![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting)14 Agosto Quote:
22 Agosto Da 'non so come ho fatto a fare delle doppie' a 'mi sparo un 5x5' in otto giorni :-) 25 Agosto Quote:
Forse l'hai presa un pelino troppo di punta :-) Buona giornata. |
||
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Eh sì, ma in un caso è panca, nell'altro, squat ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Mi trovi d'accordo dicendo che il corpo non si stanca a compartimenti stagni, pero'. E' anche vero che nella settimana di riposo che mi sono preso ho comunque fatto tante camminate, quindi non si trattava nemmeno di stacarsi a compartimenti stagni. E' proprio che le gambe hanno raramente la possibilita' di riposarsi... |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedi 26 Agosto (ieri) Panca 5x5x65-67.5-70-72.5-75kg 1x5x77.5kg Avrei dovuto fare solo un 5x5 ma sono partito troppo conservativo quindi ho aggiunto un altra quintupla a 77.5kg Forse ci sarebbe stata anche una serie con 80kg, ma mi sembrava di aver gia spinto abbastanza, non volevo rischiare troppo, visto il gomito dolorante (anche se poi ho fatto dips.. ![]() Split squat + trazioni 3x10x40kg + 3x5-6-7 Dips + bicipiti con manubri 3x10-12-14 + 3x10x12kg Oggi comunque il gomito sta bene ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedi 29 Agosto Squat 5x5x92.5kg Panca 5x5x70kg Rematore 5x5x60kg Curl con bilanciere 5x5x20kg |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sabato 31 Agosto Stacchi 5x110kg 3x5x120kg 5x110kg Avrebbe dovuto essere un 5x5x120kg, ma avendo quasi del tutto saltato l'allenamento della prima settimana (che avrebbe dovuto essere con 110kg), ho preferito fare una via di mezzo. Credo che manterro' lo stesso schema anche la prossima settimana, aumentando di 10kg tutte le ripetizioni. Lento avanti + trazioni 5x5x40kg + 5x5 Unito ad esercizi per gli addominali Bicipiti panca Scott 3x10-8-5x30-35-37.5Kg (ammesso che il bilanciere sia 10Kg. Forse no...) |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedi' 3 Settembre (ieri) Panca 5x3x70-72.5-75Kg 3x3x77.5kg Quello di ieri e' stato un allenamento molto prezioso, perche' mi ha fatto riflettere sull'importanza dell'alimentazione sui livelli di forza. Avevo provato a pranzare vegetariano, e arrivato a sera, anche se non affamato, ero senza forza. Non credo fosse una mancanza calorica, quanto di sali minerali, visto che appunto non avevo affatto fame. Semplicemente i muscoli non avevano fiato. Questo mi ha fatto un po' riflettere, e se voglio cercare di ottenere il miglior risultato possibile in vista della gara di Novembre, devo cercare di evitare questi errori. Avevo ordinato proprio l'altroieri un pacchetto da 1kg di una formulazione proteica che viene venduta come specifica per il recupero. E' da prendere di sera, e spero che mi aiuti a diminuire la stanchezza cronica alle gambe. C'e' anche da dire che credo di essere di nuovo scivolato in un regime ipocalorico. Mangio salutare, ma non abbastanza. Rematore 5x5x60kg Trazioni 5x5 Flessioni sulle braccia 5x15 |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il coefficiente di Wilks, si puo' utilizzare anche per l'alzata singola, o e' di norma solo usato per sul totale? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|