![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting)Quote:
![]() http://youtu.be/ekHw09teBrM http://youtu.be/ueq-SqwN240 Grazie Milo di essere passato a dare un occhiata. Se non mi andasse di essere bacchettato...non metterei i video ![]() L'ordine di recupero, lo ammetto, me l'ero dimenticato. Mi viene meglio recuperare con la gamb dietro, ma solo perchè c'è poco peso. In ogni caso direi che questo aspetto è facilmente correggibile. Ho fatto in totale un 3x3x30Kg 4x3x40 1x3x42.5 (giusto per avere un 60% bello tondo) L'utima serie me la sarei potuta evitare, 40Kg sono un carico giusto per il momento, ma, come accennato sopra, volevo offrire una % "tonda". La gamba destra avanti mi riesce abbastanza bene. I lettori più appassionati noteranno che non è la stessa gamba che usavo nella golden age dei sollevamenti...non è per vezzo ma per necessità. P.S. lo split snatch ha decisamente fatto colpo sulla "bella frequentatrice" che il Principe non ha mancato di notare in uno dei video passati ![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Ciao Ugo, Ho guardato con molto interesse il tuo video sullo Split Snatch e siccome non lo avevo mai visto prima d'ora, ne sentito nominare, vorrei chiederti dove si colloca questo esercizio, mi spiego, che si tratti di una variante dello Strappo lo capito da me, mi interessa capire se serve per migliorare una parte dell'alzata oppure altro. Mi risulta difficile anche farti una domanda specifica e forse ti ho chiesto cose banali perché non so proprio di cosa parlo, comunque ti ringrazio se avrai modo di rispondermi. P.S. Se poi fa colpo sulle "frequentatrici in palestra" anche se fosse l'esercizio più inutile del mondo potrebbe sempre tornarmi utile. ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Se il tuo obbiettivo è migliorare lo strappo con accosciata non lo vedo tra i migliori candidati ma se cerchi il gesto atletico ti rimando a questo articolo: http://startingstrength.com/articles...atch_starr.pdf |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Dove si colloca...si colloca nel sabato mattina di un atleta sgangherato, con le ginocchia troppo frullate per fare uno strappo normale ![]() Scherzi a parte, la vera risposta te l'ha già data Milo per conto mio: lo faccio per il semplice piacere di farlo. Lo si può considerare come un buon esercizio per migliorare la velocità nello split jerk, ma di sicuro non lo faccio per quel motivo, visto che riesco a spingere - di norma - più di quanto riesca a girare. E' un esercizio che mi piace cosi com'è, fine a se stesso. Oltre ad essere, nel mio caso, meno traumatico per il ginocchio destro rispetto allo strappo tradizionale. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|||
One of Us
|
![]() Quote:
![]() Non so se è voluto ma hai omesso le "" sulla parola Atleta, lo apprezzo. ![]() P.s. Quote:
![]() |
||
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Visita dall'ortopedico per la spalla: ispessimento della capsula posteriore e irrigidimento "cronico" del muscolo trapezio. Dovro' tornare dal fisioterapista per sbloccare il collo e per cercare di far riacquistare almeno un po' della mobilita' persa alla spalla dx. Niente per quanto riguarda il ginocchio. Per quello dovro' andare da un altro. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non sempre c'è una spiegazione per le nostre azioni. Oggi ho fatto panca, scrollate e dips. Non fosse che ricordo distintamente di essermi visto allo specchio mentre facevo dips, giurerei che non sia possibile. Fatto sta che vorrei non averlo fatto... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Come mai, ti sei infortunato? Non so cosa voglia dire ispessimento della capsula posteriore ma per quanto riguarda l'irrigidimento del muscolo trapezio (immagino ci si riferisca ai fasci superiori) penso che si tratti di una forte contrattura, in questo caso forse sono proprio le scrollate a non essere indicate. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() la tua tibia è posizionata correttamente per uno split jerk ma in uno snatch la devi inclinare per consentire l'appoggio del femorale sul polpaccio e scendere alla massima profondità consentita ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Grazie Milo ![]() Beh, al momento quella flessibilità non ce l'ho di sicuro ![]() Però ci si può sempre lavorare ![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |