FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Acid Angel' s messy diary... :) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/16225-acid-angel-s-messy-diary.html)

orange 10-11-2011 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 318137)
Visto che ci autorizzi, approfitto per rispondere di nuovo a Orange.
Sì, è vero, per quanto riguarda me stessa sono sfiduciata, e non credo nella possibilità di risolvere completamente il problema della scarsa accettazione di sé e del proprio corpo in particolare. Questo per due motivi:

1) le manifestazioni del disagio sono variegate, e purtroppo capita che si passi dall’una all’altra. Per restare nell’ambito dei DCA sappiamo che c’è chi passa dall’anoressia alla bulimia o al binge eating o viceversa, ma poi non ci sono solo quelli.
Sia ben chiaro, so che c’è chi “guarisce” del tutto, e una volta che riesce a superare una fase non ricade più in nessun tipo di disturbo, e ti auguro sinceramente che questo sia il tuo caso.
Però finora a me invece è capitato più che altro di trasferire il disagio da un aspetto all’altro della sfera corporea, e ad ogni passaggio la fissazione precedente diventava un po’ meno opprimente, per lasciare spazio alla nuova, ma non è mai sparita del tutto. E’ triste rendersene conto, ma in pratica negli anni ho accumulato una paranoia dopo l’altra…senza che mai quella precedente venisse del tutto risolta.
E devo anche dire che ho conosciuto anche altre persone con problemi simili, e purtroppo percorsi simili.

2) capisco Acid quando dice che preferirebbe essere nata uomo, e un disagio profondo e oggettivamente senza rimedio come questo, che anche io condivido, è difficile che sparisca del tutto

Il fatto che sia pessimista sulla possibilità di risolvere del tutto il disagio, almeno nel mio caso, non significa però essere rassegnati a soffrire e pensare che non valga la pena di fare nulla. Questo assolutamente no, anzi, ogni giorno è una lotta per cercare di stare meglio.
Bisogna comunque sforzarsi di trovare un equilibrio, anche se precario, per far sì che i pensieri negativi non prendano il sopravvento e non ci impediscano di avere una vita normale e di godere delle cose belle.
Se mai, significa sapere che l’equilibrio va rinegoziato spesso e che ci saranno alti e bassi, e significa accontentarsi di un compromesso, di piccoli passi, di gestire il presente sapendo che certe cose non ce le possiamo ancora permettere (ma se è per quello ognuno ha le sue ansie e fissazioni, indipendentemente dal suo rapporto col corpo in generale e col cibo in particolare…)

E' vero che ci sono troppe sfumature per riuscire a confrontarci come se fossimo vittime dello stesso problema. Senza contare che sono maschio, quindi con sfaccettature ancora più diverse rispetto a voi due, che magari trovate più similitudini.
Io adesso parlo con una certa sicurezza perchè mi sento come mai prima, o meglio, mi sento come "prima prima", prima che scoppiasse la guerra nel cervello.
E di tempo ne è passato, e ho fatto pure una ricaduta di quelle che ne sento ancora l'eco. Dopo il ricovero e una fase di ritorno alla normalità mi sono ritrovato peggio di prima.

Comunque tornando al filo del discorso, secondo me non contano tanto le manie e le ossessioni che abbiamo.
Conta come le viviamo e come ci conviviamo.
Se alla fine uno vive bene, riesce a trovare delle soddisfazioni e cosa più importante è felice, allora "chissenefrega" di quello che rotea nella mente.
E per felice non intendo andare in giro con tutti i denti in bella vista. Basta che quando c'è da ridere lo si fa di gusto, quando si incontra una persona si riesce a non fare la faccia da cane bastonato, a essere sereni con le persone che ci stanno intorno. Poter dire che, pur con mille problemi, non ho grossi rimpianti per come vivo.

Un mio amico un giorno mi ha scritto

Non ho ben capito in questi anni cosa ti è successo, forse nemmeno se ne parliamo un mese potrei, però è da qualche settimana che ti vedo sempre meglio e adesso è come se non fosse successo nulla. Sei quello che ho sempre conosciuto, quelle rare volte che ti vedevo non eri diverso solo nel corpo, non c'eri di testa, eri un'altra persona. Non mi interessa se adesso non verrai più con me a fare fuori il blocchetto di ticket di mio papà al Mc (sai che per quelli basto io). Mi basta che il resto sia ancora come prima.

Per me è significativo perchè alla fine se i nostri comportamenti non vanno a rovinarci come persone, se i nostri atteggiamenti non cambiano e rimaniamo, su per giù, quelli di sempre, il come mangiamo, il perchè e il percome non conta.
Io da mc con lui non ci vado, ma di ristoranti che accettano i ticket ce ne sono tanti:)

Lorenzo 30-11-2011 12:34 AM

Acid che si cimenta per la prima volta nello stacco (kg 25) !

esid.mov - YouTube

Io penso sia effettivamente portata. Riguardando noto che per un attimo il bilanciere si stacca dal corpo. Non dovrebbe succedere, ma è anche vero che in parte è anche colpa del peso basso utilizzato per imparare.
Deve chiaramente prendere confidenza e diventare più fluida..
Per il resto lascio al palla a Jan sulle microcorrezioni. Sono però sicuro che la base sia già ottima con un'esecuzione che il 99% delle persone che fanno stacco x la prima volta si può scordare.

Penso che next time quando è possibile potrebbe venire nella tana luposa così le dai due dritte dal vivo! ;)

sOmOja 30-11-2011 08:59 AM

la mobilità delle anche e la posizione della schiena ci sono
però è vero che senza peso è + difficile, penso che 40-45kg dovrebbe farli anche senza allenamento

Incursore MC 30-11-2011 09:19 AM

Grande Acid... :D
Stacco Sumo? :D

Lorenzo 30-11-2011 10:15 AM

claudio, certamente poteva farlo con più di 40kg.

ma non avendolo Lei mai fatto ho preferito lavorare unicamente sul "senso" del movimento e qualche decina di serie con un peso assolutamente minimale. Mi è sembrato l'approccio più sensato. ;)

spike 30-11-2011 10:49 AM

concordo con somoja, giusto partire con poco peso, ma non farcela stare troppo tempo altrimenti immagazzina dei vizi che poi sono difficili da togliere.

In ogni caso complimenti ad entrambi.
Se il percorso prosegue lo vedo un ottimo stimolo e non solo fisico

sOmOja 30-11-2011 11:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 321033)
claudio, certamente poteva farlo con più di 40kg.

ma non avendolo Lei mai fatto ho preferito lavorare unicamente sul "senso" del movimento e qualche decina di serie con un peso assolutamente minimale. Mi è sembrato l'approccio più sensato. ;)

è giustissimo per le primissime (2?) volte
però se non si tratta di un soggetto sedentario ha già la struttura fisica per lavorare con il proprio BW o poco meno\poco +

Acid Angel 30-11-2011 11:58 AM

Maremma Strega il video postato!!! Ahhh

Allora, a mia discolpa posso dire che, non so se si vede bene, a un certo punto 2,5 kg sono rotolati via da dx, perciò mi sono iperdistratta (a un certo punto rido e dico una cosa al proprietario della palestra) per via dello sbilanciamento. Era l'ultima serie, era da 2 ore che ero in palestra, il video fa' vedere la mia prova peggiore, oltre che per via della stanchezza, anche perché ero deconcentrata dal peso rotolato giù.

Grazie per aver confermato la descrizione di Lorenzo.
Sinceramente io non percepivo affatto quel peso come minimale eh però!!! Alla fine già iniziavo ad aiutarmi con la schiena (erroreeeee) perché non riuscivo più a staccare il peso da terra.

Lo stacco sumo mi (chiedo venia per il francesismo ma è il mio diario e posso parlare le lingue che voglio ;) ) fa'ccahare... esteticamente dico. Non mi piace proprio né vedermi mentre lo faccio (nel video, non lo faccio allo specchio, perché altrimenti non acquisisco il controllo del corpo) né vederlo fare, ma è una masturbazione psicologica. Lorenzo mi ha consigliato con un panegirico di farlo per via della mia eccezionale mobilità articolare, perché sono una donna, ecc...

Ok ho detto io. ;)

Diciamo che Spike ha la stessa idea di Lorenzo, farmi acquisire bene la tecnica per poi aumentare (meno male, già quel peso mi tronca!!! Sarà minimale per voi eh!!!).
In effetti mi sentirei molto stimolata a potermi far seguire con continuità, ma a Grosseto non può aiutarmi nessuno, intendo nella correzione. In più non ci sono palestre attrezzate. Lorenzo può aiutarmi nel we.
Diciamo che occorre pensarla bene 'sta cosa, perché non mi metto di certo a fare stacco alla cavolo di cane in palestra mia, così come capita, rischiando di collezionare vizi di ogni tipo, nonché con materiale inadatto (es i dischi non regolari).

:)

Yashiro 30-11-2011 12:46 PM

E brava Vale ;) te la cavi bene invece! Il peso lo sentirai scomodo perché è un movimento nuovo, non che la forza ti manchi ma lo schema motorio essendo una novità è ancora di bassa efficienza.

I dischi regolari non li ha quasi nessuno, non temere ;) si rialzano all'altezza desiderata con tavole o stepper, per il resto sta solo a te. Le correzioni servono solo qualche volta, mica serve una guida continua (anche se sarebbe preferibile, certo). Il sumo "non ti piace"? ahaha :D Preferiresti il classico? Te l'ha fatto provare?

Acid Angel 30-11-2011 04:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 321055)
E brava Vale ;) te la cavi bene invece!

Denghiu!!! :o

Il peso lo sentirai scomodo perché è un movimento nuovo, non che la forza ti manchi ma lo schema motorio essendo una novità è ancora di bassa efficienza.

Altro che bassa efficienza, mi rimane il sedere a mezz'aria e non muovo più nulla Maremma Strega :eek:

I dischi regolari non li ha quasi nessuno, non temere ;)

sì, lo so

si rialzano all'altezza desiderata con tavole o stepper,
e infatti, ok

per il resto sta solo a te.

oh appunto. Io nella mia palestra ho molte difficoltà sinceramente. Se parto con il blocco psicologico posso arrivare a parcheggiare e poi riandarmene con l'ansia in gola. Mi è capitato settimana scorsa all'idea di mettermi a fare 2 flessioni in mezzo alla sala (erano in un circuito che mi ha approntato Lorenzo perché lo stresso che voglio dimagrire... e odio il lavoro aerobico...), perché non c'è spazio e per altri motivi. Ora mi immagino imbranata come una foca a mettere step e bilanciere per fare lo stacco... mi viene da piangere guarda.
Lo so:
-fregatene di chi ti guarda
-fregatee dei commenti
-se lo sognano in molti di allenarsi come faccio io nel momento in cui faccio dei multiarticolari
-molti omini non sanno nemmeno cosa è uno stacco o uno squat
-molte donnine figlie della Leg Extension ucciderebbero per una forma come la mia (mah... mi viene spesso ripetuto ma 'un ci credo mica)

Bla bla bla. Mi viene l'ansia a pensarci e io vorrei vivere abbastanza serena.
Dicevo di "pensarla bene" proprio per prepararmi psicologicamente perché sento di aver bisogno di nuovi stimoli allenatori. Sono una persona estremamente costante, ma 12 anni di pump 12 mesi all'anno iniziano un pochino ad avermi stufato come unica risorsa per allenarmi con soddisfazione. Perché parliamoci chiaro, a me il pump da' molta SICUREZZA... E i cambiamenti (come se il forum non l'avesse ancora capito) mi destabilizzano.

Le correzioni servono solo qualche volta, mica serve una guida continua (anche se sarebbe preferibile, certo).

Però un completo neofita, quale sarei io, credo che per lo meno nei primi boh 4 5 allenamenti avrà bisogno di una persona che lo corregga dal vivo no???

Il sumo "non ti piace"? ahaha :D Preferiresti il classico? Te l'ha fatto provare?
Eh non mi piace perché va beh, non mi sembra aggraziato, ma a parte questo, nella mia mente penso al LOTTATORE di sumo e alla sua struttura corporea, è un rifiuto semantico il mio ;)
Il classico me l'ha fatto provare
PER GRAZIA RICEVUTA e quando gli ho detto che mi sembrava di alzare lo stesso peso con meno difficoltà mi ha liquidato dicendo che POI avrei avuto ENORMI benefici dal sumo. E che devo fa'? Io ascolto il maestro, da allieva... Stihazzi... :D

.

sOmOja 30-11-2011 04:23 PM

in una fase iniziale potresti anche utilizzare lo stacco sumo con manubrio (impugnandolo in verticale, tenendolo per un'estremità)
in questo modo lavori + o meno su un movimento simile, non usi step e prepari muscoli e articolazioni per il lavoro con bilancere.

la mia ragazza utilizza entrambi (ma lei si scalda con il manubrio da 50kg) ma preferisce senza dubbio il bilancere.

Acid Angel 30-11-2011 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 321097)
in una fase iniziale potresti anche utilizzare lo stacco sumo con manubrio (impugnandolo in verticale, tenendolo per un'estremità)
in questo modo lavori + o meno su un movimento simile, non usi step e prepari muscoli e articolazioni per il lavoro con bilancere.

la mia ragazza utilizza entrambi (ma lei si scalda con il manubrio da 50kg) ma preferisce senza dubbio il bilancere.

Grazie Somo, non ci avrei pensato!!! In effetti il bilanciere credo sia un'altra cosa, però grazie grazie grazie!

La tua fidanzata è potentissimaaaaaa!!! E ci si riscalda solo con 50 chiloni!!! Non voglio sapere altezza e peso, altrimenti mi prende male!!! Cmq complimenti... dal mio punto di vista è tantissimo!!! :)
(Ma perché non si iscrive qui su FU? O è già iscritta e sto figuradimerdeggiando?)

sOmOja 30-11-2011 05:45 PM

ahah
no, non è iscritta
in un momento di debolezza l'ho convinta ad iscriversi a bbhome e plitalia (postava anche un diario su bbhome e ha un canale youtube dove carica i video) ma adesso non ha + voglia, comunque continua ad allenarsi anche se, lontana dalle gare tende ad essere meno costante nell'impegno.

come altezza peso non è una ballerina, sembra magrolina ma ha i suoi "punti forti" (se mi legge sono 'zzi miei :D )
adesso dovrebbe essere 1.65 x 57-58kg

Acid Angel 30-11-2011 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 321118)
ahah
no, non è iscritta
in un momento di debolezza l'ho convinta ad iscriversi a bbhome e plitalia (postava anche un diario su bbhome e ha un canale youtube dove carica i video) ma adesso non ha + voglia, comunque continua ad allenarsi anche se, lontana dalle gare tende ad essere meno costante nell'impegno.

come altezza peso non è una ballerina, sembra magrolina ma ha i suoi "punti forti" (se mi legge sono 'zzi miei :D )
adesso dovrebbe essere 1.65 x 57-58kg

Allora faglieli tu i miei complimenti ;) Io sono 1 cm più alta e 56 57 kg... ma punto ai 55 perché così non mi vedo bene. Beh se appare magrolina allora potrebbe anche essere definita ballerinesca no? ;) (tiro l'acqua al mio mulino :P )

Lorenzo 01-12-2011 10:37 AM

ragazzi ovviamente poteva fare 40-50 kg ma
ricordatevi che ogni tanto dovremmo "spogliarci" di quello che farebbe l'allenatore medio.

è sempre bene mettersi dal punto di vista dell'atleta.
e Valentina non ha mai fatto nessuna vera e propria attività fisica per cui è digiuna.
credo che 2-3 volte di peso basso sia fondamentale per farle acquistare una capacità minimale di "lavoro"...altrimenti mi fa una serie e "scoppia". Invece preferisco ne faccia tante e inizi a "memorizzare" il movimento.
ottima l'idea dei manubri ma li vedrei come assistenza e rinforzo e non sostitutivi. cioè penso sarebbe meglio imparasse direttamente il movimento con il bilanciere senza passaggi intermedi.

lo stacco sumo in luogo del classico non è un'imposizione, può sempre optare x il classico. ma spiego perchè: prima di tutto x una questione conservativa. se imparato e fatto bene subito è senza dubbio meno tassante x la schiena e le probabilità di farsi male sono minori, soprattutto nel suo caso dove cmq non ci deve essere una ricerca esasperata del peso. senza contare che la sua scioltezza di movimento (sia xkè è una donna sia xkè le viene innatamente più facile rispetto ad altre) la predispone a riuscire meglio nel sumo.
my cents, ma il programma è in costruzione quindi ogni modifica è cmq ben accetta.

buona giornata ;)

Acid Angel 01-12-2011 04:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid's PERSONAL ToRAINER (Scrivi 321253)
ragazzi ovviamente poteva fare 40-50 kg

Maremma Strega ora la prossima volta ci voglio provare a vedere, così per curiosità, quanto è ovvio che la mia persona sollevi CINQUANTA chilogrammi con le sue braccine sminchiatelle... :D

atleta.

Nella fattispecie chi sarebbe l'atleta??????:eek:

lo stacco sumo in luogo del classico non è un'imposizione, può sempre optare x il classico.

Aspetta hun, forse traspariva dalle mie parole una seppur minima imposizione che non c'è stata. C'è stato un consiglio, peraltro più che motivato, e rinforzato dalle mie articolazioni lasse che mi facilitano quella posizione anche statisticamente tra altre donne. Poi io non ne so, perciò mi attengo alle spiegazioni, così come mi aspetto che facciano i miei discenti. Non posso salire su una cattedra che non conosco. Il mio problema è che un mi garba a guardarlo il sumo ;)

ma spiego perchè: prima di tutto x una questione conservativa. se imparato e fatto bene subito è senza dubbio meno tassante x la schiena e le probabilità di farsi male sono minori, soprattutto nel suo caso dove cmq non ci deve essere una ricerca esasperata del peso.

Questa è un'ottima motivazione infatti. Quanto alla ricerca esasperata del peso, beh, già convivo con l'ossessione del peso corporeo, mi ci manca di svilupparne una per il peso sollevato...

my cents, ma il programma è in costruzione quindi ogni modifica è cmq ben accetta.

Ah, non accettata... niente ascia allora ;)

.

sOmOja 01-12-2011 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 321334)
Questa è un'ottima motivazione infatti. Quanto alla ricerca esasperata del peso, beh, già convivo con l'ossessione del peso corporeo, mi ci manca di svilupparne una per il peso sollevato...

beh, invece potrebbe aiutarti, dandoti nuovi obiettivi su cui concentrarti mentre ti alleni.
la performance è un dato + oggettivo e meno influenzato dallo stato psicologico del giorno (posso guardarmi allo specchio e vedermi grasso ma se sollevo 100 non posso sentirmi + debole di 100, non so se rendo l'idea)

hai le articolazioni lasse in senso generico o soffri realmente di lassità?
(hai fatto dei test a tal proposito?)

Acid Angel 01-12-2011 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 321335)
beh, invece potrebbe aiutarti, dandoti nuovi obiettivi su cui concentrarti mentre ti alleni.
la performance è un dato + oggettivo e meno influenzato dallo stato psicologico del giorno (posso guardarmi allo specchio e vedermi grasso ma se sollevo 100 non posso sentirmi + debole di 100, non so se rendo l'idea)

hai le articolazioni lasse in senso generico o soffri realmente di lassità?
(hai fatto dei test a tal proposito?)

Sull'ossessione intendevo dire che, siccome non devo gareggiare, non ho alcun motivo per farmi seghe mentali in tal senso, soprattutto riguardo alla categoria di peso cui appartenere. Io nella mia mente vorrei essere nella categoria di peso corporeo più bassa in assoluto se dovessi gareggiare. Lorenzo intendeva quello: non ho obiettivi specifici da raggiungere, se non per ora imparare bene il movimento e aumentare gradualmente in funzione di un allenamento efficace.
Sono lontana dall'idea di voler alzare tanto peso, e appunto... mi ci manca anche quella di ossessione, come se non ne avessi già abbastanza.
Se mi vedo grassa non me ne frega in realtà nulla se sollevo 100, io preferisco vedermi secca e sentirmi debole, il senso del tuo discorso lo comprendo ma non è il mio meccanismo mentale. Ovviamente che io mi veda grassa o magra e sollevo 100, sempre 100 sollevo, ma preferirei sollevare 10 e vedermi (anzi essere) più magra.

Quanto alla lassità, me lo disse l'odontoiatra, spesso mi si muove la mascella quando contraggo i denti la notte, poi ho una lassità eccezionale alle dita dei piedi, riesco a "scapolarmi" da dietro a mani congiunte, ho anche i denti molto "mobili", infatti dopo 7 anni di apparecchio mi si sono n po' storti tutti per la facilità con cui tutto si muove.
L'odontoiatra (nel 1999) mi disse di cercare il più possibile di evitare di aprire al max la bocca per non sforzare la mandibola e di non masticare chewing gum.

Yashiro 01-12-2011 06:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 321338)
Se mi vedo grassa non me ne frega in realtà nulla se sollevo 100, io preferisco vedermi secca e sentirmi debole, il senso del tuo discorso lo comprendo ma non è il mio meccanismo mentale. Ovviamente che io mi veda grassa o magra e sollevo 100, sempre 100 sollevo, ma preferirei sollevare 10 e vedermi (anzi essere) più magra.

Questo è sicuramente vero, ma adesso con la mentalità di ora. Ormai sai bene che in maniera più o meno accentuata, più o meno grande qualche piccola ossessione ce l'avrai sempre, proprio perché (usando un termine brutale ed inappropriato) "ci sei portata". Forse somo intendeva che se ti dovessi appassionare ai pesi potrebbe anche succedere, nel tempo, che il tuo bisogno di vederti in una tale maniera venga trasposto in un bisogno di sentirti forte, che potrebbe darti la sensazione che provi quando ti vedi in forma o anche vederti più bella quando sei forte ;)
Intanto, come sempre, fai solo quello che ti piace e che ti interessa fare. Né più né meno ;)

Gianlu..... 01-12-2011 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 321016)
Acid che si cimenta per la prima volta nello stacco (kg 25) !

esid.mov - YouTube

Io penso sia effettivamente portata. Riguardando noto che per un attimo il bilanciere si stacca dal corpo. Non dovrebbe succedere, ma è anche vero che in parte è anche colpa del peso basso utilizzato per imparare.
Deve chiaramente prendere confidenza e diventare più fluida..
Per il resto lascio al palla a Jan sulle microcorrezioni. Sono però sicuro che la base sia già ottima con un'esecuzione che il 99% delle persone che fanno stacco x la prima volta si può scordare.

Penso che next time quando è possibile potrebbe venire nella tana luposa così le dai due dritte dal vivo! ;)

hahaha grande (spingi via il pavimento! dura con la schiena!:D)

cmq fai un pò stacco come se fosse squat (per via del poco peso, altrimenti non ti sarebbe possibile)

ossia, sei troppo seduta. culo troppo basso in partenza e spalle troppo indietro. sei quindi un pò fuori asse di spinta. per alzare quei 30kg usi la forza di 50.

ti consiglio di:

aumentare un pò il peso...
partere meno seduta col culo, con le spalle un pò più avanti (leggermente oltre la verticale del bilanciere) e con le ginocchia più aperte (extraruota anche un pò di più le punte dei piedi)

dai su che cosi in 2 te e lorenzo fate un PL completo.. lui panca tu squat e stacco hahahahha:D:D:D:p:p:p:p

Lorenzo 07-12-2011 01:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 321414)

dai su che cosi in 2 te e lorenzo fate un PL completo.. lui panca tu squat e stacco hahahahha:D:D:D:p:p:p:p

:D

Acid Angel 16-12-2011 09:25 PM

Purtroppo, tra una cosa e l'altra, non mi è più stato possibile allenarmi con Lorenzo. :(

Il 5 dicembre, lunedì, ho iniziato la settimana con un bel virus influenzale donatomi dai bacilli die miei alunni, me lo sono portato dietro a Londra e ciò mi ha reso difficile il soggiorno. Complici le colazioni a base di fagioli (troppi e troppo indigeribili per me che non li manigavo da circa 5 anni, anche di più... mi sono approfittata del fatto di poter fare un pasto abbondante al giorno per poi piluccare solo la sera, ma se una volta potevo farlo senza conseguenze, ora il mio intestino non ce la fa' e mi presenta il conto) e uova, sono stata piuttosto male. Il II giorno era molto freddo e ho avuto una specie di congestione, oltre che lo strascico del virus, anche dalle foto sembravo la Sposa Cadavere bionda, con la pelle bianchissima e le labbra viola.

Tornata da Londra mi è venuta un po' di febbre, mal di gola fortissimo e dolori muscolari, ma siccome la temperatura era max 37.5, sono andata sempre a lavorare trascinando il tutto... non mi sono potuta allenare, ho mangiato meno ma ieri e oggi ho recuperato e ovviamente mi sento in colpa. Sono lontana dall'avere la serenità che vorrei, purtroppo il gonfiore e lo stravolgimento intestinale continui non mi aiutano.

Come ogni anno l'avvicinarsi del Natale mi mette in profonda agitazione, guardo i dolci natalizi che adoro (mi piacciono moltissimo i dolcetti speziati tedeschi, il panforte, le pastine di mandorla compresi i ricciarelli artigianali, i cuoricini e i cubetti morbidi che mangiavo anche l'anno scorso e va beh, anche pandoro e panettone ma a quelli rinuncio più volentieir) negli scaffali e poi non li compro. Mi ricordano il momento della riacquisizione del peso, quando ne ho abusato a volte, mi ricordano (un tipo di dolcetto in particolare, che solo a vederlo mi fa' venire l'ansia) la triste abbuffata, forse l'unica vera abbuffata similbulimica (3000 kcal, ovviamente tutto conteggiato) della mia vita, con tanto di vomito autoindotto, la penultima volta in vita mia che ho vomitato, il giorno dopo il mio 30esimo compleanno.

Tutto in me è emozione se penso al cibo... Natale viene una volta all'anno, è vero, ma io non mi perdono niente. Non mi perdono di essere umana, non mi perdono di ammalarmi e di non riuscire ad andare in palestra, non mi perdono di ammalarmi e "costringere" il mio fidanzato a viaggiare in treno e venire da me quando sarei dovuta andare io.

Purtroppo dal punto di vista fisico e alimentare da un po' non è un bel momento, mentre per fortuna tutto il resto posso dire sia ok. Non vedo l'ora di riandare in palestra, questa settimana sarebbe stato un peso per la scarsa forma fisica, ma di voglia ne ho. E ho voglia di riallenarmi in maniera diversa; il pump mi da' sicurezza e mi piace, ma altri stimoli mi aiutano a guardare l'allenamento sotto un'altra prospettiva, e per una come me che è riluttante (per natura) al cambiamento non è cosa da sottovalutare.

Negli ultimi giorni ho visto un po' di thread cui vorrei rispondere ma c'è qualcosa che mi blocca. Questo non va' ma ora non mi sento pienamente a mio agio a scrivere qui, nel luogo virtuale che ho sempre considerato casa mia. La cosa mi scazza non poco, ma se mi sento a disagio io poi mi eclisso. Mah, non credo che nessuno poi si accorgerà di una mia eventuale assenza come utente attiva, solo che in certi momenti è meglio se taccio o comunque meglio conservare le mie energie per fare altro.

Il mio diario però mi mancava... lo vorrei aggiornare più spesso, ma alla fine poi lascio cadere... ho sempre un foglio di word aperto in cuo prima segnavo tutto quello che mangiavo, ora mi limito al totale giornaliero o a pasto, dipende dal tempo che ho, e ci segno il tot di kcal e il tot di pro.
Ho reintrodotto le verdure, e non le voglio conteggiare più, faccio a occhio perché pesarle mi faceva sklerare. Vedo che l'intestino le sta gestendo piuttosto bene dopo la "disintossicazione" iniziale.

Partendo da un concordato 1350 kcal più verdure (con Lorenzo), io invece cerco sempre di stare a 1250 kcal più verdure. Ogni giorno mi sforzo di inserire almeno una 12ina di nocciole per avere un po' di grassi insaturi. L'olio è uno scoglio ancora, mi sento una scema ma è così. Non scendo mai sotto i 105, 110 g di pro al giorno e le mie scelte sono sempre le stesse dell'inizio del diario.

Se mangio da sola cmq mi controllo meno, le cose sono opposte oggi vs prima. Gli orari di scuola mi hanno destabilizzato non poco come avevo scritto, e ho deciso di non mangiare più solo 2 volte a settimana da mia madre, ma anche più spesso. Da lei mangio o riso + pollo (30g riso e 120g petto pollo) e mezza mela (ha mele da 300g in casa!!!) poi un Total cpn il cacao e il tic o 200g di quark con il tic, oppure una bistecca di vitella (carne bianca) che risulta essere circa 180g al netto ma senza riso e un po' più di frutta. Poi verdura.
A casa da sola "pasticcio" di più, non nella qualità ma magari un po' di questo, un po' di quello, sono meno "composta" ecco.

Mangio spesso le fette wasa al sesamo, ma questa settimana non le ho ricomprate perché mi piacciono troppo. Devo punirmi in qualche modo... allora come cho a casa mangio solo All Bran e frutta (arance e mele annurche/gala), ogni tanto avena e Zerogì (un pacchetto a settimana sì e no).

Alla fine mi sembra sempre di mangiare come un bufalo, nessuno mi toglie dalla testa che potrei far molto meglio quanto a volontà. Ma pare sia un mio problema, allora vedrò di convincermene. Intanto oggi ero a 1350 dopo pranzo e alle 20 avevo fame... ho ingerito 150 kcal tra yogurt, Alla Bran e un po' di frutta e mi sento terribilmente in colpa. Non è normale (meno male che lo riconosco...) perché in fondo ero sveglia dalle 5.30, avevo pranzato per una volta all'una, e in mattinata avevo mangiato circa 350 kcal di pasticcini portati da una collega, quindi lo "sforo" era dovuto a quello. Invece di essere contenta di aver goduto di un momento di convivialità con i colleghi, mi sento una cacca per non essere riuscita a digiunare 20 ore. Vaffanculo Acid Angel, me lo dico da sola.

Ora vado a prendere il mod alla stazione che tra poco arriva... e sarà pure affamato!!! Gli prendo il "Khebab del venerdì" e come chicco gli ho preparato una macedonia con mele stark, arance, succo di arancia e limone, essenza vaniglia che gli piace e scorzette di arancia e limone... speriamo la cosa sia gradita ;)

A tra un po' FU_Friends... come ho detto non mi va' di scrivere... magari qui nel diario dove sono LIBERA... ;)

Yashiro 16-12-2011 09:37 PM

Cazzo Vale mi spiace che le cose ancora non si raddrizzino :( che sfiga, pure a Londra hai dovuto patire....

Quello che continuo a vedere però è che soffri, soffri tantissimo, ancora troppo il tuo disturbo alimentare. Ho paura che il tuo essere autopunitiva ti imponga di essere ancora più rigida con te stessa per "pagare" la felicità che hai trovato con Lorenzo... Ti inviterei a star più serena con te stessa ma so che non dipende dalla tua volontà diretta :) Quindi te lo dirò sottovoce, nel mentre non ti demonizzare troppo... il Natale è un giorno come altri, le cose dolci ci sono sempre in giro di stagione in stagione, solo che per le feste ce le sbandierano un pò di più. Prenditi il tuo tempo per focalizzare il discorso, per renderti cosciente in modo sereno della situazione e sii meno scontrosa con te stessa :)

Un abbraccio ;)

Acid Angel 28-12-2011 06:53 PM

Se Dio vuole c'è la cena di sabato, magari un'altra cena con parentado e poi le feste "alimentariamente" parlando per me sono finite. Non ne posso più di quest'ansia.
:(

E comunque... Happy new year...

Yashiro 28-12-2011 07:31 PM

Povera Vale...immagino che siano un supplizio periodi come questi, con tutti 'sti banchetti e tutti che si aspettano che butti dentro calorie con la pala da neve.... :(

Acid Angel 28-12-2011 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 325372)
Povera Vale...immagino che siano un supplizio periodi come questi, con tutti 'sti banchetti e tutti che si aspettano che butti dentro calorie con la pala da neve.... :(

Sai qual è il problema Gabry? Che oggi non ho più quella volontà di ferro malata, e data la fame, se c'è qualcosa che so di potermi concedere poi mangio e puntualmente secondo i miei canoni mangio troppo... e ogni volta che mangio io mi sento in colpa, che sia uno yogurt magro in più o una fetta di pandoro... dovermi esporre all'eccesso alimentare e all'eccesso di offerte di cibarie mi da' questa sensazione...

INDIO79 31-12-2011 12:37 PM

Ciao Acid,di solito evito di leggere il tuo diario perchè mi ricorda situazioni personali che non è facile superare,ma mi sento di dirti
-Quando non scrivi si finisce di leggere i messaggi del giorno troppo presto
-c'è gente che attende invano gli auguri di compleanno
-hai esperienza e conoscenze nutrizionali adeguate(che non usi a tuo vantaggio)
Vorrei evitare di parlare di me ma è l'unico modo per farti di sicuro comprende al meglio un ragionamento.
ero anoressico con vomito non autoindotto io mi sforzavo di mangiare ma il mio corpo lo rifiutava,infatti se non fosse stato per l'evidente magrezza nessuno avrebbe mai sospettato poi è ovvio che sono passato alla fase in cui evitavo il cibo quando ero in compagnia lontano da casa per paura di vomitare in presenza di altre persone.
Da solo o forse no, sono riuscito a superare quel momento,con costante attività fisica e controllo ossessivo del cibo ero riuscito ad ottenere qualcosa che non era il mio obbiettivo ma ne era una piacevole conseguenza un fisico degno di nota,addominali scolpiti anche senza contrarli petto e braccia voluminose e definite ero invidiato dagli amici,al mare nessuno voleva starmi vicino perchè si sentivano mortificati dal mio aspetto(puoi capire che un pò dentro me la godevo).Ma l'ansia dopo i pasti mi è rimasta,poi si sono aggiunti altri problemi,fino a portarmi agli attachi di panico e ad una grave forma di agorafobia(c'è voluto più di un'anno per diagnosticarla)il dramma e qui potrai capire arrivano gli psicofarmaci per due anni con conseguente aumento del peso oltre 20kg in più in poco tempo,più provavo a mettermi a dieta e più le cose andavano male,ho smesso con farmaci che mi avevano portatto quasi al suicidio,la goccia che fece traboccare il vaso fu quando dopo aver cambiato farmaco iniziai a vomitare tutto ciò che mangiavo,passai ai cibi liquidi come frullati proteici,ma il giorno seguente di nuovo lo stesso problema,avevo paura di sprofonadre di nuovo nell'anoressia,inizia a bere solo acqua dopo un giorno vomitai pure quella,allora decisi di provarci con le miei forze smisi di prendere farmaci, training autogeno e meditazione,iniziai a mangiare ma niente più conteggio delle calorie stavo solo amplificando la mia ossessione per il cibo,decisi di regolarmi sui contenitori che usavo cioè usando gli stessi piatti mi regolavo indicativamente sulle quantità e sul risultato che avevano sulla bilancia,ho perso quasi tutti quei 20kg,oggi non mi peso neanche più.
Mettere il cibo al centro della propria vita porta solo a peggiorare le cose hai maturato un'atteggiamento ossessivo conpulsivo,ti imponi degli schemi rigidissimi sul cibo e quando non riesci a controllarli ti punisci con esso,durante le feste ti sentirai come me non pensi alla compagnia delle persone,ma come resistere agli attachi calorici e cosa dovrai fare dopo per smartirli,prova a concederti qualcosa in più magari anche un dolce prima di andare in palestra usandolo como stimolo per allenarti,quando non puoi allenarti concediti una passeggiata,oltre a bruciare calorie distende la mente,quando stai per avere un attacco verso il cibo risalassati fisicamente e cerca di mangiare lentamente,a me capitava di mangiare molto velocementa anche in piedi,è un lavoro che richiede tempo ma è il nostro percorso obbligatorio il cibo fa parte della nostra natura,se gli diamo troppa importanza oltre al fatto estetico ci rimette anche la nostra salute psicofisica.
BUONE FESTE

Acid Angel 31-01-2012 09:43 PM

Message in a bottle

@Jan soprattutto :D e per chi non ha voglia di leggersi dei papiri... a fine thread metto il bignamino... poi provatevi a dire che sono acida...

Il titolo del Thread lo dedico a me stessa... un messaggio nel mare agitato dei miei pensieri. La Costa Concordia è vicino a me, sta affondando nel mare della Costa d'Argento. Io non sono una nave da crociera, sono una barca a remi. Con fatica, ma sto a galla e vado avanti. Per fortuna c'è un mozzo con me, che mi aiuta a ripiegare questo biglietto dentro alla bottiglia e a lanciarlo nelle acque del mio diario. A voi...

Non è un bel periodo. Non è un bel periodo e me ne sono accorta con un episodio specifico, ma credo sia iniziato un po’ prima. Le cause? Le sto ancora cercando, vagliando, abituata come sono a eviscerare i percorsi tortuosi della mia mente. Fatto sta che mi sono spaventata.
Mi sono spaventata, sono rimasta delusa da me stessa e soprattutto ho capito che mi era stata concessa solo una meravigliosa tregua con in più un compagno a sorreggermi nella salita, ma l’arrampicata non è finita.
La sera di Capodanno ho avuto un attacco di panico dei miei, di quelli che conoscevo molto bene, di fronte a una mousse con ricotta, tic, cacao e yogurt magro preparata per me pesando tutto e calcolandone tutte le calorie. Ho iniziato a tremare e a irrigidire tutti i muscoli, a respirare male (ho sofferto di asma da piccola e la sensazione è proprio quella di singhiozzi che mi tolgono il respiro)… sognavo in realtà un pezzettino di panettone VERO e di cioccolato fondente VERO ma non pensavo di potermi permettere nemmeno un dolcino “finto” né il resto della cena (estremamente ipocalorica tra l’altro). Mi sono calmata solo grazie a Lorenzo, ero in balìa di me stessa. Un’ora dopo ho pesato 100g di panettone e ho mangiato il pezzetto di cioccolato, anche se non senza amarezza. L’amarezza deriva dal fatto che quello è un segnale, un segnale forte.
Questo segnale, lo ripeto perché è terribilmente vero, mi ha spaventata. Nonostante ciò posso dire di non aver mai mangiato, durante le Feste e pure nei giorni stessi di festa, in media meno (rispetto agli anni bui della restrizione alimentare) di quest’anno. Si sta acuendo tutto. So che sbaglio ma è come sentire il suono del canto delle Sirene.
Mi alleno molto di più, mangio meno (non scrivo molto meno perché secondo me anche quanto a restrizione potrei far meglio…). Sto rivivendo sensazioni che conosco bene. La bilancia mi ha dato un numero spaventoso (per me) e nella mia testa non c’è composizione corporea che tenga, ora vorrei solo occupare meno spazio. Vorrei ridurmi. Vivo sempre con l’intestino sottosopra, verdura o non verdura, latticini o non latticini… Ai ritmi ancora non mi sono abituata (sveglia alle 5.30 e pranzo alle 15.00 con tentativi di evitamento di spuntini il più delle volte fallimentari visto che dalla I colazione al pranzo passano 9 ore) anche se mi faccio aiutare dai miei, andando a pranzo da loro. Mia madre cucina per filo e per segno quello che le chiedo, mi fido praticamente solo di lei. Non mangio a casa perché da sola, vista la fame che accumulo alle 15 (nonostante spezzi in mattinata con 1-2 frutti), temo di fare pasticci. Temo di mangiare troppo anche ogni sera a cena, combatto con me stessa a ogni wasa in più ingerita (in più vs il mio concetto mentale di giusta assunzione…).
Loop.
Loop.
Loop.
In tutto questo ovviamente non posso dire di stare bene, nonostante cerchi il modo di uscire da questa cosa, di attuare strategie di coping. Starmi accanto è una cosa che io non riuscirei a fare, a malapena sopporto me stessa e se ricevessi un “vai a quel paese” non potrei biasimare chi oggi mi ama.
A parte la sintomatologia stretta, cerco di ricollegare le motivazioni profonde (a parte i kg presi che ci sono e quelli li voglio togliere a prescindere, ma tra toglierli con ‘sti sacrifici e toglierli in tranquillità c’è una bella differenza) per cui oggi non mi sento fondamentalmente serena.
Una, dico una perché sento che non è solo quella, delle cose che mi hanno fatto male recentemente è un episodio che chiunque liquiderebbe con un “Fatti scivolare tutto addosso, X non merita che tu ci stia male”. Ok. Poniamo che la persona X sia una persona, uomo o donna, che amate come un fratello/sorella, che avete sostenuto anche recentemente in momenti veramente bui, correndo per lui/lei anche dopo una telefonata nel cuore della notte. Pensate a questa persona X con la quale avete condiviso moltissimo e che considerate naturalmente parte della vostra vita. Ok. Ora immaginate di essere accartocciati e gettati in un cestino come la brutta copia dello svolgimento del tema della vita di questa persona. Voi diventate non si sa perché una sorta di passato da dimenticare e la bella copia è scritta da un’altra parte. Io sarò anche troppo vulnerabile ma ne soffro.
Soffro per questo, mi si è rotto qualcosa dentro che è estendibile a molti esseri umani che conosco… se di X mi fido moltissimo (nella mia scala di affetti, dopo genitori, fidanzato e cane c’era proprio X) e X mi tradisce, allora alzo la guardia con tutti (tranne quelli in cima alla scala). C’è anche dell’altro probabilmente, dell’altro che si mescola alla non accettazione di me stessa, al mio ancora oggi desiderio nemmeno troppo nascosto ma irrealizzabile di diventare un folletto asessuato pieno di vene… magari un folletto che però può avere un figlio, perciò in uno stato quasi borderline… mi è stato chiesto “Ma tu quanto vorresti pesare?” La mia risposta più sincera è “Vorrei pesare o comunque avere la quantità di massa grassa mimima indispensabile per avere il ciclo. Stop. Non un grammo di più.” In quel modo mi sentirei sana, non per niente mi iscrissi a FU proprio 2 mesi dopo il ritorno del ciclo dopo 2 anni di amenorrea.
Non accettazione corporea e sensazione perenne di attesa… riecco lo stand by… non mi interessa nulla, o poco, se non i miei conteggi, passo dal pensiero di un pasto all’altro, intervallando il tutto con la palestra, l’ossessione dell’intestino e la salvezza del lavoro per il quale mi alzo dal letto la mattina. In sottofondo però, non me ne dimentico e il fatto che sia sempre in background significa che non mi abbandona mai, c’è il pensiero fisso alla persona che amo.
2 venerdì fa stavo uscendo dalla palestra, alle 21.15, avevo tra l’altro appena letto una mail di Venus dal cellulare. Avevo deciso di andare a fare la doccia dai miei prima di andare a prendere Lorenzo alle 22 in stazione, perché a tornare a casa mia avrei fatto tardi (e probabilmente avrei mangiato ma io cerco sempre di procrastinare i pasti il più possibile) e le docce della palestra hanno l’acqua fredda. Facevo la strada verso casa loro, di sera. Da dicembre 2007 non mi trovavo in quella situazione, andare a casa mia (dei miei) a farmi la doccia dopo la palestra. Mi è scesa la lacrimuccia in macchina. Per un attimo ho desiderato fortissimamente mettere le lancette dell’orologio indietro di 4 anni e tornare a quel dicembre, e cambiare TUTTO per non rivivere tutto il dolore, il dca, la depressione ecc. Avrei voluto cambiare modificando certe cose molto prima e magari non andando a vivere da sola in quel momento, sbagliato, né con quella persona, sbagliata.
Dopo un attimo mi sono ripresa, e so che non lo voglio fare, ma se non lo voglio fare (purtroppo per me, perché non avrei veramente altre motivazioni oggi, hic et nunc, per cercare di stare meglio e uscirne invece di abbandonarmici del tutto nonostante i 3 anni di terapia) è solo (a parte per Tracy… la mia bimba) perché tutto quello che ho vissuto mi ha portato a conoscere Lorenzo. In questo momento non c’è altra luce se non il progetto di una famiglia con lui. Forse è poco, so che è poco per vivere bene nel profondo, ma è la cosa che mi permette di andare avanti verso una stabilità e una serenità che forse merito. Perché sono veramente molto stanca. Vorrei dormire da ora a un mese ma poi dopo mezz’ora mi risveglio.
E sono sempre più stanca. Stanca e non capace di vedere in me la bellezza che qualcuno invece scorge. E ritrae…

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

BIGNAMI: Mi vedo grassa, sono depressina, non dormo la notte, vado sempre in diarrea indipendentemente da come mangi, mi alleno di più, mangio meno ma non vedo risultati. Una persona cui tengo moltissimo mi ha deluso e tradito profondamente. Ho di nuovo gli attacchi di panico di fronte al cibo, temo di mangiare troppo a ogni pasto da sola. Meno male che c'è Lorenzo, perché oggi solo per lui combatto. In tutto questo per fortuna il rapporto con in miei è positivo, ed era uno dei nodi principali da sciogliere nel mio percorso di uscita dal DCA.
Mi vedo una balenottera ma qualcuno mi vede bella e mi riempie di foto... :)

Doc 31-01-2012 10:11 PM

Ciao Acid
ho letto tutto, non solo il riassunto, mi sentivo male per te, immagino cosa significhi sentirsi lacerata da due forze così grandi.
Da una parte questa recrudescenza del DCA e dall' altra un sano desiderio di maternità.
Non ti posso dare consigli spicci, le strade da percorrere le conosci già e sai che sono percorribili ma a costo di molto lavoro (che però sai di poter fare)
Ti dico solo una cosa, mia sorella Anoressica in amenorrea, all' età di 40 anni è rimasta incinta e ha partorito una bellissima bimba sana due anni fa.
Tieni però presente che il vero problema della maternità per qualcuno con disturbi dell' alimentazione non è lo riuscire a rimanere incinta, il problema è di averli risolti prima di avere da crescere una nuova vita.
Se non hai raggiunto un buon rapporto con te stessa e un elevato grado di accettazione e di equilibrio, rischi di proiettare le tue problematiche sulla creatura che dovresti accudire e proteggere.
Scusa se non ti ho scritto cose simpatiche, ma era importante sottolinearle per proteggere le vite future.

Incursore MC 31-01-2012 11:37 PM

Acid... ho letto tutto e mi dispiace veramente...
Non posso capire quel che provi, ma da come scrivi penso proprio tu stia parecchio male.
In questo momento non potrebbe persona migliore che Lorenzo per starti vicino ed aiutarti...
Sappi solo che ti siamo vicini, e se hai qualsiasi bisogno siamo qui...

PS.: Lore fà bene a farti mille foto, perchè tu sei VERAMENTE bella... e caratterialmente sei una gran brava persona!

Big Hug :D

matalo 01-02-2012 12:35 AM

3 parole per te solo 3: TI VOGLIO BENE... con te Vale (forse per la prima volta) ho condiviso quello che per me è stato un problema che mi ha rovinato l'adolescenza. Probabilmente solo noi che ci passiamo sappiamo cosa vuol dire pensare di essere usciti da un vortice che basta un nulla ed è pronto a riaprirsi per tirarti giu in un baratro di sofferenza... quello che posso dirti è che quest'anno al raduno dalle chiacchiere che ogni tanto ci facciamo (spesso sono io che ti rompo le scatole per i miei problemi) vedo una Valentina nuova. Rigenerata dall'amore della persona che gli sta accanto... il fatto che tu abbia LUI al tuo fianco è quanto di meglio possa esserci in questi momenti. Forse semplicemente ancora non è il momento, ancora non è passata la paura di sprofondare ma puoi anche stare tranquilla che passerà perchè hai almeno un punto fermo, un'ancora cui aggrapparti per tirarti su. I chilometri purtroppo ci separano ma ti sono vicino e sono sempre a tua disposizione lo sai per ogni cosa:)

zac 01-02-2012 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 330721)
Per fortuna c'è un mozzo con me, che mi aiuta a ripiegare questo biglietto dentro alla bottiglia

Mi vedo una balenottera ma qualcuno mi vede bella e mi riempie di foto... :)

ciao acidissima
non sono in grado di darti alcun consiglio o alcun commento intelligente purtroppo

mi limito a dirti che mi dispiace per come stai e cerco di farti sorridere dicendo che:

a) definirlo un mozzo non è proprio il più bel complimento in termini marinareschi ahahahah:D

b) il fatto che ci sia qualcuno che ti vede bella e ti riempie di foto è la cosa più importante del mondo e questo deve darti una grande forza

ciao angelo

_Venus_ 01-02-2012 01:46 PM

ehi piccolo elfetto pieno di vene ciao :) allora ovviamente non ho tralasciato una virgola letto tutto dal cell quindi ci ho perso 2gradi a occhi :) ;) senti vale sei bella... Non sei grassa...e lo so che dirtelo non serve a molto xke il problema è nella tua testa è un'idea che fa parte di te! E x un certo verso capisco io mangio e mi piace fare da mangiare ma tutto quel che entra in bocca è grasso e chili in più... E allora quando arrivano questi pensieri che tu sai benissimo essere sbagliati e malati pensa a lorenzo ai vostri progetti a quello che farete insieme e vedrài che una luce c'e sempre... Vedrài che anche se l'uomo x è stata una delusione e ti ha fatto star male non è a causa sua che devi fare mille passi verso il baratro!!! Sei una donna pièna di risorse e allora tira fuori la grinta vale dai... Non ti dico che non ti è concesso star male per persone che ti hanno trattata come se non significassi niente o x kg che ti senti addosso ma hai tutte le carte in regola x star meglio... L'aiuto di chi ti ama amici (magari distanti) che ti sostengono e trecy che di sicuro ti terra' compagnia anche nei momenti più duri quindi forza vale resisti... Un super bacio :* ci vediamo a ferrara

Devox 01-02-2012 10:33 PM

Ciao Acid Angel,
io non ti conosco come gli utenti che ti hanno scritto, però leggendo quello che hai scritto e guardando le foto postate nel forum, posso dirti --> con tutta sincerità <-- che stai davvero bene fisicamente.
Posso capire che se tu non ti vedi bene, i complimenti di tutti gli utenti di FU, in parte, ti scivolano addosso.. perché vorresti soddisfare prima di tutto te stessa e non noi.
Capisco anche che dietro ci sono problematiche che chi non le ha vissute in prima persona non può permettersi di giudicare e/o criticare.
Da quel che leggo ci sono molte persone che ti vogliono bene nel forum e hai un fidanzato che ti ama e ti sostiene..
Nel mio piccolo ti auguro di trovare la felicità e che tu possa finalmente liberarti di tutto ciò che ti turba e non ti da pace!
Forza Acid!!!! :)

Gianlu..... 02-02-2012 05:24 PM

haha grazie molto Vale il bignami è perfetto;):D acnhe se mancano le parti più importanti evidenziate in grassetto utili per un eventuale lettura ancora più rapida! ahahah:)

che dire se ti vedi grassa cambia occhiali...

ironia a parte, te l0ho gia detto, proverei ad impostare una dieta con le stesse (poche) calorie ma diversamente bilanciata... azzeri i grassi come fossero i nemici.. non esistono nemici tra i macronutrienti...! e il tuo corpo è in grado di gestire meravigliosamente anche sbalzi calorici imprevisti. se un giorno mangi di più non cambia niente anzi stimoli un pò il metabolismo... relax
per me la diarrea è da stress non per problemi intestinali..

taki88 03-02-2012 11:32 AM

ciao vale!
ho letto tutto e posso solo dirti che, devi stare tranquilla, te sei una bella ragazza, non sei per niente grassa, hai bisogno di rilassarti e trovare piacere quando mangi, il cibo non deve essere il tuo nemico.
l'amore di chi ti stà vicino ti darà la forza!
io credo in te! ce la puoi fare :D
un abbraccio!!

Acid Angel 03-02-2012 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 330726)
Ciao Acid
ho letto tutto, non solo il riassunto, mi sentivo male per te, immagino cosa significhi sentirsi lacerata da due forze così grandi.
Da una parte questa recrudescenza del DCA e dall' altra un sano desiderio di maternità.

Ciao Doc :)
ti ringrazio innanzi tutto per l'empatia che so derivare da un'esperienza abbastanza diretta su cosa sia un problema come il mio. Sai, c'è una cosa totalmente nuova per me... il vedermi come madre... Prima (mi riferisco a un anno fa, quindi fino a poco tempo fa) non mi ci vedevo affatto. Non che oggi sia la prima cosa cui penso quando mi alzo al mattino, ma non percepisco più un feto come un "parassita" (lo so, è brutto ma la vedevo così) che si appropria del mio corpo, del mio tempio, per deformarlo in modo permanente. Oggi, anche perché mi vedo in una famiglia completa con un futuro figlio, mi vedo anche come madre. Credo che sia uno switch più che positivo nel mio percorso. Insomma, non era sano l'escludere la possibilità di una maternità, anche se sotto sotto 'sta cosa dell'essere uomo anziché donna mi rimarrà forse per sempre.

Non ti posso dare consigli spicci, le strade da percorrere le conosci già e sai che sono percorribili ma a costo di molto lavoro (che però sai di poter fare)

I consigli spicci in effetti me li potresti dare, ma sono gli stessi che so dare a me stessa con gli strumenti che ho, e ti do' ragione nel momento in cui dici che non funzionano. Non funzionano alcuni dei buoni propositi quando vai in crisi davanti al piatto.

Ti dico solo una cosa, mia sorella Anoressica in amenorrea, all' età di 40 anni è rimasta incinta e ha partorito una bellissima bimba sana due anni fa.
Immagino fosse uscita da un'amenorrea pregressa no? Pensa, io non avevo mai avuto il ciclo regolare. Da ragazzina lo avevo molto breve (mi capitava di avere le mestruazioni 2 volte in un mese, con flussi di 3 giorni e poco intensi), poi iniziai a prendere la pillola a 19 anni con due pause. La seconda pausa fu nel 2007 (mangiavo poco da 4 mesi circa, ma pesavo 60 kg, lontanissima dal sottopeso) ,nella quale ebbi un ciclo naturale di 45 giorni. Dopo averla ripresa la interruppi nel 2008 per vedere se il ciclo c'era sempre o no. Con mio enorme stupore notai che non c'era, chissà da quanto tempo ero realmente in amenorrea... Fatto sta che il ritorno del ciclo nel 2010 mi ha fatto registrare cicli regolarissimi (seppur di tre giorni e con poco flusso as usual...), di 28 giorni, cosa mai accaduta. E? capitato come se avessi avuto un "secondo menarca", il mio corpo si è come resettato e riassestato con un'inaspettata e mai avuta prima regolarità. Di questo sono contenta perché è vero quello che mi dici sotto, sulla gravidanza, ma per me per 2 anni è stato un cruccio non avere il ciclo. Mi faceva sentire "malata" da una parte ma "ancora un belpo' magra" dall'altra... come sempre tirata da un elastico.

Tieni però presente che il vero problema della maternità per qualcuno con disturbi dell' alimentazione non è lo riuscire a rimanere incinta, il problema è di averli risolti prima di avere da crescere una nuova vita.
Se non hai raggiunto un buon rapporto con te stessa e un elevato grado di accettazione e di equilibrio, rischi di proiettare le tue problematiche sulla creatura che dovresti accudire e proteggere.

Appunto. Verissimo, ne sono pienamente consapevole. Anche per questo non ho mai nascosto nulla di me, della mia situazione interiore, a Lorenzo, così da lasciarlo libero di fare progetti di vita con me qualora ne avesse avuto voglia. Da molti punti di vista conosco molto bene (più della media, di questo sono sicura) i miti lati deboli, so che in certe situazioni non reggerei la "pressione" e parlo chiaro. Così faccio in modo di evitare di trovarmi in futuro, per quanto possibile, in situazioni spiacevoli per me e chi mi sta accanto. Insomma, so prevedere certe mie reazioni in situazioni al limite, e so anche che un bambino necessita di una madre che si ami innanzi tutto, per poter essere amato come merita. E per questo mi manca ancora un tassello.

Scusa se non ti ho scritto cose simpatiche, ma era importante sottolinearle per proteggere le vite future.

Non ti devi scusare, diciamo che se confidi nella mia intelligenza non c'è bisogno manco di dirle queste cose ;)
Pensa che io ho mandato all'aria una storia di 11 anni quando la persona che stava con me mi parlava di matrimonio o figlio per rimettere a posto le cose tra noi. Certe scelte si fanno per Amore, non per vezzo o per "tentare la sorte", soprattutto in coppie salde, unite e da persone con la testa sulle spalle. Certo, poi tutti sbagliano, e i genitori ne fanno di sbagli (mossi dall'amore e non dalla malizia ovviamente), ma occorre con il cervello limitare ogni fattore di rischio...

.

Acid Angel 03-02-2012 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 330747)
Acid... ho letto tutto e mi dispiace veramente...
Non posso capire quel che provi, ma da come scrivi penso proprio tu stia parecchio male.

Ciao Inc,
grazie per aver letto. Io non auguro a nessuno di capire fino in fondo perché è qualcosa che va' oltre la volontà... saprei come fare, è come avere in mano le chiavi per aprire una porta e poi rimanere lì a guardarla senza infilare la chiave nella serratura...

In questo momento non potrebbe persona migliore che Lorenzo per starti vicino ed aiutarti...

Al di là dello starmi vicino, io posso affermare con certezza che in generale ci sono al mondo ben poche persone migliori di Lorenzo... è una fortuna il solo conoscerlo secondo me. Amarlo poi è un privilegio ;)

Sappi solo che ti siamo vicini, e se hai qualsiasi bisogno siamo qui...

Grazie di cuore. Davvero, anche perché so che non lo dici tanto per dire, visto che ti conosco personalmente.

PS.: Lore fà bene a farti mille foto, perchè tu sei VERAMENTE bella... e caratterialmente sei una gran brava persona!
E va beh, dai mi fai arrossire!!! :D Cmq al raduno avevo mandato la controfigura, non ero io!!! Ahahah!

.

Incursore MC 03-02-2012 02:16 PM

Beh... è statisticamente provato che le controfigure sono più brutte delle reali :cool:

Acid Angel 03-02-2012 02:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 330757)
3 parole per te solo 3:
Ricambio come ti ho scritto l'altro giorno.

basta un nulla ed è pronto a riaprirsi per tirarti giu in un baratro di sofferenza...

Mai abbassare la guardia, io invece avevo sottovalutato questa cosa. Se ci penso è stato un anno (poco meno) di cambiamenti importanti, dalla fine della terapia con la nutri alla fine della terapia con la psico alla nuova storia d'amore e al cercare di provare cose nuove nell'alimentazione, cui si sono aggiunti i mille problemi di salute che si sono sommati... Insomma io che sono ostile al cambiamento forse pretendevo troppo da me stessa tutto insieme... occorre che mi ridimensioni e cerchi di fermarmi un attimo e capisca quel turbinio di eventi psicologici mi ha attraversato in pochi mesi (cui si aggiunge la delusione di cui parlo nel thread).

quello che posso dirti è che quest'anno al raduno (...) vedo una Valentina nuova.
In realtà è la Valentina che conoscevano i miei genitori, i miei amici di vecchia data... che conoscevo anche io. Certo, più adulta e consapevole, ma fondamentalmente solare e sorridente. La Valentina che ogni tanto va' in stand by (come ero quando mi hai conosciuta). C'è una canzone di Ligabue, credo dedicata alla sorella bulimica( tanto sono le facce di una stessa medaglia, come sai bene anche tu), in cui c'è un paio di frasi emblematiche:

C'è un posto dentro te in cui fa freddo
è il posto in cui nessuno è entrato mai
quella che non sei.

C'è un posto dentro te che tieni spento
è il posto in cui nessuno arriva mai
quella che non sei.
(...) eri dietro una paura
che non lasci mai.

Rigenerata dall'amore della persona che gli sta accanto...

Lui è l'unica persona che ho fatto entrare dentro a QUEL luogo metaforico citato nella canzone. Non ci è entrato Andrea (non ne era capace) nonostante abbia vissuto tutte le fasi mentre le vivevo io, non ci è entrata mia madre con cui c'è grandissima empatia, non ci è entrata la terapeuta se non in parte. Lorenzo sì. Gliel'ho permesso io. E vede la mia paura quanto è grande, me si mette una sciarpona, mi abbraccia proprio mentre sto tutta rigida e rannicchiata e combatte quel freddo interiore al mio fianco. Con una pazienza che io non sento di meritare, ma lui non si stanca...

il fatto che tu abbia LUI al tuo fianco è quanto di meglio possa esserci in questi momenti.
Infatti, come ti ho scritto sopra.

Forse semplicemente ancora non è il momento, ancora non è passata la paura di sprofondare ma puoi anche stare tranquilla che passerà perchè hai almeno un punto fermo,

In effetti ora per la I volta non mi sento sola. La mia (posso dire nostra credo, perché accomuna un po' tutte le matrici delle problematiche con il cibo) paura della solitudine e come reazione volontà di separarmi da tutti per "farcela da sola" ora sta scemando sempre più. Il recuperato e rinnovato rapporto con i miei e il farmi di nuovo viziare da loro un po' ne è la conferma. So che se loro non ci fossero posso contare su me stessa ma anche (cavolo!!! Eh sì!!!) sul mio fidanzato. Non è più tutto sulle mie spalle, non sono io la guida per me e per un'altra persona, finalmente. E anche se in questi periodi tendo a volermi isolare, la solitudine non la voglio più. Basta, non vedo l'ora di poter convivere di nuovo. Non mi interessa più difendere il baluardo della mia wonderwomanitudine (cosa ho scritto? :D ), per lo meno non razionalmente... perché è dura poi accettare all'atto pratico la possibilità di delegare...

I chilometri purtroppo ci separano ma ti sono vicino e sono sempre a tua disposizione lo sai per ogni cosa:)
Grazie, lo so bene. E dai, i km non sono poi molti... :)

.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04 AM.