Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#571)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-05-2011, 06:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ahhhh... benvenuta nel magico mondo dello squat .

Eh ma lo sai che lo faccio comunque da anni

Io invece mi sono definitivamente arresa. Credo che lo squat fatto come andrebbe fatto sia proprio incompatibile con il mio corpo: non riesco a scendere sotto il parallelo, nè a tenere il baricentro sui talloni.
Io invece, a quanto pare, ho discreta profondità , e non faccio fatica a scendere. Il mio problema sta nel fatto di ruotare e muovere polsi e gomiti (regola invece nel pump), a respirare (restare in apnea in discesa, riuscire a respirare di pancia gonfiandola) e poi a "sentire" gli erettori spinali. E ogni volta mi concentro su un punto. Ma ancora non mi sento pronta a postare


Ma ho problemi più seri dello squat (senza nulla togliere, beninteso...), quindi se lo faccio lo faccio come mi viene, e pazienza se uso troppo i quadricipiti e troppo poco i glutei.

Ma certo Desp, ci mancherebbe :*

Invece, ti invidio molto le passeggiate e le corsette...dovrei farne anche io, poi non ho mai voglia abbastanza. Per le passeggiate a dir la verità il problema non è solo la voglia, ma anche la compagnia...
Eh capisco... e io mi sento in un altro mondo perché finalmente l'ho trovata una compagnia NON sedentaria cavolo... Condividere il vissuto di certi luoghi magici è tutta un'altra cosa. Sono fortunata, non c'è che dire... Guarda la foto in firma... Eravamo a un laghetto vicino Ge, con una cascata meravigliosa. Non c'era anima viva, abbiamo fatto il pic nic lì dopo l'escursione. Sono emozioni impagabili. Se poi ci bruci anche qualche kcal, ben venga



Ultima Modifica di Acid Angel : 30-05-2011 06:10 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#572)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 30-05-2011, 07:43 PM


Parole sante. Se poi ci bruci qualche caloria ben venga, ma non è quello nè lo scopo nè il gusto.
Il piacere è vedere il paesaggio che cambia man mano che vai, stare un po' all'aperto (che per me è una rarità), raggiungere una meta per scattare qualche foto, fare un picnic, e se poi c'è anche la compagnia giusta è davvero perfetto.

Io ogni tanto ci ho provato, ma con pessimi risultati...forse dovrei cambiare compagnia, almeno per le passeggiate...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#573)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito It does'nt feel so good indeed... - 07-07-2011, 05:16 PM


Allora, aggiorno il diario per avere testimonianza anche qui di quello che mi sta succedendo a livello fisico.

Ho più volte parlato, anzi è stato un leitmotif (o per chi ha in antipatia le lingue germaniche, un fil rouge, e per i puristi dell'italiano, una costante) nel mio messy diary, dei miei gonfiori di pancia (intestinali) e dei miei costanti problemi di diarrea.

Se è vero che esiste la legge della compensazione, allora io ne sono la prova.

La situazione psicologica e sentimentale è, dopo periodi piuttosto tough, definibile come veramente buona, non dico ottima perché tutto è sempre perfettibile (va beh via... di testa STO STRABENE, la smetto di fare la trattenuta perfettina maestrina ), ma il corpo sta dando evidenti segnali di qualcosa che non va', o per lo meno qualcosa non quadra.

Vado un po' random in ordine non di importanza dei dati, ma a seconda di come le info mi vengono in mente.

Alimentazione:
Da aprile (per caso, ahahah) sto mangiando in maniera più rilassata, during week mi mantengo sulle 1250-1350 kcal/die, ho abbassato un pelo le pro (soprattutto ultimamente) in favore di carbo e grassi, mi vedo meglio come body comp anche se comunque conteggio sempre le kcal.
Nel we e talvolta anche durante la settimana se ne ho avuto voglia, mi concedo strappi, anche eccezioni alimentari vere e proprie non controllate. Ne avevo già fatto cenno nel diario.
Solo negli ultimi 20 giorni sto "pastcciando" un po' di più, perché le ultime eccezioni mi hanno messo un po' di ansia, la mia solita, e poi sono non poco agitata per motivazioni che scriverò più sotto, allora vorrei mangiare molto meno ma la fame mi vince, e magari mi ritrovo a cenare presto, poi alle 1 o alle 2 di notte mangio 2 yogurt magri e mi sento in colpa.
Ok sono yogurt, o un po' di frutta, lo so... mi capita anche con la verdura soprattutto come spezzafame (ora poi ho i pomodori dell'orto, non potete capire ), ma si tratta comunque di fame nervosa.
So che occorrerebbe far in modo di evitare, ma in fondo molte persone se sono giù aprono il barattolo della nutella... io apro uno yogurt o mi addento 2 pomodori, non credo di far poi così tanto danno.
Ovviamente a parte il momento agitato di ora, voglio comunque restare serena a compiere eccezioni alimentari in compagnia, perché una certa "libertà" di testa in campo alimentare è quello che mi sono sempre negata.

Peso:
Mi ero pesata dalla nutri a fine aprile, 56.5 kg. Lo stesso peso segnalava una bilancia che poi mi sono procurata e che non ho più usato.
Circa 2 settimane fa ho ripreso la bilancia per fare alcuni scatti con Lorenzo, per delineare certe emozioni e immortalarle. Nel mio caso l'emozione sarebbe stato il disagio. Salgo sulla bialncia (pomeriggio inoltrato...) e il peso mi stupisce non poco. Mi ripeso il mattino successivo, a digiuno.
55.1 kg

Ho mangiato di più, molto di più, mi sono allenata apparentemente allo stesso modo e sono dimagrita... mah...
Sono contenta ovviamente ma appunto nell'ultimissimo periodo molte cose non vanno e allora sono agitata...

SALUTE
Da due anni circa faccio SEMPRE, OGNI GIORNO, indipendentemente da quello che mangio, praticamente dopo ogni pasto, feci molli (diarrea) e con presenza di cibo indigerito.
Ho gonfiori di pancia perenni, a volte, raramente, ho il ventre piatto e mi stupisco di quanto mi veda magra.
Circa un mese fa ho iniziato ad accusare fastidio al termine della minzione, associato a un dolore a dx dell'ombelico, tre dita al di sopra di esso, in caso di pressione, dolore che corrispondeva dietro.
I gonfiori post pasto hanno iniziato a essere ingestibili, così la presenza di crampi da meteorismo (senza espulsione di aria) sia in mattinata che nel pomeriggio indistintamente.
Mi sono decisa ad andare dal medico (il diabetologo del centro DCA, il mio medico era in ferie), che mi ha detto che avevo un'infezione delle vie urinarie, ho fatto le analisi, preso antibiotico (Monouril), rifatto le analisi e tutto si è normalizzato. Analisi del sangue idem, fatte ed è tutto a posto.

Tutto a posto ma il dolore davanti (dietro no) lo avevo sempre, i gonfiori idem, il 30 giugno son dovuta andare via prima dal collegio dei docenti perché non stavo in piedi dai crampi addominali. Avevo in programma OGGI un'ecografia addome superiore tra l'altro, come avevo scritto in sezione Medicina.
Nel we (venerdì) parto per Genova per andare da Lorenzo, faccio finta di niente ma il dolore c'è.
La notte non dormo quasi più, ogni ora mi alzo per fare la pipì.
Sono sempre in stato catatonico quasi.
Non riesco ad allenarmi con profitto (ho deciso infatti di diminuire i carichi), e fino al we scorso non ho ascoltato i segnali del corpo perché pensavo che TUTTO FOSSE UNA SCUSA per non allenarmi, per far emergere la sedentaria grassona che c'è in me... Io non posso non dare più del 100%, la gente non si ferma per molto di più...
Però sto capendo che non ce la faccio.
Venerdì e sabato quasi ok, solo che sabato ho iniziato a metà pomeriggio ad avere molto freddo. In realtà non era caldissimo, ma io la notte ho dormito con la coperta di lana. Eravamo in casa di Lorenzo in campagna, a 600 mt, ma non era obiettivamente freddo. Al mattino stavo con il maglioncino e la sciarpa, però a metà mattinata stavo meglio. Sì, perché il dolore è più forte in pressione e come fastidio, lo stesso vale per il gonfiore, dopo i pasti, e avendo fatto colazione presto, alle 6.30, alle 11 stavo abbastanza bene.
Però dopo la colica di giovedì e la diarrea di venerdì mattina, ero bloccata. Non ero più andata di intestino.

Nonostante le mie FORTI resistenze, per non portar lutto a quella che secondo me non era una cosa importante (invece non riuscivo nemmeno a camminare bene dal giramento di testa e dalla debolezza generalizzata), vengo presa e portata al pronto soccorso più vicino, a Ovada, dove tra l'altro sono stata trattata con i guanti (sembra Grosseto... lasciamo perdere va')
Siamo rimasti dalle 11.30 alle 18.00, ma almeno mi hanno fatto controlli accurati.
Siccome ero digiuna da 8 ore, mi hanno fatto ecografia addome completo.
Ho perciò fatto: visita medica, eco completa, prelievo sangue e visita chirurgica dopo l'eco.

Responso dopo eco e visita chirirgica:
- Piccolo calcolo renale a dx (ecco spiegato il dolore... soprattutto quando ce l'avevo dietro) ma non ostruente = me lo tengo
- Accenno di formazione calcolo renale a sx ma trascurabile
- No perforazioni né altre evidenti problematiche a carico di organi interni
- Sospetta MICI, cioè malattia infiammatoria cronica intestinale. Quello che una volta si chiamava colon irritabile ma occorre sapere di che tipo è per lo meno per terapia farmacologica ora nel momento acuto
- Sospetta celiachia (nonostante io abbia fatto esame del sangue specifico a gennaio e fossi risultata negativa ai marker. Però una biopsia dei villi potrebbe dare anche un positivo)

Sicuramente la situazione è anormale. Lunedì sono tornata a Grosseto e ho evacuato, ma non feci dure come ci si aspetta dopo 4 giorni di blocco, no... diarrea... mah.

Ora viene il bello...
Per fare biopsia e vedere che c'è all'interno del mio intestino, occorre sondare l'interno del mio intestino, e come sarà possibile frugare all'interno del mio intestino?
Con una colonscopia.
Colonscopia con biopsia dei villi intestinali.
Prossimo appuntamento utile al CUP: 3 ottobre. Ovviamente ringrazio e non prenoto, e prenoto privatamente.
Costo colonscopia privata: € 350,00 più il ticket per la biopsia.
Data colonscopia: Venerdì 15 luglio alle 14.45 (e per sfiga viene considerato esame di mattina, perciò potrò mangiare l'ultima volta giovedì a pranzo... che culo...)

Venerdì perciò farò questo esame. Aggiornerò.
Intanto preferisco avere un tubo nelle viscere piuttosto che continuare a stare così.

Ho costruito da sola questa situazione? Con la componente ansiosa e per la questione del rene in parte forse sì, ma ora mi interessa sapere cosa ho, rimettermi in sesto e poi approntare lo stile di vita più adatto alla problematica che verrà riscontrata.

Nel frattempo se pasticcio un po' con il cibo e mi alleno con meno profitto, forse devo accettarlo perché sono umana.



Edit: Ovviamente GRAZIE a CHI mi ha costretto ad andare in Pronto Soccorso, perché forse forse tanto bene non sto e la preoccupazione altrui magari è stato meglio ascoltarla per una volta invece di fare, come sempre, la Wonder Woman del c@zzo...

Ultima Modifica di Acid Angel : 07-07-2011 05:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#574)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-07-2011, 05:52 PM


Ciao Acid Angel, mi dispiace per il tuo stato di salute che ti auguro migliori al più presto.

Visto che esiste il sospetto di celiachia, e che manca una settimana all'esame, perchè non fai intanto una prova seguendone in maniera precisa i canoni alimentari dettati dal caso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#575)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 07-07-2011, 06:25 PM


Porca paletta Vale una situazione sicuramente articolata, non voglio dire complessa o difficile perché non ci sono problemi irrisolvibili, ma sicuramente stai pagando dazio ora per un lungo periodo di "sevizie" autoinflitte, nonostante si possa considerare ormai un capitolo chiuso...
Il calcolo renale ha molte soluzioni, solo l'ultima è chirurgica: lo possono disciogliere, o spesso vedo che viene bombardato (ultrasuoni? microonde? non so) e lo disintegrano senza essere invasivi. I motivi per cui si sia formato possono essere chissà quali: predisposizione (leggasi: sfiga) scarso consumo di liquidi (eh vale? Con le tisane ne butti giù, ma non so se basta...) e/o dieta iperproteica, magari eccessiva rispetto alla quantità di massa magra (non ti ho mai chiesto a quanti g/kg/die di proteine stavi). Ma anche lì son tutte supposizioni...

L'infiammazione intestinale invece oltre che essere fastidiosa e dolorosa, adesso la devi proprio curare. Non dimenticare che quello che mangi viene assorbito da lì, ormai in questa condizione non ci sarebbe da stupirsi se ci fossero carenze alimentari di qualche elemento dovuto al non assorbimento.
Quindi ti tocca la colonscopia: immagino che un tubo nelle retrovie non sia il massimo del divertimento, ma è un passo obbligatorio...certo che mi pare caretto come costo! Spero che perlomeno sia compresa l'anestesia, qui in certi ospedali la fanno in totale (o meglio, ti addormentano, non è proprio anestesia totale...) che sicuramente è più sopportabile.
Sicuramente un calvario che cade in un periodo davvero inadatto, proprio ora che hai ritrovato un equilibrio interiore...ma porta pazienza, ritroverai anche l'equilibrio delle interiora! Però che ti serva di lezione eh....ok wonder woman, ma anche quella quando se la vedeva brutta chiamava i Vendicatori

Un abbraccio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#576)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 07-07-2011, 08:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Acid Angel, mi dispiace per il tuo stato di salute che ti auguro migliori al più presto.

Visto che esiste il sospetto di celiachia, e che manca una settimana all'esame, perchè non fai intanto una prova seguendone in maniera precisa i canoni alimentari dettati dal caso?
Ciao milo,
grazie per il passaggio.
Avevo pensato anche io alla soluzione da te proposta, ma paradossalmente proprio ora NON è il momento di seguire una dieta aglutinata, perché occorre fare la biopsia in regime di dieta libera (si dice dieta libera, anche se nella mia alimentazione di libero non c'è granché ), proprio per vedere bene l'eventuale stato di appiattimento dei villi.

Alla fine ho pensato che una settimana in più di sintomi non mi cambiano la vita... va beh...
Perciò mi atterrò alle istruzioni datemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#577)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 07-07-2011, 08:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Porca paletta Vale una situazione sicuramente articolata, non voglio dire complessa o difficile perché non ci sono problemi irrisolvibili, ma sicuramente stai pagando dazio ora per un lungo periodo di "sevizie" autoinflitte, nonostante si possa considerare ormai un capitolo chiuso...

C'era da immaginarselo che in un modo o nell'altro l'avrei pagata...


Il calcolo renale ha molte soluzioni, solo l'ultima è chirurgica:

Sì, infatti per quello non sono preoccupata.

I motivi per cui si sia formato possono essere chissà quali: predisposizione (leggasi: sfiga) scarso consumo di liquidi (eh vale? Con le tisane ne butti giù, ma non so se basta...) e/o dieta iperproteica, magari eccessiva rispetto alla quantità di massa magra (non ti ho mai chiesto a quanti g/kg/die di proteine stavi). Ma anche lì son tutte supposizioni...

Avevo fatto il calcolo con Lorenzo e di liquidi tout court assumo ogni giorno da min 1,5 L a 1,8 L, poi mettici frutta e verdura. D'estate non mi ci vuol nulla amangiare 10 pomodori al giorno più l'altra verdura ad esempio. L'ho detto al radiologo che mi ha fatto l'eco e mi ha detto che l'apporto idrico è ok, mi ha solo detto magari di bere di più, un po' di più, non ha specificato.
Mi ha anche parlato di conformazione in effetti.
Le pro... guarda stavo sui 110g al giorno, alcuni gg 100, altri anche 130 non te lo nego... soprattutto quando mangiavo molti latticini, una confezione di quark mi dava 25g di pro in un sol colpo e con poche poche kcal, perciò... hai già capito insomma... Oggi sono sotto i 100g, diciamo una media di 85g/die.



L'infiammazione intestinale invece oltre che essere fastidiosa e dolorosa, adesso la devi proprio curare.

Eh lo so... Come posso darti torto? Poi guarda... non ce la faccio proprio più...

è un passo obbligatorio...

Infatti... certo non è una gioia, soprattutto per la preparazione prima e poi per il fatto che mi insuffleranno aria (come se non ne avessi a sufficienza di mio... ) nella pancia

certo che mi pare caretto come costo! Spero che perlomeno sia compresa l'anestesia, qui in certi ospedali la fanno in totale (o meglio, ti addormentano, non è proprio anestesia totale...) che sicuramente è più sopportabile.

E' compresa una bella dose di Valium in vena... infatti andrò con mia madre che guiderà l'auto per riportarmi a casa al ritorno...


Sicuramente un calvario che cade in un periodo davvero inadatto, proprio ora che hai ritrovato un equilibrio interiore...

Sai che sto iniziando a pensare che non sia del tutto casuale? Come se avessi permesso a me stessa finalmente di ascoltare i segnali del corpo...

ma porta pazienza, ritroverai anche l'equilibrio delle interiora!

uuuuuuuuhhh LA BATTUTONAAAA!!! Ahahah! Mi hai fatto rotolare Gabry!!!


Però che ti serva di lezione eh....ok wonder woman, ma anche quella quando se la vedeva brutta chiamava i Vendicatori

Ah vedi, mi mancava il particolare... Ok come vedi qualche vendicatore convincente in mio soccorso l'ho avuto, quindi non posso che andare avanti nel combattimento


Un abbraccio
Grazie Gabry. From my heart.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#578)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 07-07-2011, 09:38 PM


Mi dispiace per questi problemi , in bocca al lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#579)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 08-07-2011, 02:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Allora, aggiorno il diario per avere testimonianza anche qui di quello che mi sta succedendo a livello fisico.
(...)
La situazione psicologica e sentimentale è, dopo periodi piuttosto tough, definibile come veramente buona, non dico ottima perché tutto è sempre perfettibile

Lorenzo, prendi nota, vuole dire che puoi fare di meglio.
Scherzi a parte, questo è comunque un buon sostegno per affrontare meglio gli altri problemi...

Solo negli ultimi 20 giorni sto "pastcciando" un po' di più, perché le ultime eccezioni mi hanno messo un po' di ansia, la mia solita, e poi sono non poco agitata per motivazioni che scriverò più sotto, allora vorrei mangiare molto meno ma la fame mi vince, e magari mi ritrovo a cenare presto, poi alle 1 o alle 2 di notte mangio 2 yogurt magri e mi sento in colpa.
Ok sono yogurt, o un po' di frutta, lo so... mi capita anche con la verdura soprattutto come spezzafame (ora poi ho i pomodori dell'orto, non potete capire ), ma si tratta comunque di fame nervosa.
So che occorrerebbe far in modo di evitare, ma in fondo molte persone se sono giù aprono il barattolo della nutella... io apro uno yogurt o mi addento 2 pomodori, non credo di far poi così tanto danno.

Confermo, io quando sono in crisi sai che me ne faccio di 2 yogurt?

(...)

Ho costruito da sola questa situazione? Con la componente ansiosa e per la questione del rene in parte forse sì, ma ora mi interessa sapere cosa ho, rimettermi in sesto e poi approntare lo stile di vita più adatto alla problematica che verrà riscontrata.

No, no e poi no. Nessuno si fabbrica calcoli ai reni, neanche volendo, e tantomeno malattie come la celiachia. Si chiama predisposizione, o per meglio dire sfiga, come dice Yashiro. Ci mancherebbe che ci si debba sentire in qualche modo in colpa anche per i malanni...

Nel frattempo se pasticcio un po' con il cibo e mi alleno con meno profitto, forse devo accettarlo perché sono umana.

Credo che hai l'autorizzazione di tutto il forum...anche se però ci vorrebbe una conferma ufficiale da parte di Spike... ma se gli porti tutti i referti e il certificato del medico curante te la potrebbe anche dare.
Azz, posso immaginare lo scoglionamento...
A questo punto però si spera che si trovi l'origine dei tuoi disturbi e da lì un rimedio, sia che si tratti di celiachia che di colite cronica (o come si chiama ora..).

Non sapevo che si potesse essere celiaci anche se i markers specifici sono negativi...: e mi sembra anche un po' strano scoprirlo a trent'anni, ma se hai notato un peggioramento dei sintomi da quando hai aumentato i farinacei il sospetto è legittimo, anche se a me sembra più probabile l'altra ipotesi.

In bocca al lupo per l'esame.
Piccolo consiglio: non fare la wonderwoman anche quando si tratterà di farsi infilare il colonscopio.
Piantagli una bella grana, digli che sei terrorizzata, scappa per l'ambulatorio, e vedrai che troveranno il modo di non farti accorgere di nulla.
Oltre al Valium ci sono farmaci che ti tolgono letteralmente la consapevolezza di quel che accade pur senza essere un'anestesia totale, ma non tutti i medici li usano di prassi negli esami invasivi, e allora un po' di capricci possono fare la differenza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#580)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-07-2011, 07:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Mi dispiace per questi problemi , in bocca al lupo

Grazie per il passaggio Nov e... crepi il lupo

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio

Non sapevo che si potesse essere celiaci anche se i markers specifici sono negativi...: e mi sembra anche un po' strano scoprirlo a trent'anni,

Guarda Desp, in realtà io lo sapevo. Non penso sia il mio caso, la soluzione sarebbe troppo "semplice" diciamo... però ci sono donne che sviluppano la celiachia dopo la gravidanza, e ancora molte persone che hanno analisi negative e non solo biopsie positive; sussistono anche casi per così dire borderline, in cui i villi sono un po' appiattiti ma non abbastanza da avere la certificazione di celiachia dal SSNN (e quindi il cibo gratuito), perché i soggetti sono sensibilizzati ma l'accumulo non ha ancora decretato un sufficiente appiattimento dei villi.

Lo so, sembra una cosa assurda, e mi viene da pensare a un'amica di mia madre, che ha rischiato di non accedere al gruppo obesità del centro malattie metaboliche e disturbi alimentari dove andavo io e va' mia madre (problemi opposti...) perché il suo BMI era di un punto inferiore ai loro canoni... Questa donna le ha provate di tutte per dimagrire, e necessitava di una rieducazione a un diverso stile di vita. Io e mia madre ci siamo fatte sentire, abbiamo parlato con la nutrizionista, perché per una persona già in difficoltà sarebbe stato facile dire "Ok allora ora sì che mi metto a ingrassare per bene, così mi accettano!!!" Alla fine l'hanno accettata.
Nel caso in cui io fossi borderline, sinceramente no mi metterei ad accumulare glutine nei miei villi per un po' di farina gratuita, ma inizierei da subito a cambiare l'alimentazione.
Ripensandoci negli ultimi tempi ho moidificato la dieta, dall'anno scorso ho introdotto molti più farinacei (quasi sempre integrali, per lo più All Bran e fette wasa, anche l'avena che contiene glutine, ma pur sempre di glutine si tratta), mi capita anche di mangiare pane pure bianco. Boh, sinceramente ora come ora non so cosa pensare, so solo che ho la diarrea sia che mangi magari a colazione uova e verdure con wasa, oppure latticini con cereali oppure crackers con prosciutto cotto (che penso per chiunque costituirebbe un tappo. Voglio prova' a mangia' la sabbia a vede' se mi si blocca un po' Marema Strega... Scusa il toscaneggiamento.



ma se hai notato un peggioramento dei sintomi da quando hai aumentato i farinacei il sospetto è legittimo, anche se a me sembra più probabile l'altra ipotesi.

In effetti anche a me, pur se spero in un rimedio a breve termine per ristabilirmi, nonché direttive precise sullo stile alimentare.



In bocca al lupo per l'esame.
Piccolo consiglio: non fare la wonderwoman anche quando si tratterà di farsi infilare il colonscopio.

Crepi. Proverò. Mi hanno assicurato che la dottoressa che effettua gli esami, che viene ogni venerdì da Siena, è estremamente delicata...

Piantagli una bella grana, digli che sei terrorizzata, scappa per l'ambulatorio, e vedrai che troveranno il modo di non farti accorgere di nulla.

Ahahah! Mi sono immaginata ad arrampicarmi dappertutto mentre scappo di qua e di là!!!


Oltre al Valium ci sono farmaci che ti tolgono letteralmente la consapevolezza di quel che accade pur senza essere un'anestesia totale, ma non tutti i medici li usano di prassi negli esami invasivi, e allora un po' di capricci possono fare la differenza...

Quando ho telefonato mi hanno parlato solo dle Valium. Boh vediamo come va' con quello. A dirla tutta mi girano le p@lle e non poco pure per questo... mia madre mi dice che sono esagerata, perché non è "droga" e nessuno mi paga per sentire dolore, perciò che Valium o qualsiasi cosa sia... però mi sento un po' più intossicata solo all'idea.

Ti mando un bacino Desp... e sono contenta per l'esperienza con i Four Horsemen Ti ci voleva una serata memorabile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#581)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-07-2011, 09:19 AM


Ma io son convinto che risolvi tutto, quando una arriva a scrivere Intanto preferisco avere un tubo nelle viscere piuttosto che continuare a stare così., vuol dire che sta proprio male, siamo ad un punto che ora sei obbligata a migliorare e vedrai che accadrà.
In bocca al lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#582)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 08-07-2011, 09:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Mi dispiace per questi problemi , in bocca al lupo
Anche da PZ si quota e si da tutto il sostentamento possibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#583)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 08-07-2011, 09:54 AM


Scusa, prego?
Ti girano le palle per dover prendere del Valium prima dell'esame???
Guarda, ripeto e ribadisco che non c'è nessun premio per il dolore sopportato, e più si riesce a evitare e meglio è.

Io farei di tutto per far sì che non mi debba accorgere di niente, e mi diano pure tutto quello che esiste in farmacologia.
L'unica volta finora che ho dovuto fare un esame un po' invasivo (ecocardiogramma trans-esofageo) quando il medico ha provato a infilarmi in gola il tubo ho bloccato il suo braccio con tutte le mie forze e ho detto "Io questo esame non lo faccio. "

Cosa è successo? Che l'infermiera mi ha infilato un aghetto in vena e io per un quarto d'ora non ho nessun ricordo di quel che mi hanno fatto, e l'unico fastidio che ho avuto, una volta rientrata in me, è stato un leggero mal di gola dovuto allo sfregamento della sonda. Niente paura, niente nausea, niente soffocamento, niente di niente, come se quel quarto d'ora non lo avessi vissuto.

E allora mi sono chiesta: ma perchè K@zzo non te la fanno subito, questa punturina, invece di farla solo se gli pianti la grana e per farti l'esame non possono fare diversamente?
Io questa mistica della sopportazione tuttora vigente nei nostri ospedali non la capisco proprio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#584)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 08-07-2011, 10:03 AM


Ciao Acid Angel,anche io in passato ho avuto seri problemi con il mio stomaco(anoressie e poi giusto per non farmi mancare niente,colon irritabile da sindrome ansiosa)oggi le cose per mè sono migliorate ma all'occorrenza sempre valpinax a portata di mano,nella fase acuta mi sono fermato all'ecoaddome completo anche se mi avevano prospettato la possibilità di una colonscopia per via orale ma con anestesia totale,la mia situazione peggiorava dopo l'assunzione di cibi che contenevano molte fibre poichè tendevano a fermentare durante i processi di rallentamento della digestione(sicuramente avrai già valutato con il tuo medico la possibilità di escludere le fibre dalla dieta per un pò,assumendo solo la parte liquida della frutta e della verdura).Ma consigli a parte(probabilmente ora inutili)ti auguro di ritrovare la tua serenità e salute.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#585)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 08-07-2011, 10:04 AM


Ciao Acid, innanzi tutto in bocca al lupo per tutto, poi ti scrivo da esperto in colonscopia (mio nonno morì di tumore al colon, ed essendo malattia ereditaria, devo fare la colonscopia ogni 5 anni, io mia mamma e mio fratello ovviamente; ne ho fatta una, questo autunno devo fare la seconda)
a parte la preparazione, (bere litri e litri di sali inglesi in brevissimo tempo e passare un giorno seduto in bagno) l'esame vero e proprio non è niente di particolare; a Reggio, non so se anche dalle tue parti, ti addormentano e ti svegli dopo un ora rincoglioito ma senza avere sentito assolutamente nulla, poi ti fai un'altra bella dormita e una sana mangiata.

io farei 100 colonscopie piuttosto che un'ora dal dentista!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0