Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2896)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-07-2013, 11:31 PM


AZZO Milo, lo squat frontale con pausa è davvero profondo e composto, per non parlare dell'overhead a presa slancio. Devo provare anche io per capire a che punto sono rispetto a te. Bella mobilità in ogni caso.
Toccali di più sti 70 e passa di strappo che a vederli sembrano warm up

Come va la spalla?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2897)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-07-2013, 09:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Toccali di più sti 70 e passa di strappo che a vederli sembrano warm up

Come va la spalla?
Grazie Alberto, forse hai ragione ed è solo questione di continuare a provare, in fin dei conti i 70 li ho fatti in mezza, non sono così pesanti (auto convincimento ).

La spalla dx ha ripreso a farmi male in questi giorni ma meno dell'altra volta, ci devo stare attento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2898)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 13-07-2013, 10:14 AM


Si avevo letto che era tornata alla carica, per quello ti chiedevo se il dolore iniziava a rientrare o meno.
I 70 quasi in mezza accosciata, mi sollevi un dubbio che ho sempre avuto riguardo gli incastri dello strappo a percentuali elevate. Mi spiego, più sale il carico sulla sbarra più mi ritrovo ad incastrare alto e con più facilità rispetto alle serie leggere dove mi sforzo di fare accosciata completa (ma quasi a scimmiottare un pesista con carico massimale più che per necessità vera e propria).
So che ti eri già espresso sull'altezza degli incastri e le dinamiche della tirata...ma in questo caso ti chiedo proprio, anche tu con carichi interessanti, nello strappo, ti ritrovi a ricevere più alto? Io al momento credo di si. Penso sia un misto timore-poca velocità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2899)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-07-2013, 04:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
So che ti eri già espresso sull'altezza degli incastri e le dinamiche della tirata...ma in questo caso ti chiedo proprio, anche tu con carichi interessanti, nello strappo, ti ritrovi a ricevere più alto? Io al momento credo di si. Penso sia un misto timore-poca velocità.
No Alberto, io parto con le serie di avvicinamento tenendo la stessa altezza d'incastro dell'esercizio che intendo eseguire, caso mai capita il contrario, che a mano a mano che il peso sale tendo a scendere di più.

Quando ho fatto i 70 in semipiegata era perché avevo scelta quella variante, nel video è inserita anche l'ultima tripla con 60 kg dove si vede che l'incastro era più alto perché in quell'allenamento ho tirato come un forsennato .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2900)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 13-07-2013, 04:56 PM


Ho preso io una svista scusa ...era strappo in mezza il tuo...però che ti posso dire il mio discorso rimane ovvero a salire col peso ho meno velocità e sicurezza quindi per adesso paradossalmente scendo meno è un problema squisitamente mio direi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2901)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-07-2013, 05:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
a salire col peso ho meno velocità e sicurezza
Vale anche per me .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2902)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 13-07-2013, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Vale anche per me .
È un grande onore avere qualcosa in comune coi tuoi sollevamenti

Un fedelissimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2903)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-07-2013, 07:21 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2904)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-07-2013, 07:21 PM


Sabato 13 luglio 2013.

- 5,5 km di run in 35’36” (Fcm 148 bpm).

Gambe piuttosto affaticate e polpacci duri, ho tenuto fino a che ho potuto prima di tornare camminando. Avrei dovuto alternare fin da subito, due sedute consecutive di corsa continua (oltre la mezz’ora) sono ancora troppo impegnative .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2905)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 13-07-2013, 09:03 PM


Ciao milo, se posso, con che finalitá stai utilizzando la corsa?

Ultima Modifica di Fr4nc3sk0 : 13-07-2013 09:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2906)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-07-2013, 09:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
Ciao milo, se posso, con che finalitá stai utilizzando la corsa?
Ciao Fr4nc3sk0,

un anno fa ho deciso che era venuto il momento di iniziare a fare del lavoro aerobico con costanza (anche se con solo due sedute a settimana complementari all'allenamento con i pesi).

Per la maggior parte delle volte ho utilizzato la camminata nordica che mi ha aiutato molto a creare una base aerobica e i benefici in termini di recupero si sono sentiti tutti.

Un giorno, dopo aver letto un articolo che parlava di meccanica dell'appoggio del piede nella corsa, ho voluto provare e la sensazione mi è piaciuta molto.

Da allora alterno gli stimoli in base alla voglia (un paio di volte ho fatto anche dei circuiti di esercizi in garage con il bilanciere scarico), il mio obiettivo resta quello di continuare a fare qualche tipo di lavoro aerobico per il sistema cardio-respiratorio, quindi nessuna ambizione specifica con la corsa nella quale, se volessi, dovrei sacrificare i pesi e perdere qualche chilogrammo ma non ho la motivazione e l'interesse per farlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2907)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 14-07-2013, 12:11 AM


Capisco completamente le tue motivazioni. Magari peró potresti alternare (anche ogni 2 settimane) il classico lavoro aerobico con qualcosa di piú "brioso" sia per dare un pó di "gas al motore" e sia per migliorare ulteriormente. Inoltre credo che abbassando leggermente il ritmo nei classici allenamenti e velocizzandolo in altri potresti trarre giovamento circa l'apparato cardio-circolatorio ed efficienza di corsa.

Un'altra possibilità sarebbe fare un frazionato o un allenamento misto 2xweek (tipo 15' corsa lenta+5x200m+10'corsa lenta)

Un ulteriore soluzione potrebbe essere alternare
A) classica corsa lenta come ora di 30-35'
B) corsa media per 15-20'

Ovviamente queste sono idee su cosa farei io. (Io quando mi alleno ragiono sempre in ottica di migliorareil livello di partenza, il mio obiettivo é di essere il più versatile possibile come Atleta. Anche perchè in tal modo credo che l'impatto sul tuo allenamento principale, il WL, si minimizzi).

P.s. Lavorare il fine settimana mi sta facendo impazzire e sei capitato anche tu tra gli sfortunati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2908)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-07-2013, 09:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
Un'altra possibilità sarebbe fare un frazionato o un allenamento misto 2xweek (tipo 15' corsa lenta+5x200m+10'corsa lenta)

Un ulteriore soluzione potrebbe essere alternare
A) classica corsa lenta come ora di 30-35'
B) corsa media per 15-20'
In effetti un allenamento che a me piace molto è quello di alternare tratti di 500 metri di camminata veloce (circa 7,5 km/h) con altri di 1000 metri correndo a 10-12 km/h, il tutto ripetuto 4 o 5 volte. La scelta delle distanze è dettata dall'impostazione del lap con il mio gps (per l'appunto 500 metri), in pratica cammino per 4' e corro per 5'-6'.

Escludo invece gli allunghi per il timore dei doms, inevitabili quando non si è abituati a correre veloce.

Grazie per i consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2909)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-07-2013, 11:14 AM


Anche un po' di corsa in salita non sarebbe male da fare ogni tanto, anche solo un tratto del percorso o una parte dell'allenamento, ma per quello dipende molto da cosa offre il "paesaggio"
Io il massimo che posso permettermi è un cavalcavia abbandonato con salite di circa 60 m
Ottimo per massacrasi con gli allunghi, altrettanto per tirarsi scemo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2910)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-07-2013, 11:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Anche un po' di corsa in salita non sarebbe male da fare ogni tanto, anche solo un tratto del percorso o una parte dell'allenamento, ma per quello dipende molto da cosa offre il "paesaggio"
Io il massimo che posso permettermi è un cavalcavia abbandonato con salite di circa 60 m
Ottimo per massacrasi con gli allunghi, altrettanto per tirarsi scemo.
Nei miei percorsi abituali ottengo un dislivello di 40-50 metri che mediamente corrispondono a pendenze del 2%-3%, troppo poco per percepire lo sforzo ma stancanti nei tratti finali.

Con delle deviazioni posso disporre di due tratti, uno di 500-600 metri, troppo impegnativo per correre (in alcuni tratti si tocca il 26%), ed un altro che potrebbe andare bene ma che temo di pagare in termini di doms.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0