FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Desperate Gymwife (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/15307-diario-di-desperate-gymwife.html)

DesperateGymwife 27-10-2010 10:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 233284)
Hai una vasta cultura musicale, fai la dj o quali canali informativi musicali hai?

Ah ah, a dir la verità invece è molto ristretta: ascolto quasi solo hard rock e metallo delle annate fra il 75' e il 2000, suppergiù.
Fra i 14 e i 27 anni ne ero abbastanza fanatica, e ho riempito l'ipod di vecchie glorie, più qualche cosa di più recente, o nuovo o "riciclato", come i Soul Fly. :)

Poi adesso riesco ad ascoltare anche cose diverse senza ricoprirmi di bollicine rosse come mi succedeva un tempo...:D, anche di tutt'altro genere.

IronAlbe 27-10-2010 10:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 233301)
Ah ah, a dir la verità invece è molto ristretta: ascolto quasi solo hard rock e metallo delle annate fra il 75' e il 2000, suppergiù.
Fra i 14 e i 27 anni ne ero abbastanza fanatica, e ho riempito l'ipod di vecchie glorie, più qualche cosa di più recente, o nuovo o "riciclato", come i Soul Fly. :)

Poi adesso riesco ad ascoltare anche cose diverse senza ricoprirmi di bollicine rosse come mi succedeva un tempo...:D, anche di tutt'altro genere.

Ma se parti dal 1975 non consideri Paranoid del 1970 album con cui nasce il metallo...

Scleb 27-10-2010 10:39 AM

le cose vecchie sono troppo lente e mosce per allenarsi :p

solo negli ultimi 15anni c'è stata una vera e propria rincorsa all'eccesso nella musica :D:D:D

io sono rimasto affezionato alla short music for short people
Short Music for Short People - Wikipedia
secondo me questa compilation rappresenta a pieno lo stile punk del penultimo decennio alla ricerca di eccesso e velocità senza sfociare in ridicoli clichè modaioli come negli ultimi anni.

secondo me per l'allenamento ci sta del punk (hardcore\hardcoremelodico) oppure metalcore con qualche puntatina death metal non troppo cupo.

IronAlbe 27-10-2010 10:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 233320)

solo negli ultimi 15anni c'è stata una vera e propria rincorsa all'eccesso nella musica :D:D:D

secondo me questa compilation rappresenta a pieno lo stile punk del penultimo decennio alla ricerca di eccesso e velocità senza sfociare in ridicoli clichè modaioli come negli ultimi anni.

secondo me per l'allenamento ci sta del punk (hardcore\hardcoremelodico) oppure metalcore con qualche puntatina death metal non troppo cupo.

Ho amici che si allenano con fiorella mannoia e guccini..eppure ci danno dentro come matti... :P

DesperateGymwife 27-10-2010 10:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da IronAlbe (Scrivi 233303)
Ma se parti dal 1975 non consideri Paranoid del 1970 album con cui nasce il metallo...

Frena frena, Paranoid è una delle mie canzoni preferite in assoluto, anche perchè mi rappresenta molto bene :D.

Anzi, probabilmente il problema è che ho iniziato ad ascoltarla che ero troppo giovane e mi ha segnato irrimediabilmente!

Guccini mi piace molto, come De Andrè del resto, e non disdegno neanche qualche pezzo della Mannoia, e qualche volta li ascolto anche in palestra...ma se ho voglia di correre devo ammettere che preferisco cose un po' più cariche.

IronAlbe 27-10-2010 10:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 233323)
Frena frena, Paranoid è una delle mie canzoni preferite in assoluto, anche perchè mi rappresenta molto bene :D.

Anzi, probabilmente il problema è che ho iniziato ad ascoltarla che ero troppo giovane e mi ha segnato irrimediabilmente!

in effetti dai tuoi post ti si addice :P :D

DesperateGymwife 27-10-2010 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 233320)

Interessante, devo approfondire! Dei gruppi presenti nel link adesso ascolto solo un po' di Offspring e Bad Religion, che sono fra i miei gruppi preferiti (i Bad religion, gli Offspring non li conosco abbastanza)

Altri li ascoltavo da ragazza, come i vari Misfits, Agnostic Front, e Adrenalin OD. Anzi, a 20 anni litigavo col mio ragazzo dell'epoca sostenendo che gli Adranalin OD erano un "orgasmo per le orecchie", ma ora è un pezzo che non li sento.

E comunque, correre con gli Adrenalin OD!!? :eek:
O sei Hussein Bolt o non ce la fai a tenere il ritmo :D

Però io e te Scleb mi sa che abbiamo gusti abbastanza simili sia in fatto di musica che di cucina...

Scleb 27-10-2010 11:19 AM

stamattina visto che ci sono e mi annoio lo narro...

volevo evitare il latte per vedere se mi passano i maldipancia durante la corsa...

cosa mi faccio e cosa no penso penso penso

e intanto mangio un panino al con le gocce di ciocco...

poi illuminazione "IO HO UN EMULSIONANTE"

detto fatto cacao30g+10golio di oliva+10g destrosio+un po d'acqua per volumizzare + LECITINA DI SOIA <3 <3

molto carina una pasta di cacao poi messa sul pane integrale supercremosa magari prox volta è meglio metterci piu zucchero\dolcificante e nocciole perche era amara molto anche per me :D

pero bomba :)

DesperateGymwife 27-10-2010 11:33 AM

Scleb, ma un cucchiaio di nutella no? :p
E com'era comunque come sapore?

PS io ti ospito volentieri, ma non è che hai sbagliato diario? ;)

Scleb 27-10-2010 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 233338)
Scleb, ma un cucchiaio di nutella no? :p
E com'era comunque come sapore?

PS io ti ospito volentieri, ma non è che hai sbagliato diario? ;)

eeeh si faceva per passare il tempo :eek: era eccessivamente amaro :P ... qualche nocciola pestata, dolcificante e powa!

DesperateGymwife 27-10-2010 04:05 PM

Scusa, powa cosa significa?
L'ho già letto nel tuo diario alimentare, ma non l'ho ancora capito :o:confused:

IlPrincipebrutto 27-10-2010 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 233483)
Scusa, powa cosa significa?

Yo Desp !

Me finks is badass staila of sain' "power", innit ?
Like "you got the powa, man".

Peace !

greatescape 27-10-2010 05:00 PM

powa .. tu sei powa = tu sei forte
puo significare anche mitico, bello, buono ecc
è un modo un po' particolare di parlare pero se uno dice che questo panino è troppo powa significherà troppo buono

ottimi gusti musicali chiedero a te una compilation da palestra :p

ma le schede di allenamento te le fai sempre da sola vero ?? :D
le cambi di tanto in tanto e ti prendi una settimana di scarico almeno dalla palestra ogni 2 mesi ?

DesperateGymwife 27-10-2010 06:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 233493)
Yo Desp !

Me finks is badass staila of sain' "power", innit ?
Like "you got the powa, man".

Peace !

Avevo questo sospetto, ma speravo che fosse un ingrediente!!!:D

Grazie :)

DesperateGymwife 28-10-2010 12:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 233498)
powa .. tu sei powa = tu sei forte
puo significare anche mitico, bello, buono ecc
è un modo un po' particolare di parlare pero se uno dice che questo panino è troppo powa significherà troppo buono

ottimi gusti musicali chiedero a te una compilation da palestra :p

ma le schede di allenamento te le fai sempre da sola vero ?? :D
le cambi di tanto in tanto e ti prendi una settimana di scarico almeno dalla palestra ogni 2 mesi ?

Si vede ?:D
In realtà parto dalle schede che mi fanno, poi le modifico "un po". Anche se l'ultima risale a gennaio!
So che sarebbe meglio variare spesso, ma tendo a ripetere sempre le stesse cose, non so neanche io bene perchè.
Si vede che in palestra l'abitudine mi rassicura, e il cambiamento mi mette a disagio (sono paranoica, lo so, ma se li trovo liberi uso anche sempre lo stesso armadietto, lo stesso tapis roulant e la stessa panca...:D)

Settimane di scarico programmato non ne faccio, ma ci sono comunque settimane che saltano per altri motivi (vacanze, malanni, impegni vari, chiusura della palestra).
Per esempio sono stata ferma da metà maggio a fine luglio per problemi vari, poi ho ripreso ma fra poca voglia, chiusura estiva e vacanze ho ricominciato con regolarità da un mese e basta

DesperateGymwife 29-10-2010 11:17 AM

allenamento del 26/10

'Azz..sto rimanendo indietro con le annotazioni e poi finisce che mi dimentico le cose.
Allora martedì mini-allenamento, solo pettorali e dorsali, perchè sono arrivata in palestra più tardi del solito, e avevo poca energia e molta fame, così che anche la fesa di tacchino affettata che mi aspettava in ufficio mi sembrava una leccornia irresistibile.:p

panca piana: 4 x 12-12-10-10 a 27,5 e 30 kg.
Approfittando dell'assistenza di Boccasanta ho provato una quinta serie con 32,5 e ne sono venute 6 ripetizioni

lat machine: 4 x 12-12-12-12 a 30 kg.
pectoral machine: 3x 10 a 30 (più faticosa del solito)
low row machine: 3 x 12 a 35
spinte manubri su panca inclinata:3x 15 a 10+10
lat presa inversa:1 x 12 a 35, 2 x 10-9 a 40 (pensavo di fare meno fatica, l'ultima serie non l'ho finita)

Ho anche finito Col cavolo della Littizzetto e devo trovare un'altra lettura da palestra...La Ballata delle Prugne Secche di Pulsatilla dovrebbe andare bene, sempre per stare sullo stesso genere. :)

DesperateGymwife 29-10-2010 11:30 AM

allenamento del 27/10

Mercoledì continuo coi pesi, visto che martedì ho saltato sia braccia che gambe.
Buona cosa, c'è sempre Boccasanta a farmi compagnia, abbiamo ripreso a trovarci spesso in palestra e si chiacchiera un po' fra una serie e l'altra.

L'allenamento è stato questo:

croci su panca piana : 3 x 15 a 10+ 10
rematore singolo: 3 x 12 a 12
spinte manubri: 2 x 12 a 8, 2 x 6 a 10 (ci vorrebbero i 9 kg., ma non ci sono :()
alzate laterali: provo 3x 10 a 6 + 6, ma lo sento pesante e l'esecuzione fa abbastanza schifo
delt.posteriori ai cavi su panca: 3 x8 a 3,75
curl: 3 x 12 a 8+8
kickbacks: 3 x 15 a 6

squat: 3 x 15 a 20 (lo sento un po' più agevole, nel senso che ho meno la sensazione di forzare il mio corpo a un movimento impossibile, ma ancora non riesco a scendere sotto il parallelo, e non mi pare il caso di alzare il peso)

hyperextension: 3 x 15 con 10
leg press: 3x 15 a 60
leg press polpacci: 3 x 15 a 80
leg extension: 3 x 12 a 30
adductor e abductor machine alternate: 3 x 12 a 40
Lo so, sto facendo di tutto pur di non ricominciare a fare gli affondi...:D Magari la prossima volta!

crunch su bosu: 25 obliqui, 30 dritti, 20 obliqui, 30 dritti
(continuo a trovarli il doppio più faticosi che fatti a terra...però il vnataggio è che ti stanchi in meno tempo :))

DesperateGymwife 29-10-2010 11:39 AM

allenamento del 28/10

Ieri cardio, sempre fiacco, probabilmente per via della dieta ipocalorica. Un po' meglio però di come mi veniva la prima settimana a 1200 kcal.
Forse perchè mi sono presa 2 giorni di recupero rispetto all'ultima seduta e in quei 2 giorni ho accumulato un po' più di glicogeno...:confused:
O forse perchè il corpo si sta abituando a usare meglio i grassi come fonte di energia :confused:?

15' camminata veloce in leggera pendenza
15' camminata a 6 km/h e 10% di pendenza
15' stepper
15' cyclette liv. 6
Colonna sonora: sempre Dark Ages dei Soul Fly, merita di conoscerlo meglio

addominali soliti + obliqui (side bends)

Oggi sono in ferie: ora scappo in palestra e poi a Taneto a vedere Doc!:)

DesperateGymwife 30-10-2010 09:58 AM

Oggi va male. Eppure ieri è stata una bella giornata, e mi sono anche divertita a vedere la gara di power-lifting di Taneto (magico mondo di cui non sapevo nulla, ma che non mi ha affatto annoiato...:)).

Ma oggi l'umore è a picco, e piuttosto che faticare sul tapis roulant mi farei crocifiggere a testa in giù.

1) mi sento assolutamente una merda per l'abbuffata di dolci di ieri a cena (cena...diciamo pure fino a mezzanotte passata) e stamattina a colazione

2) mi sento una merda tout court, grazie alla fantastica capacità di G2-20 di farmi quest'effetto in quasi ogni conversazione. Troppo maledettamente bravo e maledettamente efficiente, e troppo maledettamente intelligente per me.
Uff... cercasi soggetto rigorosamente fedele allo stereotipo "Tutto muscoli e niente cervello".

3) mettiamoci pure anche il fatto che l'altro piccolo bastardo neanche risponde più alle mail, forse a sua volta inghiottito dai suoi incubi

Uff...meglio che ripassi quando sono di umore migliore :(.

Doc 30-10-2010 01:21 PM

Dai che non sei così cupa di persona anzi dai l' impressione di essere solare! (Lascia stare il tapis roulant e dedicati al Powerlifting visto che ti ha colpito :))

Trokji 30-10-2010 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 234106)
Oggi va male. Eppure ieri è stata una bella giornata, e mi sono anche divertita a vedere la gara di power-lifting di Taneto (magico mondo di cui non sapevo nulla, ma che non mi ha affatto annoiato...:)).

Ma oggi l'umore è a picco, e piuttosto che faticare sul tapis roulant mi farei crocifiggere a testa in giù.

1) mi sento assolutamente una merda per l'abbuffata di dolci di ieri a cena (cena...diciamo pure fino a mezzanotte passata) e stamattina a colazione

2) mi sento una merda tout court, grazie alla fantastica capacità di G2-20 di farmi quest'effetto in quasi ogni conversazione. Troppo maledettamente bravo e maledettamente efficiente, e troppo maledettamente intelligente per me.
Uff... cercasi soggetto rigorosamente fedele allo stereotipo "Tutto muscoli e niente cervello".

3) mettiamoci pure anche il fatto che l'altro piccolo bastardo neanche risponde più alle mail, forse a sua volta inghiottito dai suoi incubi

Dai dai coraggio..!! secondo me sei troppo critica con te stessa..:p

greatescape 30-10-2010 04:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 234135)
Dai che non sei così cupa di persona anzi dai l' impressione di essere solare! (Lascia stare il tapis roulant e dedicati al Powerlifting visto che ti ha colpito :))

secondo me desp deve fare in palestra quello che piu gli piace e che è piu in sintonia con se stessa
bisognerebbe valutare quale allenamento sia piu adatto per lei senza forzarla

metto qualche foto di qualche donna pl intanto ihihihih tiro acqua al mio mulino loooooool :p

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 234150)
Dai dai coraggio..!! secondo me sei troppo critica con te stessa..:p

anche secondo me sempre detto

greatescape 30-10-2010 04:55 PM

Quote:

sei troppo critica con te stessa e ti fai buttare giu facilmente anche dagli altri
io quello che ti dovevo dire gia te l'ho detto lo sai
le abbuffate di dolci non sono il top cerca di dare qualche morsetto solo per rifarti la bocca al max :p

Doc 30-10-2010 05:50 PM

Io scherzavo circa il PLing però guardate il video di questa ragazza che ho conosciuto in albergo a Taneto per la gara, è una PLer di alto livello e non ha nulla a vedere con l' immagine sopra:
YouTube - deadlift raw (no belt) 3 x 110kg @56kg

Acid Angel 30-10-2010 06:47 PM

Quote:

Desp... è arrivato il mio momento per intervenire mi sa...
Colpevolizzarti per l'abbuffata (parola che odio... diciamo sgarro, eccezione alimentare... il termine abbuffata lo riconduco al binge, alla bulimia, mi fa' venire i brividi) non serve a nulla.
Così come so bene che gli affettuosi consigli che it vengono dati dagli altri utenti di dare solo alcuni morsi a un dolcetto tanto per soddisfarti lasciano il tempo che trovano.

Tu non mangi con la pancia in quel momento, mangi con il cuore e con il cervello. Pensi che non lo sappia? Pensi che in tutto il mio controllo io non provi quello che provi tu? La differenza è che io magari mastico un kg di carote nell'arco della giornata e giocoforza non ingrasso, ma il mio intestino ne risente. E ho sempre la pancia gonfia. Però in QUEL momento DEVO masticare. Perché sono nervosa, perché mi sono lasciata dopo 11 anni e magari mi sento sola, perché ho litigato con una collega, perché il tipo che mi piace non mi caga (eh già tu mi vedi tanto bella ma mica si piace a tutti sai ;) )...

Ti dirò di più... mi capita anche di esagerare con i dolci, e non parlo di un biscotto. Però so che in quel momento mi devo lasciar andare. Poi avrò la palestra, poi ci sarà il momento per rialzarmi. Desp... occorre che, dato che hai un rapporto conflittuale con il cibo, tu utilizzi i momenti di incasinamento come spunto per riflettere...
Ti senti poco intelligente
Un uomo o due ti fanno sentire poca cosa.
Ma perché glielo permetti? Perché permetti a te stessa di provare solo il piacere momentaneo del cibo, invece di contornarti di persone che ti apprezzano per quella che sei?
Perché lo fai?
E perché lo faccio a volte anche io? Semplicemente l'autostima manca. Allora io la ricerco nella perfezione fisica (ma non arriva), tu in una bevuta, in una dieta ipocalorica, non so.

Desp... io so capirti molto bene. Io sono dentro alla tua testa in quei momenti e ti consiglio di utilizzarli a tuo vantaggio invece di farti prendere dal loop negativo.
FAcile? Affatto.
Ma si impara. Fidati.
:)

DesperateGymwife 30-10-2010 11:27 PM

allenamento del 29/10

Grazie ragazzi/e, siete davvero molto molto carini :)!

Come avrete già capito il mio non è solo un diario di allenamento, è un diario in cui scrivere di tutto anche per sfogare i miei malumori, e il vostro supporto è prezioso.

Come dice Doc, chi mi conosce quando sono di buon umore mi vede al meglio, vivace e divertente, poi magari basta un mio errore, o la parola sbagliata di un'altra persona, e tutte le paranoie tornano alla ribalta.
Perchè se non ci si accetta per quello che si è basta poco per cadere in depressione, e io effettivamente di rado sono soddisfatta di me stessa.

Comunque se oggi sono tornata di buon umore è stato soprattutto per merito vostro e dei vostri commenti, quindi vi ringrazio ancora.

Passiamo all'allenamento di ieri ora di pranzo.

panca piana: 4 x 12-12-10-10 a 27,5 e 30 kg.
lat machine: 4 x 12-12-12-12 a 30 kg.
spinte manubri su panca inclinata:3x 15 a 10+10
lat presa inversa:3 x 10 a 40
pectoral machine: 3x 12 a 30
low row machine: 3 x 12 a 35
croci su panca piana : 3 x 15 a 10+ 10
rematore singolo: 3 x 12 a 12
spinte manubri: 4 x 12 a 8
alzate laterali: 3x 12 a 5
delt.posteriori ai cavi su panca: 3 x8 a 2,5 più pesetto

squat: 3 x 15 a 20
hyperextension: 3 x 15 con 10
leg press: 3x 15 a 60
leg press polpacci: 3 x 20 a 80

Purtroppo mancava Boccasanta con cui chiacchierare un po', così mi sono immersa nella lettura della Ballata delle Prugne Secche di Pulsatilla. Non è proprio perfetto da palestra, perchè i capitoli non sono così corti da leggersi nel tempo fra una serie e l'altra, ma è sempre più adatto di Marcel Proust...;)

Però diciamolo: ieri non sarebbe stato giorno da fare pesi, ma da corso di walking.
Al venerdì infatti c'è quell'istruttore stragnocco con quelle gambe favolose che subito mi era stato descritto come il nonno di Heidi (mah...hai i capelli bianchi...grosso...) e invece è nettamente lo spettacolo migliore attualmente presente nella mia palestra - peccato che non si alleni mai e tenga solo quell'insulsissimo corso di walking. :mad:

Veleno 31-10-2010 12:13 AM

Quote:

Come avrete già capito il mio non è solo un diario di allenamento, è un diario in cui scrivere di tutto anche per sfogare i miei malumori
In effetti si nota questo taglio alla "sex and the city"...
Mai pensato di fare la scrittrice?

comunque dovresti ragguagliare i tuoi lettori sui personaggi che di tanto in tanto fanno capolino nel romanzo: Boccasanta...G2-20...:p

DesperateGymwife 31-10-2010 01:13 AM

Viperuccia mia, mi sarebbe piaciuto fare un "sex and the gym", ma digraziatamente mi manca il materiale! :mad::D
Poi comunque se anche lo trovassi ci sarebbe sempre la censura di Ebbubba...

Comunque sì, scrivere mi è sempre piaciuto. A "fare la scrittrice" ci pensavo ovviamente da ragazzina, poi ho capito che non era così facile...:o

Però confesso che frequento anche forum di gente che si diletta con la penna (ops, scusa l'arcaismo :)) oltre che con la ghisa.
Nel tuo thread sui weekend non mi sono esposta troppo, ma la cosa che più mi dà l'idea di "sprecare il tempo libero", è che il weekend è l'unico momento in cui avrei tempo per scrivere e puff! l'ispirazione regolarmente svanisce. Poi magari arriva il lunedì, e rifioriscono le idee...per poi appassire il sabato! :(

La verità è che a scrivere, almeno per me, ci vuole più impegno che a leggere quel che scrivono gli altri, e anche per quello ci vuole una motivazione, una spinta interiore, la forza di volontà di mettersi lì e trovare soggetti, trame e parole, e spesso prevale la pigrizia mentale...

Sui "personaggi", Boccasanta, Gioiellino, G2-20...non posso svelare tutto subito, fa parte delle regole base per tenere vivo l'interesse del lettore...:D;)

Acid Angel 31-10-2010 06:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 234293)
Viperuccia mia, mi sarebbe piaciuto fare un "sex and the gym", ma digraziatamente mi manca il materiale! :mad::D
Poi comunque se anche lo trovassi ci sarebbe sempre la censura di Ebbubba...

Comunque sì, scrivere mi è sempre piaciuto. A "fare la scrittrice" ci pensavo ovviamente da ragazzina, poi ho capito che non era così facile...:o

Però confesso che frequento anche forum di gente che si diletta con la penna (ops, scusa l'arcaismo :)) oltre che con la ghisa.
Nel tuo thread sui weekend non mi sono esposta troppo, ma la cosa che più mi dà l'idea di "sprecare il tempo libero", è che il weekend è l'unico momento in cui avrei tempo per scrivere e puff! l'ispirazione regolarmente svanisce. Poi magari arriva il lunedì, e rifioriscono le idee...per poi appassire il sabato! :(

La verità è che a scrivere, almeno per me, ci vuole più impegno che a leggere quel che scrivono gli altri, e anche per quello ci vuole una motivazione, una spinta interiore, la forza di volontà di mettersi lì e trovare soggetti, trame e parole, e spesso prevale la pigrizia mentale...

Sui "personaggi", Boccasanta, Gioiellino, G2-20...non posso svelare tutto subito, fa parte delle regole base per tenere vivo l'interesse del lettore...:D;)

Anche io adoro scrivere, mi dà molta soddisfazione. Questa estate ho buttato giù una 60ina di pagine di "memorie" del disturb oda un punto di vista molto crudo, scomodo e particolare, infatti ho diradato perché era scomodo anche per me...
ùpoi scivo raccontini brevi ironizzando su episodi che mi accadono e su fb pubblico note riflessive in cui poi taggo gli amici che me le commentano... poverini, ihihih!
Desp... iscrviiti anche teeeeeeeeeeeee!!!

Cmq sn contenta che vada meglio. E ha ragione Veleno... presentaci i comprimari del romanzo della tua vita! :)

Veleno 31-10-2010 12:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 234293)

...Viperuccia!?!??...
Viperuccia???
VIPERUCCIA???

Ho letto bene ????

:D

DesperateGymwife 31-10-2010 02:31 PM

allenamento del 30/10

@Acid Angel
ti dirò, che anche a te piacesse scrivere lo immaginavo :).
Se avrai voglia di condividere quello che scrivi, hai la mia mail, a me farebbe molto piacere. Ma a Facebook non sono iscritta perchè temo che se mi intrippo anche in quello finisco per passare la vita on line, mentre le cose che vorrei o dovrei fare sono tante, per cui per ora resisto senza.

@ Veleno:
"Viperuccia" ...diminutivo affettuoso quanto basta, ma senza dimenticare il tuo nick e la tua indole ;)!

Ieri terzo allenamento cardio della settimana.
Visto che fra venerdì e sabato mattina avevo mangiato moltissime calorie, speravo di sentirmi più carica e che mi venisse meglio, come era successo domenica scorsa dopo le 2700 kcal di sabato :eek:.

Invece stavolta inizialmente sentivo il lavoro più leggero, ma appena ho provato ad aumentare la velocità ci sono rimasta in mezzo perchè le gambe non andavano come avrebbero dovuto.
A dir la verità domenica scorsa oltre ad avere le scorte di glicogeno strapiene venivo anche da 2 giorni di riposo, mentre venerdì avevo fatto squat, legpress, femorali e polpacci, e quindi ieri mi sentivo le gambe ancora un po' stanche dal giorno prima, e con qualche doms residuo agli adduttori ancora dall'allenamento di mercoledì.

Quindi ho fatto
15'camminata veloce in leggera pendenza
14' corsa (mollata un minuto prima, perchè ho provato ad accelerare ma non avevo più fiato :eek::()
15' camminata a velocità 6 e pendenza 10% (al posto dell'interval training che era troppo duro...9
15' cyclette a liv.6

addominali soliti

Colonna sonora: Sonic Firestorm dei Dragon Force, che sto ascoltando all'imbecillità anche in macchina, per la prima mezz'ora, poi mi sono coraggiosamente avventurata su Re-Load dei Metallica, giusto per vedere se con gli anni migliora, ma non è affatto così...:(

Allenamento in sè e per sè deludente, però sono contenta di averlo fatto perchè almeno
1) ho bruciato le solite 400 kcal, che non fa male, visto che è da venerdì che non sto a dieta ma mangio liberamente
2) per la prima volta sono riuscita a fare i 3 allenamenti cardio alla settimana che dovrei fare sempre

E' comunque evidente, che anche se mangio senza limitazioni (il che già non è auspicabile :o) 24 ore non mi bastano per recuperare con le gambe fra pesi e cardio.
Quindi o continuo ad alternare cardio e pesi come ora, rassegnandomi però a non recuperare mai del tutto e a fare tapis roulant ecc. con le gambe ancora stanche, oppure organizzo diversamente gli allenamenti aumentando i riposi. :confused:

Veleno 31-10-2010 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 234431)
@ Veleno:
"Viperuccia" ...diminutivo affettuoso quanto basta, ma senza dimenticare il tuo nick e la tua indole ;)!

ma proprio quanto basta...anche perchè siamo solo avatar...:cool:
Ma forse stai valutando la possibilità di farmi entrare nel tuo romanzo come nuovo personaggio...:p

Quote:

Quindi o continuo ad alternare cardio e pesi come ora, rassegnandomi però a non recuperare mai del tutto e a fare tapis roulant ecc. con le gambe ancora stanche, oppure organizzo diversamente gli allenamenti aumentando i riposi. :confused:
Sei sulla buona strada...dai che ci arrivi...;)

greatescape 31-10-2010 03:14 PM

raccontare le proprie cose senza esagerare
ci vuole sempre un po' di privacy

DesperateGymwife 01-11-2010 09:01 PM

Esatto, Great ! ;)
Un pizzico di gossip vivacizza, ma un po' di privacy deve restare...

DesperateGymwife 01-11-2010 11:49 PM

allenamento del 1/11

Oggi allenamento penoso, quando invece c'erano tutte le migliori condizioni per sentirsi un po' più in forma.
- ieri riposo completo
- gambe riposate e non allenate da venerdì mattina
- dieta ipercalorica da 3 giorni
- nessuna carenza di sonno
- umore normale, nessuna paranoia particolare o malessere preesistente.

Però continua a presentarsi il fatto che non riesco più a correre, ed è molto deprimente vedere che la situazione non migliora neanche nelle migliori condizioni (a parte l'eccezione di domenica scorsa in cui chissà perchè avevo tutta quell'energia)

15' camminata in leggera pendenza
Fino qui, tutto bene, ma appena ho iniziato a correre ho visto che facevo troppa fatica, quando invece mi sarei aspettata di essere molto più sciolta.
Quindi ho fatto
25' camminata in salita a 10% e 6 km/h
20' cyclette liv. 5

La colonna sonora è passata dalla carichissima Fuel dei Metallica a un De Andrè da tagliarsi le vene, di pari passo con il mio stato d'animo.
Alla fine solo crunch 3 x 30, non avevo voglia di fare altro.

Trokji 02-11-2010 12:24 AM

beh desp.. per "pesi cardio": io direi finché puoi evita le sovrapposizioni.
Alcuni diranno di farei l cardio dopo che hai allenato le gambe coi pesi, nella realtà dipende perché è una cosa che ha vantaggi e svantaggi, senza valutare tutti i pro ed i contro e scrivere un poema valuta il fattore tempo: l'allenamento mettendo il cardio dopo i pesi per la parte inferiore ha una durata ragionevole (sia per stanchezza che per esigenze logistiche del tempo che hai a disposizione)? allora ok si può fare, viceversa ovviamente no.
Se la risposta è no, devi privilegiare i pesi, che non vuol dire non correre, ma magari regolare l'intensità di conseguenza.
Io vedo che posso correre anche coi doms agli arti inferiori e non avendo recuperato del tutto, ma ovviamente terrò un ritmo un po' più basso e riesco a raggiungere un'andatura decente solo dopo qualche decina di minuti di corsetta ;)

DesperateGymwife 03-11-2010 10:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 234869)
beh desp.. per "pesi cardio": io direi finché puoi evita le sovrapposizioni.
Alcuni diranno di farei l cardio dopo che hai allenato le gambe coi pesi, nella realtà dipende perché è una cosa che ha vantaggi e svantaggi, senza valutare tutti i pro ed i contro e scrivere un poema valuta il fattore tempo: l'allenamento mettendo il cardio dopo i pesi per la parte inferiore ha una durata ragionevole (sia per stanchezza che per esigenze logistiche del tempo che hai a disposizione)? allora ok si può fare, viceversa ovviamente no.
Se la risposta è no, devi privilegiare i pesi, che non vuol dire non correre, ma magari regolare l'intensità di conseguenza.
Io vedo che posso correre anche coi doms agli arti inferiori e non avendo recuperato del tutto, ma ovviamente terrò un ritmo un po' più basso e riesco a raggiungere un'andatura decente solo dopo qualche decina di minuti di corsetta ;)

Già, ma tu sei un prestante giovanotto sui 25 anni, io un'acciaccata signora di quaranta con poco fiato...:D:o Quindi escludo di unire nello stesso giorno pesi e cardio, non avrei nè l'energia nè il tempo. Però anche 24 ore di recupero per le gambe a me non bastano se il giorno dopo voglio correre, soprattutto se sono anche in ipocalorica.

Allenamento di ieri, piuttosto spento e molto silenzioso.

Panca piana 2x12 a 27,5, 2 x 10 a 30
Lat machine 4x 12 a 30
Distensioni su inclinata con manubri 3 x 15 a 10+10
Lat presa inversa 3 x 10 a 40
Pectoral 3 x 12 a 30
Low Row 3 x 12 a 35
Lento manubri 4 x 12 a 8+8
Curl manubri 3 x 12 a 8+8
Kickbacks 3 x 15 a 6
Squat 3 x 15 a 20
Hyperextension 3 x 15 a 10
Leg Press 3 x 15 a 60
Polpacci leg press 3 x 20 a 80

Veleno 03-11-2010 10:31 AM

Fitboxe?

DesperateGymwife 03-11-2010 06:00 PM

Vel, scusa, ma non ho capito se è un suggerimento serio o uno scherzo? :confused:

Trokji 03-11-2010 06:06 PM

Desp quanto ci metti a fare l'allenamento? vedi come ti trovi ma ad occhio mi sembra tanta roba

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 AM.