Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#331)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 10-02-2014, 10:22 AM


Touche`, non posso dire altro...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#332)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 03-03-2014, 03:02 PM


Ho trovato un allenatore di una palestra torinese che sa cosa sia il powerlifting! La nota negativa e` che non sia la mia palestra (ci accompagno forzosamente mia madre) e che a parte lui li` dentro non ci sia niente di atto a squat/stacco, quindi mi e` del tutto inutile per aggiustare la tecnica live (ok che ci alleniamo in due e i video etc ma uno sguardo esterno esperto farebbe piacere). Pero` c'e` un'altra nota positiva: ho decretato finalmente che i tapis roulant della mia palestra siano starati...oppure non si spiega come abbia potuto discorrere di massimali (ahahaha, vabbe`, trattandosi dei miei..) e altro mentre correvo sul tappetino li`.

Ci sono altre due novita`, ma una e` un segreto di stato quindi nada (voglio contribuire al declino del forum generando silenzi e inquietudini...ahem), l'altra riguarda il fatto che domani tentero` di reinfilarmi le scarpette da arrampicata e scartavetrarmi un po' contro pareti artificiali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#333)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-03-2014, 03:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Ci sono altre due novita`, ma una e` un segreto di stato quindi nada
Auguroni, e figli maschi!

(il mio contributo al forum e' quello di spargere voci false e tendenziose)

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#334)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 30-05-2014, 02:33 PM


Oddio devo aggiungere qualcosa altrimenti chissa` che film rischiate di farvi.
Sono viva e come persona singola continuo a vivere

Son stata un po' assente per scazzi lavorativi e di semi salute (ma lurko sempre e` ho tot auguri e felicitazioni in ritardo da consegnare)...ho un dolore addominale da ormai quasi 10 mesi che non si scopre da cosa derivi, mi sto farcendo di PPI ma nulla. Nella vita quotidiana mi turba poco ma correndo peggiora e spesso mi costringe a fermarmi e questo e` un po' frustrante.

Almeno in palestra non rompe pero`:
stacco e panca vivacchiano (sto facendo un Max,75,50 sul primo e un 5x5 solito sulla seconda), lo squat soffre per continui reset di stile e assenza di video...ora sto provando una stance molto larga, complice il fatto che in palestra mi perseguitino rompendo le balle sul superamento dei piedi da parte delle ginocchia e che cosi` la cosa sembri avvenire meno. A fine luglio trasloco e nella casa nuova avro` tanto spazio e visto che continuo a vivere come persona singola sto valutando se infilare un rack nella stanza in piu`...ma tanto prima di ottobre non se ne parla perche` c'e` l'annuale in palestra.
Per il resto corro, oggi ho corso la mia prima "gara"...la 5.30 qui a Torino. Mi sono divertita molto anche se l'ho corsa addirittura piu` lenta di quel che pensavo per la gran massa di gente, ma chissenefrega, tanto asmatica con le ginocchia doloranti resto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#335)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-05-2014, 02:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Sono viva e come persona singola continuo a vivere

Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
visto che continuo a vivere come persona singola
[/quote]

Un curioso caso di Excusatio non repetita juvant ?

:-)

Se hai lo spazio e l'intenzione, prenditelo subito il rack, cosi' intanto vedi come organizzarti con spazi, tempi e vicini di sotto.

Ben riletta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#336)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 30-05-2014, 02:57 PM


Quote:
Un curioso caso di Excusatio non repetita juvant ?

:-)

Se hai lo spazio e l'intenzione, prenditelo subito il rack, cosi' intanto vedi come organizzarti con spazi, tempi e vicini di sotto.

Ben riletta.
Manno`...creo solo strutture interne ai post complesse con rimandi etc per stimolare il vostro spirito (seh).
Rack: ci son due questioni: una meramente pecuniaria in termini di liquidi disponibili post casa/trasloco/etc e una meno mera ma sul lungo forse piu` rilevante che riguarda i miei passati tentativi di fare sport in casa (ok, senza strumenti fighi come un rack) che han sempre portato meno frutti della palestra. Devo capire se qualcosa e` cambiato in me o meno. L'idea e` fare un test scegliendo un esercizio figo (non provando per dire a fare gli addominali tutte le mattine e un saluto al sole) per un mesetto senza tirare in mezzo investimenti in rack. Dovrei poter rubare dei manubri componibili ai miei, quindi pensavo boh: overhead squat with dumbells (boh!). E poi avrei una corda da imparare a saltare (cosi` testo per bene i vicini).

Ultima Modifica di vodka : 30-05-2014 03:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#337)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-05-2014, 03:08 PM


Quoto il Principe, prendilo subito

Una ragazza che ha in dote un rack è merce rara, vedrai che appena si sparge la voce avrai la fila di spasimanti powerlifters sotto casa.

Sempre che ti interessi smettere di vivere come persona singola, una volta tanto che hai un rack tutto tuo meglio goderlo per un po', non vorrai mica fare la fila anche a casa o trovare i pesi fuori posto?



Mi ha incuriosito la gara di venerdì, sarebbe questa giusto?

Torino - 5.30 Lifestyle

Hai cercato di fregare, i km sono 5.2!
Comunque massima stima per l'orario, io sono mattiniero ma tutto quello che avviene prima delle 6 rientra nella "notte"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#338)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-05-2014, 03:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
overhead squat with dumbells (boh!).
Please, non mi profanare un esercizio del genere con le dumbells :-)

E poi con quelle e' molto meno semplice, avere qualcosa di 'resistente' all'apertura laterale delle braccia aiuta a tenere tutto il resto nella posizione giusta.

In ogni caso, capisco le perplessita'. Ma a un semplice paio di ritti, con una sbarra molto cheap non ci arrivi? sarebbe un investimento minimo, e ti consentirebbe comunque di provare un esercizio col bilanciere. E per il test vicini, ogni tanto dumpi la sbarra dietro di te, poi scendi e chiedi se si sono ancora aperte crepe nel soffitto.

:-)



PS
Il mio spirito ringrazia per la stimolazione, ma tiene a far sapere di considerarsi un tantinello sopravvalutato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#339)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-05-2014, 09:24 PM


Grazie carissima!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#340)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 30-05-2014, 11:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio

Mi ha incuriosito la gara di venerdì, sarebbe questa giusto?

Torino - 5.30 Lifestyle

Hai cercato di fregare, i km sono 5.2!
Comunque massima stima per l'orario, io sono mattiniero ma tutto quello che avviene prima delle 6 rientra nella "notte"
Ciao arancia! Dunque in realta` gia` viviamo in due (quattro contando i gatti...che credo useranno pure loro un eventuale rack ), cmq avete ragione sul fatto che anticipare non sarebbe male. Valutero` la pecunia a luglio.
5.30: il nome e` 5.30 per l'ora ma hai ragione i km sono 5, almeno qui a Torino. E` una cosa buffa, molto rilassata, non mi aspettavo un ambiente cosi` (vabbe` resta una cosa senza tempi ufficiali etc, quindi ci sta pure il relax), gente che corre chiacchierando e in caso di intoppo si ferma/rallenta senza isterismi (ok, chi corre come te sui 4'/4'30'' era gia` arrivato mentre noi ci impantanavamo nelle vie del centro...).
La mattina presto a me piace, ultimamente sono spesso stanca e pigra ma correre con il fresco e l'alba in arrivo nelle strade del centro senza macchine in effetti crea un'atmosfera piacevole. La fanno in tante citta` sta corsetta, quest'anno credo ci sia stata gia` Milano e che andranno a finire a Venezia passando per boh.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#341)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-05-2014, 08:55 AM


Ma di gare così ce ne sono tantissime (parlo delle non-competitive, non dell'orario)
In inverno ne trovi ogni domenica, solo che sono poco pubblicizzate perchè sono eventi singoli organizzati dalle associazioni podistiche dei paesi della provincia.
Considerando che è inverno e si corre molto per la campagna non c'è quasi mai la ressa e corri doppiamente tranquillo.
Magari non a tutti piace l'incognita fango-pozzanghere, ma dipende dal meteo del periodo.

Invece di manifestazioni un po' più "serie" ne trovi di meno ma ci sono comunque, per esempio domenica scorsa c'era una non competitiva a monza, c'erano vari percorsi da quello breve che era un giro del circuito fino a quella più lunga da 14.
Oppure a giugno ce n'è una serale (o notturna) a milano, poi non sono certo nella tua zona quindi non sono informato sugli eventi torino-piemontesi, ma credo che anche li ce ne saranno un po'.

PS Io quando corro a 4.30 sono rilassato e chiacchiero amabilmente con mi sta a fianco (loro un po' meno)



Carta di torino con i posti più frequentai da runner, è fatta da Strava utilizzando 77,7 milioni di corse in bicicletta e i 19,7 milioni di corse a piedi registrate dai suoi iscritti (ci sono anche i ciclisti che un po' la falsano ma rende l'idea)

Ultima Modifica di orange : 31-05-2014 08:59 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#342)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 15-08-2014, 03:43 PM


Grazie per le segnalazioni di tapasciate e meno...in realta` a parte il godimento della corsa all'alba non trovo grandi motivi per gareggiare visto il (dis)livello a cui corro. Incredibilmente ho visto anche tanta gente messa peggio di me proprio alle 5.30, ma non e` questo il punto...or ora cmq se spunta roba a prezzi interessanti con ristori finali meritevoi mi considero corruttibile

Bella la heatmap di Strava, si nota il Valentino come punto caldo. A breve mi trasferiro` a portata di corsa mattutina li`: spero che il fondo sterrato della zona vicino a casa sia di aiuto alle mie ginocchia monche, al momento per fare affidamento alla regola del non dolore devo stare <8km, poco bello e temo anche poco utile

Attriti femoro-tibiali a parte (ieri ho festeggiato l'integrita` dei menischi con una passeggiata in montagna con 1300 metri di dislivello, tanto per...pensavo peggio, ho patito solo la discesa) la chiusura della palestra estiva mi ha fatto meditare circa la home gym eccetera: il fatto e` che tra una cosa e l'altra ho avuto piu` spese traslocative del previsto, quindi pensavo ad un autunno-inizio inverno dedicato al corpo libero: mi piace andare ad importunare i bambini nei parchetti! (Scherzo, tanto ci vado in orari rari per loro) e il programma che ho trovato e` fattibile anche in casa con zero attrezzatura o quasi. So che i pesi mi mancheranno, si tratta di capire quanto e quanto avro` reintegrato le finanze per allora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#343)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-09-2014, 05:42 PM


Toc toc...consegna.
Un regalino per la padrona di casa.
Sono sicuro apprezzera'.

xkcd: Open Source


Ora scappo, ho il furgone in doppia fila.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#344)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 15-12-2014, 01:13 PM


Awwh. E` da settembre che ogni tanto penso ad una risposta degna del regalo. E poi mi dimentico...ed e` da giugno che non guardo xkcd regolarmente (lo so, e` una vergogna). Oggi ho pensato che tanto un informatico sagace, almeno 20 volte piu` forte di me lo avete gia` disponibile quindi che potevo banalmente ringraziare e stop
Il fatto che Stallman sia solito farsi ospitare in case di entusiasti del free sw quando gira per il mondo assegna un sapore vagamente inquietante alla vignetta.

Per il resto sopravvivo, mi alleno pure, anche se a corpo libero [Start Bodyweight Training funge come altro forum?] per ora posto che dopo il trasloco non ho ancora sistemato la doccia (e il cocoon stile alien montato sopra l'attuale vasca vi giuro che lo richiederebbe) la home gym e` un progetto sospeso...anche se a vedere i tuoi video una certa voglia mi e` venuta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#345)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 28-12-2014, 12:28 PM


Mi tramuterò in una bbbodybuilder: devo confessare a voi i miei peccati.
Diciamo che il compleanno dei 30 sommato al Natale e ad una casa con spazio ha scatenato un po' parenti e amici (che adoro assai, in effetti): essi però non sono dei PL inside.
Quindi al momento la home gym sussiste...ma non in forma di rack: trattasi di struttura decathloniana consistente in panca-lat machinatorio-appoggio larry scott e aggeggio leg ext-curl.
Ieri ci ho aggiunto un bil (corto e da 28mm che quelli cicci son cari e i regali son finiti ) e la poca ghisa gommata che ho trovato avanzata da decathlon post orgie natalizie (quindi per ora < 30kg, vabbè tanto son pippa l'ha detto pure l'ortopedico che mi ha diagnosticato un risentimento al piccolo pettorale). A ciò si aggiunge un robo TRXoso che invece è stato un autoregalo utile al programma a corpo libero e al fare un po' di fatica ignobile.
Vista la situazione per ora tengo come allenamento main il corpo libero: son al punto in cui posso iniziare a lavoricchiare sul crow stand (e continuo a sentirvi ridere, shush!) e al primo pistol degno di questo nome vi devo un video. Per il resto corsa per potersi permettere gli stravizi alimentari misti e per non ridursi ad un verme dal punto di vista aerobico.
Il fronte bb quindi resta divertimento puro scorrelato dalla concentrazione che in qualche modo richiede il lavoro tecnico sulle 3 alzate e il lavoro a corpo libero...vista la scarsità di pesi ho in mente di provare a lavorare sul volume con progettini del genere:

1- Panca piana - inclinata - declinata (!) - stretta - tricipiti ai cavi - lavoro gambette fesse posto che per la femororotulea la leg ext ha sempre dato soddisfazione
2- lat machine larga - inversa - rematore - curl (perché in fondo vi amo) - gambette
Come ripetizioni tocca andare alti: 15-12-10-8 e forse a risalire in base a come va con i microcarichi per i primi es e qualcosa di più braidead a cedimento dopo.

Se vedo che le sessioni settimanali (che sono 3/2 di corpo libero/corsa alternando 3 e 2 e poi queste due qui...come idea) girano vedrò poi come evolvere la cosa. Il primo obiettivo è raggiungere una quantità di ghisa sufficiente ad inserire lo stacco, sperando che la scelta del bil non sia stata troppo limitante in questa direzione.

E ora...bannatemi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0