Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#241)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 25-09-2007, 12:52 PM


Al momento dovrei essere sui 115 senza maglia, con la maglia sono riuscito a fare 135 il 10 di Agosto, il video è qui sul diario.
I 125 di Domenica non sono da considerare, in quanto non ho toccato il petto.

La maglia ti aiuta, ma devi essere in grado di domarla, vedi me che Domenica, per toccare il petto con 125 (seconda singola), ho dovuto letteralmente rilassarmi e, naturalmente, non sono stato più capace di spingere.

Quanto ci prendi dalla maglia è abbastanza soggettivo, e dipende dalla tua tecnica, dalla capacità di accelerare il peso, da quanto riesci a rimanere compatto e tenere il bil nella traiettoria ideale.
Ado, per esempio, che è molto esperto, con la Fury guadagna 30 Kg sul massimale RAW (parlo sempre di alzate valide secondo regole IPF).

Ci può essere una certa correlazione tra board alta e maglia, ma ci sono moltissime differenze.
Ad esempio, il raggio di movimento è diverso, quindi hai la possibilità di accelerare molto il bilanciere in fase iniziale (grazie alla spinta della maglia) quindi chiudere pesi che normalmente non riesci a maneggiare, neppure con board (mi riferisco a board un po' più basse).
Però ripeto che tutto dipende dalla tecnica di esecuzione.
Prima volta a Parma: 100 Kg di massimale raw e 0 Kg con la maglia, prendevo tutti nulli perchè andavo fuori traiettoria.

IMHO, puoi cercare mille correlazioni, ma la maglia è la maglia, e finchè non te la metti, non capisci appieno che significa.

Se vogliamo fare un po' di supposizioni:
Dalla tua, a videre i video, hai una spinta molto potente, ottima accelerazione. Questo con la maglia è fondamentale. Credo che tu possa essere in grado di usarla entro breve.
Con 105 raw, puoi puntare ad un 125 geared, dopo aver affinato la tecnica, con impegno ti bastano poche sedute.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#242)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 25-09-2007, 09:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Pippolo84 Visualizza Messaggio
Al momento dovrei essere sui 115 senza maglia, con la maglia sono riuscito a fare 135 il 10 di Agosto, il video è qui sul diario.
I 125 di Domenica non sono da considerare, in quanto non ho toccato il petto.

La maglia ti aiuta, ma devi essere in grado di domarla, vedi me che Domenica, per toccare il petto con 125 (seconda singola), ho dovuto letteralmente rilassarmi e, naturalmente, non sono stato più capace di spingere.

Quanto ci prendi dalla maglia è abbastanza soggettivo, e dipende dalla tua tecnica, dalla capacità di accelerare il peso, da quanto riesci a rimanere compatto e tenere il bil nella traiettoria ideale.
Ado, per esempio, che è molto esperto, con la Fury guadagna 30 Kg sul massimale RAW (parlo sempre di alzate valide secondo regole IPF).

Ci può essere una certa correlazione tra board alta e maglia, ma ci sono moltissime differenze.
Ad esempio, il raggio di movimento è diverso, quindi hai la possibilità di accelerare molto il bilanciere in fase iniziale (grazie alla spinta della maglia) quindi chiudere pesi che normalmente non riesci a maneggiare, neppure con board (mi riferisco a board un po' più basse).
Però ripeto che tutto dipende dalla tecnica di esecuzione.
Prima volta a Parma: 100 Kg di massimale raw e 0 Kg con la maglia, prendevo tutti nulli perchè andavo fuori traiettoria.

IMHO, puoi cercare mille correlazioni, ma la maglia è la maglia, e finchè non te la metti, non capisci appieno che significa.

Se vogliamo fare un po' di supposizioni:
Dalla tua, a videre i video, hai una spinta molto potente, ottima accelerazione. Questo con la maglia è fondamentale. Credo che tu possa essere in grado di usarla entro breve.
Con 105 raw, puoi puntare ad un 125 geared, dopo aver affinato la tecnica, con impegno ti bastano poche sedute.
Ottima spiegazione, cmq come pensavo, è tutto molto soggettivo, e dalla capacità di usare l'attrezzo!
I tuoi 125 che mi hai pronosticato sono troppo ottimistici, perchè tieni conto che il record italiano di panca piana è 137,5 BW@60kg, quindi come dire arrivare almeno tra i primi 3. Per essere più con i piedi per terra direi che se facessi 115 ne sarei più che soddisfatto. Rileggendo il tuo resoconto mi viene da dire che c'è differenza di risultato anche in base alla marca della maglia, oppure ho letto sbagliato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#243)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 25-09-2007, 10:12 PM


bruno ma ogni tanto mi domando se mi ascolti quando t parlo!
quante volte avremo parlato d questo e quante volte t ho dato la stessa spiegazione??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#244)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 25-09-2007, 11:50 PM


Il ragazzo è impaziente Lorenzo... anche io passavo ore a fare conti e conticini per capire che pesi avrei potuto sparare con la maglia... poi la realà è diversa, cmq, è benvenuto l'entusiasmo.

Si, certamente a seconda della maglia cambia anche la risposta. Le maglie più vecchie aiutavano molto meno. Pensa, ad oggi è stata omologata IPF anche la Katana (della Titan) che può arrivare a darti, più o meno, anche 40 - 50 Kg su un max raw di 150.
Personalmente la abolirei, ma non dipende certo da me, poi il discorso è lungo. Per un principiante (specie per chi ancora non ha chiara la corretta esecuzione), indossare una Katana stretta equivale a proporsi per un suicidio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#245)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 26-09-2007, 12:14 AM


alla fine l'hanno omologata?
ma lo stesso presidente dell'IPF nn era contrario?

mah...a quel che si dice la katana dà veramente un aiuto tr esagerato...
se avesse quella sivokon farebbe 300
Rispondi Citando
Vecchio
  (#246)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 26-09-2007, 08:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
bruno ma ogni tanto mi domando se mi ascolti quando t parlo!
quante volte avremo parlato d questo e quante volte t ho dato la stessa spiegazione??
Certo che ti ascolto, ma nn e' che tuo sei il verbo, la parola, esistono anche altri pareri!! ahahahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#247)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 28-09-2007, 07:26 PM


24/09/07

Panca Piana 57,5x5, 70x4, 80x3x2s, 97,5x2x4s
Squat 75x5, 90x5, 105x(2, 4, 6, 8, 7, 5)

27/09/07

Stacco fino alle ginocchia 90x4, 107,5x4x2s, 125x4x4s
Panca Piana con elastici 57,5x5, 70x5, 80x4x2s, 86x3x2s, 92,5x2x2s, 97,5x1 92,5x1 85x2
Stacco da sotto le ginocchia 107,5x5, 125x4, 145x3, 162,5x1x2s, 170x1
(tra le serie Lento Avanti 5x10 @ 12.5 Kg per manubrio)
Affondi 5x5 @ 12.5 Kg per manubrio + Addominali 3x10

28/09/07

Squat 75x5, 90x4x2s, 105x3x2s, (cinta) 120x3x2s, 127,5x2x2s, (fasce) 142,5x1, 150x1
Panca Inclinata 5x5 @ 40 Kg
Squat 82,5x5, (cinta) 97,5x5, 112,5x4x4s

Note:
Lunedì mi sono dovuto interrompere per il dolore al gomito dx. Visita dal fisio, bravissimo, mi ha rimesso in sesto in una sola seduta. Mercoledì buono lo stacco, nonostante la schiena massacrata dallo squat ad alte reps di Lunedì. Panca invece molto lenta, e così oggi ho scaricato, mi sono fatto 5 stupidissime serie di inclinata.
Lo squat oggi è andato un po' ad alti e bassi. Discrete le triple a 120, molto bella la prima doppia a 127,5, bruttina invece la seconda. Con le fasce idem: fulminante a 142,5 (fasce a 9 o 10 giri, non ricordo), bruttina quella a 150 (per questioni di tempo ho messo le fasce di furia e le ho girate malissimo, mi sembra 8 giri).
Sono calato un po' di peso (troppo repentinamente), questo pesa parecchio. Vediamo Lunedì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#248)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 01-10-2007, 01:54 PM


Il video di Venerdì:

Squat (fasce) 150x1
Rispondi Citando
Vecchio
  (#249)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 01-10-2007, 11:44 PM


01/10/2007

Squat 75x5, 90x5, 105x5, (cinta) 120x5, 125x4, 127,5x3, 132,5x2, 135x1, (no cinta) 105x5
Panca Inclinata 60x4x2s, 70x4x2s, 75x4x2s
Floor Press 82,5x5x5s

Note:
Lo squat comincia discretamente, finchè non metto la cinta.
Ai 120, mantengo elevata la velocità, ma tendo a schienare l'alzata, la cinta mi da noia nel punto basso del movimento e mi costringe a inarcare la schiena.
Idem con i 125, ancora più evidente il problema.
Dai 127,5 metto la cinta leggermente più alta e stringo ancora un buco, la situazione cambia. Buona l'esplosività anche se non sempre rimango compatto.
Buoni i 132,5 e finalmente molto buona la singola a 135. Innanzitutto esco molto meglio dagli appoggi e rimango ben contratto con la schiena. Scendo lento e questo mi aiuta a rimanere compatto, sfondo il parallelo e risalgo deciso, senza tentennamenti in uscita dalla hole.
I 135 così non li ho mai spinti, specialmente dopo tutte quelle serie pesanti. Peccato non essere ancora in grado di riprodurre una tecnica perfetta ad ogni ripetizione. Devo insistere.
Ottima la serie a 105 raw, tutte davvero velocissime e soprattutto fluide, senza rallentamenti. Spingo forte contro lo SP e riesco a chiudere molto velocemente, senza sbilanciarmi in avanti.
Discreta la inclinata, molto buona la floor, forse ci voleva un po' più di fermo.

Squat (cinta) 127,5x3, 132,5x2, 135x1


Crono ti ho fatto il video della Floor che mi avevi chiesto:
Floor Press 82,5x5x5s (Serie 3)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#250)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 02-10-2007, 01:12 AM


oi fab mi spieghi xchè guardi in basso quando scendi nello squat?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#251)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 02-10-2007, 07:30 AM


si fab visto che non la tieni guarda in alto e stop. ottimi i 35
Rispondi Citando
Vecchio
  (#252)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 03-10-2007, 10:39 PM


03/10/2007

Panca Piana 57,5x6, 70x5, 80x4x2s, 86x3x2s, 92,5x2x2s, 103,5x1x2s
Parallele 5x10 @ BW
Stacco da Terra 100x3, 125x3, (cinta) 145x2, 152,5x1, (costume giù) 170x1x3s
French Press Manubri 3x10 @ 10 Kg per manubrio

Note:
I consigli di Ado sull'alimentazione, finora hanno funzionato alla grande. Nonostante mi veda asciutto come sempre (asciutto con il mio fisico è un po' improprio ), noto anche una certa pienezza muscolare, e mi sento in forma.
Oggi però ero un po' fiacco, tant'è che mi stavo addormentando prima di cominciare. Stanchezza non da fame ma da mancanza di sonno, i corsi all'uni sono ricominciati e devo abituarmi al ritmo.
La panca è discreta, il peso si sente, ma riesco cmq a spingere veloce. Le due singole le ho filmate: la prima è molto buona, la chiusura è molto veloce. La seconda buona ma un pelo più scomposta, forse ho appoggiato il bil un pò troppo basso sul petto.
In generale, comincio a far fatica a staccarmi questi pesi da solo, e non sempre riesco a posizionarmi perfettamente. Il video accelera notevolmente le alzate, cmq penso che i 115 raw (tirati) ci possano essere, anche senza spotter, perciò tengo questo riferimento per le percentuali.
Stacco non troppo bene. La schiena non si incastra, e dopo il riscaldamento non miglioro un granchè. Grazie a mia nonna (SI, mia nonna!) che mi aiuta a mettere le bretelle, metto il costume, ma non me la sento di tenere le bretelle su. Non ho ancora capito bene come mai, ma sento un bruciore fortissimo dalla parte sinistra, e non al testicolo, bensì all'inguine, 5 cm più in alto. Non ho la più pallida idea di cosa sia, dapprima pensavo una piega o una cucitura, invece no. Non è un dolore da compressione, è letteralmente insopportabile.
Le 3 singole sono discrete, stavolta riesco a chiudere bene, la schiena non è in posizione ottima, ma un pochino meglio dell'altra volta. Nè troppo brillante nè troppo lento.

Due parole le spendo per mia nonna. Fra meno di 2 mesi compie 82 anni, ed è in grado di tirarmi su (nonchè togliermi) le bretelle del Metal Deadlifter nuovo (quindi parecchio rigido).
Nonostante sia preoccupatissima per questo sport, è sempre disposta ad aiutarmi, non solo, oggi è persino riuscita a chiudermi la cinta al terzultimo buco.
Ovviamente la dieta riesco a seguirla solo grazie a lei.
Impareggiabile.

Panca Piana 103,5x1x2s:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#253)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 03-10-2007, 11:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Pippolo84 Visualizza Messaggio

Due parole le spendo per mia nonna. Fra meno di 2 mesi compie 82 anni, ed è in grado di tirarmi su (nonchè togliermi) le bretelle del Metal Deadlifter nuovo (quindi parecchio rigido).
Nonostante sia preoccupatissima per questo sport, è sempre disposta ad aiutarmi, non solo, oggi è persino riuscita a chiudermi la cinta al terzultimo buco.
Ovviamente la dieta riesco a seguirla solo grazie a lei.
Impareggiabile.

complimenti alla nonna!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#254)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 03-10-2007, 11:58 PM


Grazie Daniele!

A rivedere il video lo stacco fa un po' parecchio schifo:

Stacco (costume giù) 170x1x3s:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#255)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 38
Predefinito 04-10-2007, 12:01 AM


Panca notevole
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0