![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|||
inattivo
|
![]() Yashiro - Sport LogQuote:
Tu la fermi con la cintura da squat, quella grossa, o ti sei preso una cintura da panca? Quote:
![]() Ci devo andare da qualcuno, mi sto organizzando ![]() |
||
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
1) infili le braccia per prime, cercando di tirarle bene su. importante tenere il simbolo titan che è sulle maniche bene all'esterno, che poi sarà sopra in alto, (maniche "extraruotate") altrimenti ti chiude i gomiti in discesa 2) infili la testa (facendoti aiutare 3) abbassi dietro e tiri bene giu sul davanti 4) fai afferrare dall'aiutante un lembo di manica dietro al deltoide, ti attacchi al rack con l'altro braccio e mentre l'aiutante tira la maglia indietro tu ti ci infili dentro col braccio. cerchi di farla salire sulla spalla poi passi all'altro braccio 5) ti metti schiena al muro e l'aiutante ti apre le braccia tipo "croci" spingendo sul davanti dei gomiti 6) alterni fase 4 e fase 5 fino a che non sale bene 7) tiri giu la maglia sul davanti al massimo, blocchi con cintura e ti prepari a fare la serie. parti con board 8-10cm cercando di toccarla senza scendere in pancia (devi andare dove la maglia tira di più) senza chiudere i gomiti (devi allargarli) e senza perdere la tenuta delle scapole (devi pensare di farci leva contro) poi passi a board 4cm infine provi al petto (però ti conviene smollare e abituarti alla maglia, non avere fretta di arrivare al petto, almeno 4-5 allenamenti ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io ho usato la cintura da Squat perchè non ero sicuro che altre cinture si potessero poi usare in gara. @ Giaunlu...: in gara la cintura dei pantaloni per fermare la maglia da panca si può usare? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() si si può usare ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie per la risposta e anche per il riassunto delle manovre che hai fatto sopra, me lo sono copiato. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Allenamento Weightlifting oggi! ![]() ![]() Power clean 2x5 50Kg 1x5 60Kg 1x4 65Kg 1x3 70Kg 4x2 80Kg (recuperi ampi) Il bilanciere mi passa a 4-5 cm anche se parrebbe vicino, sono lento nell'incastro, tendo a pendere in avanti e apro i piedi a papera...senza contare che se alzassi il peso quel tanto da dovermi infilare sotto il bilanciere...non ne sarei capace. Fatico nella tripla estensione, già dopo la prima serie da 80 mi sentivo scaricato. Subivo il bilanciere più che tirarlo. Cyclette 10min Un'ora secca di allenamento tra warmup, mobilitazione ed esercizio vero e proprio più cardio. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Ma è stato per una seduta di divertimento/diversa o vuoi dedicarci del tempo? P.s. Spero per i tuoi polsi che i manicotti abbiamo un buon snodo di cuscinetti oleati a dovere ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() E' una delle cose, insieme allo squat, che i neofiti impara con più difficoltà per via dell'acquisizione della tecnica di rotazione dei gomiti. Tendono tutti a portare in avanti il bila facendo movimenti pericolosi per la schiena... ![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||||
inattivo
|
![]() Quote:
![]() p.s. il bilanciere è accoppiato "ferro su ferro", mi salva solo un velo di grasso meccanico che fa girare i dischi quel tanto che basta ![]() ![]() Farò anche più di te, ma sono anche parecchio più pesante e poi la forma non è nemmeno paragonabile, su... I pugni qui e là d'intermezzo. ![]() Un minimo di cardio alla fine tanto per far circolare un pò di sangue dai vasi congestionati. Mica per fare fiato ![]() Quote:
![]() ![]() Grande Gianluppolo, ho segnato tutto! Grazie millemila! Quote:
![]() |
|||
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma cosa mi rappresentano 10' di cyclette... |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() la girata come allenamento extra ci sta nel PL... idem front squat e push press... ![]() ovvio su 3 allenamenti settimanali no, ma su 4 o 5 allenamenti si.... programmando in modo distribuito o anche coniugato.. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Finalmente ho buttato giù uno schema, almeno guardandolo mi rendo conto di cosa faccio... Lunedì squat classico (anche gear) panca alternativa - volume extrarotatori e addome Martedì panca piana (gear) front squat - volume braccia spalle Mercoledì alzate olimpiche (strappo) corsa 30minuti stretching Giovedì panca piana - pesante spinta verticale extrarotatori Venerdì alzate olimpiche (girata) trazioni - rematore addome Sabato riposo o cardio Domenica riposo o cardio Vediamo se riesco a rispettarlo. Per il momento nulla di specifico nello stacco, che è prosciugante e ho molto altro su cui lavorare nel mentre. Inizia oggi, giornata impegnativa! Mi dò una carburata di caffeina, un vero toccasana. Squat warmup 4x130Kg -cinta- 3x160Kg 2x180Kg -fasce Titanium ~7giri- 2x190Kg 2x2 200Kg Da un bel pezzo non usavo le fasce: devo dire che son sempre una perdita di tempo enorme tra fascia e sfascia... Usarle non mi dispiace, se non fosse che devo riprendermi. A dire il vero tenere la gamba iperestesa per metterle mi fa scrocchiare la rotula, proprio quando ci passo sopra. Bisogna tenere il quadricipite in contrazione mentre si fascia? Altra cosa: i giri si contano ogni volta che si supera il lembo iniziale con un nuovo strato, giusto? Io faccio 4 giri a salire, l'inizio del 5° fa la prima diagonale, il 6° fa la seconda (croce) ed il 7° ripassa sulla prima. Se tiro bene chiudo poco prima dell'8° giro (penso si contino comunque 8) ed è anche in questi frangenti che mi scrocchia la rotula...devo tenere la gamba contratta? Totalmente iperestesa, o solo dritta? In ogni caso quanto tempo mi ci vuole... ![]() L'incastro non lo sentivo ottimale ieri, sarà il bilanciere da 30mm: per qualche allenamento avevo usato il 28 della olympian's ma non mi fido a metterci 2 quintali. La profondità mi sembra valida per tutte le alzate, anche se devo imparare a spingere di più ed essere più reattivo. La schiena tiene bene, tuttavia specie l'ultima serie l'ho sentita molto caricata...devo aver alterato la traiettoria. Complice la stanchezza per prove a cui non sono abituato nell'ultima serie sentivo le gambe quasi "molli". Panca 40° DOC 1x10 50Kg 2x10 70Kg 2x6 80Kg (2-2,5min) buono, l'ultima dell'ultima serie tiratella (ha rallentato in chiusura) extrarotatori Alzate cubane SS L-Fly doppia con elastico 3x15 10Kg SS 3x10 doppio elastico 0.35mm (1min) Mmh, solo perché avevo fretta: gli elastici son venuti sporchetti: gomiti larghini e capacità di lavoro bassissima. Però le cubane pulitissime, e da nessuna parte strattoni o slanci. Crunch inversi spalliera 3x12 BW (1min) anche come decompressione 83 minuti, bello stanco e nessun guaio fisico, anche se a qualche ora dal workout mi sento un pò di indolenzimento su un lato della schiena.. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
![]() Di contro mi serve una giornata di lavoro classico e una giornata dove "spucigare" con l'attrezzatura, tenendo separate le cose visto il tempo che assorbe. |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Riguardo gli Ol's riusciresti ad includere strappo e girata nello stesso giorno in modo da allenare ciascuno 2 x week? Altrimenti ti consiglierei di imparare bene solo il power clean che è più semplice e forse ha più transfert immediato nello stacco quando sali con i carichi. |
|
|
![]() |
![]() |
Tags: allenamento, diario, yashiro |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|