Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#316)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 04-01-2014, 06:34 PM


Grazie dell'invito, vedo che ci tieni all'entertainment della tua palestra
Mi son ripromessa una cosa sullo diffondere sensazionalistici o riprovevoli squat dal vivo a chiunque non abbia la sfortuna di essere iscritto alla mia stessa palestra e non avendo ancora raggiunto l'obiettivo non posso accettare.

Scherzi a parte qui le vacanze oltre alla corsa nel fango riportano un durissimo programma di lotta a bioconductor ma soprattutto cazzeggi su arduino e miniature da dipingere che non lascia spazio a distrazioni!
Oltretutto (e ricadendo nello scherzo) son sicura della principeschitudine della location ma avvicinarmi a chiunque mangiando arrosti e insaccati a volontà perda del peso e accusi il lavoro di scrivania del fenomeno potrebbe in questo momento non essere di giovamento alla mia psiche (nel senso che il mio concetto di dover camminare molto per commissioni ma disporre dei suddetti a volontà implicherebbe quasi di sicuro un marsupio-frigo da portarmi dietro rendendo il consumo calorico da camminamento del tutto trascurabile ).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#317)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 04-01-2014, 06:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ho visto che ti alleni in una palestra.. usi la magnesite per gli stacchi?
Nope. In realtà, sarà per il pipparuolamento dei carichi, non ho troppi problemi nella presa (ammetto che a scapito di dis-equilibri etc di usare in genere la mista e via).
Però se la domanda dipende da delle tracce di bianco che puoi aver visto nella "gabbia delle scimmie" che uso per fare squat posso dirti che la magnesite, almeno quella liquida, è accettata.

Lo so perché una delle ultime volte in cui dovevo fare squat ho dovuto rinunciare (eh vedete è il destino che si mette contro il mio squat ) perché la suddetta gabbia era stata rapita da un ragazzo che si destreggiava in vari esercizi a corpo libero e usava appunto la magnesite (peraltro esercizi figherrimi, niente da dire: trazioni a una mano in varie salse, handstand pushup, skin the cat-german hang e tot altra roba che non pensavo di vedere al di fuori di you tube però porco ggiuda...a scapito di aver meno carne nelle gambe di me [il che è tutto dire]. Nella mia confusione facendo mille cose male ma sognando di migliorare tanto ogni mi capita di pensare anche ad allenamenti del genere, però boh...).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#318)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-01-2014, 07:07 PM


Esercizi ad una mano è interessante.. bisogna essere forti oltre che saperli fare, è molto difficile.. eh sì se pesi 50 kg è più facile che se ne pesi 100 . La mia domanda era perché quest'anno per ritrovare nuovi stimoli vorrei andare in palestra, la stessa palestra dalla quale 10 anni fa me ne andai per via della magnesite (ora ha cambiato sede ed è più grossa, è l'unica palestra dove posso sperare di allenarmi decentemente - devo ancora verificare con certezza questo, ma se non posso farlo là sono abbastanza sicuro non ce ne siano altre- nella mia città). Quindi se tu dici questo è possibile che con quella liquida possa comunque essere accettato se non lascia segni bianchi a giro. Tu l'hai presa online la magnesite liquida? so che c'è anche il modo di farsela a partire da quella ordinaria, avendo tra l'altro diversi panetti di magnesite che mi avanzano ancora, ma possibilmente non voglio complicarmi la vita per pochi soldi. Poi ho scoperto che la magnesite contiene anche silice, seppure in % bassissime, almeno con quella liquida è più difficile respirarla

Ultima Modifica di Trokji : 04-01-2014 07:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#319)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 04-01-2014, 08:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Tu l'hai presa online la magnesite liquida? so che c'è anche il modo di farsela a partire da quella ordinaria, avendo tra l'altro diversi panetti di magnesite che mi avanzano ancora, ma possibilmente non voglio complicarmi la vita per pochi soldi. Poi ho scoperto che la magnesite contiene anche silice, seppure in % bassissime, almeno con quella liquida è più difficile respirarla
No io quando arrampicavo usavo ancora le chalk ball...dovessi prenderla ora forse per pigrizia la prenderei nei negozi annessi alle palestre di arrampicata di Torino, magari costa più che online ma forse tra spedizione e tutto ammortizzi. Sul farsela a casa non ho mai letto ma potresti aver stimolato il piccolo chimico che è in me!
In palestra da noi sono davvero molto rilassati, non gira praticamente nessun allenatore tranne quelli che seguono i loro singoli paganti quindi non so dirti se sia un buon esempio su cosa sia concesso fare e cosa no in media. Però secondo me con quella liquida è dura che ti facciano storie: il tipetto in questione ha lasciato due segni dopo il primo esercizio ma 15' dopo erano spariti (sì lo stavo occhieggiando...mica per invidia: volevo la gabbia per fare squat!).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#320)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-01-2014, 01:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
quest'anno per ritrovare nuovi stimoli vorrei andare in palestra, la stessa palestra dalla quale 10 anni fa me ne andai per via della magnesite (ora ha cambiato sede ed è più grossa, è l'unica palestra dove posso sperare di allenarmi decentemente - devo ancora verificare con certezza questo, ma se non posso farlo là sono abbastanza sicuro non ce ne siano altre- nella mia città).
Giacomo,
qual era la tua vecchia palestra, se non sono indiscreta? Magari ne so qualcosa e posso aiutarti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#321)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 06-01-2014, 11:40 AM


Era l'athlon. Però nella nuova sede non ci sono stato ancora, quindi dovrò andare a vedere com'è nelle prossime settimane e che attrezzi ci sono. Mi basta comunque poter fare gli esercizi classici, panca, stacchi, trazioni, dips, squat.. se devo fare esercizi particolari tipo per la presa quelli posso farli anche a casa 1 volta a settimana no problem qui. Per farmela da me era solo perché ho diversi panetti ancora di magnesite in polvere che non ho utilizzato che potrei "riconvertire" a liquida, ma se è per pochi euro non vale lo sbattimento. Sempre ammesso che gli vada bene almeno quella liquida poi eh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#322)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-01-2014, 03:22 PM


Non ci sono stata nemmeno io dentro, ma è di strada per andare alla Blu Box e vedo che è sempre piena, questo non so quanto sia positivo per potersi allenare bene e in maniera "non commerciale", ecco.

Per quanto riguarda la magnesite, alla Blu Box ne siamo sommersi (quella in polvere), tra il corso di arrampicata nella saletta dedicata e il corso di kettlebell che è simpaticamente nella sala dove facciamo pump, proprio prima di pump
Sniffo magnesite mentre mi alleno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#323)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 07-01-2014, 11:53 PM


Ammissioni e buoni (o cattivi?) propositi di inizio anno.

Dunque. Negli ultimi mesi mi son spesso chiesta cosa volessi dallo sport. E alla fine, calcolata età, lavoro, svago e altri grilli per la testa con il tempo che resta - visto e considerato che il jogging-corsa-sarcazzo tre mattine a settimana in ottica di aumento del consumo calorico dovrà restare stabile e dovrà anche entusiasmare la mia asma sonnolenta - mi son detta: divertirmi e sentirmi bene.
Allora ho confrontato gli ultimi anni con 5x5 e vari giochi di forza al periodo precedente schede bimbominkia e soprattutto considerando che con un allenamento 2xweek comunque qualsiasi programma di forza sarà monco e mingherlino. Gli incrementi ci sono, per carità, ma leeenti e schiacciarci robe tipo russo come ho provato in passato vuol dire a volte affrontarlo come un lavoro e forse non ha nemmeno senso (una specie di volere e non potere o volere ma non abbastanza, non so se mi spiego).
A questo sommo una considerazione...forse sbagliata, non so...squat e stacco se fatti perfettamente (cosa che tra l'altro non è ancora vera, quel lavoro resta da fare e non sto puntando a tirarmi indietro) non pesano su dischi intervertebrali-schiena in maniera "eccessiva", vero. Ma cmq lo fanno più di zero (penso alla fig. 1 qui: Gli stacchi da terra). Magari visto che comunque sono fuori da un ottica di allenamento "vero" PL potrei alternare un po' più rispetto ai crismi gli esercizi, ho iniziato a pensare.
Allora ho ruminato e ruminato. Considerando anche che per ora di home gym non se ne parla e che anche se in palestra mi infastidisco per la gente comunque "mi tocca" forse tanto vale finché va così approfittare del gran bestiario di roba disponibile (penso anche solo a manubri di vari pesi eh).
Ho visto un thread ritirato in ballo sulle schede split e ho finalmente prodotto un'idea:
I seduta: Quad dominant - Piano verticale

Addominali leggeri (crunch 3x10, plank obq 2xmax)
Squat 5x5
Trazioni supine 5x5
Lat machine larga prona 3xmax
Distensioni db panca 90° (o poco meno) 3xmax
Alzate laterali 3xmax
bic-tric superserie ai cavi 3x10

II seduta: Hip dominant - Piano orizzontale

Addominali pesanti (sit up 3x10, obq 3x10)
Back extension 3x10
Affondi 5x5
Abd-Add (gambe) ss 3x10
Panca 5x5 (o inclinata)
Spinte manubri su inclinata (o su piana a seconda della panca) 3xmax
Pulley 3xmax

Questo da provare 3 mesi. Ovviamente parto con lo squat ancora da imparare. Poi si gira tutto, cambiando il più possibile, magari appunto sostituendo lo squat (the King! I know...sono un'apostata), reinserendo lo stacco, etc.

Ecco...non solo posto poco ma posto anche roba che vi fa accapponare la pelle

ps. l'ordine degli esercizi deriva da molti fattori. Gli addominali prima suonano male per molti ma da un lato permettono alla palestra di svuotarsi e dall'altro non rischiano di saltare essendo alla fine. Per il resto nel secondo giorno i due blocchi gambe-braccia direi che può essere intercambiabile anche se vorrei tenere cmq le iperestensioni prima del pulley.

Ultima Modifica di vodka : 07-01-2014 11:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#324)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-01-2014, 10:18 AM


Ciao Ruminante,

non mi piacciono le alzate laterali, io le sostituirei con una Military Press. Lo so, sono fissato, ma davvero e' un esercizio magico per le spalle. Falla partendo dal rack, oppure girando il bilanciere alle spalle alla 'come viene'. Non serve farla tanto pesante, almeno all'inizio.


>> Abd-Add (gambe) ss 3x10

Si tratta della Good girl/Bad girl machine? in caso affermativo, un front squat funziona molto, ma molto meglio. Anche qui, non e' che devi diventare come Klokov: ti metti il bilanciere sulle spalle in qualche modo, e ti fai 10 su e giu', tenendo le ginocchia belle larghe. Sentirai che lavoro che fanno gli adduttori.

E kudos per aver messo gli affondi; per me sono un esercizio misterioso e incomprensibile, non sono mai riuscito a trovare il modo di farli in maniera aggraziata. Ogni volta che provo, al terzo affondo comincio a barcollare come un ubriaco.


buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#325)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 08-01-2014, 10:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Ruminante, --snip--
Ola`. Grazie dell'aver letto il rumine.
Military al posto delle laterali: I see. Devo aver seri problemi di tecnica sulla military...quando l'ho inserita ha iniziato a farmi male una spalla tanto che dopo 2 settimane ho mollato, per questo avevo inserito le distensioni sedute su panca con manubri come movimento verticale e poi le laterali. Ma metto in coda: visto che inserisco roba con tecnica da sistemare "poco per volta" e per ora appunto ci sono...affondi e squat; pero` la military e` la prima in waiting list (_odio_ gli affondi. Ma non ho potuto esimermi...peraltro sembrare ubriaca mi torna facile, quindi a maggior ragione devo tenerli!).
Bad and good girl: li ho inseriti perche` adorati dal fantomatico compare di allenamento soprattutto (sara` per via del nome? Ma li facciamo in superserie quindi gli resta poco da guardare, boh) - quindi non li leverei, ma il front squat si puo` inserire si` [anche se forse e` fuori tema nell'hip dominant, ma non sono ancora cosi` fuori pista da voler inserire la gluteus machine ].
Rispondi Citando
Vecchio
  (#326)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 13-01-2014, 04:23 PM


OK, giovedi` prima seduta...il resto non so, ma il divertimento c'e` stato quindi approved. Stasera se tutto va bene mi toccano gli affondi, che ggioia.
La corsa corre per conto suo, son anche riuscita ad uscire una mattina da sola (per quanto mi annoia/demotiva e fa venire l'asma da sforzo la corsa uscire per conto mio e` un grande traguardo).
Sta volta invece di saltare a 10km+5km di botto faremo le cose con calma per evitare di doversi fermare per acciacchi vari (ogni volta dover ricominciare a livello ottantenne anche per 2 settimane di stop e viste le demotivazioni di sopra e` una fatica nera), poi mi piacerebbe mantenere lo status di non moribonda e bom...chi si cammella il mio fischio asmatico ha dichiarato di gradire le salite [e per me c'e` il plus psicologico della successiva discesa...], vedremo che capita quando e se arriveremo a mordere la collina di Torino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#327)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-01-2014, 04:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Stasera se tutto va bene mi toccano gli affondi
Meglio a te che a me.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#328)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 15-01-2014, 10:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Meglio a te che a me.

:-)
Mi sento di confermare. Meno incubante l'esecuzione di quanto non ricordassi (complice l'ignorare i suggerimenti dell'ominosteopata della palestra di farli con il passo all'indietro che sara` pure fondata ma con la mia coordinazione e` piu` ardua) - ma come ho pre-sentito mentre li facevo: DOMS a manetta di culo e bicipiti femorali. E non posso nemmeno consolarmi pensando che siano il segnale di aver lavorato bene..sono solo il segnale di non averli fatti per tanto tempo. Son due giorni che vengo in ufficio a piedi invece che in bici per risanare la situazione ma con scarsi risultati: stamattina il giogghing e` stato piu` affrangente del solito - cmq ok, so che dalla prossima volta o qualcosa del genere saro` a regime.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#329)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 09-02-2014, 11:00 PM


Esperimento rimozione stacco durato circa 1 mese, al primo allenamento fuori calendario l'ho infilato...questo per dire still alive and kicking. Ho 500 gr di albume simili a cavolfiore pronti per il pranzo al sacco di domani, si direbbe quasi che io stia diventando una persona seria.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#330)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-02-2014, 09:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Esperimento rimozione stacco durato circa 1 mese, al primo allenamento fuori calendario l'ho infilato
A termini di regolamento, se lo hai infilato, lo stacco e' nullo.


Ben ritrovata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0