Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1606)
Carlo Carlo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 275
Data registrazione: Nov 2011
Località: Genova
Età: 49
Predefinito 06-02-2012, 06:38 PM


Ciao Milo penso anch'io che quei chili sono tuoi, anzi ne sono convinto.
Probabilmente oggi pesavano più del solito, se continuavi a spingere ancora pochi cm e chiudevi l'alzata


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1607)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-02-2012, 08:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Lo stacco mi sembrava perfetto, compatto, tenuto, stabile...perché ti sei fermato?
Senza falsa modestia l'impostazione era tra le migliori che avessi mai fatto ma, sebbene dal video non sembri, non ne avevo più di gambe (per il momento non ho mai avuto problemi di presa).



Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Dopo tutte quelle serie di C&J lo vedo fisiologico...è un carico che hai tranquillamente da fresco
Ciao lawrencetb e grazie per l'intervento ma per me questa è una costante, alleno sempre lo stacco dopo lo slancio e tra l'altro oggi ne ho fatto meno del solito, era quasi uno scarico.



Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Shit happens (d. rumsfeld).
Una mattinata no puo' capitare.
Fai la prossima sessione come da programma.
A questo punto proverò, grazie del supporto.



Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
... scusami, non voglio farti la ramanzina, potresti essere il mio fratello maggiore
riporto solo una mia esperienza
gli atleti forti che conosco hanno tutti l'attitudine a tirare le reps (alcuni pure sporcando l'esecuzione, sebbene questa sia una cosa che non ti consiglio certo di fare)
Non scusarti, le osservazioni mi fanno solo che piacere.
Non sono caratterialmente un agonista, è uno dei miei limiti, probabilmente avrei potuto farcela curvando la schiena ma non sono disposto a rischiare (ho avuto un trauma lombosacrale piuttosto importante quattro-cinque anni fa) e tengo di più alla longevità di allenamento che al superamento di un record personale.


Invece rifletto sul fatto che i 150 kg di stacco li avevo fatti in una giornata in cui ero ispirato ma senza l'allenamento specifico allo stesso che sto seguendo ora, probabilmente il transfert degli OL's per me è sufficiente e forse è incompatibile allenarli entrambi con intensità nello stesso periodo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1608)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-02-2012, 08:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Carlo Visualizza Messaggio
Ciao Milo penso anch'io che quei chili sono tuoi, anzi ne sono convinto.
Probabilmente oggi pesavano più del solito, se continuavi a spingere ancora pochi cm e chiudevi l'alzata
Ti ringrazio Carlo, quando sono al limite è difficile capire se lo sono per il fisico o per la testa, non mi resta che riprovarci la prossima volta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1609)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-02-2012, 02:30 PM


Ho completato la pedana con gli ammortizzatori che avevo acquistato recentemente ed ora copro l'intera larghezza del garage.

Il pezzo aggiunto è bene incastrato nel muro ed è contiguo alla pedana stessa, eccezione fatta per la cornice preesistente che le divide e che risulta essere 2 mm più alta della parte lignea ma non dovrebbe creare problemi anche perchè l'aggiunta costituisce solo una sicurezza in più in caso di caduta :

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1610)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 07-02-2012, 02:34 PM


Grande!!

per quanto riguarda il ciclo di allenamento io continuerei come da programma, magari nelle prossime sedute sarai in forma e chiuderai tutte le alzate senza problemi
in estrema ratio potresti, qualora non ci fossero alternative, mantenere lo schema con una % di carico leggermente inferiore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1611)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 07-02-2012, 02:35 PM


Un angolo di paradiso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1612)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-02-2012, 02:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
Grande!!

per quanto riguarda il ciclo di allenamento io continuerei come da programma, magari nelle prossime sedute sarai in forma e chiuderai tutte le alzate senza problemi
in estrema ratio potresti, qualora non ci fossero alternative, mantenere lo schema con una % di carico leggermente inferiore
L'obiettivo del prossimo allenamento è 1x147,5 kg (97,5%).
Io pensavo già dai 120 kg salire in singole ogni 10 kg: 1x120; 1x130; 1x140. Se quest'ultimo riesce (e con un minimo di margine) allora provo i 147,5 altrimenti mi fermo.
Cosa ne pensi?

Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Un angolo di paradiso
Già , proprio così !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1613)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 07-02-2012, 02:55 PM


mi sembra un'ottima idea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1614)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 07-02-2012, 03:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ho completato la pedana con gli ammortizzatori che avevo acquistato recentemente ed ora copro l'intera larghezza del garage.

Il pezzo aggiunto è bene incastrato nel muro ed è contiguo alla pedana stessa, eccezione fatta per la cornice preesistente che le divide e che risulta essere 2 mm più alta della parte lignea ma non dovrebbe creare problemi anche perchè l'aggiunta costituisce solo una sicurezza in più in caso di caduta :

Complimenti... ottima idea i domyos sotto le pedane
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1615)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 07-02-2012, 04:01 PM


Eccezionale Milo!Manca solo qualche poster qua e là per renderla davvero accativante

Ma a proposito,a questa percentuale lo stacco non mi dire che lo fai sempre a presa doppia prona....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1616)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-02-2012, 04:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
mi sembra un'ottima idea
D'accordo!

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Complimenti... ottima idea i domyos sotto le pedane
Grazie, penso che anche loro aiutino a smorzare un pò, per lo meno il tonfo lo sento meno secco rispetto a prima.

Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Eccezionale Milo!Manca solo qualche poster qua e là per renderla davvero accativante

Ma a proposito,a questa percentuale lo stacco non mi dire che lo fai sempre a presa doppia prona....
Grazie Lion, le immagini motivazionali me le creo nella mia mente e quindi non mi servono i poster .

Si, stacco sempre in doppia prona ad uncino, non ho più usato la presa mista da quando ho iniziato a fare strappo e slancio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1617)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-02-2012, 09:27 PM


stacco perfetto milo! ah no aspetta, non l'hai chiuso??!


che dire, ti devi solo abituare a continuare a spingere anche quando il peso decelera. e reagire durante l'alzata... sicuramente allenandosi da soli è molto più difficile fare alte % nello stacco proprio per mancanza di motivazione... però cerca di metterci più grinta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1618)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-02-2012, 09:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
stacco perfetto milo! ah no aspetta, non l'hai chiuso??!... però cerca di metterci più grinta


Pura curiosità: visto che il corpetto nello stacco aiuta in partenza, una volta arrivato al ginocchio, senza aiuto, è ancora più dura chiudere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1619)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-02-2012, 09:37 PM


si e no.... riuscendo a sfruttare l'accelerazione iniziale il tempo totale dell'alzata a volte risulta inferiore rispetto che da raw.. pero dipende, certi in chiusura nello stacco classico con corpetto faticano all'inverosimile!

se tu salivi ancora 5 cm cmq avresti chiuso facile.. il punto critico è proprio il passaggio al ginocchio, però cavolo eri ben settato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1620)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-02-2012, 09:45 PM


Ho capito, grazie.

Comunque nel mio caso ho sentito di aver esaurito la spinta di gambe e per tirare di schiena avrei dovuto curvarmi un pò, manovra naturalmente che non prendo neppure in considerazione per il rischio di infortunio. Forse mi devo concentrare nel cercare di accelerare da subito (contrariamente agli Ol's nei quali aspetto il superamento del ginocchio)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0