Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
|
Ciao Yashiro sto guardando in giro molti video di squat e ho guardato molti ma molti dei tuoi video di squat cercando soprattutto quelli di profilo perché nello squat sono una frana

(anche nel resto non è che sia eccelso eh

) e noto in particolare da questo che il tuo è uno squat "all'indietro" (spero di non sparare ca....stronerie), cioè non "ti butti sulle tibie" ma tendi piuttosto a "sederti indietro", sbaglio?
Perciò ti volevo chiedere: ho letto che dici di avere ogni tanto problemi nell'iperestensione della bassa schiena, è dovuto ai dolori che hai ultimamente? O è un errore che riesce fuori quando sei stanco o deconcentrato?
Te lo chiedo perché io sto cercando approcci diversi, perciò mi vorrei un pò orientare...hai mai provato uno squat più "in avanti" o hai trovato naturale da subito questo tipo di movimento che adotti? Se invece lo hai provato perché lo hai abbandonato, quali problemi hai avuto? Non è che forse riprendere quel movimento "in avanti" ti potrebbe aiutare nell'evitare la retroversione?
So che sono domande più per me che non per te, però alla fine il forum è bello anche perché una segaccia come me può rompere le scatole a uno come te!