Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 16-07-2012, 03:40 PM


Che meraviglia, io ora non so cosa darei per studiare quelle cose !

Ma purtroppo quando si è trattato di scegliere l'università non ho osato fare una facoltà scientifica, perchè la matematica non era certo il mio forte, così ho optato per una facoltà umanistica.
Che ho fatto volentieri, studiando argomenti avvincenti, ma che non mi ha dato nessuna opportunità a livello lavorativo e che comunque finora è il mio più grande rimpianto nella vita . Se potessi tornare indietro non avrei dubbi su cosa scegliere.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-07-2012, 12:20 AM


In bocca al lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 30-07-2012, 09:45 AM


Owh, eccoci. Fatto! Grazie a tutti per i lupi etc, hanno fatto il loro dovere.
Riguardo il mio essermi ripromessa di riprendere a spron battuto con i pesi ho due problemi: in primis il fatto che speravo di avere qualche giorno libero o cmq di poter uscire presto e invece nada, quindi non riesco a ricavarmi del tempo di giorno.
E visto che la spalla del mio compare di allenamento e` ancora fuori uso la mattina/sera le dedico a corricchiare.
Ancora non capisco bene come mai il mio fiato etc migliori cosi` lentamente, pero` mi sto impegnando, forse continuo a correre troppo velocemente per le mie possibilita`, cosi` dice anche il cardiofrequenzimetro (fascia lipolitica addio)...cmq 3xweek di quello e almeno 1 scappata tentativa in kayak. Per il resto ufficio a manetta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 06-08-2012, 12:12 AM


E corricchiamo. L'idea è fare 3xweek con intervalli (per ora stabili a 6' corsa 3' camminata x4, correndo tra i 5'40'' e i 6'30'', quindi cmq mannaggia lentini, la prossima settimana passiamo a 8'-3'x3), poi nel weekend vedere di iniziare come me la cavo, se me la cavo, sui 5km. Oggi eravamo in zona con salite e discese quindi boh, abbiamo corso pianino (7'02'') per 3 km e mezzo, la mia idea era di morire viste le salite, invece sono andati quasi via lisci, spero presto di fare di meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 07-08-2012, 10:51 AM


[ubriachezza molesta mattutina]

Ultima Modifica di vodka : 07-08-2012 10:55 AM. Ragione: [ubriachezza molesta mattutina]
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 07-08-2012, 10:54 AM


Il 3x(8' run - 3' walk) e` andato bene, appena riesco a tenere il ritmo di 6' al km (e a pensare e parlare in termini di ritmi e non di km orari) l'idea e` uscire la mattina cmq correndo mezz'ora velocizzandola e sostituendo la camminata di recupero con corsa lenta. Poi con calma vedere il test del moribondo su 10km..pero` mi conosco, so che in un'ora mi annoio e se tento di fare 1h la mattina tra noia e sonno duro poco, quindi sto cercando un metodo di allenamento sensato su tempi piu` brevi (e quando saro` piu` veloce piu` puntato a quello che non alle lunghe distanze) come lavoro regolare, in cui infilare cose piu` lunghe quando si trova modo di correre in un circuito che sia piu` lungo di 1km e non alle 6am.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 11-08-2012, 03:45 PM


Ieri ho fatto i miei primi 5km...voi riderete, è un'inezia, ma per me già spunta la noia serpeggiante mentre li corro pensando a quando dovrò provarne il doppio. Non son riuscita a stare sotto i 30', ce ne ho messi 32'22'', che tutto sommato non è male avendo iniziato a correre da zero circa 1 mese e mezzo fa e odiandolo. Stamane 6' corsa e 2' recupero 4 volte con l'obiettivo di stare sotto i 6' al km, raggiunto.
Ora partono 5 giorni di vacanza in montagna, dove l'idea è poltrire-passeggiare-correre un po'.

Finito il periodo di lavorostressante-studio-laurea-festeggiamenti-rilavoro in cui la dieta è stata archiviata (e nel frattempo anche la palestra) e in cui quindi il peso è aumentato fastidiosamente dovrei rimettermi in carreggiata - da dopo ferragosto vedo un po', visto che il mondo sostiene che correndo si dimagrisce spero di poter confermare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 25-08-2012, 11:29 AM


8'-3'x3 con warmup by vodka_data at Garmin Connect - Details
Mercoledì si torna in palestra, il tendine del capo lungo del bicipite sembra tenere botta _ma_ c'è lo speed test positivo, seppur debolmente, quindi prima di beccare l'ortopedico ricominceremo con gambe-addominali. L'idea è mantenere 3 corsette mattutine alla settimana a cui sommare la palestra serale 2 volte, vediamo un po'...le mie gambe per ora sono ok, effettivamente correndo poco la cosa dovrebbe essere fattibile (e infilare più di 30' la mattina non è un'opzione ai fini della corsa...poi non avendo mire particolari va bene così, si tratta solo di capire se tenere intervalli veloci e recuperi oppure mirare a 30' di fila velocizzandoli, vedremo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 25-08-2012, 03:28 PM


io arriverei a 30' continui tutti i giorni poi continuerei così

I giorno 45' continui lenti (lo so che non ti piacciono ma è sol un giorno)
II giorno 30' continui medi
III giorno intervalli veloci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 25-08-2012, 03:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
io arriverei a 30' continui tutti i giorni poi continuerei così

I giorno 45' continui lenti (lo so che non ti piacciono ma è sol un giorno)
II giorno 30' continui medi
III giorno intervalli veloci
Ogni suggerimento e` ben accetto e verra` preso in considerazione e provato, quindi grazie!

Dici che conviene direttamente provare tre mattine i 30' (rallentando un filo rispetto agli 8'x3' li corro gia`, almeno una volta e` successo...) e passare allo stile dei tre giorni variati?

Ultima Modifica di vodka : 25-08-2012 03:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#131)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 25-08-2012, 10:16 PM


Penso che non ci sia fretta. Potreste fare una transizione lenta 8+3 poi 9+2 poi 10+1 poi 11+0 (cioè corsa continua per 33') e dopo provare la settimana variata. Conta che in queste settimane riprendi la palestra e questo influirà di sicuro. Per la velocità non mi preoccuuperei eccessivamente. Man mano che il corpo si adatta aumenterà da sè. Una curiosità: i 5km li hai tirati al massimo o era solo una prova su una distanza lunga?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#132)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 25-08-2012, 11:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Penso che non ci sia fretta. Potreste fare una transizione lenta 8+3 poi 9+2 poi 10+1 poi 11+0 (cioè corsa continua per 33') e dopo provare la settimana variata. Conta che in queste settimane riprendi la palestra e questo influirà di sicuro. Per la velocità non mi preoccuuperei eccessivamente. Man mano che il corpo si adatta aumenterà da sè. Una curiosità: i 5km li hai tirati al massimo o era solo una prova su una distanza lunga?
Grazie mille di tutti i suggerimenti! Domani credo dormirò e mi sveglierò con temperature già proibitive ma lunedì si ricomincia!

5 km: non tirati al massimo. Nel senso: non sono granché capace a capire quanto sia il mio massimo data una distanza da percorrere, ma quando li ho provati son partita con l'idea di correre piano per riuscire a finirli. Ho patito direi l'ultimo km, ma non ho mai tirato al massimo no. L'idea quando li riprovo sarebbe di partire piano (e non a tutta birra come la seconda volta in cui son scoppiata e ho dovuto camminare) e provare ad accelerare un filo alla fine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#133)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 30-08-2012, 09:36 AM


Stamattina due omini con le gambe di legno sono andati a correre.
Stamattina due omini con le gambe di ghisa sono tornati da correre.

Lunedi` classici 8'-3' con ritmo decente, ieri sera dopo 2 mesi o simili di stop rientro in palestra e ci siamo andati cautissimi per essere in grado di correre oggi.
Stamattina pioveva cosi` abbiamo detto: partiamo puntando ai 30' cosi` se si mette a diluviare abbiamo massimizzato il tempo di corsa. Che poi e` stato jogging ma bene cosi`, 30' con un ritmo di 7'02'', fiato fortunatamente ottimo, gambe all'ultimo giro abbastanza imballate.
La pedalata per l'ufficio e` stata molto piacevole...

Domani vediamo come va, dovremmo bissare corsa e palestra.

E.

ps. davvero molto cauti:
riscaldamento 10@9km/h
crunch 3x30
squat mp 3x10@35kg
affondi bil 2x10@15kg
abduttori 3x12@40?kg
adduttori 3x12@25?kg
calf mp 3x15@35kg
hyperext 3x10
relax tappetino 5@5.5km/h
i pesi sono circa, ma tanto...correre sul tappetino e` stato agghiacciante dopo averlo fatto fuori per un po', ho trovato un'inclinazione papabile dopo un po', non ricordo se 2% o meno, cmq sia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#134)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 05-09-2012, 09:51 AM


Lunedì gambette in palestra, ieri son tornata io con braccia (5x5 panca, 3x10 croci, 5x5 lat stretta, 3x10 rematore, tricipiti cavi e dip machine 3x10, bicipiti errore di peso 3x5), stamane corsa a intervalli 700m "veloci" e 300 m camminati x 4, intervalli da 5'38'', 5'15'', 5'37'', 5'49'', si può solo migliorare.

Appena possiamo ricominciare entrambi con le braccia e cmq passate almeno 2-3 settimane di ripartenza se nessun(*) allenatorino da palestra si palesa inaugurerò il mitico programma da principianti 5x5.

(*) Non un nessuno a caso ma un nessuno piu` da Ulisse...nello specifico lo stesso che ci ha impostato il lavoro l'anno scorso che cmq ci ha dato soddisfazione. Provero` a discutere con lui la questione dei mezzi stacchi vs stacchi con riposizionamento ad ogni modo, anche perche` avendo solo la smith machine per lo squat vorrei toglierlo e per le gambe fare solo stacchi e al max affondi o se proprio non so cosa infilare in quel 5x5 la pressa.

Ultima Modifica di vodka : 05-09-2012 10:09 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#135)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 05-09-2012, 10:25 AM


Ma la scelta di fare le ripetute sui 700m è stata fatta perchè ti trovi bene così oppure ha una sua motivazione dietro?

A me piacerebbe arrivare a fare i 1000m in meno di 4 minuti (ora probabilmente ce ne metto 32)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0