![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Yashiro - Sport LogQuanti giri? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
inattivo
|
![]() 7-7-8-8-8. Forse volendo posso arrivare a 9, ma non ne vedo l'utilità ora. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() ottimo.lo squat sta andando molto bene |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Oggi mi son sorbito un pò di freddo, nevicata potente e son stato fuori 10 minuti, imprevisti, per smuover neve senza esser nemmeno tanto vestito.... In workout ero un pò dolorante ma comunque ho fatto qualcosa. Panca piana 5x65Kg5x85Kg 5x105Kg 4x115Kg board 8cm 4x130Kg board 8cm 3x140Kg board 4cm 3x140Kg board 2cm 2x2 150Kg petto 4x115Kg Squat 3x5 150Kg cinta+fascette Military press 3x7 55KgE stop. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Oggi niente workout, finito tardi e gambe a pezzi. Non è una novità che il mio stato di forma è ciclico, per non dire altalenante; ad una condizione di qualche settimana fa che io stesso ammettevo molto buona sta seguendo ora una fase decisamente down. Son diversi giorni che, vuoi per il cambio di clima vuoi per i perenni casini al lavoro, non riesco a rimanere regolare con il mangiare (beh, quello è da mesi) limitandomi a 3 pasti di dubbia qualità al giorno, dimentico pure il minimo d'integrazione che ho tenuto. A forza di correre avanti e indietro mi sono reso conto ieri che saran 7-8 giorni che ho la bottiglia d'acqua vuota al lavoro... il che vuol dire che non bevo, zero, dalla colazione a pranzo e da pranzo al workout, eccezion fatta per 2-3 caffè (mocaccino in effetti) alla macchinetta. Comportamento tutt'altro che coerente con l'idea di un atleta... che infatti paga al rovescio. Workout sempre più scarni, difficoltà di concentrazione, dormo di merda e per quanto nei giorni recentissimi mi sia impegnato ad andare a letto prima e dormire di più, al mattino mi sveglio ancora più stanco del giorno prima e mi sento intorpidito e sfiancato... gambe sempre più pesanti e lucidità carente. Boh, si va avanti intanto. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Stasera, nel giro di 35 minuti prima di cenare (tardi) ho infilato in qualche modo le prove d'entrata per lo stacco. Stacco bretelle giù 1x230 Kg bretelle su 1x245 Kg 1x265 Kg 1x280 Kg (video ultime 3) Considerando la giornata abbastanza faticosa, il poco riscaldamento, il corpetto velocity 40 a bretelle larghe, il fatto di dover accompagnare a terra delicatamente il bilanciere i 280 posso anche farmeli andar bene. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Non sono morto eh... fuochino! E' un periodo in cui le cose non vanno benissimo: questo fin da prima la gara di Trento. Parlando di questa, 300Kg sono un bel traguardo, un ottimo successo, una soddisfazione eccetera... ma pensavo meglio. Da un bel pò di tempo non ho la testa per allenarmi, sono arrivato alla gara con 2-3 allenamenti nei precedenti 15 giorni. Mentirei se dicessi che è tutta colpa degli impegni lavorativi, che comunque mi stanno snervando (e nemmeno ne val la pena, perché non c'è mole di lavoro ma c'è solo disorganizzazione dei clienti); la verità che che mentalmente sono totalmente fuori fase. Arrivo a Trento in condizione fisica tutto sommato buona, eccetto un (bel) pò di contratture e ginocchia lievemente infiammate ma irrilevanti, un gomito ancora dolente da principio di tendinite che mi porto dietro da numerose settimane, un nervo che passa dal lombare alla gamba (sciatico?) che viene schiacciato e ogni tanto mi dà fitte, ma quel che più mi preoccupa è la condizione mentale. Già in riscaldamento sento di non ingranare, provo a dedicare più tempo al riscaldamento ma il motore proprio non prende giri. Stacco e mi gira la testa, mi si annebbia la vista... sensazioni purtroppo non nuove. Ho persino pensato che dipenda dalla mia ormai scarsissima condizione cardiovascolare anaerobica (non corro ormai più e negli allenamenti lo scazzo mi porta a far serie ogni 4-5 minuti abbondanti) ma è inutile nascondersi dietro a un dito. E' la testa che non c'è. In gara i 285 salgono ma non mi sento connesso, i miei compagni di squadra l'han visto subito. I 295 li ho tirati fuori ed i 300 con una punta d'orgoglio ritrovato li ho portati a casa... La questione è che a Cecina è stata la stessa cosa fino a metà gara, a Senigallia è stato uguale. A Cecina mi ero ripreso per lo stacco, ero carichissimo ma solo alla fine della gara. Ecco quella carica allo stacco me la sono sognata a Trento. Con la carica di Cecina e la condizione fisica di Trento avrei potuto puntare ai 310, invece per l'ennesima volta mi sono dovuto accontentare di un me stesso "depotenziato". Pertanto non posso che essere insoddisfatto dalla mia gara. Forse questo mi sta logorando. Belli i complimenti, bello sentire "sei forte" ma mi girano anche i coglioni, perché comunque ottengo risultati buoni mentre altri che (modestia OFF) magari sulla carta sono inferiori a me ma sanno metterci la testa giustamente mi surclassano. A me sinceramente arrivare primo o ultimo non frega un cazzo, checché se ne dica. Ma mangiare la polvere perché non so tirar fuori quello che so fare, quello si che mi manda in bestia. Quindi bello il traguardo dei 300, ma anche stavolta ho sostanzialmente combinato poco. Da Trento credo di essermi allenato 2 volte e nemmeno seriamente, sto passando un periodo in cui continuo a chiedermi se mi piace davvero quello che faccio o se lo faccio solo perché mi riesce bene - o meglio, mi riusciva più naturale che ad altri - perché altri atleti meno dotati progrediscono a livello mentale. Io invece sono in stallo, se non in regressione addirittura. Mi mancano stimoli, mi manca voglia di fare. Sto sminchiando tutto, ormai non seguo nemmeno più un'alimentazione! Mangio porcheria a destra e a manca, i pasti sono pessimi e sono 3 al giorno, col lavoro vado avanti e indietro e finisco a non bere nemmeno più un caz, tant'è che non ho più la bottiglia d'acqua a seguito (o meglio, è vuota). Vado avanti a caffè (mocaccino anzi) e poi mi lamento se sono stanco. Dormo male come sempre, intermittent sleeping potrei definirlo: vuoi le contratture, vuoi il naso con cui respirare è un'impresa, ma il riposo è inefficace e la mattina alzarsi è una cosa insostenibile. Non tanto l'alzarsi che è sempre stato duro, ma l'ingranare; faccio delle ore con gli occhi gonfi, rincoglionito e fuori fase. Questioni personali non mi fanno star sereno nemmeno fuori dal contesto lavorativo (diciamo che vorrei mettere in piedi un futuro e non è facile né saggio ora) e sto buttando tutto in vacca; i progetti da prendere in mano e finire si accumulano, ogni tanto arrivo a costringermi di concluderne uno ma la lista cala ben poco, il poligono chi l'ha più visto, gli amici o distanti o dispersi per il pianeta o gli orari non combaciano quindi nisba anche lì. Poi sono anche io, che tendo a isolarmi. Quindi diciamo che progredire (sportivamente parlando) stando da soli, in un contesto poco tranquillo e totalmente fuori fase di testa è l'ultimo dei pensieri. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ad eccezion fatta della scarsa energia mattutina (io mi sveglio e sono da sempre attiva come una molla anche se ho la stanchezza pregressa, ma sono molto produttiva), potrei averle scritte io quelle righe. Sembri me. E la cosa non è positiva ![]() ![]() Se la testa non c'è, occorre capire perché. Se non ti dovesse piacere più il PL, beh puoi sempre lasciare tutto, viviamo lo stesso eh! Considera però la tua giovinezza sportiva in questo sport, hai decenni davanti per far passare i periodi di scazzo personale e progredire. Ora sei in stallo, ok, rifletti su cosa vuoi fare, e se una delle alternative fosse mollare tutto e fare altro (sportivamente parlando), beh non chiudertela a priori questa opzione. In fondo chi deve stare bene? I Ragelifters e tutti i tuoi fan o TU? |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ciao Yashiro, rimango sempre molto colpito quando leggo post come questi, perché non è quello che ci si aspetterebbe da un Superman come te! Eppure è proprio in queste occasioni che emergono qualità come l'umiltà, la semplicità e la modestia che ti contraddistinguono e si capisce che oltre ad avere grandi doti atletiche hai anche grandi doti umane. Probabilmente è anche per questo che sei sulla bocca di tutti i frequentatori dei vari forum di BB, PL... e questo continuerà ad accadere al di là del fatto se ti sei classificato primo alla gara di stacco ![]() Per quanto mi riguarda i periodi di "svacco totale" di solito sono una reazione a periodi di stress intensi. Se così fosse anche per te, forse ha ragione il Gallo quando dice che dovresti pensare a divertirti e lasciar perdere gli allenamenti agonistici per un po'. A volte basta cambiare per poco tempo approccio e la motivazione ritorna. Infine una parola su questo: Quote:
Anch'io dopo tanti anni non ho ancora un contratto a tempo indeterminato, eppure già da due anni c'è un folletto che mi tiene compagnia ed è la cosa che amo di più al mondo ![]() Comunque ti auguro in bocca al lupo e sono sicuro che hai le risorse per uscire da questo periodo ancora più forte di quello che già sei ![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Allenamento un pò sofferto, forma non certo smagliante. Squat 2x5 110Kg 1x4 133Kg 1x4 153Kg 4x (2x173Kg + 4x153Kg) cinta Ho notato che tendo ad accelerare troppo la discesa (complici fastidi alle anche) e mi complico l'alzata, mentre se controllo e scendo più lento riesco a spingere meglio anche se un pò più sofferente. Panca inclinata 40° 6x5 70Kg Grosse difficoltà in panca con la spalla dx, che mi punge come se fosse fuori asse... ed in effetti la scapola pur tenendola addotta non rimane depressa se non la tiro forsennatamente verso il basso, sia in discesa che in risalita: è l'unico modo per non sentire dolore. Domani avrei il 4° allenamento ma sarò via tutto il giorno, spero di riuscire a mettermi in pari la sera. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Recuperato il quarto giorno di allenamento oggi. Stacco deficit 6cm 4x3 175Kg (cintura) Panca piana 2x6 70Kg 2x5 83Kg 2x4 100Kg 4x3 113Kg (ultime 3 serie) Squat 3x2 140Kg (fascette)Da oggi ho iniziato la sperimentazione del cissus quandrangularis per i dolori articolari. Vedremo come va. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Vedo che alla fine tra un dolore e l'altro comunque gli allenamenti procedono ![]() Per la panca , sembra sempre che appoggi un pò verso destra , ma potrebbe essere "fisiologico" nel caso della tua scoliosi . Magari il video mi frega , mi pare che nell'ultimo pezzo di discesa fai un spece di j al contrario . Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|||
inattivo
|
![]() Quote:
Quote:
Per la J ho notato che la fa anche mio fratello, sarà un difetto di famiglia ![]() Ti dirò ![]() |
||
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Squat 4x3 154Kg (cinta e fascette) Panca 5x3 105Kg Military Press 2x8 43Kg 3x5 53Kg Trazioni supine 5x6 BWAllenamento leggero, ma complicato comunque. Una spalla comincia a darmi più fastidio dell'altra, il gomito dx non è in gran forma. Nello squat credo che tornerò a usare le fascette: le avevo accantonate per un pò in favore delle ginocchiere ma il dolore rotuleo sx mi distrae troppo in esecuzione, mentre fasciandolo scompare. |
|
![]() |
![]() |
Tags: allenamento, diario, yashiro |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|