Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2086)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-01-2012, 10:33 PM


Mi dispiace Yashi, sappi che quì "qualche Cristo che ti da un occhio" c'è sempre!
(rimettiti dal tuo malessere)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2087)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-01-2012, 11:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Mi dispiace Yashi, sappi che quì "qualche Cristo che ti da un occhio" c'è sempre!
(rimettiti dal tuo malessere)
lo so,e vi ringrazio dell'indispensabile supporto tecnico e morale che mi date ma te ne starai rendendo conto anche tu,quando stringi il bilanciere e devi spingere molto e nessuno ti controlla (e ti sprona) la fatica si triplica.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2088)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 25-01-2012, 01:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
buttiamola sul "frivolo", anche perchè intanto la verità non ce l'ha nessuno... quanto ci scomettiamo che fra un anno allenandosi da PL ma con giusti volumi (nel pregara raw aveva tagliato troppo) avrà pure le braccia più grosse, nonostante sia gia atleta di alto livello?

cmq nessuno mai ha detto o pensato che il PL possa sostituire il BB agonistico. (anche se sta scomparendo imho)
può sostituire il BB dilettantistico.. per molti motivi..
Sul fatto che nessuno ha mai detto pensato che il pl possa sostituire il bb mi fai orecchie da mercante. Puoi anche dire che non è vero ma carta canta e caterina suona si dice dalle mie parti Dato che fai parte dell'aif dovresti sapere in che direzione state andando. Poi c'è da dire che è stata creata anche una pagina che cerca "l'intesa" tra fintess e forza... fitness per me è sinonimo di =(allenamento * salute). Sappiamo benissimo che la forza non è una capacità condizionale legata alla salute, l'unica che ha dimostrato di essere collegata è la resistenza pura.... sarà un luogo comune ma io personalmente ci credo. Perchè un conto è promuovere i tre big un conto è allenare la forza. Ma questo è un altro discorso.

Ritornando al discorso braccio ... Mi dispiace contestarti di nuovo ma non è proprio così! Non mi limito a questo, in base alla mia insignificante esperienza posso dimostrare quello che dico. Senza presunzione e mettendomi in gioco con quel poco che sò. (Tralasciando il caso Yashiro che può essere opinabile dato che solo lui sa quello che ha fatto e che fa.) Se sarà vero in pratica forse in un futuro vorrà dire che avete avuto ragione.
Riferendoci al solo allenamento, se apro un qualsiasi libro trovo:

Il pling si basa sulla prestazione di una sola ripetizione massimale, capacità condizionale da allenare= FORZA (la quale veniva divisa in tre tipi dai vecchi maestri di sport del coni) in particolare la sola FORZA MASSIMA e variando i carichi la submassima utilizzando metodi a buffer ecc ecc...

Il BBing è uno sport che basa tutto sulla ricerca dell'ipertrofia (cosa imho ben diversa) :
ipertrofia basato sull'aumento delle sostanze proteiche 20/30% (basse rep)
ipertrofia sacroplasmatica 20/30% (e qui non ci sono cacchi il range di rep cambia)
mitocondri e vascolarizzazione (PUMP) 15/20%
tessuto connettivo 2-3%
glicogeno 2-5%
Per massimizzare tutti questi tipi imho bisogna variare l'allenamento con tanto estro creativo. I maestri della forza possono ben poco.
Nel pling l'unico ad essere massimizzato è l'aumento delle sostanze proteiche.
QUesto credo sia poco opinabile.
Quello che è ancora oggi opinabile: iperplasia cause generiche e di tutto di più, migliore modo per la ricerca dell'ipertrofia (anche IronPaolo disse se lo sapessi sarei ricco però non vuol dire che non ci sia una strada da percorrere, quindi finiamola con la frase la ricetta non ce l'ha nessuno perchè tutti possono mischiare gli ingredienti), crescita localizzata, redistribuzione della massa muscolare, mobilitazione di adipe localizzato ecc...
Lì si che ti dò ragione.
Ma dire: <<facendo un allenamento pl specifico si possa migliorare cose come volume muscolare (circonferenza braccio), proporzioni tra arti superiori ed inferiori e inserzioni di più di un allenamento di bbing specifico mi sembra pretestuoso. Si ok la genetica ma il 99% come dici te è troppo estremizzato.
Se sto preparando una gara di pling e nello stesso tempo vario con allenamenti ipertrofici corro il rischio di non massimizzare il risultato della prima, a meno che non sono particolarmente indietro con i volumi muscolari e le leve sono vuote, ma qui si parla di atleti che hanno già consolidato una forte base.
Chi riesce a contestarmelo e a convincermi del contrario lo invito a casa a pranzo.

Per yashy
dato che se mod puoi anche spostare in blocco i post su questo argomento, così da creare un thread, dove tutti possono intervenire se interessati e continuare fra loro la discussione, visto che è un argomento discusso molto in questi giorni.

Ultima Modifica di TheIron : 25-01-2012 02:02 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2089)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-01-2012, 02:18 AM


non mi mettere in bocca frasi che non ho detto io ho scritto

cmq nessuno mai ha detto o pensato che il PL possa sostituire il BB agonistico

e risottolineo 10 volte AGONISTICO

il BB amatoriale che è quello praticato dal 99,99% delle parsone che si allenano coi pesi può essere egregiammente sostituito dal PL con risultati sicuramente migliori.. quello agonistico NO.

il tuo discorso su le varie tipologie di ipertrofia è giusto però troppo spesso per massimizzare una specifica tipologia di ipertrofia (es quella sarcoplasmatica o la valodilatazione ecc) si danneggia l'allenamento in toto avendo alla fine risultati GLOBALI peggiori.. è tutto qua il succo del discorso.

per la proprorzione, non c'è niente che proporzioni il fisico come una corretta distribuzione di forza nei 3 big. tutti i BB amatoriali che vedo sono sproporzionati muscolarmente proprio per questo motivo


cmq io non sono minimamente interessato al BB... molto di più invece al fitness, cocordo con la tua definizione (allenamento per piacersi e per stare bene) e anche qua credo che un allenamento da PL moderato e molto tecnico possa dare risultati impagabili

non voglio convincerti, ognuno poi si allena come crede e come preferisce... però se provassi per 3 mesi seguito a dovere sono sicuro che ti ricrederesti

Ultima Modifica di Gianlu..... : 25-01-2012 02:22 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2090)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 25-01-2012, 02:54 AM


Gianlu figurati, non ti metto in bocca proprio nulla! Non devo pilotare la discussione per aver ragione, io sono un homegymmer disinteressato che si allena per piacere! Sono qui per confrontarmi e imparare. Nella vita per campare faccio altro come tanti di voi. Non sono come alcuni che hanno fatto irruzione sull'aif per tutelare i propri interessi. Infatti io sarò anche al corso alla urban.

Quote:
il BB amatoriale che è quello praticato dal 99,99% delle parsone che si allenano coi pesi può essere egregiammente sostituito dal PL con risultati sicuramente migliori.. quello agonistico NO.
Su questo siamo daccordo fino al punto che:

Io "ipotizzo" che se asserisci questo le persone che prendi in considerazione tu sono atleti amatoriali che non hanno una base, quella di cui si discuteva nelle prime tavole dell'aif OF insieme ad Alessio89. 1/1,5 di panca 1,5/2,0 di squat 2/2,5 di stacco imho anche meno. Queste persone ricercano i requisiti base attraverso un allenamento da bber puro per questo sbagliano e allungano i tempi..... MenphisDaemon pratica bbing amatoriale in perfetta regola e ha tutti i requisiti fisici di base per farlo... nonostante non pratichi allenamenti da pler... caso isolato ? Guarda il suo diario non dico balle. Lui stesso dice che per sostenere i suoi allenamenti da bber purissimo ... ma puro davvero ...un minimo di base la devi avere... quanto equivalga sto minimo non lo sò. Su di me è bastato 1bw di panca, 1,5bw di squat, 2bw di stacco per accedere al mondo dell'ipertrofia... poi ho variato con allenamenti specifici... la forza calava di nuovo forza, poi ibrido e poi variare di nuovo.

Questo l'ho scritto anche in un articolo di un altro forum (pitbulltraining) che trovi in angolo della chiacchiera... culturisti deviati il titolo.

Quote:
il tuo discorso su le varie tipologie di ipertrofia è giusto però troppo spesso per massimizzare una specifica tipologia di ipertrofia (es quella sarcoplasmatica o la valodilatazione ecc) si danneggia l'allenamento in toto avendo alla fine risultati GLOBALI peggiori.. è tutto qua il succo del discorso.
In piena linea con Ado eh ? Ma li sta la bravura sapere fino a che punto spingersi e non estremizzarsi da bber senza cervello.


Quote:
per la proprorzione, non c'è niente che proporzioni il fisico come una corretta distribuzione di forza nei 3 big. tutti i BB amatoriali che vedo sono sproporzionati muscolarmente proprio per questo motivo
Io non ho mai toccato un peso... quando ho iniziato mi bastava sfiorare le gambe per averle immense




L'upper fa una fatica assurda a crescere. Se facessi solo i tre big avrei sproporzioni più evidenti... inserendo un lavoro ibrido riesco a controllare in maniera diversa anche se come sostieni tu relativamente significativa.
Dimostrare l'efficacia non è facile però io sento che funziona. Non faccio testo per gli altri perchè ti ho detto che quel punto è opinabile ma io la mia idea me la sono fatta.



Quote:
cmq io non sono minimamente interessato al BB... molto di più invece al fitness, cocordo con la tua definizione (allenamento per piacersi e per stare bene) e anche qua credo che un allenamento da PL moderato e molto tecnico possa dare risultati impagabili
Allenamento da pl moderato non esiste...
pling = forza massima = 90% della capacità ...
pling non è = a fare i tre big
pling = >90% della capacità e superarle >100%

Quote:
non voglio convincerti, ognuno poi si allena come crede e come preferisce... però se provassi per 3 mesi seguito a dovere sono sicuro che ti ricrederesti
Se mi convinci ti becchi un pranzo gratis... sul mio diario ci sono le foto di cosa ti aspetta ahahahahah

Grazie per l'attenzione! Nel caso mi trovi su fb con lo stesso nick!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2091)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 25-01-2012, 03:30 AM


P.s.
Quote:
però se provassi per 3 mesi seguito a dovere sono sicuro che ti ricrederesti
Sono già seguito... anche se ho ottenuto pochi risultati per problemi personali alcuni gravi.
Ad aprile mi scade l'abbonamento annuale che al 99% ripristinerò.
Però se mi proponi un pacchetto di alimentazione/integrazione e allenamento che in soli 3 mesi mi fanno cambiare opinione per merito dei risultati ottenuti ben venga. Ovviamente pagando eventuale prestazione.
Sono disposto a sperimentare ogni cosa... ma imho 3 mesi mi sembrano veramente pochini!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2092)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 25-01-2012, 10:21 AM


Iron a noi del bodybuilding non ce ne frega niente.

Rileggi il tema dell'articolo: COSA HA NOTATO UN TECNICO DI POWERLIFTING SULL'IPERTROFIA. Ho scritto cosa ho notato, nient'altro.

Se stai facendo bene con i tuoi mezzi sono contentissimo per te e ti invito a non cambiare rotta. Ci sono persone che negli anni hanno tratto grandi giovamenti da alcune delle logiche da me e da altri molto capaci che fanno parte del gruppo, esposte e tutto qua.

Non siamo un gruppo, ognuno ha le proprie idee, il sistema portante è formato da Paolo Evangelista (smartlifting) Andrea Biasci (Project Invictus) e me. In più abbiamo giovani collaboratori capaci (Come gianluca che è un dei giovani più talentuosi d'italia) o il bravissimissimo Fontana e tanti altri che appariranno nel corso dei mesi.
A noi sta benissimo il bodybuilding anzi non ci interessa proprio e non mettetemi in bocca idee che non ho detto.
Certo che se un mio atleta ha bisogno di aumentare peso per riempire la categoria le strategie che seguo sono modulate da tutt'altra scuola, però queste sono considerazioni personali.
Non faccio personal training nemmeno per cifre esorbitanti. Faccio live coaching con molto piacere.


YASHIRO: capisco perfettissimamente la tua situazione. Che il fattore 'stanchezza psicologica' fosse determinante per te l'ho notato da parecchio.
Vuoi la mia impressione spassionata?
a) ti serve un cambio di location e l'hai capita pure tu. Magari meglio una palestra di conglionazzi che un tempio di solitudine. Magari fai appassionare qualche giovinastro e in due tutto vola.

b) dopo una certa età (mentale) ed una certa soglia di impegni e di maturità allenarsi da solo è difficilissimo. Sopratutto la roba tipo squat o stacco da terra, dove basta una rigidità muscolare piccola piccola per rendere l'allenamento una merda totale, una montagna da scalare. In gruppo questo non succede quasi mai.

c) forse è la prima volta che lo dico in vita mia, però stacca la spina: salta le prossime due gare, fregatene, buttati davanti tanto tempo, prepariamo la coppa Italia in maniera da far gareggiare gli altri per il secondo posto. Adesso sei stressato, non ci piove, sei in uno stato da down da cui puoi uscire facilissimamente ma solo scaricando mentalmente.
Per me la gara è una pressione, l'attrezzatura, la tecnica che stia ottimamente sistemando (visto la foto dello squat come sei dritto e iperesteso) e tutto un sistema di soluzioni che si debbono bilanciare.

Ti garantisco che non perdi tempo, anzi lo guadagni. Ti garantisco che ci perdo tempo con te, vi vengo a trovare (te e quel pirla di Carniel) dopo il corso Istruttori ci lavoriamo e facciamo tutto, e sottolineo TUTTO (il lecito ça va san dir) quello che si possa fare per arrivare ad ottobre con i TUOI numeri che sia io che te conosciamo benissimo, ma gli avversari NO.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2093)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 25-01-2012, 10:50 AM


Wow... mi sono caricato pure io leggendo le parole di Ado!!

Dai Yashiro... vedrai che sicuramente questo periodo passerà... e come una fenice tornerai più forte di primaaaa...
E se vuoi qualche aiuto nell'allenamento, anche solo per compagnia io ci sono...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2094)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 25-01-2012, 12:11 PM


Sono più che sicuro che tornerà più forte di prima.. Quei consigli sono ottimi e, soprattutto, veri. Allenarsi da soli è difficile, spesso richiede grande impegno e forte motivazione. Nulla è paragonabile allo stare in compagnia di chi sa condividere e rispettare, è il sentirsi riconosciuti che ci rende forti.. Al di là di ogni individualismo, l'uomo rimane pur sempre un animale sociale.
Guarda il lato positivo, Yashi. Ci sono tante persone che ti stimano e ti appoggiano, concretamente e virtualmente.. Hai la considerazione di due mondi paralleli!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2095)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 25-01-2012, 01:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Iron a noi del bodybuilding non ce ne frega niente.

Rileggi il tema dell'articolo: COSA HA NOTATO UN TECNICO DI POWERLIFTING SULL'IPERTROFIA. Ho scritto cosa ho notato, nient'altro.

Se stai facendo bene con i tuoi mezzi sono contentissimo per te e ti invito a non cambiare rotta. Ci sono persone che negli anni hanno tratto grandi giovamenti da alcune delle logiche da me e da altri molto capaci che fanno parte del gruppo, esposte e tutto qua.

Non siamo un gruppo, ognuno ha le proprie idee, il sistema portante è formato da Paolo Evangelista (smartlifting) Andrea Biasci (Project Invictus) e me. In più abbiamo giovani collaboratori capaci (Come gianluca che è un dei giovani più talentuosi d'italia) o il bravissimissimo Fontana e tanti altri che appariranno nel corso dei mesi.
A noi sta benissimo il bodybuilding anzi non ci interessa proprio e non mettetemi in bocca idee che non ho detto.
Certo che se un mio atleta ha bisogno di aumentare peso per riempire la categoria le strategie che seguo sono modulate da tutt'altra scuola, però queste sono considerazioni personali.
Non faccio personal training nemmeno per cifre esorbitanti. Faccio live coaching con molto piacere.
Ado non fraintendermi, a me frega ancora meno e ancora più meno di quello che asserite negli articoli che leggo sempre con piacere. Alla fine io prendo quello che mi serve e non mi condizionate nulla perchè non ci lavoro, e non mi togliete mercato. Conosco il sistema. Ho visto l'evoluzione di ognuno di voi dall'inizio. Il primo diario di Iron, i primi articoli di Visione ecc... Però se leggi i post precedenti noterai che Gianlu asseriva delle cose su cui semplicemente non ero daccordo. Tipo questa:
Quote:
quanto ci scomettiamo che fra un anno allenandosi da PL ma con giusti volumi (nel pregara raw aveva tagliato troppo) avrà pure le braccia più grosse, nonostante sia gia atleta di alto livello?
Tutto qui.
Dato che è partito il discorso in maniera spontanea in quel momento ...Volevo dire la mia anche per un riscontro, alla fine l'ho avuto perchè se leggi il succo più o meno è quello.
Un saluto ci vediamo a Febbraio ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2096)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 25-01-2012, 02:37 PM


Forza Yashi. Condivido i consigli di Ado. Fatti un giretto in una palestra cazzuta dove ci sarà una marea di gente pronte a scuotere la testa quando vedrà i tuoi allenamenti. Secondo me potrebbe essere un buon modo per staccare e ritrovare la giusta carica, in attesa della tua prossima gara. In bocca al lupo! Dai che sei una bestia!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2097)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 25-01-2012, 03:19 PM


Penso che Yashiro sia un atleta molto dotato e che sa anche allenarsi e che riesce a farlo da anni con grande tenacia ed ottimi risultati. Infortuni e problemi purtroppo capitano a tutti prima o poi. Ti auguro di riprenderti presto e di mantenere sempre la massima motivazione, soprattutto di riuscire a mentenere sempre l'entusiasmo legato ai pesi a qualunque età

Ultima Modifica di Trokji : 25-01-2012 03:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2098)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 25-01-2012, 03:49 PM


ciao Yashi, leggo sempre il tuo diario ma scrivo poco perchè non mi ritengo in grado di darti assolutamente consigli essendo un nerd dei pesi

ma citando de andrè :"Si sa che la gente dà buoni consigli | sentendosi come Gesù nel tempio | si sa che la gente dà buoni consigli | se non può più dare il cattivo esempio" ti do il mio parere non richiesto

se puoi allenati con altra gente, trasforma l'allenamento in un divertimento, trovati qualcuno con cui allenarti e con cui spronarsi a vicenda

come fare ad ottenere tutto questo? semplice:
a) ti trasferisci ad udine e ci alleniamo assieme
b) cominci a comprare il mio filo per saldatura e così ho la scusa per venire a trovarti e mi alleno da te

(la stupidata finale non sono riuscito a tratternermi dal scriverla, è più forte di me)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2099)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-01-2012, 07:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
amcché senso di superiorità....è frustrazione. Mi seguono ottimi tecnici e amici,ma mi alleno da solo. Questo vuol dire ogni qual tanto fare un incontro e correggere le esecuzioni. Torno a casa e provo a correggere,sperando di prenderci;altro incontro e scopri che hai fatto altre cappellate,e avanti così. Il lavoro di un mese in un gruppo di allenamento da me diventano 8-10 e con risultati inferiori. Per questo a volte allenarsi è difficile e poco entusiasmante...
Ti capisco benissimo!

Secondo me puoi imparare a trarre soddisfazione da quello che stai facendo, diversamente valuta le tue priorità, la vita è tua e decidi tu come la vuoi vivere, per quanto estrema possa sembrare esiste comunqe la possibilità di trasferirti a Parma, a te il bilancio.

Non ho grandi consigli da darti ma quando mi sento giù durante un allenamento accendo la fotocamera e penso che ci sono delle persone che mi stanno guardando, a volte mi aiuta a cercare di fare del mio meglio e sentirmi soddisfatto .

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2100)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 25-01-2012, 07:15 PM


Io pagherei per avere un compagno di allenamento come te i periodi come questo capitano (e se lo dico io puoi crederci)...
L'iscriversi in palestra anche per un solo mese (come prova) potrebbe starci, magari ti da il via per ritrovare la "spinta" e l'entusiasmo perduto (perchè è solo quella che ti manca al momento) e chi lo sa, magari ti esce anche qualcuno da "istruire" , o quantomeno incuriosito che potrà diventare un compagno dall'enamento...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0