Ciao milo, non ero convinto se gareggiare fino all'ultimo. Mi ha convinto un amico che gareggiava nei -105. Purtroppo non ho ne' filmati ne' foto... devo aspettare che escano sul sito della Fipl:(
|
bella gara, complimenti:)
|
Quote:
|
Complimenti Prof, hai fatto una bella gara con alzate potenti e sicure!:)
|
Ciao Carlo ti ringrazio e mi spiace di essermi perso la tua gara. Comunque è stato bello conoscerti e magari ci ritroveremo a Milano tra qualche mese:)
|
Grande Prof!! Aspetto i video!
|
Grazie Giulio:)
|
Oggi ho testato i massimali di panca. Ecco il video
Panca 1x93, 1x95 - YouTube I 93kg sono stati faticosi, lenti, ma sono saliti. I 95kg sono stati chiusi ma in modo veramente bovino: ho sollevato le chiappe dalla panca e in pratica non c'è il fermo. Devo dire però che mi sentivo poco sicuro, perché ero senza sbarre di sicurezza e mia moglie che mi faceva da "spotter" non è propriamente una powerlifter:) Fatto sta che la panca rimane sottotono e per di più oggi, dopo tanto tempo che il dolore era latente e limitato ad alcuni movimenti, ha ricominciato a farsi sentire la borsite alla spalla sinistra. Comincio veramente a perdere la speranza di riuscire a fare qualcosa di buono in questo esercizio:( Di seguito ho fatto:
Per i prossimi mesi pensavo di continuare con lo Sheiko, facendo però al posto del #29 il programma di specializzazione di panca di cui ho già parlato qui http://www.fituncensored.com/forums/...alization.html Se però qualcuno mi consiglia altro sono pronto a prenderlo in considerazione. I miei obiettivi sono:
|
ciao prof, bella gara davvero, con margine
per me nella panca alzi le spalle verso le orecchie... se hai la possibilità fatti un training camp fipl o qual'cosa di simile... varrebbe più di 100 allenamenti... |
Quote:
Per il camp mi piacerebbe molto fare questa esperienza, sono sicuro che porterei a caso un bel po' di indicazioni utili su cui lavorare, ma so che di solito durano almeno una giornata intera e questo non è compatibile con il mio lavoro (per venire a Ferrara ho dovuto chiedere un permesso per uscire prima). Sai se è previsto qualcosa per l'estate? |
non lo so ma può essere ci sia qualcosa in estate.. oppure di domenica!
|
Quote:
|
Impugno con gli indici sugli 81cm. Per quanto riguarda il mio "record" è dovuto soprattutto alle scodelle che ho al posto delle mani! (21cm solo per quelle)
|
Quote:
|
1 Allegato(i)
Sheiko - Bench Press specialization
Week 1 - Day 1
Il programma che seguirò nelle prossime 4 settimane è un mio adattamento di un programma di sheiko che ho trovato in rete: ho lasciato il lavoro sull'upper body inalterato, con una frequenza di quattro allenamenti settimanali di panca, mentre ho aggiunto lo stacco del #29; infine nello squat farò un 6x6 bisettimanale con carico crescente ogni due settimane secondo la progressione 90kg - 95kg - 100kg - 105kg (l'idea è quella di correggere la chiusura delle ginocchia utilizzando carichi abbastanza leggeri). In allegato metto il programma con i carichi che userò in ogni allenamento (formato openoffice). Ho una domanda: domani devo fare un 6x3 di board press usando il tappetino degli addominali come spessore; quali carichi devo usare? con un massimale di 95kg, pensavo di fare due serie a salire con 75kg - 80kg - 85kg. Può andare? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 AM. |