Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#496)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-02-2017, 11:49 PM


Ormai siamo un forum di altissimo livello, nel regolamento è già stata aggiunta "laurea" tra i requisiti per i nuovi iscritti.
Tant'è che un mio amico che cercava di iscriversi la settimana scorsa ha ricevuto un messaggio con scritto "grazie, le faremo sapere". Poi però non si è fatto sentire nessuno.

Ma sto divagando, volevo solo salutare tutti visto che non sono né laureato né laureando. Addio. Facebook mi attende.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#497)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-02-2017, 11:50 PM


Congratulazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#498)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 03-02-2017, 07:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
non sono né laureato né laureando
Ma come, e DrGadget allora??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#499)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-02-2017, 11:54 AM


E ma il Dottore è lui... io sono solo alle sue dipendenze
Rispondi Citando
Vecchio
  (#500)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 07-02-2017, 06:12 PM


Grazie a tutti
orange: mi hanno appena risposto le faremo sapere nel posto piu` figo dove per ora ho mandato cv etc, quindi mal comune...

A Bruxelles non ho fatto tropp(issim)a bisboccia, in compenso ho piacevolmente rivisto amici (originariamente conosciuti su internet secoli fa, quando e` che facciamo un raduno di FU? ) che non vedevo dal vivo da anni, seguito un buon numero di interventi sul software libero interessanti e provato una palestra di arrampicata indoor locale.

Adesso si rientra nei ranghi: come da copione sono ancora in ufficio con una cosa urgente da finire entro oggi e invece di farla sto scrivendo boiate su internet
Rispondi Citando
Vecchio
  (#501)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 12-02-2017, 05:28 PM


Eccomi, settimana chiusa con 3 palestre, 1 arrampicata e 1 corsetta.
Il MAV procede, faticoso per lo stacco, ok per la panca. Venerdi`, forse complice
la schiena finalmente migliorata grazie al mio essermi regalata il fisioterapista, son arrivata a 42kg.
Lo squat continua boh, non ho il movimento codificato in mente e non sento cosa sto facendo.
Oggi sarebbe toccato a lui ma i ritti erano inavvicinabili, quindi e` stato il turno del front, che almeno a feeling mi piace di piu`, ma senza ritti piu` di 30kg non riesco a girare (non sapendo fare la girata...).
Persiste anche qui un buon grado di butt wink ma non so dove cominciare per correggerlo, mo' googlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#502)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-02-2017, 06:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Persiste anche qui un buon grado di butt wink ma non so dove cominciare per correggerlo
Moar weight :-)
Non e' uno scherzo: con piu' peso, la schiena deve per forza stare piu' verticale, il che aiuta a tenerla in posizione (ed e' un ottimo incentivo per imparare la girata).
Altra cosa: cominciare il movimento spingendo le ginocchia in avanti, invece che il sedere indietro come si fa nel back.
Ultima cosa: un video aiuterebbe.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#503)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 12-02-2017, 06:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Moar weight :-)
Non e' uno scherzo: con piu' peso, la schiena deve per forza stare piu' verticale, il che aiuta a tenerla in posizione (ed e' un ottimo incentivo per imparare la girata).
Altra cosa: cominciare il movimento spingendo le ginocchia in avanti, invece che il sedere indietro come si fa nel back.
Ultima cosa: un video aiuterebbe.
Ce l'ho ma avevo optato per risparmiarvelo: purtroppo l'ho guardato solo ore dopo a casa e ho visto tot correzioni gia` io quindi...anyway eccolo, terza serie (la prima rip boh, risalita strana):


Credevo di avere i gomiti sufficientemente alti e invece nada. Dovro` fare piu` video e guardarli subito, oggi in palestra i tempi erano stretti ma ci lavorero`.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#504)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-02-2017, 06:52 PM


Caspita, li hai girati di forza (muscle clean), hai un potenziale notevole!

Nel front ti consiglio di alzare di più i gomiti e di risalire dall'accosciata alzandoli ancor di più.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#505)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-02-2017, 07:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Caspita, li hai girati di forza (muscle clean), hai un potenziale notevole!
Le cose che si inventano per portare nuovi adepti alla scuola delle alzate olimpiche.

:-)

Oltre a quanto suggerito da Milo, puoi provare anche a tenere le punte un po' piu' divaricate. Punte divaricate => ginocchia piu' aperte => piu' spazio per stare dritta => eccetera...

Ah, dimenticavo: ma quanta potenza che hai! Hai mai provato a cimentarti con la girata vera e propria?



Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#506)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 12-02-2017, 09:52 PM


Grazie milo e Principe per i suggerimenti, implementero`!

Quanto a potenza: ora magari provo ad aggiungerci il controllo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#507)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 12-02-2017, 10:21 PM


Ho visto qualche video, si`, con la girata vera devo ancora cimentarmi.
In realta` il problema che ho e` che appunto per imparare senza nessuno che mi guidi avrei bisogno di fare video, guardare video, ripetere etc e questo richiederebbe o di farlo in casa o di avere seriamente piu` tempo e meno gente in palestra. Fede, che si allena con me, e` molto piu` bravo ad imparare i movimenti e ripeterli dopo averli visti poche volte ma non riesco a farlo innamorare del tutto dell'idea delle alzate olimpiche.

C'e` un posto a Torino dove ogni tanto organizzano dei corsi ma e` seriamente lontano...vabbe` intanto facciamo che devo imparare lo squat come prima cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#508)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 15-02-2017, 09:14 AM


Iera sera palestra vuotissima, cosi` si e` confermato che mi fa paura provare ad entrare in handstand...lo faro` con i tappetoni dove arrampico

Per il resto panca MAV fino a 40kg (hanno tolto la panca dove toccavo a terra comoda con i piedi ), squat siamo al 4x2, military 6x4@20/24, trazioncine, addominali.
Ho provato qualche girata piu` "balistica" ma non avevo lo strumento video, credo di doverci lavorare a pesi "bassi" perche` se ne metto tanto la mia capacita` di iniziare il movimento sollevando le spalle etc e` abbastanza scarsina per ora (e lo coordino male dandomi il bil sui pettor...tette, che non e` il max).

Venerdi` comincio i colloqui informaticci in zona Torinese mentre lunedi` quelli per postdoc espandendomi a Milano: puff, la prospettiva del pendolarismo, anche se non totale come giorni, mi spaventa un po' in termini di tempi/sonno rubato, ma vedremo un po' cosa accadra`.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#509)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 17-02-2017, 02:43 PM


Scrivo ma non per dirvi che mi son allenata (dovrei farlo stasera).
Sono in una fase di patimento decisionale e voglio condividerlo almeno in parte con voi (non il patimento in se`, la fase ): devo capire se provare a scommettere in campo accademico sulla bioinfo o se smetterla di inseguire la bio* e buttarmi su alcune possibilita` informatiche molto interessanti, abbandonando pero` credo per sempre la strada bioaccademica.

Nel mentre per correre tra colloqui, fisioterapisti e ufficio oggi terminero` con 30km di bici, ciclo urbano misto.
La schiena va mooolto meglio, spero solo che non ritorni allo stato di partenza dopo queste tre sedute, perche` lo stimolo scatenante la contrattura/dolore non l'ho ancora identificato, so solo che non c'entra la palestra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#510)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-02-2017, 03:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
devo capire se provare a scommettere in campo accademico sulla bioinfo o se smetterla di inseguire la bio* e buttarmi su alcune possibilita` informatiche molto interessanti, abbandonando pero` credo per sempre la strada bioaccademica.
Le possibilità informatiche sono in versione treno che passa una sola volta? Perché se c'è sempre tempo o modo di trovare qualcosa io continuerei a "scommettere"; più che altro perché mi sembra di intuire che tra le due la strada bioaccademica sia quella che ti interessa di più.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0