Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-02-2012, 08:55 PM


L'unica spiegazione che mi do è che il bilanciere che usi sia un pò frenato negli snodi e che crei un attrito all'atto di ruotarlo nella fase aerea. Comunque con il tempo ti si formerà un callo protettivo, nel frattempo usa del nastro da taping.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#212)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 11-02-2012, 09:44 PM


non credo. il bilanciere è nuovo, non ha più di tre mesi di vita e gli snodi sono davvero molto scorrevoli.

il callo protettivo si era già formato, il fatto è proprio che il callo stesso viene reciso e si stacca di netto.
cercando in rete mi è capitato di leggere di atleti (ma era riferito al powerlifting) che si tolgono i calli proprio per evitare il problema. la pelle dura del callo infatti, anzichè proteggere, tende a staccarsi. mah, non so...
proverò con il nastro come dici tu...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#213)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-02-2012, 11:00 PM


Se hai già i calli allora li devi tenere sotto controllo, io regolarmente uso un trancino per togliere la pelle in eccesso avendo l'accortezza di non restare con la pelle viva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#214)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 13-02-2012, 11:52 PM


60!!!

ce l'ho fatta! oggi ho strappato 60Kg! e, devo dire, con relativa facilità.
peccato non aver avuto da filmarmi...

sono contentissimo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#215)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-02-2012, 08:39 AM


Complimenti!

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#216)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 17-02-2012, 10:18 PM


ciao!
eccomi qui con qualche video della sessione di ieri (slancio).
ho provato ad andare in accosciata completa e devo dire che mi sono trovato discretamente bene, forse sono riuscito perfino a migliorare il movimento dello squat frontale.
prima infatti tendevo a rimanere con la schiena troppo angolata in avanti. adesso invece sto più eretto.
mi sembra che vada meglio per la schiena...almeno non mi fa male quando vado sotto il parallelo, come invece succedeva prima!

ecco i video.

slancio 40Kg:


slancio 50Kg:


slancio 60Kg (da dietro):



ed ecco infine un video, pessimo dal punto di vista dell'angolatura, della prima serie di squat frontale, anche in questo caso con 60Kg:





pensavo ultimamente di introdurre qualche esercizio aerobico nell'allenamento. per esempio: anzichè fare lento avanti e basta, potrei inserirlo in un circuito, insieme magari ad altri esercizi di rifinitura come trazioni alla sbarra (che più che altro faccio per completezza...).
Milo, Principe, cosa ne dite? voi come inserite un po' di aerobica nel vostro allenamento? ammesso che lo facciate

grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#217)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-02-2012, 08:31 AM


Bravo Ugo! Inizi ad avere un bel movimento pulito, le esecuzioni appaiono come naturali, un vero peccato che non puoi frequentare una palestra di weightlifting o essere seguito di persona da un tecnico capace di tirarti fuori tutto il tuo potenziale nel minore tempo possibile.

Sono quasi sicuro che quando indosserai le scarpe potrai scendere in piena accosciata senza alcun fastidio alla schiena, attento perchè in un paio di esecuzioni mi è sembrato che ti "incassasi" nella buca.

Buona la coordinazione nello slancio (si vede che riesci meglio con la sinistra avanti), prova ad alzare il torace, abbassare i gomiti e retroporre il capo prima di iniziare il caricamento della spinta.


Attualmente non faccio nessun tipo di lavoro aerobico, la primavera scorsa mi ero trovato bene facendo del banale walking (ritmo di 6-7 km/h) al 70% circa della frequenza cardiaca massima tre volte alla settimana (mi alzavo un'ora prima al mattino), con quattro allenamenti alla settimana non riuscirei a recuperare dalle gambe con la corsa e fare i pesi in circuiti tipo crosstraining non mi piace.

Ultima Modifica di milo : 18-02-2012 08:35 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#218)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 18-02-2012, 09:41 AM


complimenti ugo bel diario . mi segno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#219)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-02-2012, 11:44 PM


grazie Milo, sempre gentilissimo

sono abbastanza soddisfatto di come sto procedendo. lo so, avere qualcuno che mi segue da vicino sarebbe l'ideale, ma per il momento mi accontento.

eh si, portare la gamba destra avanti mi viene proprio innaturale. cerco di allenare il movimento per quanto possibile, escludendo solo le serie massimali o comunque poco sotto.

sto cercando di mettere giù una scheda, introducendo un po' più di cardio. la marcia è un ottima idea...
in palestra ci sono alcuni xtainer. di per sè oggetti fastidiosi solo alla vista, ma che ho visto permettono un utilizzo muscolare più uniforme rispetto, per esempio, alla corsa, e sono meno impegnativi del remergometro.
posterò a breve la nuova scheda.

vorrei introdurre lo split squat. mi sembra che possa essere d'aiuto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#220)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-02-2012, 11:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
complimenti ugo bel diario . mi segno
benvenuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#221)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-02-2012, 05:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
vorrei introdurre lo split squat. mi sembra che possa essere d'aiuto...
Perchè? Hai problemi nel risalire di gambe dopo l'incastro della spinta?

Era un esercizio utilizzato dai pesisti (anni '60 e precedenti) quando veniva privilegiata la tecnica nello strappo e girata (spilt snatch e split clean) ma sinceramente non ne conosco di odierni che lo facciano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#222)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 19-02-2012, 08:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Perchè? Hai problemi nel risalire di gambe dopo l'incastro della spinta?

Era un esercizio utilizzato dai pesisti (anni '60 e precedenti) quando veniva privilegiata la tecnica nello strappo e girata (spilt snatch e split clean) ma sinceramente non ne conosco di odierni che lo facciano.
al momento non ho grabndi problemi, ma perchè vado molto poco sotto al peso. un paio di volte mi è capitato di ritrovarmi più in basso e risalire non è stato così semplice come vorrei.
un po' di split squat potrebbe aiutarmi anche per il bilanciamento. non so, magari potrei semplicemente aggiungerlo dopo lo squat, una sorta di rifinitura (3 serie, non di più)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#223)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-02-2012, 08:45 PM


E come intendi eseguirlo, con il bilanciere tenuto sopra la testa come nell'incastro dello slancio o sulle spalle (avanti o dietro)?

Prova e fammi sapere le tue impressioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#224)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 19-02-2012, 08:50 PM


umh...in effetti non avevo pensato a un overhead split squat. molto, molto interessante.
prima di questo suggerimento pensavo uno squat classico, quindi bilanciere sulle spalle, dietro.

provo direttamente da questa settimana. lo introduco come serie di rifinitura dopo squat (entrambe le sessioni settimanali).
ovvio cercherò di farlo molto più profondo di quanto non sia lo split nella spinta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#225)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-02-2012, 09:03 PM


A questo punto perchè non fai semplicemente delle spinte tecniche partendo dietro le spalle e scendendo bene con le gambe nell'incastro?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0