Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2236)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-02-2020, 12:55 AM


Nomen omen


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2237)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 03-02-2020, 06:56 AM


eh? :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2238)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-02-2020, 10:10 AM


Riferito al nome del programma. Con tutti i programmi con nomi gagliardi, uno chiamato mucca pazza doveva fartelo scartare anche solo per pregiudizio

(Se invece non hai ai sentito nomen omen, è latino, "il nome è un presagio". Tipo uno che si chiama Alberto Stronzo, e poi è effettivamente uno stronzo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2239)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 03-02-2020, 10:27 AM


Ammetto la mia ignoranza del latino

Hehe, a me il nome invece piaceva. Era uno dei punti di forza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2240)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-02-2020, 01:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
(Se invece non hai ai sentito nomen omen, è latino, "il nome è un presagio". Tipo uno che si chiama Alberto Stronzo, e poi è effettivamente uno stronzo).
E' quindi una fortuna che ti sei fermato a 'Orange', che come battute sei gia' abbastanza acido.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2241)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 03-02-2020, 05:10 PM


Seville Orange
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2242)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-02-2020, 05:59 PM


In realtà Alberto Stronzo è il mio vero nome, quindi non volevo esagerare.

A scanso di equivoci (non voglio passare per eccessivamente colto visto che ormai è fuori moda) non conosco lingue antiche. Però nomen onem fa parte di quel ristretto gruppo di espressioni latine che ho sempre considerato di uso comune, come de gustibus, ad hoc, carpe diem, et cetera (e etc. per davvero).
Però magari è solo una questione di nome. Quando ti chiami Stronzo è normale che una simile locuzione ti tocca nel profondo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2243)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-02-2020, 09:33 AM


Sulla questione linguistica, c'e' da dire che 'omen' e' una parola inglese di uso abbastanza comune (esempio: 'bad omen'). "The Omen' e' il titolo di un film degli anni 70 con Gregory Peck, che narra la storia di bimbo (Damien) che e' una specie di anticristo (a giudicare dalle sue reazioni in presenza di croci, e dal numero di morti cruente che si lascia alle spalle). Fu uno dei film del filone satanico/sovrannaturale che andava di moda in quegli anni; sono gli anni de L'Esorcista, ed anche de Il tocco della Medusa (con Richard Burton).

Riflettevo ieri sera prima di coricarmi che film di questo tipo oggi non se ne fanno piu', e non avrebbero praticamente alcun effetto sul pubblico (di certo, non lo stesso effetto che ebbero allora). Si puo' fare paura parlando del Diavolo solo se la gente ha fede; oggi che la fede di molti sembra cambiata, o non c'e' proprio, quello del demonio e' un argomento irrilevante.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2244)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-02-2020, 10:39 AM


Se parli di qualità dei film può essere, non sono amante del genere quindi di film recenti horror ho visto poco o nulla. Forse nulla.
Negli anni 2000 di film satanici con esorcismi, diavolo etc ne hanno fatti abbastanza da dare noia anche a chi non li ha visti.
Ad esempio Omen lo hanno perfino rifatto (ho cercato, uscito nel 2006).
Poi il discorso della fede è verissimo, ma evidentemente cambia l'approccio dello spettatore. Ora rientra nel fantasy?
La mia idea è che l'horror attiri molto i giovani, per questo si fanno molti film di genere. Uno dei pochi a essere sopravvissuto senza troppi danni dalla moria del cinema portata da Disney, che colonizza ogni periodo dell'anno alternando film Marvel, Star Wars, animazione, live action (e poi le altre case di produzione che le sono andate dietro).
Quindi hanno bisogno di idee, e abbandonare il filone "demoniaco" significherebbe eliminare una fetta importante di spunti. Per quanto poi i risultati siano modesti.
(Sto pensando all'ultimo film horror visto al cinema, manco farlo apposta è "L'esorcismo di Emily Rose". Anno... 2005 Pensavo più fosse più recente)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2245)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 05-02-2020, 12:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
SAnno... 2005
Piu' o meno quando ho visto il mio ultimo film in generale

La mia cultura cinematografica e' pari a quella del latino...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2246)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 17-02-2020, 11:49 AM


Ciao a tutti,
Sfrutto l'occasione di aver da poco raggiunto il giro di boa di questo 5x5 MadCow per trarre due conclusioni.
Per un motivo o per l'altro non sono riuscito ad aggiornare il diario con costanza (ho la testa troppo piena di altri pensieri ), ma arrivato alla sesta settimana mi faceva piacere mettere per iscritto un resoconto delle mie impressioni.

Squat:
Finora l'unico esercizio in cui sto ancora progredendo in modo lineare.
Sono arrivato a fare una tripla con 102.5, e c'e' ancora parecchio margine.

Panca:
I progressi qui sono un po' piu' difficili da identificare.
Sono finalmente riuscito a completare una quintupla con 80kg e una tripla con 82.5kg, ma sono indietro rispetto al programma previsto.
Visto che comunque stavo stallando, ho cambiando leggermente la presa, allargandola di circa 2cm per lato.

Pressa :
Qui mi sono arenato, stranamente nella settimana in cui non ci sarebbe dovuto essere alcun progresso ma solo una ripetizione di quella scorsa. Ho fallito l'ultima ripetizione con 50kg, in modo abbastanza netto, nemmeno portando il bilanciere sopra al mento.
Quel giorno non ero in formissima, quindi credo di poter ancora migliorare, ma inizia a farsi pesante.
Come accennato nel diario del Principe, ho iniziato ad usare la cintura, visto che "spanciavo" parecchio durante l'esecuzione.
Devo anche cercare di tenere una posizione piu' eretta perche' mi sono ritrovato ad inclinarmi un po' troppo all'indietro.

Stacchi:
Grandi soddisfazioni in questo esercizio, essendo riuscito a completare una quintupla con 135kg in un giorno in cui mi sentivo davvero poco in forma.
Devo stare attento pero' perche' la forma era scarsa.
Questo e' l'esrcizio in cui risento di piu' della fatica accumulata in bici. I quadricipiti bruciano in maniera insostenibile, e mi portano a lavorare troppo di schiena.
Sarebbe forse piu' opportuno muovere il giorno di stacchi al finesettimana.

Rematore:
Definitavemente convinto che sia inutile/dannoso continuare ad aumentare il peso, adesso faccio 5x5 a carico costante, spesso in superserie con altri esercizi.
Diciamo che e' diventato un complementare, come avrebbe dovuto essere da principio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2247)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 20-02-2020, 10:07 AM


Breve aggioramento del primo allenamento della settimana 7:

Squat

Sono arrivato a fare una quintupla con 102.5

Panca

4+1 con 82.5kg.
Sono soddisfatto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2248)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 25-02-2020, 03:32 PM


Ieri ho concluso la settima settimana del MadCow.
Inizio ad accusare una certa fatica accumulata, quindi la prossima settimana provero' a fare un ciclo di scarico, con carichi non superiori al 50% 1RM.
Non ho mai provato a farlo, ho sempre optato per fare riposo completo, e sono curioso di vedere come reagira' il corpo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2249)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 03-03-2020, 12:12 PM


Ciao,

Devo dire che la settimana di scarico mi ha fatto bene. Ieri avevo decisamente piu' energie del solito, e ho ripreso con la settimana #8, come se non avessi mai interrotto.

Da oggi ho iniziato a tenere un diario alimentare. Lo scopo e' duplice.
Nel corso degli ultimi 6 mesi ho avuto molte difficolta' nella deglutizione. Pare che si tratti di esofagia eosinofilica (traduzione improvvisata dall'Inglese), scatenata da alcuni cibi che agirebbero a mo di allergeni.
Quindi il diario mi servirebbe per identificare eventuali combinazioni che mi scatenano il disturbo.

Il secondo motivo e' che voglio capire un pochino meglio come e' strutturata la mia dieta; so quello che mangio (ovviamente), ma non so bene quale sia il mio apporto dei vari macronutrienti.
Oltretutto la mia dieta non e' molto variegata, e vorrei cercare di migliorare sotto quel punto di vista.
Il tarlo della nutrizione mi e' venuto perche' non so come spiegare la mia difficolta' nel recuperare dalla stanchezza accumulata in bici. Ho sempre le gambe pesanti.
E non faccio cosi tanti Km da giustificare tale stanchezza.
Un'errata alimentazione e' l'unica possibile motivazione che mi viene in mente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2250)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-03-2020, 03:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Un'errata alimentazione e' l'unica possibile motivazione che mi viene in mente.
E se invece di errata fosse semplicemente insufficiente?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0