FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Acid Angel' s messy diary... :) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/16225-acid-angel-s-messy-diary.html)

orange 25-01-2019 10:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 467202)
Quindi sto male, ho il mal di schiena, non mi sono allenata ma posso dire di non essere felice? :)

Eh, se non lo sai te:D

Probabilmente è la febbre che parla, perché ci sono gli estremi per il broncio.
Comunque 37.8 è da Tachipirinha prima di andare a letto.

Acid Angel 27-01-2019 02:57 PM

Forse hai ragione, ma ho la regola mentale di non prendere la Tachiprina se la febbre non supera i 38°.

Ieri mattina stavo un po' meglio e sono andata a scuola, ma nel pomeriggio, al secondo tentativo di addormentare Sebastian, si è addormentato lui (ore 17, poco prima) e anche io. Lorenzo era a camminare, è tornato e nel dormiveglia gli ho detto che preferivo rimanere a letto. Gliel'ho detto alle 20.30, quando ha fatto capolino per capire se intendessimo dormire ancora, sia io che Sebastian!

Ha svegliato Sebastian, gli ha dato la pappa, ha cenato, io sentivo qualcosa ma non riuscivo ad alzarmi, avevo anche un po' di freddo. Febbre non so. Fatto sta che a parte bere un po', dalle 18.00 (ora in cui ho fatto la pipì) non mi sono alzata da letto fino a stamani alle 6.30.
La cosa incredibile è che non avevo fame, e non l'ho sentita, per dire, nemmeno stanotte nei miei risvegli. Ero proprio intontita.

La schiena oggi va peggio rispetto a ieri, ma per ora il fattore influenza mi pare meno presente. Intestino no comment. Vediamo come sto a partire dalle 18.00.

IlPrincipebrutto 27-01-2019 08:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 467211)
Comunque 37.8 è da Tachipirinha prima di andare a letto.

Prendere la tachipirina per 37.8 mi pare francamente eccessivo.

orange 28-01-2019 12:19 AM

Dipende, se è andata a salire durante la giornata non farei lo schizzinoso per 0,2° (sempre che il 38° sia lo spartiacque).
Poi non avendo la febbre da qualche anno è possibile che sovrastimi il problema.

Acid Angel 28-01-2019 02:20 PM

Di solito la febbre sale in serata, e anche io ce l'ho di rado.
Ieri sera sono andata a letto e sebbene avessi mangiato poco mi è rimasto tutto sullo stomaco. All'1.30 avevo tantissimo freddo e non dormivo.
Lorenzo era in casa, stava cazzeggiando al pc in sala, l'ho chiamato e abbiamo capito che era una problematica di stomaco (e intestino, c'è il virus in giro e ancora sto peggio del solito), ho preso acqua calda con il limone e mi sono sentita lievemente meglio. Ho camminato un po' per casa, alla fine non è che abbia digerito benissimo ma comunque fino alle 4 non mi sono addormentata.
Alle 7 ero in piedi. Oggi mi sento di nuovo molto sfasata.
La schiena pare vada meglio, almeno lei.

Acid Angel 02-02-2019 04:05 PM

Ieri è stato il primo giorno in cui sono riuscita ad alimentarmi in maniera diciamo sufficiente. Fino al giorno prima riuscivo max ad arrivare a 1300kcal. Due giorni di intestino bloccato (mercoledì e giovedì), pasti saltati e sempre questa nausea che non mi passava.

Ieri ho ricominciato a liberarmi un po', feci prevedibilmente dal colore alterato (mi ricorda l'anno scorso quando Sebastian prese il virus...), appetito in fase di regolarizzazione.
La schiena è ok, ma le energie non ci sono. Il meteo non aiuta, con pioggia costante e un passaggio netto dai 4 gradi di mercoledì ai 14 di ieri e oggi.

Le mie mattine libere della settimana che sta per iniziare saranno occupate, lunedì da una visita oculistica (da mesi avrei dovuto farla, è dal 2013 che non vado... sono astigmatica e un po' miope, o meglio ero, ora forse lo sono parecchio :D ), martedì da una visita routinaria per Sebastian. Venerdì per ora non ho nulla di fissato, ma devo prenotare il veterinario per Tracy.

Insomma, si prospetta uno stop più lungo del solito. Ok, lo so che non sto ingrassando, anzi mi vedo un po' smunta dopo 2 settimane di ipocalorica - tra una cosa e l'altra - involontaria, però sento proprio il BISOGNO di stare FUORI e muovermi. Voglio un po' di sole, voglio un po' di aria.
Uff...

Ah, ovviamente ora c'è MioMarito malato, da giorni ormai, e lui è un porto d'attracco (metafora quanto mai attuale) privilegiato per virus, batteri e qualsiasi cosa mini la salute umana. Febbre costante con passaggio dal virus intestinale a un raffreddore fortissimo. No words...

Acid Angel 05-02-2019 04:24 PM

Ieri mattina ho tentato un wo, direi un mini wo, ma non ero in forma. Ero stata dall'oculista per controllare delle degenerazioni che ho sulla retina, scoperte per caso a fine gravidanza (con la mutua, prossima volta vado da privato come facevo un tempo, la dottoressa non ha capito che prima di farmi l'esame con le gocce dilata-pupille avrebbe dovuto vedere a che punto sono la mia miopi e il mio astigmatismo. Mi sono incavolata non poco, ora mi tengo gli occhiali vecchi - del 2003, n.d.A.A.- e dovrò fare un'altra visita... non mi ci fate pensare!) e per fortuna rimaste invariate, cioè non si sono evolute in lesioni. Fatto sta che per tutta la mattinata ho avuto fastidio con la luce e non ci ho visto "bene", cioè come al mio solito, fino a stamani in tarda mattinata.

Credo che, oltre alla sensazione di debolezza generalizzata, anche questo problema alla vista mi abbia causato non pochi disagi durante l'allenamento. Avevo gli occhiali da sole, ma dei raggi di sole mi penetravano comunque negli occhi, ho provato a girarmi verso il muro, ma avevo comunque il riverbero del sole sul rack.

Insomma, da 2 giorni mi stavo alimentando in quantità decenti, la schiena era (ed è) ok, però mi sentivo comunque debole, ci vedevo male e poi mi era pure venuto il ciclo da 2 giorni. L'intestino Chevvelodicoaffa'.

Insomma, un bel quadro.
Stamani avrei voluto correre, ma stavo realmente male con la pancia e il mal di testa. Solo poco fa ho iniziato a sentirmi meglio, ma percepisco qualcosa di strano perché mi sento troppo sazia rispetto al pasto che ho fatto, che è del tutto normale per me. Insomma, non vorrei che uno strascico del virus sia ancora in circolo nel mio organismo.
Avrei comunque fatto un allenamento di riavvicinamento per rifare quello del 5*5 che avevo iniziato 2 settimane fa, ma tant'è... è stato ancora più soft del previsto.

Mini Wo 4th February 2019

- Riscaldamento un paio di minuti di saltelli, jump squat e corsa sul posto
- Squat 3*10@20kg rest rimanendo in posizione per 10 respiri
- Riscaldamento di pump con il bilanciere da 7kg

- OHS 5*6@20kg*
- Stacco 4*5@40kg**

- Piegamenti ginocchia 2*5
- Plank a occhio
- Stretching

* Purtroppo quando ho tirato su il bilanciere per la sesta serie il polso mi faceva troppo male, già dalla quarta serie sentivo fastidio. Voglio essere positiva e sperare in un graduale ricondizionamento del tendine.
** Aspettativa: "Vai, ne faccio 8 con 40kg poi aumento".
Realtà: "Ok, ferma lì che 40kg oggi sono anche troppi".
E infatti alla quarta serie mi si staccava il bilanciere dalle tibie, esponendomi al rischio concreto di farmi male alla schiena.
Ho capito che di più non avrei potuto fare.

milo 05-02-2019 05:05 PM

Ciao Valentina, non hai mai provato a fasciarti i polsi per fare l'overhead squat e vedere se può servirti ad attenuare il dolore?

Acid Angel 05-02-2019 05:48 PM

Ciao milo,
in effetti no, e non saprei "come" fasciarli. Ho un tutore fatto su misura, ma è rigido e immobilizza anche il pollice, in più era per il De Quervain, mentre ora come sai ho un dolore più diffuso e meno descrivibile.

Cosa posso usare per fasciare, e come posizionare la fascia? Hai suggerimenti per l'imbranata Acidella? :D

milo 05-02-2019 07:38 PM

Ho trovato questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=6XHVkqVOzBA

ma potrebbero essere sufficienti dei polsini, tipo quelli usati dai powerlifter:

http://www.youtube.com/watch?v=WyMB7zv5ol4
(senza usare l'elastico per il pollice, che serve solo a facilitare l'avvolgimento del polsino e poi va tolto)


Il concetto di base è quello di aiutare a tenere il polso neutro, sostenendolo per limitarne l'estensione.

Acid Angel 06-02-2019 01:28 PM

Grazie!!!

Acid Angel 12-02-2019 11:56 AM

Mini Wo 8th February 2019

- Riscaldamento 3km corsa all'aperto
- OHS 6*6@20kg
- Stacco 4*4@40kg
- Stretching

Non sono sicura delle cose scritte, non ricordo bene il Wo; quello che ricordo è che, ancora, una sensazione di forma per lo meno decente era lontana.

Ieri 5km corsa con Tracy, un'avventura come sempre!

:)

Acid Angel 14-02-2019 07:22 AM

Dopo aver cantato vittoria dentro di me perché lunedì e martedì ho mangiato come "ai vecchi tempi", cioè come prima di questa altalena di nausee e diarrea (martedì pure tantino), ieri all'ora di pranzo la nausea mi ha di nuovo fatto visita...
Risultato: 5 scariche di diarrea, quella vera e vomito tre vittorie, di cui l'ultima alle 22.30, che mi ha permesso di stare un po'sdraiata e dormire, altrimenti non riuscivo dal disagio. Febbre a 38, ho perso Imodium, Plasil e Tachipirina. Stanotte ho bevuto piccoli sorsi d'acqua perché avevo molta arsura (la poca che avevo bevuto se n'era andata nel wc ieri sera...).
Ora 38.2, per ora niente nausea o crampi alla pancia.

Ieri pomeriggio sono venuti i miei e hanno preso Sebastian con loro, non ce l'avrei fatta a gestirlo. È stata la prima notte senza di lui ed è una cosa molto strana.

Era da 10 anni che non avevo il virus con il vomito, credo che mi sia venuto perché è quello virulento dell'asilo. Kekkulo!!! :D

Acid Angel 26-02-2019 10:47 AM

Gli strascichi del disturbo gastrointestinale ancora non mi abbandonano. Da 3/4 giorni sto assumendo una quantità diciamo decente di cibo, ma mi sento ancora debole e, soprattutto, l'intestino non è ancora tornato a posto (con "a posto" intendo dire con i suoi comportamenti soliti eh, mica a posto a posto!). Sono stata bloccata praticamente una settimana, mai più prenderò l'Imodium - è bastata una pasticca ma lo dovevo immaginare, no avessi avuto febbre e vomito a offuscarmi la ratio avrei agito diversamente- e ora lentamente tutto si sta assestando.

Alla fine è dal 21 gennaio che non riesco a mangiare come sempre, tra nausee, scariche e poi lo "scoppio" del virus 10 giorni fa.
Spero di essere in via di ripresa.

Venerdì 5km di corsa, di provare a riprendere i pesi ancora non me la sento, sono spompata (e per dirlo io...), visto che tutto il resto, soprattutto le energie spese per Sebastian, va fatto lo stesso.

Stamani per prendere Sebastian dalla macchina ho mosso male la schiena, sono riuscita a fare una corsetta da 5km, poi stretching, ora aspetto di raffreddarmi del tutto e vedere che danno ho fatto. Ho comunque male al quadrato dei lombi, come sempre.

Che palle. Posso dirlo?
Buona giornata FU_Friends.

orange 26-02-2019 05:51 PM

Pensa che in un universo parallelo c'è Sweet Devil a cui va sempre tutto bene.

Acid Angel 04-03-2019 10:44 AM

Sto iniziando a pensarlo anch'io, per lo meno dal lato sportivo-fisico-tendineo-intestinale.

La schiena si sta normalizzando, mercoledì scorso però, in aggiunta al fastidio lombare, mi è venuto il raffreddore proprio per benino. Mercoledì e giovedì sono state giornate difficili, a scuola e a casa. Avevo lieve febbriciattola (37.2 vs il mio normale 35.9), ma a scuola sono andata perché alla fine sapevo che sarei riuscita. Venerdì avrei voluto lasciare Sebastian da mia mamma dopo l'asilo, ma lei stava messa peggio di me! Alla fine per fortuna mercoledì e giovedì sono riuscita a gestirlo in casa, tra nanna e giochi, perché non avevo la forza di prendere e uscire con tutti i trasbordi del caso (metti nel seggiolino, togli il passeggino, togli dal seggiolino, metti nel passeggino, togli dal passeggino, rimetti nel seggiolino, rimetti in macchina il passeggino*). Venerdì pomeriggio sono uscita, anche perché la mattina ho potuto un minimo riposarmi semplicemente stando a casa un paio d'ore senza avere l'attenzione a mille. Sono andata sul letto ma dopo 20 minuti non ce la facevo più a starci, allora mi sono messa a fare cose per scuola.

La settimana è terminata con una media calorica degna del pre malessere, e la cosa un po' mi dispiace perché stavo quasi vedendo un dimagrimento, ma lo sapete no, sono fatta così. Dimagrimento tra l'altro che mi invecchia e mi svuota, ma tant'è, quella parte di me c'è ancora e non la nego.
Stamani 5km di corsa, Lorenzo ha portato Sebastian all'asilo e poi aveva intenzione - in questo momento sarà già lì - di andare a nuotare un po' in piscina. Ultimamente con i problemi della cervicale riesce solo a camminare, come vi avevo detto, usare la bici quando non c'è vento e poi da un paio di settimane ha ricominciato a nuotare.


* Il passeggino che usiamo è sempre quello del Trio, il Book51 della Peg Perego, che, nonostante evidenti pecche sulla navicella (usata poco perché Sebastian è stato ben presto troppo lungo e per fortuna il passeggino si reclina completamente) e sull'ovetto, si è rivelato maneggevolissimo e anche relativamente leggero.
Rimane però un passeggino dal telaio pesante, quindi ogni volta gli spostamenti sono relativamente faticosi.

Abbiamo il passeggino leggero nuovo fiammante, ma lo abbiamo usato un paio di volte e poi rimesso in cantina; ha la seduta più bassa, quindi la sollecitazione sulla schiena per metterci Sebastian - che ancora non ci sa salire da solo - e legarlo, nonché toglierlo, è troppa soprattutto per Lorenzo, e poi, parliamone... è fragile, ci sono momenti di "mini-sklero" di Sebastian in cui tra poco ribalta il passeggino del trio... figuriamoci con quello leggero che farebbe! Ho un mini sollevatore di peso olimpico in casa, comunque.

Eh, sì... prende i tricicli di legno tra le mani, li solleva e li porta in giro per casa, prende con una mano fermaporta pesantissimi e ce li consegna tutto contento, insomma, ha una certa forza di base. Per non parlare della genetica estetica, che è eccezionale (me l'ha fatta notare Lorenzo) dal punto di vista dello sviluppo e di una, seppur commisurata all'età, definizione muscolare. Si notava già da molto piccolo.

Ora non voglio né ho le competenze per aprire un dibattito sulla genetica, ma io osservo i bambini all'asilo con Sebastian o quelli che vedo in giro dell'età sua o poco più grandi o più piccoli, ed è estremamente raro che io veda una costruzione del corpo come ce l'ha lui (spalle quadrate, sedere in un certo modo, ecc.). Vedo molti bambini morbidini com'è normale che sia e com'è anche Sebastian nelle cosciotte, e lui ha anche il "pancione" :D da bambino, però basta che si contragga un attimo in braccio a me quando lo lavo o sul fasciatoio e gli si vedono tutte le linee degli addominali. Wow!

Acid Angel 08-03-2019 02:33 PM

Stamani 5km corsetta.

L'intestino non va.
Il raffreddore non passa, ce lo rimpalliamo io e Sebastian. So' fortune :D .
Il vento forte e le nuvole non vogliono andare via. Ho bisogno di sole, di stare fuori con una situazione meteorologica favorevole.
Voi no?

orange 08-03-2019 03:49 PM

Dovresti provare a invitare qualcuno e tossirgli in faccia di continuo. Magari glie lo attacchi e se lo porta via.:D

Per il meteo non posso lamentarmi, è stato un inverno caldo con la maggior parte di giorni di sole. C'è sempre vento, anche oggi, ma il cielo è quasi sempre limpido e almeno spazza via lo smog tipico invernale che rende l'aria irrespirabile. Non che svanisca, però lo condividiamo gentilmente con il resto del nord Italia:p

IlPrincipebrutto 08-03-2019 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 467594)
Ho bisogno di sole, di stare fuori con una situazione meteorologica favorevole.
Voi no?

A dire il vero vorrei qualche giorno di pioggia, leggera, di quella che bagna bene e penetra in profondita' nel terreno. Ho degli alberi giovani che si stanno risvegliando, e un po' di acqua farebbe loro solo che bene.

Acid Angel 14-03-2019 03:10 PM

@Principe: pensando alla Natura, certo, la pioggia dovrebbe senz'altro essere presente, concordo. In quel momento pensavo in modo egoistico, anche perché tra giornate pesanti piene di nuvole e pioggia, a quel punto meglio la pioggia, che un'utilità ce l'ha.

Domenica scorsa dopo la nuotata di Lorenzo in piscina (cioè dopo il suo ritorno dalla piscina) era pomeriggio, stavo abbastanza benino con la pancia e sono andata a fare qualcosina:

-3km corsa
- OHS 12,8, 3*6@20kg

ritrovando subito feeling con il bilanciere.

Ieri pomeriggio avevo da portare Tracy dal veterinario, mia zia è venuta a tenermi Sebastian (visita in orario di nanna pomeridiana, ecco perché ho chiesto supporto) e al mio ritorno sono andata a fare una corsetta di 5km.

Lunedì e martedì scorso invece allenamenti non pervenuti perché Sebastian si è ammalato di nuovo, è tornato al nido stamani. Siamo al 4 o 5 ciclo di antibiotici, con molto Bentelan nel mezzo (tra orecchie e bronchi stavolta ci si è messa di mezzo la gola). Olé!

taker_83 15-03-2019 07:15 PM

Mi spiace per il piccolo, spero si riprenda presto :)

Acid Angel 15-03-2019 09:37 PM

Ciao taker!
Grazie, in effetti è molto vispo già! Ancora la respirazione non è ottimale, i catarri permangono ma vedo che è attivo ed energico. :)

Stamani mattinata bellissima, sole e niente vento. Ne ho approfittato per dedicare più tempo a me stessa, nonostante ancora senta un background di ansia se i miei sogni durano più di un'ora.

Ho lasciato la macchina poco prima del paese da cui parto di solito quando faccio la camminata in salita, sono arrivata all'inizio della parte pendente di corsa, ho fatto la camminata in salita con camminata veloce, sono tornata indietro e ho ripercorso la parte piana fino alla macchina correndo.
Totale 10km, di cui 3.6 di corsa, 3.2di salita e altrettanti di discesa.

Ho anche incontrato due signore anziane non paese, la più agée delle quali mi ha fatto mille complimenti per le gambe (!!!) che si vedevano bene dai pantaloncini, mentre l'altra mi ha chiesto se ho figli e si è meravigliata del mio ventre "piatto". Mi hanno fatto piacere, non posso negarlo. Ho riflettuto sul fatto che le donne sanno essere spietate con le altre donne, ma quando il gap di età e tale da non far percepire più rivalità, le donne si rilassano resi concedono di fare ad altre donne complimenti sinceri.

Oggi, oltre ad essere la giornata della marcia per l'ambiente, è anche la giornata del fiocchetto lilla, per la lotta vs i DCA. È pure il compleanno del mio ex storico, non posso dimenticare questa data. Il 15 marzo in effetti è un giorno un po'affollato quanto a ricorrenze!

Buonanotte FU_friends, vi scrivo dal letto, Sebastian si è addormentato da venti minuti e tra poco lo seguirò a ruota anche io. Lorenzo arriva tra qualche ora.
:)

IlPrincipebrutto 15-03-2019 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 467665)
di cui 3.6 di corsa, 3.2di salita e altrettanti di discesa.

Il notaio conferma,la somma fa 10 Km.

:-)

Acid Angel 16-03-2019 07:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 467666)
Il notaio conferma,la somma fa 10 Km.

:-)

La ringrazio sentitamente!!! :D

IlPrincipebrutto 16-03-2019 10:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 467665)
Oggi, oltre ad essere la giornata della marcia per l'ambiente,

Vuoi dire che la marcia dei Gretini* era sanzionata dalla scuola?


Buona serata


*
Certi assist non si possono sprecare.

Acid Angel 19-03-2019 04:12 PM

Ieri pomeriggio corsetta 5.5km con Tracy.

Acid Angel 21-03-2019 04:27 PM

Ieri pomeriggio ero rimasta d'accordo con mia zia che sarebbe venuta a stare con Sebastian mentre io correvo, ma c'era un vento tale (unito a cielo grigio) da farmi passare la voglia. Sebastian ha dormito fino alle 17, poi è stato tranquillo il resto del pomeriggio, è stato anche molto sul divano con me a farsi coccolare, cosa molto rara; sul divano ci sta, ma sale e scende di continuo perché leggiamo i libri e finito uno e va a prendere subito un altro, così per tutti e 20 circa i libri che ha ad oggi. Ieri invece era coccoloso e non mi sono fatta scappare l'occasione di stringerlo e "respirarlo" un po'.
Che odore buono avranno i bambini? :)

Oggi Sebastian si è addormentato appena tornati dall'asilo, come ieri. SI addormenta sempre in macchina, ma non è detto che rimanga addormentato una volta deposto in casa. Sì, deposto, perché ho comprato una cuccia grande morbida per cani per farlo dormire quando torna dall'asilo, per evitare di metterlo a letto vestito con gli abiti dell'asilo. Non sono una maniaca dell'igiene, quello è un ruolo che ricopre Lorenzo, però a letto si va puliti e con vestiti "di casa", se non il pigiama.
Oggi, dicevo, ha mantenuto la condizione di dormiente anche nella cuccia, così l'ho coperto e ho attuato un'idea, che in realtà è qualcosa che ho già fatto, ma poco spesso, anzi direi quasi mai; ho attaccato l'interfono e sono andata al rack.

Oggi c'è più sole e meno vento di ieri, in più, caso strano, non sentivo troppa fame una volta arrivata a casa.
Il vento mi impediva di sentire bene i rumori dell'interfono, così a ogni serie o paio di serie sbirciavo dalla porta finestra per vedere se stava ancora dormendo. Ebbene, erano le 13.00, ora sono le 15.30 e sta ancora dormendo :D .

Ovviamente non ero tranqulla e, complice pure il deallenamento, ho ridotto tutto all'osso, però il poco, pochissimo che ho fatto è bastato per farmi sentire meglio DENTRO. Che non è poco. Anzi, per una come me è tutto.

Mini Wo 21st March 2019

- Riscaldamento Squat 3*10@20kg, rest 10 secondi senza posare il bilanciere
- OHS 6*6@20kg*
- Stacco 8*4@40kg**

- Plank a sensazione (poco)
- Stretching

* Inaspettatamente il polso mi ha dato fastidio, ho avuto difficoltà con le ultime due serie. Dico inaspettatamente perché nella vita di tutti giorni non stavo quasi più sentendo alcun fastidio. Che pa..e.
** O 40kg si sono fatti sentire, mi ci è voluto un po' per ricominciare a sentire feeling con il setup, e ancora non ci siamo, credo che a un prossimo wo andrà meglio come sensazione, ovviamente se il prossimo non sarà tra 10 giorni...

Come primo giorno di primavera può andare, via.

Acid Angel 22-03-2019 09:05 PM

Stamani stesso percorso fatto venerdì scorso, totale 10km tra corsa e camminata in salita. Faceva caldo, shorts e maglietta (e sciarpa, quella la tolgo a maggio). Gambe legnose per via del seppur poco lavoro fatto ieri. Mi aspetto dei bei doms cumulativi tra domani e dopodomani, già sento la preparazione!

Acid Angel 25-03-2019 07:13 AM

Ieri sembrava estate. Nel pomeriggio non siamo usciti, aspettavamo i genitori di Lorenzo in visita lampo dopo un raduno di camper in Toscana. Ho avuto modo di fare un mini wo.

Mini Wo 24th March 2019

- Riscaldamento saltelli sul posto
- Riscaldamento di pump@bilanciere da 7kg

- Squat 50@20kg con recupero variabile dai 10 ai 30 secondi senza riappoggiare

- OHS 6*6@20kg*
- Stacco 6*&@40kg**

- Stretching

*Polso incredibilmente ok
**Ho fatto molta meno fatica rispetto a mercoledì scorso, nonostante i doms alle gambe

Sto mangiando troppo, troppo rispetto alle mie aspettative. Ancora sono legata all'idea delle poche kcal che ingerivo quando tra gennaio e febbraio avevo nausea continua, ma purtoppo non è possibile per me mantenere quei range calorici. Vado in loop, mi peso più spesso e mi concentro di più sulla pianificazione che regolarmente disattendo ai pasti.

Dormo ancora peggio del solito, puntualmente prima delle 4 sono sveglia, rimango mezz'ora o un'ora a letto e poi mi alzo. Fino a poco tempo fa mi svegliavo sì la notte, praticamente ogni notte, ma magari entro le 2, così avevo modo di riaddormentarmi.

C'entra sicuramente la stanchezza di Lorenzo (e come biasimarlo?), il fatto che la speranza di trovare lavoro qui per lui inizia a vacillare, il mio blocco assoluto a trasferirmi (se solo ci penso mi viene la tachicardia e mi agito tantissimo), altre piccole grandi discussioni normali in ogni coppia (si discute sempre a causa degli altri, no?), il mio essere scontrosa, chiusa e scorbutica, il rifuggire molto spesso il contatto umano, and so on.

Un mio compagno di scuola delle superiori ha avuto la brillante idea di fare un gruppo whatsapp (...) per organzzare la cena dei 20 anni dalla maturità. Primo giorno di chat, circa 300 messaggi. Ho detto ciao a sera, ieri sera, e per fortuna il mio saluto si è perso nella valanga di ricordi degli altri. Tutti sembrano felici di riabbracciare gli altri, ma ci sono persone in classe mia alle quali in 5 anni ho a stento rivolto la parola, eravamo una classe molto divisa. Boh, sarò strana io...

Lorenzo sembra molto emozionato all'idea, lui, per capirsi, fa le rimpatriate anche con i compagni delle elementari. ELEMENTARI!!!

Io mi sento ancora con alcune persone del liceo, anche spesso, con qualcuna abbiamo perso così tanto i contatti che probabilmente ci sarebbe l'imbarazzo pure a salutarsi. Ma alla fine non è abbastanza comune come cosa? Mi sembra ipocrita affermare di essere felice di rivedere 25 persone 20 delle quali non fanno più parte della mia vita, non ho mai avuto l'idea nemmeno di cercarle su fb (la cosa è reciproca ovviamente) oppure anche sui social non c'è interazione.

Che palle.

IlPrincipebrutto 25-03-2019 03:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 467731)
Mi sembra ipocrita affermare di essere felice di rivedere 25 persone 20 delle quali non fanno più parte della mia vita

La citazione a questo punto e' d'obbligo:

Living in a fish eye lens
Caught in the camera eye
I have no heart to lie
I can't pretend a stranger
Is a long-awaited friend



Qui in versione live; da apprezzare la quantita' di musica producibile con soli tre strumenti:

http://www.youtube.com/watch?v=kuMEAGWv42M


Buona giornata


PS
Mai pensato di cambiare il nick in 'Grumpy Angel'?


PPS
Meno male che sono fuori della portata del matterello...

orange 25-03-2019 07:15 PM

Ci sono cose per cui è comprensibile la tua preoccupazione, per altre no. La pizzata di classe non è tra queste. Ma quando si è già preoccupati ci può stare che si percepisce tutto un po' più problematico.
Eventualmente puoi sempre mandare Lorenzo a fare le tue veci. Visto che è entusiasta...

Inoltre, hai mai pensato di installare Telegram e disinstallare WhatsApp? Dici alle persone a cui tieni che ti trovano lì, e per il resto del globo (almeno quello che non ha anche Telegram) non ci sei, con buona pace dei creatori di gruppi.
E se qualcuno obiettasse "Eh ma devo installare un'app apposta per te" gli dici "sì devi installare un'app apposta per me".
Poi ci sarebbe anche il fatto che Telegram è anche fatta meglio in ogni cosa, ma non essendo di Zuckerberg è anche superfluo specificarlo.

orange 25-03-2019 07:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 467735)
Meno male che sono fuori della portata del matterello...

Lo sai vero che secondo l'etichetta dell'inquisizione moralista del III millennio questo rientra nei commenti sessisti.
Oggi la donna non usa più il mattarello, perché compra i tortellini di Giovanni Rana e la crostata Mulino Bianco, così ha più tempo per stare su WhatsApp in compagnia di tante persone simpaticissime.

IlPrincipebrutto 25-03-2019 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 467740)
Lo sai vero che secondo l'etichetta dell'inquisizione moralista del III millennio questo rientra nei commenti sessisti.

Maddai! Madavverodavverodavvero?

Acid Angel 26-03-2019 10:08 AM

In realtà non sono preoccupata per la cena, la trovo una rottura, inoltre non mi capacito dell'entusiasmo degli altri.
Credo che in parte derivi da come ho passato l'adolescenza e dal fatto che la parte "ganza" della classe non era la parte cui appartenevo, quindi molti dei loro ricordi non saranno i miei.

Mattarello: potrei averne uno molto telescopico, che ne sai? Watch your back! :D

Oggi asilo chiuso, probabilmente è chiusa anche la mia scuola sebbene sia in un comune diverso dal mio, ma limitrofo. Allerta vento, previsione di raffiche fino a 40km/h. Accolgo serenamente la realtà dei fatti, cioè che non posso allenarmi oggi, sia perché c'è Sebastian con me, sia perché realmente il tempo fuori è da lupi.

IlPrincipebrutto 26-03-2019 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 467745)
Allerta vento, previsione di raffiche fino a 40km/h.

Aspetta, ti sei dimenticata uno zero, giusto?
O hanno davvero chiuso le scuole per un vento a 40 (leggasi: quaranta) Km/h?

Buona giornata.

orange 26-03-2019 12:59 PM

Qui è da mesi che il vento non scendo sotto i 40 Km/h. Non ricordo un anno così ventoso (proprio per numero di giorni con vento, più che per l'intensità in sé), spesso dà fastidio anche a correre :p

Ora la situazione sembra di quiete, ma da ieri verso ora di cena a notte fonda era fortissimo. Danni non credo ce ne siano, ma più a nord di tetti ne ha "stegolati" parecchi (ma era sopra i 100 Km/h).

IlPrincipebrutto 26-03-2019 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 467747)
Qui è da mesi che il vento non scendo sotto i 40 Km/h.

E le scuole sono chiuse da settimane, vero?

orange 26-03-2019 11:02 PM

Spero di no. Altrimenti non mi spiego dove va mia mamma tutte le mattine.

Acid Angel 28-03-2019 04:04 PM

Quaranta, sì. Sarà che non siamo abituati a queste raffiche, sarà che da dopo l'alluvione ad Albinia del 2012 ho notato una crescente preoccupazione per lo stato dei fossi e degli alberi nella mia provincia. Probabilmente le azioni precauzionali vengono fatte anche perché il lavoro di manutenzione non riesce ad essere ottimale, ma è una possibilità. Fatto sta che di problemi in città ce ne sono stati, quindi meglio prevenire che curare. O meglio prevenire ancora prima???

Stamani i miei sono andati a prendere Sebastian al nido perché aveva la febbre a 38°, con contorno di forte raffreddore che gli era tornato dopo un paio di giorni di benessere. Lorenzo questo fine settimana non verrà, perché ha un impegno improrogabile sabato e sarebbe comunque rimasto solo fino a domenica sera se fosse venuto. Risultato: Acidella sarà inattiva per lo meno fino alla prossima settimana, a meno di non racimolare aiuto. Vediamo un po'; Sebastian quando sta male richiede molto la mia presenza e io sto "male" a non fare nulla solo per il mio merdosissimo senso di colpa, perdonatemi il francese. Lo devo anche imparare a gestire. E dovrei ricominciare ad avere un'igiene del sonno migliore, perché durante il giorno sono sempre più stanca. E l'intestino da una settimana a questa parte mi da' ancora più problemi.

orange 28-03-2019 06:12 PM

Va bene la precauzione, però con vento a 40 Km/h se cade qualche albero sono quelli in vaso che ci sono nei giardini (ma credo nemmeno quelli).
Nella classificazione dei venti i 40 km/h nemmeno rientrano nel "vento forte", che non sarebbe nemmeno quello pericoloso. Difatti nella descrizione dei disagi c'è al massimo la difficoltà ad usare l'ombrello.
Te lo dico solo per evitare inutili preoccupazioni future. Perché magari uno vede scuole chiuse e allerta meteo e giustamente si preoccupa. Ma è lecito farlo solo se si è steso il bucato all'aperto.

Comunque già che hanno chiuso le scuole potevano approfittarne per fare una bella disinfestazione in quella di tuo figlio. Sembra una colonia di malanni :eek:


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013