Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 52
Predefinito 24-11-2010, 07:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Oggi niente corsa per l'inerzia della giornata: è stata pesante, arrivo alle 7 stanco morto e demotivato per fattori esterni.

Vorrei sottoporvi una questione: molto spesso mi alzo al mattino più stanco di quando vado a dormire. Dormo abbastanza in fretta, ma preso sonno non è mai continuativo, di norma ogni 3 ore mi sveglio e spesso anche alle 4, alle 6 e poco prima che la sveglia suoni. Di contro mi riaddormento subito, ma non mi riposo. Dormo in tutte le posizioni possibili, ma praticamente sempre di fianco o massimo supino. Può dipendere secondo voi dalla cattiva respirazione? Da una sommaria visita da un otorino tempo fa mi erano stati trovati i setti nasali deviati, difatti se mi sdraio fatico a respirare. Ci faccio sempre caso a casa della mia ragazza, quando mi sdraio in divano a guardare la tv una narice mi si chiude quasi completamente, e non è nemmeno sempre quella. Quando corro idem, il flusso d'aria è pesantemente frenato tant'è che se è la giornata "no" inspirando con forza occludo proprio una o anche entrambe le narici.

Non credo siano disturbi del sonno, o che dorma poco: al sabato e domenica se sto a letto non è che me la godo, dopo neanche 8 ore mi sveglio che son stanco di star a letto, come se non ne potessi più. Eppure in settimana quando mi sveglio mi ci vogliono le cannonate per alzarmi, e ogni passo pesa come un macigno e questo a volte si limita alla prima mezz'ora, altre si prolunga per un paio d'ore o oltre...

Ciao Yashi,

Credo c'entri la qualità del sonno: risvegli frequenti indicherebbero una condizione ansiosa, o "iperattiva", con difficoltà ad entrare nel "sonno profondo".
Problemi di respirazione quali apnee notturne, avrebbero lo stesso effetto, ma comporterebbero generalmente (per quanto ne so) microrisvegli frequenti ma di cui non saresti cosciente, e andrebbero valutati con polisonnografia, ma non credo sia il tuo caso.

Anch'io comunque mi porto un senso di affaticamento addosso in questo periodo, e non capisco bene da cosa derivi...

PS Non darei troppa importanza alla diagnosi dell'otorino: credo che secondo le loro statistiche il 95% della popolazione abbia il setto nasale deviato! (l'hanno riscontrato anche a me, per dire...)
Rispondi Citando
 
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0