la spalla del compare e lo stacco per la mia (mi è poco chiaro ma mi fa male un qualcosa da quelle parti quando poso il bil a terra da due o tre volte).

Ultima Modifica di vodka : 20-03-2013 11:31 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#248)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-03-2013, 12:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Nota a latere: oggi sono avanzati 4 albumi ...RIsultato?
Risultato invitante, ma di spessore miserello. Ci stavano bene un paio di strati di patate lesse, alternati con fettone di formaggio tipo fontina/asiago/halloumi.

Allora si che diventava un bello spuntino.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#249)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 20-03-2013, 03:23 PM


Eh ma vedi principe volevo per una volta riportare un pasto non degno di stare nel thread degli sgarri!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#250)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 07-04-2013, 03:51 PM


Settimana un po' sottotono, causa...boh causa che quando esco dal lavoro alle 20-21 cado in facili tentazioni birrose e l'attività sportiva mattutina diventa difficile (oltre che boh, son proprio moscia quando capitano ste cose...ho pure montato due server in un rack dannato troppo stretto...tutti i tentatvi di infilarli etc son equivalenti a un 10x10 di stacco imho ).

Detto questo due corse da 5km e una palestra (per punizione ovviamente con sia stacco che panca pesanti).
La novità è che nella già angusta location è spuntato un nuovo armamentario..da mesi avevo notato un arrivo di scatoloni etc e speravo in un rack o almeno in un castello...invece è spuntato in uno dei pochi posti larghi comodi per fare stacco una struttura stile impalcatura per fare...! Boh? Credo secondo loro crossfit.
Ci sono tanti appigli per le trazioni, una corda appesa ad uno di loro, due trx e dei kettlebell sparsi, con il pavimento gommoso stile parchi giochi dei bimbi sotto.
Unico problema? Ci sono appesi due fogli.
Uno minaccia: "Per qualsiasi esercizio rivolgersi agli istruttori"* e l'altro, peggior minaccia, reca un "Workout of the week". Non ho mai visto nessuno fare i WOW, anche perché direi che il 90% degli iscritti (e mi ci infilo, eh) non sarebbe in grado. Però ho visto un personal trainer bullarsi con la sua allenata di un suo muscle up. Ma se si allena lui lei cosa lo paga a fare?
La nota meno acida è che hanno montato in uno dei lati due reggi bilancere che potrebbero finalmente mettermi in grado di fare squat. Devo solo chiedere se ho diritto di accedere al rettangolo sacro per farci squat e via, niente barre di sicurezza ma è un inizio.


* nota che mi farebbe anche quasi piacere se l'unico istruttore [presente la sera e nei weekend] che abbia mai cagato i non pagatori di personal trainer lì dentro non fosse sparito da mesi. Anche se non mi è chiaro se si restringa la nota agli esercizi svolti lì sotto o meno...voglio dire: se faccio crunch lì dentro cambia rispetto a fuori?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#251)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-04-2013, 02:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
se faccio crunch lì dentro cambia rispetto a fuori?
Pare, dico pare, perche' nessuno dei malcapitati temerari e' mai tornato indietro per raccontarlo, che chi osa utilizzare il sacro recinto per una qualsiasi routine che non sia Crossfit approved venga immediatamente colpito dalla Vendetta di Glassman una patologia devastante al cui confronto quella di Montezuma e' una vaccinazione preventiva.

On a better note, ottima notizia quella del reggi bilanciere, spero tu ottenga al piu' presto il permesso di usarlo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#252)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 08-04-2013, 10:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
P
On a better note, ottima notizia quella del reggi bilanciere, spero tu ottenga al piu' presto il permesso di usarlo.
Grazie, domani tento di ottenere il sacro sigillo per poter accedere.
Cmq è da sto pomeriggio che ho un processo in background che cerca la citazione per Glassman e sto fallendo (sono arrivata a pensare che ci fosse un vitello dai piedi di vetro di Eliana memoria, mah!)...sarà questa la vendetta stessa che mi ha colpito perché per tagliare 2 metri son passata in mezzo all'area benedetta ieri?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#253)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 10-04-2013, 12:04 AM


Habemus squat.

Mo' si tratta di impararlo, col movimento ho poco feeling, appena ho sulla groppa un peso superiore a zero per qualche motivo mi blocco (così pare) al parallelo e ho pochissima percezione della cosa. Il problema non è, mi sa, la mobilità di base, ma una qualche percezione di schiena troppo in avanti o boh che mi sfugge... Mi documento, guardo video e appena riesco mi videizzo.
Oggi l'entusiasmo dell'aver scoperto lo squat libero (sul catafalco si possono montare anche i blocchi di sicurezza, quindi il kit è completo) ha colpito tutti i palestranti, spero che presto capiscano che il vibratore è meglio (che pietà questa...) e di accedere alla postazione potendo filmare senza fare troppo a botte.

In onore di greatescape ho chiuso il 5x5 di panca fallimentare della scorsa volta, ma non vale perché non avevo buffer nemmeno a morire e il fermo scalpitava anzichenò. Ah...l'orgoglio del dover smontare la pizza da 10kg ad ogni serie, che danni che mi provoca...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#254)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-04-2013, 09:50 AM


Bene!

Lo squat è un movimento complesso e affascinante, non è così ovvio da imparare. Devi filmarti e riguardarti. Per l' affondo potresti provare con un riferimento sotto il sedere (un box, uno sgabellino, etc) all altezza giusta, solo da sfiorare e risalire.

(non ho capito la cosa del vibratore, sono perplesso...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#255)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-04-2013, 09:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Habemus squat. Mo' si tratta di impararlo
Assumo che almeno una volta nella vita tu abbia avuto bisogno di andare in bagno nel mezzo di un bosco; se l'assunto e' valido, direi che nulla osta all'esecuzione di uno squat con tutti i crismi.

E capisco che l'osservazione possa sembrare un po' scurrile, ma vedo che qui si parla di vibratori di prima mattina.

:-)

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0