Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2881)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 10-07-2013, 01:44 PM


Mi associo al vostro ragionamento, anche io sento la stessa difficoltà e ho le stesse sensazioni. Lo strappo in semi piegata mi viene uno spettacolo in confronto al completo...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2882)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-07-2013, 02:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Penso di aver capito cosa intendi, praticamente riesci a spremerti di più negli esercizi in semiaccosciata in quanto sono più semplici mentre in quelli completi è più difficile spingere fino ai propri limiti perchè c'è un alta componente tecnica che alla minima sbavatura l'alzata va a donne di facili costumi.
Si, esatto, inoltre le semipiegate sono meno onerose a livello sistemico sia per il minore movimento che per il fatto che vengono usati carichi minori.

Io a tal proposito, volevo fare un periodo a concentrarmi un po' sulle varianti, ne approfitto anche perchè con questo caldo mi riesci più difficile spingere sulle alzate complete.
La mia scelta estiva è quella invece di limitare le ripetizioni, da questa settimana solo doppie e singole, e la durata delle sedute
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2883)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-07-2013, 02:50 PM


Mercoledì 10 luglio 2013.

(Pomeriggio)
- 5,0 km di run in 29’43” (Fcm 150 bpm).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2884)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-07-2013, 11:53 AM


Giovedì 11 luglio 2013.

(Mattina)
1) Spinta tecnica: serie preparatorie; 30x2; 40x2; 50x2; 60x2x2; 65x2; 70x2x2; 75x2x2.
2) Gambe dietro: doppie a salire ogni 10 kg (da 20 a 100); 110x2x6.
3) Distensioni dietro: 10x5; 20x5; 30x5; 35x5; 40x5x2; 30x10.


Ieri pomeriggio, un paio d’ore dopo essere tornato dalla corsa a piedi, sono stato a camminare in bassa montagna e durante la discesa sono scivolato riuscendo fortunatamente a restare in piedi. Mi sono leggermente stirato la parte alta della coscia destra ma durante l’allenamento non mi ha disturbato più di tanto.

La spalla destra si è risvegliata e non ho voluto strafare nelle spinte mentre nelle gambe ho desiderato fare qualche serie in più rispetto al solito.

Nelle ultime settimane mi è capitato di non avere l’uso della fotocamera in alcune giornate, oggi era una di queste.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2885)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 11-07-2013, 12:08 PM


ciao Milo, mi sono un po' assentato in questi ultimi giorni e sto cercando adesso di stare al passo con le ultime novità.

da quel che leggo (a parte la scivolata, spero la coscia si riprenda al più presto) c'è una sproporzione tra i carichi sollevati in semipiegata rispetto a quelli in accosciata completa, a favore dei primi.
ho notato la stessa cosa proprio ieri quando ho fatto una doppia in powerclean con 80Kg (89% del massimale di girata) e mi sono domandato...ma perchè mi sbatto a fare la girata se in powerclean sollevo lo stesso peso?!?
però vedo che anche voi, tu, Alberto, Prison, accusate lo stesso "problema" quindi non sono io ad essere sbagliato



P.S. anche io concordo sul fatto di non trovare molto transfer tra le varianti e l'esercizio completo.
con l'eccezione delle varianti dai blocchi. quelle bene o male le sento utili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2886)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-07-2013, 02:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
ho notato la stessa cosa proprio ieri quando ho fatto una doppia in powerclean con 80Kg (89% del massimale di girata) e mi sono domandato...ma perchè mi sbatto a fare la girata se in powerclean sollevo lo stesso peso?!?
Per alzare più peso .

Se riesci a girare in semipiegata 80 kg significa che hai un potenziale di 95 kg in completa per una doppia. Se non ci riesci significa che non sei sufficientemente veloce per infilarti sotto ad un bilanciere che inevitabilmente raggiunge un'altezza inferiore: il tuo corpo deve percorrere una distanza maggiore in minor tempo!

Nello strappo inoltre aumenta la difficoltà tecnica dove gli errori vengono ulteriormente amplificati ed è qui infatti che ho maggiori difficoltà, nella girata invece sono in linea, 90 contro 105 anche se con quest'ultimo peso non ero riuscito a risalire dall'accosciata.
Che poi uno non spinga quanto riesce a girare è un'altra questione ancora (ed uno spreco).

Ultima Modifica di milo : 11-07-2013 02:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2887)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 11-07-2013, 02:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Che poi uno non spinga quanto riesce a girare è un'altra questione ancora (ed uno spreco).
riferimento voluto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2888)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-07-2013, 02:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
ma perchè mi sbatto a fare la girata se in powerclean sollevo lo stesso peso?!?
però vedo che anche voi, tu, Alberto, Prison, accusate lo stesso "problema" quindi non sono io ad essere sbagliato

Mi pare che Milo abbia dato una risposta molto acuta alla domanda: la discesa e' troppo lenta. Al di sotto di una certa velocita' nell'arrivare in fondo all'accosciata, il movimento completo diventa una specie di Power+discesa, quindi non e' strano che alla fine con la versione Power si finisca con il tirare su piu' o meno lo stesso peso.

A livello agonistico, quello che colpisce degli atleti non e' tanto l'altezza raggiunta dalla sbarra nella tirata, quanto la rapidita' fenomenale nell'assumere la posizione di massima accosciata.

Qualche tempo fa, e' stato pubblicato sul diario di qualcuno un link ad uno studio fatto con telecamera ad alta velocita'durante una gara femminile (link che ora non saprei come trovare).
La conclusione dello studio era che l'atleta vincente non era quella in grado di alzare di piu' la sbarra, ma quella in grado di infilarsi sotto piu' rapidamente.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2889)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,339
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 11-07-2013, 03:29 PM


credo di averlo perfino letto.
o comunque c'era un dato simile da qualche altra parte.
in ogni caso sono consapevole della mia scars velocità (lentezza?) nell'accosciata.
era il motivo che mi aveva spinto a fare le girate da in piedi, a mio avviso molto utili all'uopo.

affronterò meglio l'argomento tra qualche giorno, magari sul mio di diario e non su quello di Milo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2890)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-07-2013, 04:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
riferimento voluto?
Autoreferenziale di sicuro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2891)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-07-2013, 04:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Qualche tempo fa, e' stato pubblicato sul diario di qualcuno un link ad uno studio fatto con telecamera ad alta velocita'durante una gara femminile (link che ora non saprei come trovare).
La conclusione dello studio era che l'atleta vincente non era quella in grado di alzare di piu' la sbarra, ma quella in grado di infilarsi sotto piu' rapidamente.

Buona giornata.
Mi pare di ricordare che lo abbia segnalato Somoja, nel suo o nel mio diario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2892)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-07-2013, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Mi pare di ricordare che lo abbia segnalato Somoja, nel suo o nel mio diario.
Bingo!!

Olympic weightlifter
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2893)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-07-2013, 06:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Bingo!!
Grazie per averli trovati, li inserisco nell'apposita sezione per le consultazioni future.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2894)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-07-2013, 06:17 PM


Giovedì 11 luglio 2013.

(Pomeriggio)
1) Girata completa: 20x2x2; 40x2; 50x2; 60x2; 70x2; 80x2; 85x2; 90x1x2.
2) Stacco con deficit (- 5 cm): 100x2; 110x2x3.
3) Affondi con bilanciere tenuto davanti: 20x4; 30x4; 40x4x3.


Nelle girate ho preferito indossare la cintura ma solo nelle due singole finali. Mi ha aiutato a sentirmi più compatto con la schiena anche se sono piuttosto lontano dalle mie migliori prestazioni.

Ho voluto provare lo stacco con rom aumentato, sicuramente è un esercizio che ha la sua utilità, l’escursione più lunga ed il coinvolgimento dei glutei si sentono tutte, tuttavia ho anche provato uno sgradevole aumento di pressione nelle anche e nella zona lombosacrale per cui non penso ci sarà una replica.

Prove anche per gli affondi, dove ho tenuto il bilanciere incastrato come nel front ed ho variato le esecuzioni. Non mi sono piaciuti e li ho trovati di molto inferiori agli squat.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2895)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-07-2013, 09:31 PM


Venerdì 12 luglio 2013.

(Pomeriggio)
1) Strappo 3 posizioni: serie preparatorie; 30x3; 40x3; 50x3; 60x3x2.
2) Strappo completo: 65x2x2; 70x1; 73x1x2[fallita la 1^]; 60x1x4[fallita la 1^].
3) Gambe avanti (con pausa in basso): doppie a salire ogni 10 kg (da 20 a 70); 80x1(10”).
4) Gambe strappo: 20x1x4 (solo mobilità, riducendo gradualmente l’ampiezza delle mani).


Nello strappo non sono soddisfatto dell’incastro, mi trovo spesso il peso sull’avampiede (anche se in un paio di ripetizioni oggi è capitato l’opposto) e non so bene cosa provare a modificare, penso che una possibile soluzione sia quella di restare basso con i pesi, attorno al 75%-80%, e fare tecnica (anche se l’errore si evidenzia a % maggiori ).

Nel video 70 e 73 kg




Ho fatto dello squat frontale leggero e profondo solo come esercizio di mobilità e poi ho provato dell’overhead squat a presa media, il mio desiderio latente di arrivare a fare uno squat jerk ogni tanto esce ma mi mancano ancora una quindicina di centimetri di mobilità scapolo-omerale .

Video delle ultime serie:

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0