Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#811)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 23-07-2013, 11:35 PM


Bella Ugo, tutta sana invidia. Mi dai un buon esempio e dei begli spunti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#812)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 24-07-2013, 07:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Bella Ugo, tutta sana invidia. Mi dai un buon esempio e dei begli spunti

Rispondi Citando
Vecchio
  (#813)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 27-07-2013, 05:11 PM


ciao

riassunto delle puntate precedenti: dopo l'allenamento gratificante del martedì mi sono concesso di ritornare a una mia vecchia fiamma per l'allenamento cardio del mercoledì, anzi, due fiamme, e mi soo fatto mezz'ora di corsetta e mezz'ora di cyclette
in un eccesso di zelo ho deciso di finire con dei saltelli (perchè le gambe non le avevo usate ancora abbastanza... )...e mi sono fatto male alla caviglia. la stessa che menzionavo non troppo tempo fa.
non è particolarmente malpresa ma non riesco a fare alcun esercizio in accosciata.

l'allenamento del giovedì si è quindi trasformato in "cerchiamo qualcosa da fare".
ho abbadonato l'idea di fare strappo a pesi bassi perchè la mobilità della caviglia è davvero ridotta, quindi ho provato a fare strappo in sforbiciata, ma arrivato alle serie con 50Kg mi sono fermato.







ho fatto quindi strappi in semipiegata dalla sospensione, 3x3x40Kg, 50Kg e due doppie con 60Kg




stessa storia ieri, nel tentativo di limitare i movimenti della caviglia ho fatto powerclean e slanci. la caviglia stava meglio e non mi ha dato problemi.
non mi sono comunque spinto oltre i 60Kg

ho poi provato a fare delle tirate, salendo fino a delle triple con 80Kg (ho i trapezi distrutti)

ho finito con degli stacchi da terra presa strappo, che uccidono le mani, e altri esercizietti da bb...


ah, ogni sessione è stata poi completata con della cyclette. un po' perchè senza gli OL non riesco proprio a stare un'ora in sala pesi, e un po' perchè mi piace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#814)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-07-2013, 08:55 PM


In queste condizioni è inutile commentare le esecuzioni perché penso che tu sia stato attento più che altro a non aggravare l'infortunio, allo stesso tempo ho notato nella ripresa posteriore dello split snatch che il bilanciere era piuttosto inclinato nell'incastro a differenza dello strappo in semipiegata dove eri più in bolla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#815)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 27-07-2013, 11:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
In queste condizioni è inutile commentare le esecuzioni perché penso che tu sia stato attento più che altro a non aggravare l'infortunio, allo stesso tempo ho notato nella ripresa posteriore dello split snatch che il bilanciere era piuttosto inclinato nell'incastro a differenza dello strappo in semipiegata dove eri più in bolla.

a dire il vero mi ero impegnato abbastanza nello strappo split, ma il fatto che il bilanciere sia più inclinato quando porto la gamba destra dietro mi fa pensare che tutto sommato cercavo, almeno inconsciamente, di tenere la caviglia al riparo da sollecitazioni.


lo strappo in semipiegata invece è andato bene, vero.
credo lo manterrò anche per la prossima settimana almeno fino a mercoledì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#816)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 30-07-2013, 08:46 AM


ieri ho allenato lo strappo.
la caviglia va meglio, ma fa ancora male, quindi ho deciso di evitare le accosciate.
la sessione è stata a dire il vero un po' demotivante. credevo di essere quasi esente da sbilanciamenti nello strappo in semipiegata, invece ci sono eccome.
ho provato e riprovato, ma non sono riuscito a migliorare.

inizio a pensare che forse non sarà possibile correggere la postura senza un aiuto esterno. questo perchè non riesco a capire da cosa sia dovuta, quindi non so dove, cosa e come correggere.
forse dovrei seguire il consiglio di Alberto e lasciar perdere.

nota molto positiva è il dolore alla schiena e alla spalla, che vanno diminuiendo di giorno in giorno, anche se nel periodo post-allenamento si fanno sentire, eccome. lo stretching di ieri non è stato molto diverso da una tortura, ma stamattina stavo bene, e accuso solo un leggero indolenzimento generale.
oggi proverò a fare slancio completo. vorrei ripetere la prestazione della scorsa settimana 5x1x80, possibilmente tramutando un paio di singole in altrettante doppie.

vi tengo aggiornati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#817)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 31-07-2013, 12:25 AM


Ugo hai dei carichi troppo buoni e delle potenzialità evidenti per permetterti di lavorare disassato. Secondo me, ripeto, ti serve un aiuto puramente meccanico, io ti parlo per esperienza...per il problema che ho alla mandibola eccetera, entro dall'osteopata 'storto' (collo ruotato e inclinato): click clack cervicale, bacino e schiena, esco che sono dritto. E le ginocchia e tutte le mille puttanate collegate a quei settori 'chiave' iniziano a lavorare BENE. Ovvio che poi facciamo uno sport che è altamente usurante e pericoloso e la tendenza, se hai squilibri non corretti, è quella di tornare nella condizione di 'protezione' del corpo. Mi son perso qualche puntata del fisio? Come sei messo ora?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#818)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 31-07-2013, 07:44 AM


ciao Alberto,

dal fisio non ci sono più andato dopo quella prima volta.
hah, potenzialità evidenti dici? beh, grazie

ieri mi sono scassato. abbastanza di brutto, ma sono uscito dalla palestra con il sorriso sulle labbra.

l'allenamento è stato un misto slancio/strappo, porei quasi chiamarla una simulazione di gara se non fosse che l'ordine ers invertito


slancio

2x3x40
2x3x50
2x3x60
1x2x70
3x1x80

Strappo

3x3x30
2x3x40
1x3x50
1x2x60
2x2x70

adesso posso dire di avere un totale olimpico di 50Kg

la decisione di fare strappo è stata inaspettata. quando mi sono reso conto che altre due singole con 80 non ci sarebbero più state, ha iniziato a salirmi una rogna che ho sfogato solo facendo un po' di strappi a barra vuota per vedere se lo sbilanciamento persisteva anche a carichi nulli.
poi da lì a salire a 70Kg è stato un attimo.
la cosa preoccupante è ho percepito chiaramente di essere un folle (avevo già caricato il bilanciere per provare gli 80, poi mi sono dato una calmata prima di farmi male).

I risultati però...







e questo solo contraendo la spalla destra.
proverò a fare un video o delle foto per farvi vedere anche a voi, ma praticamente ho l'impressione che la spalla destra si incassi.
e infatti tenendola contratta la postura migliora.
purtroppo non ho un video dei 70 perchè era finita la batteria
non sono state proprio due doppie comunque, perchè le prime ripetizioni di ogni serie le ho fallite.

spalla (sx) e schiena non sono mai state così bene come stamattina.
in compenso ho un polso a pezzi, il sinistro, che credo sia stato causato dal powerclean della scorsa settimana.
ho meno mobilità nel braccio sinistro e tendo a non alzare sufficientemente il gomito in girata, andando quindi ad ammortizzare il peso con il polso.
avendo allargato un pochino l'impugnatura ne ho risentito.
non so se possa essere collegato ma lo strappo quasi equilibrato, e quindi con più peso sulla mano sinistra, è abbastanza doloroso sul polso.


in ogni caso per questa settimana basta. punto a capo.
Lunedì riprendo


P.S. non è che farò da couch potato per tre giorni di fila, ma niente OLs
Rispondi Citando
Vecchio
  (#819)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 31-07-2013, 08:49 AM


Ugo, a me sembra che nello strappo i tuoi tentativi di incastrare col bilanciere orizzontale vengano compensati da una leggera inclinazione del busto a sinistra.

Sono d'accordo con Alberto sull'importanza di farsi trattare da un bravo terapeuta (anche se poi io predico bene e razzolo male).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#820)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 31-07-2013, 09:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ugo, a me sembra che nello strappo i tuoi tentativi di incastrare col bilanciere orizzontale vengano compensati da una leggera inclinazione del busto a sinistra.

Sono d'accordo con Alberto sull'importanza di farsi trattare da un bravo terapeuta (anche se poi io predico bene e razzolo male).

ciao Milo,
sono contento che anche tu abbia visto quel partcolare.
non deriva però da un mio tentativo di compensazione, bensì è parte del problema

anche nello strappo neutro, ovvero dove non faccio nulla per compensare alcunchè, tendo a incassarmi in accosciata sulla gamba sinistra e andare con il busto nella stessa direzione.
ho notato perfino che nel momento dell'inversione, quando finisco la tirata e mi infilo sotto al bilanciere, entro già strorto verso sinistra.
non so però se sia causa o effetto. lo faccio e quindi il bilanciere rimane storto oppure lo faccio perchè sento che il bilanciere è storto e quindi mi sposto verso dove c'è più spazio?

quello che mi pare di intravedere dai video è che la mia tirata è più alta sul lato sinistro quindi il bilanciere arriva storto in aria e io non posso che accompagnarlo. purtroppo i video che faccio non hanno sufficienti fotogrammi/s per poter esserne certi, ma in questi giorni di scarico per il polso voglio provare a fare delle tirate e vedere se riesco a capire qualcosa di più.

hai ragione, dovrei farmi vedere, ma come forse avrai e avrete capito non mi va molto.
ho poca fiducia nei terapeuti. non nella loro abilità, ma nella loro voglia.
non discuto che Danny sappia il fatto suo, ma mi ha dato l'impressioen di voler curare solo i sintomi e non la causa. si è preoccupato di farmi passare il mal di schiena in maniera temporanea, evitando con abilità le domande specifiche su quale potrebbe essere il vero motivo del dolore e della contrattura.
lo capisco bene che a lui convenga, perchè così ogni tre o quattro mesi sarei li a farmi punzecchiare con un ago eletrificato nel tentivo di trovare sollievo.
potrebbe anche essere che sia io prevenuto nei confronti della categoria, ma ne ho viste troppe per non esserlo.

c'è un fisio/massaggiatore/chipiùnehapiùnemetta in palestra. provo a parlare con lui oggi se lo vedo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#821)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 31-07-2013, 11:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
quello che mi pare di intravedere dai video è che la mia tirata è più alta sul lato sinistro
Aiutami a ricordare, è lo stesso lato nel quale hai l'arto inferiore più lungo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#822)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 31-07-2013, 12:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Aiutami a ricordare, è lo stesso lato nel quale hai l'arto inferiore più lungo?
secondo il fisioterapista è il lato della gamba corta

mi sembra a me di notare però che la mia spalle e il bacino siano più alti dal lato sinistro.
oltretutto non so se è una mia impressione, ma il bacino si sposta a sinistra nella tirata.
è come se tirassi "più veloce" a sinistra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#823)
grusep grusep Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Aug 2006
Predefinito 31-07-2013, 03:39 PM


Pensi di avere un'assimetria......
Guardati lo strappo e lo slancio di GEORGE ASANIDZE su youtube:
credo avesse proprio il braccio destro più corto del sinistro, e pure vinse le olimpiadi del 2004 contro un certo PYRROS DIMAS (anche se a fine carriera)!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#824)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 31-07-2013, 03:53 PM


eh eh, non è che lo penso e basta, l'assimetria ce l'ho

si, vedo che c'è una lista di atleti professionisti che strappano "alla Ugo", ma c'è da dire che le immagini si riferisco tutte a carichi massimali.
io invece storto lo sono sempre, anche quando uso la sbarra vuota
Rispondi Citando
Vecchio
  (#825)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 31-07-2013, 05:10 PM


Ugo, mannaggia a te, capisco che puoi essere prevenuto per motivi tuoi (spiegameli che son curioso) ma non c'è altra strada secondo me. Al mio osteopata l'altra volta che mi ha fixato il collo e l'anca gli ho chiesto: "senti ma se io non venissi qui 1 volta al mese a farmi correggere, cosa succederebbe? cosa succede a quelli che saltano questa procedura? vanno a posto da soli col tempo?" e mi ha detto "No, il corpo cambia e si muove verso una nuova postura (scorretta) per compensare ed evitare il dolore e alla fine tu ti senti dritto ma hai la schiena come un punto interrogativo".
Trovare un bravo professionista però confermo che è difficile. Prima di questo ragazzo sono andato da un chiropratico per circa un anno e nonostante vari problemi (ogni volta magari diversi) mi dava sempre quelle 2 botte alla lombare e al collo e mi spediva fuori. E non cambiava una cippa. Quindi capisco la titubanza. Pensa che quel cretino ha diagnosticato il buco che ho nell'inguine come "gas intestinali" e mi ha dato delle pasticche omeostronziche alle erbe. E schiacciava nella cavità pelvica con le dita come a disattivare un trigger (e che male porca eva)....quando gli ho fatto vedere l'ecografia che diceva "ERNIA INGUINALE" è sbiancato. Picio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0