Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 20-09-2007, 03:00 PM


Stacco fino ginocchia (ultima chiusa) 135x2x2s Serie 1 e 4 (quest'ultima peggiore)
Stacco costume giù 170x1 costume su 190x1x3s

Purtroppo in alcune alzate mio padre impalla la videocamera.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#227)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 20-09-2007, 03:44 PM


belli i 190, in scioltezza! ;
Rispondi Citando
Vecchio
  (#228)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 22-09-2007, 10:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
belli i 190, in scioltezza! ;
Grande Pipolo, ottimo...Lore te li ricordi tu sti pesi?! Ah sei un nonno..ahahahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#229)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 22-09-2007, 07:50 PM


Mini aggiornamento, causa mancanza di tempo. Semmai Paoloca, se hai voglia e tempo, aggiorna tu.

Squat (fasce e costume su) 190x1x2s
1° = mancano 5 cm alla validità
2° = valida al pelo, per tranquillità ci vuole qualcosa in più

Rispondi Citando
Vecchio
  (#230)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 22-09-2007, 11:40 PM


Bella esecuzione in entrambi, molto veloce, complimenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#231)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 23-09-2007, 11:49 AM


Grazie Alex!

Qualche precisazione sulla seduta di ieri:

22/09/07

Squat 105x4, (cinta) 120x3, (fasce) 135x3x2s
solo per calzare il costume, quindi tenendo le bretelle su:
varie singole e doppie a 150 (anche senza cinta e fasce), con fermi del rack alti. L'obbiettivo era toccare i fermi, cioè scendere il più possibile.
Anche 1 negativa a 160, solo con l'obbiettivo di calzare il costume. Poi una prova a 160 con cinta, fasce e costume su.
Una volta calzato:
170x1x2s (alto, non ricordo se la seconda serie era una doppia o una singola)
190x1x2s (la prima alto di 5 cm, la seconda valida al pelo, i video sono sopra)

Note:
In 3 ore di allenamento non sono riuscito a fare altro. Lo squat RAW non è eccelso, la spinta sui 120 è buona, ma ieri era una di quelle giornate dove non riuscivo ad essere compatto al massimo. Meglio invece con le fasce, molto profondo, buona velocità. Ho il video delle triple solo fasce, adesso carico anche quello.
Poi il Centurion. Dapprima ci lavoro solo io, dopo circa 10 min il costume è salito ma manca sempre il pezzetto fatidico.
Mi metto in posizioni di stretching (tecnica Condemi) e nel frattempo Paoloca, con l'ausilio del borotalco, cerca di sbloccarmelo alla coscia, mettendo le dita tra corpetto e pelle. Sofferenza, ma alla fine si sblocca del tutto e passa il punto X.
A 170 sono sempre troppo alto, eppure è Paoloca stesso a dirmi "si vede che tenti di forzarlo, ma oltre un certo punto non scendi più e devi piegare la schiena". Rispetto a prima però, sento che il controllo adesso lo ho io e non il corpetto, almeno parzialmente.
Si mette 190, con Paoloca che mi dice "non esci di qui finchè non la fai valida". La prima manca poco ma non ci siamo, la risalita è a razzo. La seconda direi che ci siamo, un po' scarsa, però, per andare tranquilli in gara. Piccola incertezza nella risalita, ma ero letteralmente a pezzi. Cmq molto veloce anche qui.
Energie nervose a -10, se Paoloca non mi avesse costretto avrei smesso prima. Non contento, il negriero, mi dice: "riproviamoli". Ho dovuto ribellarmi e finalmente mi ha lasciato libero.

Il Centurion Super 36 da dei grossi problemi logistici.
Lunghissimo e durissimo da mettere, arrivo a fare squat e sono già stanco, senza considerare le fasce da tirare e poi girare.
A bretelle giù è inutilizzabile, perchè se non lo si fa prima salire (e servono le bretelle messe su e almeno 160 - 170 Kg di peso) non si scende neanche 15 cm. Inoltre, sono ancora più convinto che sia progettato per un marcato sitting back. Ieri avevo la netta sensazione che il costume mi costringesse a fare quel tipo di movimento.

Ancora 3 cose:
- grande Paoloca è riuscito, oltre a tutto il resto, a stringermi la cinta al penultimo buco, quello che uso di solito quando nemmeno ho il corpetto indosso. Indispensabile, per me, la cinta stretta.
- le fasce le ho strette sempre poco. 5 giri, croce, giro di chiusura. Oltretutto sono mezze distrutte (si vedono i pezzi di elastico fuori dal tessuto), mi sa che dureranno ancora poco.
- mitica la maglietta della Sardegna sotto al corpetto, +10 Kg grazie a quella.

Squat (cinta, fasce) 135x3x2s (Serie 2):
Rispondi Citando
Vecchio
  (#232)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 23-09-2007, 12:22 PM


Quando sali sposti leggermente il bacino a destra o è un'impressione mia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#233)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 23-09-2007, 09:28 PM


190kg: l'angolo d ripresa nn è dei migliori x giudicare la profondità. senz'altro cmq la seconda è piu profonda della prima.
cmq ottimo controllo del peso senza alcun tentennamento.
sai cosa? ho quasi la sensazione che con una discesa cosi tu nn sfrutti le fasce...questo d da ancora altro margine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#234)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 23-09-2007, 10:17 PM


@ Bigger: sinceramente mi pare di no. Ma ti riferisci al video con fasce e costume o solo fasce?

@ Lorenzo: ho cercato di fare un video con inquadratura diversa dalle solite, per verificare anche altri aspetti delle alzate. La seconda direi che al pelo.
Per quanto riguarda la discesa, è vero, scendo piuttosto lento perchè il corpetto mi frena molto ma, ti dirò, la teoria dello scendere veloce per rimbalzare sulle fasce non mi convince. Preferisco, almeno per me, una discesa controllata dove ricerco al massimo la compattezza e poi esplodo verso l'alto. Almeno, in teoria dovrebbe venire questo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#235)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 23-09-2007, 10:30 PM


23/09/2007

Panca Piana (fermo esterno) 57,5x5, 70x4, 80x3, 92,5x3x2s (maglia, board 5 cm) 112,5x3 (sfioro la board alle ultime due), (no board) 125x1x2s (non tocco in entrambe, la seconda, per toccare il petto, letteralmente mi rilasso, nonostante tutto non lo tocco, in compenso fallisco)

Note:
un po' acciaccato da ieri, recupero la seduta con maglia. Un po' fiacca la panca raw, questo è un dato importante da considerare. Lunedì valuto, altrimenti scalo le percentuali a 110 di massimale, le due triple di oggi erano troppo tirate.
Mio padre mi mette la maglia, ma si sentiva poco bene e non aveva voglia di sforzarsi. Entra ma mancano quei due cm per mandare la manica dietro le spalle: senza quelli io non riesco ad usarla. La board va bene, ma è difficile scendere. Senza board il petto lo vedo in cartolina: la prima forzo la maglia più che posso, poi risalgo velocissimo. Ma mancava parecchio. La seconda scendo di più, ma per scendere devo praticamente rilassarmi, perdendo completamente compattezza. Infatti non risalgo.
Vabbè, poco male, il dato da considerare è la lentezza sul raw. Lunedì attenta valutazione e semmai qualche Kg in meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#236)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 24-09-2007, 09:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da Pippolo84 Visualizza Messaggio
23/09/2007

Panca Piana (fermo esterno) 57,5x5, 70x4, 80x3, 92,5x3x2s (maglia, board 5 cm) 112,5x3 (sfioro la board alle ultime due), (no board) 125x1x2s (non tocco in entrambe, la seconda, per toccare il petto, letteralmente mi rilasso, nonostante tutto non lo tocco, in compenso fallisco)
.................................................. .............
attenta valutazione e semmai qualche Kg in meno.


perdonami se mi inserisco, ma dovevi, a mio modesto avviso, fare esattamente il contrario:
all'inizio la maglia è molto dura e non scende se non con un carico sovramassimale: dovevi usare i 125 con la board per forzare la maglia, sapendo che - anche se non li avresti potuti sollevare dal petto - ti avrebbero consentito di scendere fino all'altezza della board e poi magari da li saresti stato in grado di sollevarli in "movimento parziale"; poi quando questo ti era riuscito, abbassavi l'altezza della board (procurati almeno 2 board: ca. 6cm. e ca. 10 cm.; meglio ancora 3, per es. 6 - 9 - 12) e provavi a scendere con identico peso su una tavoletta meno spessa.
Solo dopo, quando la maglia era ben calzata e si era appena allentata consentendoti di scendere con un carico un pochino inferiore, abbassavi il peso e provavi a fare una distensione completa a 115 kg.
Forse ti occorreranno 3 sedute per capire e domare la maglia. Comunque come punto di riferimento per indossarla considera che il limite inferiore della manica deve restare appena più in alto del gomito anche se ti senti legato e la maglia non scende. Se calza subito in alto, ti sembra di stare comodo ma in realtà sfrutti poco.
Ciao e buon lavoro.......suppongo per Trento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#237)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 24-09-2007, 10:26 AM


Ciao Tonymusante.

Di che ti scusi? Mi fa un sacco piacere se passi di qui, non so se ricordi ma dovevamo incontrarci in Sardegna con Silvas...

Per la maglia: la uso già da diverso tempo, e sono riuscito a fare 135 Kg.
Però ho notato che se non la calzo estremamente alta, cioè con la manica dietro le spalle, non riesco proprio ad usarla. Probabilmente non sono ancora abbastanza pratico da domarla messa in quel modo.
L'ultima volta, quando feci i 135, ci vollero i 130 per toccare il petto. Forse è anche così dura perchè sono oltre i 75 Kg di peso corporeo (è una Fury 40).
Capito il trucco delle board, la prossima volta potrei provare, grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#238)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 24-09-2007, 10:54 AM


No problem. Scusa ma non avevo capito.
Credevo che tu stessi provando una maglia all'inizio e, soprattutto, che si trattasse di una F6.
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#239)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 25-09-2007, 10:35 AM


24/09/2007

Panca Piana 57,5x5, 70x4, 80x3x2s, 97,5x2x4s

Note:
Ho interrotto l'allenamento perchè si è leggermente irritato il tendine del gomito destro. Il dolore si è esteso all'avambraccio e al tricipite. Era un doloretto latente da un po', così ieri ho preferito finirla lì. Oggi sto già molto meglio, e non credo serviranno più di 3 - 4 giorni di stop dalle distensioni. Lo scarico capita a fagiolo visto che la panca era un po' lenta.
Oggi recupero lo squat.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#240)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 25-09-2007, 10:52 AM


Ciao,
una considerazione sui pesi con maglia e senza. Vedo che fai 125 kg con maglia, un colpo, e senza quanto faresti, 110 kg, se nn sbaglio. Logicamante se si usa bene la maglia, ma in media rende un 10%, giusto?

L'uso della board press da 10 cm e' elemento valido per un paragone con la maglia?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0