Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito Diario di Desperate Gymwife - 29-09-2010, 12:51 AM

Diario di Desperate Gymwife


Per la serie "Il lupo perde il pelo ma non il vizio..."

Ricomincio con un nuovo diario.
Non ho nulla contro i gatti neri ma ho le mie piccole superstizioni personali, e ho la sensazione che il primo non mi abbia portato fortuna, perchè da quando l'ho aperto sono entrata in un periodo piuttosto difficile che poi a maggio mi ha portato a smettere per qualche mese di allenarmi a causa di un mix di depressione e stanchezza fisica.

Quindi preferisco ripartire da zero, così come ho dovuto ricominciare da capo con gli allenamenti.

Quando ho aperto il vecchio diario, un anno fa, ero curiosa di provare se si poteva fare qualcosa per aumentare anche i miei, di muscoli, per anni del tutto refrattari alla crescita. All'epoca stavo abbastanza bene, anche se erano già in incubazione certi germi di paranoia, quindi mi sembrava di potermi permettere un obiettivo di quel tipo.

Adesso, il mio unico obiettivo è sentirmi bene, fisicamente ed emotivamente. Dal punto di vista estetico, ora come ora vorrei essenzialmente dimagrire, perchè come temevo la sospensione degli allenamenti e la depressione hanno portato un certo aumento di peso, ma questo obiettivo è in realtà secondario al primo.
Quanto ai muscoli, ho deciso di concentrarmi soprattutto su quelli degli altri...

Riporto i miei dati:
anni 42
altezza 1, 72
peso 54-55 kg
corporatura ginoide, piuttosto longilinea


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 29-09-2010, 08:06 AM


Ciao e buon diario

se mi posso permettere solo un'appunto per quanto riguarda il dimagrimento, leggendo altezza e peso noto che sei già nel limite per il peso, se scendi ancora potresti andare in contro a problemi.....

Ovviamente questa e solo una supposizione fatta su dati "numerici" da te forniti in quanto non ti ho mai vista dal vivo......Cmq in bocca al lupo per la ripresa

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 29-09-2010, 08:30 AM


Grazie per l'in bocca al lupo Shade.
Sì, in effetti il rapporto peso-altezza non è da sovrappeso, ma se guardo la percentuale di adipe ora dovrei essere al 22%, secondo le tabelle che la stimano con le misure.
In realtà per una donna della mia età è nella norma, ma il problema mio è che è mal distruibuito: come in molte donne di conformazione ginoide, e quindi bacino largo rispetto a busto e spalle, quasi tutta la ciccetta va dalla vita in giù, mentre la parte superiore purtroppo resta esile (fin troppo, mannaggia, e mai che metta un etto nelle curve dove starebbe bene... !).

Problemi particolari con qualche chilo in meno non dovrei averne, ma comunque non vorrei scendere sotto i 50 kg, anche perchè dall'adolescenza in poi non ho mai pesato meno di 50 e francamente neanche a me pare il caso di scendere oltre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-09-2010, 09:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Adesso, il mio unico obiettivo è sentirmi bene, fisicamente ed emotivamente. Dal punto di vista estetico, ora come ora vorrei essenzialmente dimagrire, perchè come temevo la sospensione degli allenamenti e la depressione hanno portato un certo aumento di peso, ma questo obiettivo è in realtà secondario al primo.
Quanto ai muscoli, ho deciso di concentrarmi soprattutto su quelli degli altri...
Ciao Desperate, anche da parte mia i migliori auguri di buon (nuovo) diario ed in particolare di allenamenti costanti che ti aiutino a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissa.

Il mio consiglio è quello di non trascurare la ricerca di un incremento di massa magra: nel medio-lungo termine considero sia la strategia migliore per alzare il metabolismo e prevenirne la fisiologica perdita (come succede in caso di inattività), in particolare quando si passa dalla giovanissima alla giovane età
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-09-2010, 09:35 AM


Ciao Desp
bentornata, ne sono felice


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
se mi posso permettere solo un'appunto per quanto riguarda il dimagrimento, leggendo altezza e peso noto che sei già nel limite per il peso, se scendi ancora potresti andare in contro a problemi.....

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio

Il mio consiglio è quello di non trascurare la ricerca di un incremento di massa magra: nel medio-lungo termine considero sia la strategia migliore per alzare il metabolismo e prevenirne la fisiologica perdita (come succede in caso di inattività), in particolare quando si passa dalla giovanissima alla giovane età

Rubo questi due interventi perchè insieme sono la risposta a quello che vuoi ottenere, tu stessa dici che non sei sovrappeso, quindi non vuoi perdere peso, vuoi perdere grasso che non ti piace. Il solo modo per fare entrabe queste cose è il trasformare il tuo grasso in muscoli:

non perdi peso, perdi grasso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-09-2010, 10:07 AM


buon diario.

provo a ribaltarti gli obiettivi anche se so che è difficile e nel caso dovrebbe essere un percorso scelto e maturato da te.

Non perdere peso, solo qualità di cibo e aumenta la forza. Spacca tutti gli specchi che trovi, anche fosse solo per pettinarsi. Da quì ad un anno se hai fatto così sei cambiata e ti piaci di più...non ci credi? cerca uno specchio e vedrai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 29-09-2010, 12:26 PM


Ehhhh, avete ragione, ma fosse facile far crescere i muscoli!
Tenete conto che sono una femminuccia senza testosterone, e con muscoli lunghi e sottili. Il fatto è che il mio corpo proprio non ne vuol sapere. In sei anni di palestra le mie braccia saranno aumentate di 1-2 millimetri .

Io continuo a fare anche esercizi coi pesi, anche perchè mi piace quel tipo di allenamento (e perchè il panorama in sala pesi è più interessante che al corso di step...anche se attualmente non di molto nella mia palestra ) Però non posso e non voglio farne una priorità.

Non posso perchè il cardiologo che mi ha seguito a giugno mi ha suggerito mooolto caldamente di fare 3 allenamenti cardio a settimana, e se faccio quelli per il resto non mi rimane molto tempo.
Vabbè, il cardiologo in questione nel tempo libero corre le maratone, non so se questo ha in qualche modo influenzato la sua prescrizione..., può anche essere...

Non voglio perchè dovrei seguire una dieta tutta diversa, e ho una gran paura di ritrovarmi alla fine con un sederone enorme e le braccina uguali a prima, vista la mia genetica.
Come dice Spike dovrei rompere tutti gli specchi per non vedermi ingrassare nel tentativo disperato di mettere massa magra.

Ho ricominciato la palestra il 16 di agosto, ma non ho ancora ingranato del tutto, nè fisicamente nè psicologicamente: non sono molto costante, fra poca voglia, impegni e stanchezza, e una settimana di ferie a metà settembre in cui sono stata via. Come forse anche qualcuno di voi sa, tutti i giorni sembra esserci un buon motivo per saltare l'allenamento, quando non si è molto motivati.
Questa settimana cerco di tornare a regime con la frequenza, e per un po' il mio unico programma sarà solo riprendere quel che facevo prima. E intanto dimagrire un po'.
A proposito, adesso è ora che vada in palestra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-09-2010, 12:47 PM


ciao Desp,

e bentornata.

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ehhhh, avete ragione, ma fosse facile far crescere i muscoli!
<cut>
Il fatto è che il mio corpo proprio non ne vuol sapere. In sei anni di palestra le mie braccia saranno aumentate di 1-2 millimetri .
ma sei ancora a questi punti ?
Il tuo corpo risponde agli stimoli come quello di chiunque altro. Se in sei anni non sei aumentata e' perche' ti sei allenata male, non perche' il tuo corpo non ce la fa.
L'ostacolo piu' difficile che hai davanti e' il liberarti di tutte le cavolate di cui ti hanno riempita la testa, e cominciare finalmente a far raggiungere al tuo corpo le prestazioni di cui e' capace.

Segui la Forza, come dice Spike, ma quella vera.

Buon lavoro.

PS
Di' la verita', ti mancavano le mie parole di incoraggiamento, vero ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 29-09-2010, 04:05 PM


Prince Prince, grazie del bentornata, ma non farmi arrabbiare...

Ogni corpo risponde agli stimoli in modo diverso. C'è una "norma", come in tutte le cose, che però non è una regola assoluta che vale per tutti.
Prendi un fisico sottile tipo quello di Gwineth Paltrow...credi che se la metti a fare pesi le vengano i muscoli? Io dubito.

Può essere che mi sia allenata male, ma in questi 6 anni ho cambiato due palestre e mi hanno fatto le schede almeno 5 istruttori diversi.
E prima, per tutti gli anni dell'università, ho frequentato altre palestre con altri istruttori, facendo fra l'altro solo pesi, niente cardio, e con gli stessi risultati.
Vuoi che nessuno di una dozzina di istruttori sia stato in grado di azzeccare un allenamento che funziona?
Anche se ora sono molto anarchica, prima seguivo scrupolosamente le loro schede, tutte fatte con l'obiettivo teorico di far crescere i muscoli, ma i risultati sono stati quasi impercettibili.

Fra l'altro rispetto all'inizio la forza è aumentata molto, ma senza un corrispondente aumento di volume...come ho capito su questo forum, il corpo deve avere imparato col tempo a reclutare tutte le fibre muscolari disponibili, però a quel punto si è fermato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-09-2010, 04:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Prendi un fisico sottile tipo quello di Gwineth Paltrow...credi che se la metti a fare pesi le vengano i muscoli?
Assolutamente si, i meccanismi fisiologici di adattamento sono gli stessi per tutti. Non c'e' alcuna ragione perche' una ragazza del genere non possa arrivare a fare un bodyweight squat o una Military decente.
Il problema e' che trovare ragazze disposte a crederci e' incredibilmente difficile.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-09-2010, 04:46 PM


3 allenamento cardio a settimana non sono pochi ma alla fine sono utili! è tutta una questione di priorità ed organizzazione.. se riesci a far entrare nella settimana 2 full body (meglio 3 se riesci, ovvio lasciati un bel buffer) vedrai che in pochi mesi raggiungerai risultati che nemmeno pensavi.
Lascia stare le idee precostituite.. allenati con squat, stacchi, panca, rematori.. con pesi impegnativi anche a reps basse.. vedrai mettere anche soltanto 3 o 4 kg di massa muscolare (che specie all'inizio è possibile anche per una donna) ti migliorerà molto l'aspetto e ti faciliterà anche il dimagrimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 29-09-2010, 06:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Assolutamente si, i meccanismi fisiologici di adattamento sono gli stessi per tutti. Non c'e' alcuna ragione perche' una ragazza del genere non possa arrivare a fare un bodyweight squat o una Military decente.
Il problema e' che trovare ragazze disposte a crederci e' incredibilmente difficile.

Buona giornata.
Questo un po' è vero. Nella mia palestra, che è la classica palestra per tutti i gusti, ma non ha certo una "vocazione" per i pesi, le donne in sala pesi sono comunque meno che ai corsi, e di quelle che ci sono una buona parte basta guardarle fare gli esercizi per capire che potrebbero fare molto di più.

Io però non rientro fra queste, fare le serie senza fatica non mi dà neanche gusto, per cui a volte mi accorgo che sono quella con le braccia più piccole e coi pesi più grossi in mano...

E' anche vero che molte pensano che basti toccare i manubri per trovarsi due braccia da scaricatore di porto, quando per la maggior parte delle donne non è esattamente così, anzi tutt'altro!
E ho anche un'amica che sosteneva di avere i glutei già rassodati dopo la prima lezione di spinning...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito frequenza - 29-09-2010, 06:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
3 allenamento cardio a settimana non sono pochi ma alla fine sono utili! è tutta una questione di priorità ed organizzazione.. se riesci a far entrare nella settimana 2 full body (meglio 3 se riesci, ovvio lasciati un bel buffer) vedrai che in pochi mesi raggiungerai risultati che nemmeno pensavi.
Infatti, la mia idea è tornare ad allenarmi dalle 4 alle 6 volte alla settimana.
Le mie giornate sono piuttosto incasinate, perchè ho un lavoro full-time neanche tanto vicino a casa, e nel poco tempo libero devo incastrare le varie commissioni, la palestra, il resto della manutenzione ordinaria (estetista, parrucchiere, eventuali visite mediche...), relazioni sociali e svaghi, e quel minimo di lavori domestici per non far sembrare la mia graziosa casetta una succursale del campo nomadi (ehm, con tutto il rispetto per i nomadi, of course...)

In pratica di solito mi posso allenare o in pausa pranzo o dopo l'ufficio, per un'ora e 15' al massimo. Ogni settimana è diversa, ma almeno 4 volte dovrei sempre riuscire, a volte anche 6 se vado anche nel weekend.
Preferisco dividere e alternare cardio e pesi invece che mescolarli nella stessa seduta.
In teoria 3 + 3 sarebbe l'ideale, o almeno lo è per la mia coscienza, ma a dir la verità temo che soprattutto adesso 6 allenamenti siano troppi per recuperare decentemente. Infatti mi accorgo che se li distanzio mi trovo un po' più di energia da spendere.

Secondo me quindi per il mio fisico l'ideale sarebbe uno schema continuativo così:
A cardio + addominali
B pesi
C riposo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-09-2010, 07:47 PM


beh anche con 3 sedute di pesi puoi riprendere senza problemi.. ovviamente come detto prenditi un buffer adeguato specie all'inizio ed incrementa gradualmente.
Ovvio che poi è bene che fai i conti con le energie psicologiche e fisiche oltre che col tempo a disposizione come dici..sicuramente puoi migliorare bene sia con 2 che con 3 full body a settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-09-2010, 04:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio

Ogni corpo risponde agli stimoli in modo diverso.
Sono dodici come i segni zodiacali
C'è una "norma", come in tutte le cose, che però non è una regola assoluta che vale per tutti.
Prendi un fisico sottile tipo quello di Gwineth Paltrow...credi che se la metti a fare pesi le vengano i muscoli? Io dubito.
Io no, GP è un'ameba, tanto per dire non riesce a stare appesa ad una sbarra a braccia tese immobile per 3 secondi. Su Ironman 2 hanno dovuto fare miracoli per far tornare le immagini con la stuntwoman. Se fosse un po' più forte non sarebbe così stcchino
Può essere che mi sia allenata male, ma in questi 6 anni ho cambiato due palestre e mi hanno fatto le schede almeno 5 istruttori diversi.
E prima, per tutti gli anni dell'università, ho frequentato altre palestre con altri istruttori, facendo fra l'altro solo pesi, niente cardio, e con gli stessi risultati.
Vuoi che nessuno di una dozzina di istruttori sia stato in grado di azzeccare un allenamento che funziona?
è moooolto probabile

Anche se ora sono molto anarchica, prima seguivo scrupolosamente le loro schede, tutte fatte con l'obiettivo teorico di far crescere i muscoli, ma i risultati sono stati quasi impercettibili.

Fra l'altro rispetto all'inizio la forza è aumentata molto, ma senza un corrispondente aumento di volume...come ho capito su questo forum, il corpo deve avere imparato col tempo a reclutare tutte le fibre muscolari disponibili, però a quel punto si è fermato.
però a quel punto dovevi continuare perché quando Ha capito che dal sicronismo e dalla coordinazione muscolare non c'era più nulla da guadagnare, con una giusta alimentazione avrebbe cercato una nuova strada.

Avrei potuto semplicemente quotare quello che ti ha scritto Prince, ma era tanto per sottolineare un po' di più.

Desp butta gli specchi, usa solo la bilancia per sapere se alzare o abbassare le calorie, altrimenti cominci a fare:

-cavolo sono ingrassata di due chili
-no forse non è grasso ma è sindrome pre mestruale
-ma cavolo mancano ancora 12 giorni
-ah ho capito è stata la cena con "spallearmadio" di venerdì sera
-va bè ora non mangio per 3 giorni e sono apposto
-però prima di andare aletto mangio qualcosa altrimenti la fame mi fa fare un errore
-mangio un gelato, tanto le calorie non sono poi così tante nel computo totale
-cavolo però questo gelato è un junkfood oramai ho rovinato tutto
-vabbé finisco il pacco di patatine mentre guardo la tv
-però ora che c'è la pubblicità vado a vedermi di profilo se sono così orrenda
-dove è lo specchio?

Maledetto attante!

Desp...allenati
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0