Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1321)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 28-04-2015, 09:25 AM


Ieri ho completato la terza settimana del programma di stacco (6x5x80%).
Dopo quattro giorno di riposo e mangiate e' stata dura, le prime serie decisamente piu' delle ultime.
Mi rendo conto che, al salire delle ripetizioni, la presa stretta dello stile sumo soffre rispetto a quella tradizionale vista la mancanza di zigrinature in quella zona del bilanciere.
Conto di fare la quarta sessione sabato (in questo modo avrei fatto tre settimane di scheda ridotte in due settimane), vedremo come va con il 6x6.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1322)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 09-05-2015, 09:43 AM


Ciao,
scrivo di rado, ma ci sono.
Purtropo questo non è un momento facilissimo, troppe cose a cui pensare che mi distraggono dal divertimento. Passerà.

Sono alla quinta settimana del programma, che almeno sta proseguendo senza intoppi. Il 6x6 della scorsa seduta non mi ha dato alcun problema, a parte un leggera contrattura del gluteo sinistro. Ma chiamarla leggera contrattura è comunque un'esagerazione...è proprio una cosa da nulla.
Il 5x5 di oggi (85%) non dovrebbe presentare grosse difficoltà, a patto di riuscire ad accaparrarsi il bilanciere che non scivola. Spero di poter scrivere staera o domani per confermare questo presentimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1323)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 10-05-2015, 08:54 PM


La sessione di ieri è in effetti andata benone.
Il bilanciere era uno di quelli buoni e 122.5Kg non erano poi cosi pesanti.
Devo riprendere a riprendermi (il gioco di parole è voluto ) per tenere sotto controllo la tecnica però....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1324)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 19-05-2015, 11:04 AM


Ecco il video dell'ultima quadrupla di stacco di sabato scorso.
Il peso inizia ad essere impegnativo e mantenere la tensione della schiena non e' cosi facile

https://youtu.be/j8FZwtJ3pxM
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1325)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-05-2015, 01:18 PM


Vorrei lasciare un commento, ma di sumo capisco zero, quindi: il tizio che fa front dovrebbe togliere peso e scendere di piu', e' ben sopra il parallelo.

C.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1326)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 19-05-2015, 02:20 PM


...niente "buona giornata"
Devo preoccuparmi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1327)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-05-2015, 04:52 PM


Ciao Ugo, a me sembra che stai interpretando il sumo come uno stacco convenzionale a piedi larghi. Sei piuttosto alto (e indietro, leggi: lontano dal bilanciere) con il bacino e la schiena è piuttosto inclinata ma la mia esperienza personale è quasi assente al riguardo.

Sei nella fase di intensità del ciclo russo ed ho notato che i tuoi incrementi sono di 5 kg. Per rispettare il 5% avresti forse dovuto tenerti più vicino ai 7 kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1328)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 19-05-2015, 08:33 PM


Ciao Milo, e grazie del commento.
Ogni appunto è sempre ben accetto perchè a conti fatti ho iniziato a fare stacco sumo da poco, e mi ci sto ancora misurando. Combinazione avevo iniziato proprio da questa sessione a stare con il bacino un pochino più spostato indietro perchè avevo notato come le spalle tendessero a stare più in avanti del bilanciere.

Non sei il primo che sento dire che il bacino dovrebbe stare il più vicino possibile al peso, ma non sono ancora riuscito a dare una dimensione pratica a questo consiglio. Appena finito questo ciclo voglio prendermi una settimana di scarico e fare qualche sessione a basso peso per cercare di capire meglio la dinamica del movimento.

Riguardo agli incrementi del peso forse se hai visto i video ti sei confuso con il ciclo scorso...
Adesso gli incrementi sono proprio 7.5Kg (115; 122.5, 130 e, la prossima settimana, 3x3 con 137.5).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1329)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-05-2015, 09:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Riguardo agli incrementi del peso forse se hai visto i video ti sei confuso con il ciclo scorso...
Mi sa di si, sorry
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1330)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 20-05-2015, 12:25 PM


Nessun problema

Non sarebbe stato poi cosi strano se mi fossi confuso con gli incrementi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1331)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 21-05-2015, 10:30 AM


Ieri visita dall'ortopedico per il ginocchio. Le cartilagini sembrano a posto, cosi come la funzionalita' generale dell'articolazione (il che e' buono visto che la degenerazione delle cartilagini e' un disturbo ricorrente in famiglia).

Quindi rimane da fare una risonanza magnetica per capire se il dolore e' dovuto a una tendinite o a una borsite.

Nel frattempo mi ha detto di individuare un'intensita' di lavoro nello squat tale da causare appena un po' di fastidio, e allenarmi con quella senza che il fastidio si trasformi poi in dolore.
Un 5x5 con 70Kg fatto ieri ha colto nel segno (che e' gia' molto meglio di cio' che riuscivo a fare qualche mese fa)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1332)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 24-05-2015, 11:07 AM


Ho appena rinunciato a schiodare il peso con cui avrei dovuto fare tre triple....
Direi che il ciclo stavolta ha fallito quindi sono tornato all80% di partenza con cui cercherò di fare 3-5 serie da 5.
Mi rimangono poi 4 o 5 sessioni prima delle vacanze quindi vedrò di inventarmi una progressione che mi porti al risultato che avevo sperato di ottenere da questo ciclo (ovvero 150kg di pb)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1333)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-05-2015, 01:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Ho appena rinunciato a schiodare il peso con cui avrei dovuto fare tre triple...
E se fosse solo a bad day at the office?
Non puoi provare ad aspettare un paio di giorni e poi riprovare, prima di buttare via tutto il lavoro?

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1334)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-05-2015, 01:25 PM


L'idea che mi sono fatto dello stacco da terra è che, salvo sporadiche sedute, convenga allenarsi tenendo un buffer di ripetizioni per serie di almeno il 50% rispetto ad un possibile test RM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1335)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 24-05-2015, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E se fosse solo a bad day at the office?
Non puoi provare ad aspettare un paio di giorni e poi riprovare, prima di buttare via tutto il lavoro?

Buona giornata.

E' probabile.
Ma non lo considero come un lavoro buttato via. La scorsa settimana ho comunque fatto un 4x4 con 130Kg, ovvero quello che era il massimale di Gennaio.
Ho intenzione di fare una specie di reboot, scaricare per una settimana, dare un occhio alla tecnica e ripartire con un versione diversa del programma. In pratica anzichè fare il massimale la prossima settimana e poi il pirla per tre settimane aspettando le vacanze, faccio slittare il massimale di quatro settimane

Wish me luck!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0