Allenamento - 13.03.12
Allenamento 2 (10x8 al 65%) 4° Settimana
Riscaldamento 10 min al tapis roulant Tavoletta propriocettiva con semi-luna 3x1min Stacco (con fermo di 2 sec. nell'incastro) 55kg x 7 (2 serie) riscaldamento 75kg x 10 (8 serie) Panca presa stretta 35kg x 10 (2 serie) riscaldamento 60kg x 5 (5 serie) Squat mezzo volume 60kg x 10 (4 serie) Stretching attivo posizioni in squadra 15 min ---------- Buon allenamento, nello stacco noto un giovamento dallo stretching che sto facendo sempre a fine allenamento. In generale W.O. positivo e abbastanza semplice... (sembra strano... ![]() Durata totale: 1h40min. |
Quote:
|
e i trevisani magna radicci niente ? mi sento offeso
|
in effetti treviso e belluno non vengono minimamente considerate nella filastrocca.probabilmente vi considerano già trentini :P
|
Allenamento 3 (10x8 al 60/65%) 4° Settimana
Riscaldamento 10 min al tapis roulant Tavoletta propriocettiva con semi-luna 3x1min Panca 25kg x 10 (2 serie) riscaldamento 45kg x 10 (8 serie) Squat 35kg x 10 (2 serie) riscaldamento 60kg x 10 (8 serie) Stretching attivo posizioni in squadra 15 min ---------- Allenamento nella norma, qualche pensiero di troppo per la testa non mi ha fatto concentrare al 100%.. Lo squat l'ho sentito veramente faticoso. Durata totale: 1h40min. |
Allenamento - 17.03.12
Allenamento 4 (10x8 al 60/65%) 4° Settimana
Riscaldamento 10 min al tapis roulant Tavoletta propriocettiva con semi-luna 3x1min Stacco al ginocchio metà volume 55kg x 5 (2 serie) riscaldamento 75kg x 10 (4 serie) Military press 25kg x 8 (2 serie) riscaldamento 40kg x 5 (4 serie) Bicipiti con manubri 6kg x 12 riscaldamento 14kg x 8 (4 serie) Stretching attivo posizioni in squadra 15 min ---------- Allenamento decente, sempre troppi pensieri che mi distraggono... Durata totale: 40min. |
Ehi Incursore, dopo questo mesociclo di tecnica hai in mente qualcosa su come proseguire? Ho visto che forse gareggi
|
Quote:
Dai dai, postalo qualche video che siamo tutti curiosi!!! Sarai migliorato di brutto! :) |
Quote:
Quote:
La tecnica un pò alla volta migliora si dai :) Mi farò vedere tranquillo prima o poi :cool: |
Quote:
di cosa si tratta?? sto cercando di raccogliere qualche idea e dato che siamo più o meno allo stesso punto del programma volevo vedere qualche tua idea |
Allenamento 1 (10x6 al 65/70%) 5° Settimana
Riscaldamento 10 min al tapis roulant Tavoletta propriocettiva con semi-luna 3x1min Squat 35kg x 10 (2 serie) riscaldamento 70kg x 10 (3 serie) 67.5kg x 10 (2 serie) 65kg x 10 (1 serie) Panca 25kg x 10 (2 serie) riscaldamento 52.5kg x 10 (6 serie) Trazioni alla sbarra bw x 5 (5 serie) Stretching in posizioni di squadra 10 min. ------------------------------ Allenamento molto faticoso, nello squat ho dovuto scendere sotto il 70% perchè sporcavo l'esecuzione... ho sentito molto comunque il lavoro, sono contento. Panca abbastanza buona, i pesi non sono stati super impegnativi come invece mi immaginavo! Durata totale: 1h10min. |
Allenamento 2 (10x6 al 70%) 5° Settimana
Riscaldamento 10 min al tapis roulant Tavoletta propriocettiva con semi-luna 3x1min Stacco (con fermo di 2 sec. nell'incastro) 55kg x 5 (2 serie) riscaldamento 82.5kg x 10 (6 serie) Panca presa stretta 35kg x 5 (3 serie) riscaldamento 55kg x 5 (5 serie) Squat mezzo volume 67.5kg x 10 (3 serie) Stretching attivo posizioni in squadra 10 min. ---------- Buon allenamento, lo stacco comicia a migliorare un pò alla volta, sento il transfer dello stretching, soprattutto in fase d'incastro. L'ultima serie l'ho sporcata un pelino... Panca presa stretta abbastanza semplice, mentre lo squat è stato semplicemente massacrante, stremato... Ho controllato il peso e sono 68.0 kg... sono calato praticamente 1kg da quando ho cominciato questa scheda ad alte ripetizioni... che sia normale? Nel frattempo ho pensato di aumentare il mangiare portandomi a circa 150gr. di carbo durante la giornata!!! :) Durata totale: 1h30min. |
Ciao Incursore, domandina! Lo stretching come lo esegui? Quante posizioni tieni e per quanto tempo per ognuna? Ciao e buon allenamento!
|
Quote:
Ogni esercizio resto in posizione per 1.10/1.30min... Mi hanno detto che sotto i 40sec lo stretching non serve praticamente a nulla :) |
eheh... me l'hanno detto anche a me :D allungherò i tempi sotto tensione anche io!!! grazie!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35 AM. |