Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1291)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 01-03-2015, 06:51 PM


Quinta settimana, giorno 2

Ecco il momento dell'incremento dei carichi anche nello stacco.
E' incredibile quanto 110Kg siano più pesanti di 105
Sono riuscito comunque a completare le sei serie da 5.

Ecco il video della seconda serie.

http://youtu.be/u58IAn6TURc

Ho continuato con la panca, provando a seguire tutti i consigli di Milo.
Tutto è andato bene a parte la seconda ripetizione della penultima serie, quando ho avvertito una fitta alla spalla destra. Purtroppo non ero abbastanza attento da capire cosa avessi sbagliato, e, purtroppo o per fortuna, non ho ripetuto l'errore nella serie successiva. Non ho idea, quindi, cosa sia successo.
Il dolore sembra tuttavia fosse solo momentaneo, perchè oggi accuso solo un po' di spossatezza ad entrambe le spalle con un lieve indolezimento di entrambe le cuffie.

Ecco il video di una delle serie, non ricordo quale, probabilmente la II

http://youtu.be/JcMZeAAZa6U

Lo so, ci sono solo io in questo video, vi dovete accontentare...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1292)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-03-2015, 08:23 PM


Ciao Ugo, lo stacco mi pare vada bene a livello di sincronia anche-spalle, tendi un po' ad infilare verso la fine della serie e la schiena si curva di qualcosa ma il bilanciere è sempre vicino.

Anche nella panca noto che hai inserito un fermo al petto e pazienza se nei video ci sei solo tu (o quasi).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1293)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 01-03-2015, 08:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Ugo, lo stacco mi pare vada bene a livello di sincronia anche-spalle, tendi un po' ad infilare verso la fine della serie e la schiena si curva di qualcosa ma il bilanciere è sempre vicino.

Eheh, forse se togliessi un 50ina di Kg riuscirei meglio

Anche nella panca noto che hai inserito un fermo al petto e pazienza se nei video ci sei solo tu (o quasi).
Il fermo al petto l'ho inserito...e la differenza si sente eccome!
Stentavo quasi a chiudere le doppie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1294)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 03-03-2015, 07:44 AM


Ieri pomeriggio sono andato a fare una corsetta. Volevo testare le ginocchia e togliermi la voglia di fare un po' di movimento all'aria aperta (nonostante la teperatura prossima allo zero).
La buona notizia è che il ginocchio sx, quello maffo, si è comportato benissimo.
La cattiva notizia è che il ginocchio dx ha iniziato a farmi male al 4° Km e stamatina avverto un dolore leggero proprio in corrispondenza del menisco laterale.
Non avverto alcun fastidio a fare piegamenti (o meglio, non avvertivo ieri sera, mi sono appena svegliato e non ho ancora fatto nessuna prova), mentre il dolore aumenta in occasione di sforzi laterali anche minimi, come rigirarsi in letto o cambiare direzione per andare da una stanza all'altra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1295)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 03-03-2015, 10:10 AM


Confermo: non accuso dolore, solo un lieve fastidio, facendo squat (a corpo libero).
In compenso scendo le scale usando solo la gamba sx perche' a usare il destro c'e' da piangere (oltre al fatto che ho la sensazione che proprio non regga, quindi rischierei, piangendo, di cadere giu' per le scale. Magari proverei a salvarmi aggrappandomi al corrimano, con la mano destra ovviamente, stiracchiando per bene la spalla. Insomma, cosi da avere un quadro completo e non farmi mancare nulla )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1296)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 06-03-2015, 01:41 PM


Pensieri sparsi: ieri ho avuto modo di notare di nuovo l'attivazione del trapezio in "momenti inopportuni", per esempio il lento avanti.
Usando un peso ridicolo, o anche solamente sollevando il braccio, avverto chiaramente l'attivazione del trapezio superiore, cosa che non avviene quando ripeto con il braccio sinistro.

Ieri ho trovato un articolo interessante sulla sindrome di conflitto subacromiale ( Shoulder Impingement: Part 1 - What it is and Why its Important | FITNESS PAIN FREE ) che mi ha fatto riflettere sul coinvolgimento della scapola nel mio problema.

La mia scapola destra e' infatti molto prominente, che a questo punto potrebbe essere un altro effetto della muscolatura che non lavora correttamente. Nel finesettimana vedro' di studiare un po' meglio come funziona il complesso spalla-scapola
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1297)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-03-2015, 03:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
o anche solamente sollevando il braccio, avverto chiaramente l'attivazione del trapezio superiore, cosa che non avviene quando ripeto con il braccio sinistro.
Forse sono fatto male, ma non vedo come sia possibile sollevare il braccio, dx o sx che sia, senza coinvolgere il trapezio.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1298)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 06-03-2015, 03:53 PM


Ahaha, non ne ho idea, forse allora e' la spalla sinistra ad essere quella che lavora male

Mi riferisco in ogni caso al sollevamento tipo lento avanti, non laterale o frontale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1299)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 14-03-2015, 09:32 PM


Vari impegni (e un pizzico di pigrizia) mi hanno tenuto lontano dal forum per qualche giorno, ma l'allenamento sta proseguendo indistrubato.

Stamattina ho completato il secondo giorno della settimana settimana, con un 3x3 di stacco a 122.5Kg. Diamine se pesano...

Ecco il video dell'ultima serie.


Per quanto riguarda i vari acciacchi, devo dire che la luce in fondo alla galleria si sta facendo più chiara.
L'articolo di cui ho postato il link poco sopra mi ha dato il calcio nel sedere figurato di cui avevo bisogno per mettermi a studiare almeno le basi del funzionamento della spalla. Non c'è voluto molto per capire che lo stretching che facevo era indirizzato verso i muscoli sbagliati.
Adesso ho ancora un po' di tensione accumulata nel trapezio superiore e nel sopraspinato, per il quale trovo difficoltà a fare dello stretching che dia dei buoni risultati.

I progressi in tema mobilità sono sbalorditivi. I miglioramenti si sono visti nel giro di pochi giorni. Adesso la mobilità della spalla destra è praticamente paragonabile a quella della sinistra. Chissà come verrebbero bene gli strappi ...
Per velocizzare il recupero ho deciso di ibernare il programma di panca piana. Mi sono fermato al 4x4 che porterò avanti per quel che resta del programma, sempre con 75Kg.

I'll be back
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1300)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-03-2015, 11:32 PM


Ma hanno eliminato le bumper o le usi solo per le alzate olimpiche?

Ho notato che non iperestendi il tratto lombare, è voluto? Ti senti compatto anche così?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1301)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 14-03-2015, 11:55 PM


Ciao Milo,
no anzi, bumpers ce ne sono più di prima perchè adesso abbiamo anche un paio di dischi da 15Kg.
Non mi piace usarle per gli stacchi però e non voglio usarle miste ai dischi di metallo perchè i diametri sono leggermente diversi.

Guarda, se ti devo dire la verità, almeno all'inizio, non era voluto.
Di recente sto provando ad iperestendere, ma la mia iperestensione non è poi molto diversa da quella che vedi in questi video.
Ad ogni modo mi sto trovando bene ad assumere una posizione naturale, ovvero compatto ma "come viene" senza ricercare una forzata iperestensione.
Faccio molta attenzione però che non diventi uno schienamento e mi prendo i video ad ogni serie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1302)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-03-2015, 06:35 PM


Ci voleva un russo per fare vedere a 'sta palestra un po' di panca seria ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1303)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-03-2015, 09:15 PM


?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1304)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-03-2015, 09:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Ci voleva un russo per fare vedere a 'sta palestra un po' di panca seria ...
Putin ti ha regalato un passaporto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1305)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-03-2015, 09:40 PM


Principe, deduco che tu non abbia mai visto un video in cui faccio panca

C'è un ragazzo russo che viene in palestra da qualche tempo a questa parte.
Oggi faceva delle triple con 130Kg, cosi', in scioltezza, tra una serie e l'altra della sua ragazza che si allenava con lui.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0