Sabato 18 gennaio 2020.
(Mattina) - 5,20 km di camminata veloce + 8' di clavette. Sotto la pioggia :(. |
Ma se cammini ti puoi portare l'ombrello...
:p |
Quote:
Ad ogni modo non mi da fastidio bagnarmi mentre cammino, il mio dispiacere è dovuto al fatto di non riuscire a mantenere il solito passo a causa del maggiore rischio di scivolare o di schivare una pozzanghera... |
Domenica 19 gennaio 2020.
(Mattina) - Squat con catene (-15 cm): 27+18 x5; 47+18 x4; 67+18 x3; 87+18 x2; 97+18 x1; 105+18 x7. - Stacco a gambe tese con Axle bar: 46x15. In un momento nel quale sto cercando di perdere peso corporeo, le aspettative nello squat sono diverse rispetto a come potrebbero essere in assenza di restrizioni, ma mi interessa comunque capire se l’esperimento che sto seguendo è realizzabile in futuro. |
Lunedì 20 gennaio 2020.
(Mattina) - 5,20 km di camminata veloce (44'04") + 8' di clavette. In compenso la giornata è stata meravigliosa, con un celo terso che offriva una spettacolare visione del Monte Baldo innevato. |
Martedì 21 gennaio 2020.
(Mattina) - 5,20 km di camminata veloce (44'06") + 8' di clavette. Inaugurate le scarpe nuove, ho fatto bene a prenderle di un numero in più, le dita sono libere di muoversi e non ho avuto alcun fastidio, sono anche piuttosto leggere (304 gr cadauna il n. 44). |
Quote:
Buona serata. PS In Liguria c'e' il famoso passo del Bracco. Assieme al tuo potrebbero fare uno show a cartoni animati. PPS Ma passano ancora in TV i cartoni di Braccobaldo? |
Mi sa che l'ultima volta che l'ho visto in TV era ancora una a tubo catodico.
(E li ho "appiattiti" abbastanza in fretta, per quanto sia stato doloroso dire addio ai Mivar) |
Quote:
Mercoledì 22 gennaio 2020. (Pomeriggio) - 5,20 km di camminata veloce (42'45") + 8' di clavette. Ho mantenuto una velocità media di quasi 7,3 km/h e non riesco a immaginare come sia possibile marciare (non dico correre) al doppio di questo ritmo tenendolo per 50 km :eek:. Ad ogni modo, rispetto al primo giorno, mi sono migliorato di oltre 10' sulla stessa distanza :). |
Quote:
|
Venerdì 24 gennaio 2020.
(Sera) - Squat con catene (-20 cm): 28,5+16,5 x5; 48,5+16,5 x4; 68,5+16,5 x3; 88,5+16,5 x2; 98,5+16,5 x1; 106,5+16,5 x5. - Stacco a gambe tese con Axle bar: 47x15. Nello squat di oggi si è verificato un inconveniente, alla seconda ripetizione, mentre scendevo in basso, parte della maglia della catena di un lato è scivolata giù da un blocco, facendomi percepire più peso durante la risalita. Ho provato a proseguire ma lo sbilanciamento era eccessivo e anziché riappoggiare il bilanciere ho tentato di sistemare la cosa spostandomi di lato e facendo oscillare la catena nel tentativo di sistemarla. Inutile dire che l’operazione mi ha fatto sprecare un sacco di energie e mi è andata bene che non mi sono infortunato. Dalla prossima volta toglierò i blocchi aggiustando la lunghezza delle cinghie in modo da fare appoggiare le catene direttamente sul pavimento. |
Domenica 26 gennaio 2020.
(Mattina) - 5,20 km di camminata veloce + 8' di clavette. Ieri ho avuto un forte mal di gola, preludio inevitabile di un raffreddore che mi è esploso stamane. |
Quote:
Comunque hai ragione, di solito a fare aggiustamenti in corsa di quel tipo si rischia di farsi male. Buona notte. |
Lunedì 27 gennaio 2020.
(Pomeriggio) - 5,20 km di camminata veloce (43'18") + 8' di clavette. Con il raffreddore spero di aver raggiunto l'apice e con domani iniziare a stare meglio. |
Martedì 28 gennaio 2020.
(Mattina) - 5,20 km in 42'38" + 8' di clavette. Questa notte ho dormito poco a causa della tosse e nell'uscita di stamane ho provato ad inserire qualche tratto di corsetta per forzare un pochino di più la respirazione, nella speranza che mi potesse aiutare a favorire l'espettorazione del catarro che mi si è accumulato nei bronchi. O ho corso gran piano (probabile) o ho rallentato il passo nella camminata, perché il tempo totale non è diminuito di molto rispetto al solito. Peso corporeo 80,20 kg. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46 AM. |