Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1531)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-01-2012, 03:20 PM


Ciao Gianlu, nello stacco uso le ballerine quindi suola zero.

Per la cintura ok nello squat, nello stacco ho provato l'altra volta e non mi sentivo a mio agio comunque farò altre prove.

Grazie dei consigli.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1532)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 11-01-2012, 03:30 PM


se non ricordo male avevamo detto che l'avresti usata dall'80% in su (anche se indossata larga)

sono daccordo con gianlu, è una questione didattica + che altro.
se non ti ci trovi puoi usare quella da pesistica (anche in gara, a patto che non sia imbottita)
dopo la gara di giugno, se decidi di continuare a gareggiare nel powerlifting potresti decidere di utilizzare quella standard (è solo un'ipotesi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1533)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-01-2012, 10:23 PM


ma esattamente cosa vul dire "non mi sento a mio agio"?

te la metti e stop, è la cosa più semplice del mondo... fai finta di non averla però mettila, non complicarti la vita

l'unica cosa, mettila bassa, non troppo alta altrimenti magari ti da fastidio alle coste
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1534)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-01-2012, 08:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma esattamente cosa vul dire "non mi sento a mio agio"?

te la metti e stop, è la cosa più semplice del mondo... fai finta di non averla però mettila, non complicarti la vita

l'unica cosa, mettila bassa, non troppo alta altrimenti magari ti da fastidio alle coste
Nello stacco ho sentito molta pressione all'addome propria della contrazione muscolare che non sento quando non la uso.

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
se non ricordo male avevamo detto che l'avresti usata dall'80% in su (anche se indossata larga)

D'accordo, riprovo.

se non ti ci trovi puoi usare quella da pesistica (anche in gara, a patto che non sia imbottita)
L'unica cintura che ho è una comune da palestra comprata in un negozio di articoli sportivi (marca bodysculpture !?), dietro è alta 10 cm e sul davanti 6 cm.
Ho visto che è leggermente imbottita, è contro il regolamento?

Una foto:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1535)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-01-2012, 09:43 PM


Giovedì 12 gennaio 2012.

(Pomeriggio)
1) Girata in semipiegata e spinta sul posto: serie di avvicinamento; (65%)60x(2+2)x2; (70%)65x(2+2)x2; (76%)70x(2+2)x2; (82%)75x(2+1; 1+2); 75x(2+1)[sbagliata la spinta]; (74%)68x(2+3)x3.
2) Squat frontale: triple a salire ogni 12,5 kg (da 27,5 a 65); (70%)77,5x2; (80%)88x5x6.

Ho terminato la quarta settimana, con ben due giorni di anticipo sulla tabella di marcia, perché domani ho la visita medica (per l’idoneità agonistica master) con la prova sotto sforzo al cicloergometro. Per questo ho preferito allenare oggi, invece che sabato, lo squat frontale che da programma prevedeva un notevole impegno.

1) Oggi ero stanco per provare ad aumentare, dopo l’errore nella terza serie con 75 kg ho tolto un 10% e aggiunto una ripetizione. Penso che proverò ad aumentare il volume di lavoro nella fascia attorno al 75%.

2) Dopo la prima serie allenante di squat frontale ho scoperto di avere la schiena indolenzita e vulnerabile dallo stacco dell’altro ieri (non posso permettermi di perdere l’iperestensione neanche di un millimetro) e così ho indossato la cintura.
Le quintuple all’80% hanno richiesto una forte determinazione per essere portate a termine (se non avessi avuto un programma pianificato da seguire avrei scaricato dopo le prime tre ripetizioni) e l’esecuzione ne ha risentito. Nella penultima serie la fatica mi ha distratto e dopo le prime due ripetizioni mi sono accorto di essermi dimenticato di indossare la cintura e da qui ne ho capito l’utilità!

Video dell’ultima serie di slancio e della quarta di squat frontale:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1536)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-01-2012, 09:58 PM


Circa la tua domanda sulla cintura, quella che hai messo in foto se è imbottita non è regolamentare.


Ti cito il regolamento FIPL:
Quote:
Gli atleti possono usare una cintura. Se viene indossata, si deve mettere al di sopra della tutina.
Materiali e Struttura :
(a) Il corpo principale deve essere di pelle, vinile o altri materiali simili non elastici in uno o più strati che possono essere incollati e/o cuciti insieme.
(b) Non deve avere imbottiture, rinforzi o supporti addizionali di qualsiasi materiale né sulla parte esterna né nascosti fra gli strati della cintura.
(c) La fibbia deve essere fissata ad un capo della cintura per mezzo di ribattini e/o cuciture.
(d) La cintura può avere una fibbia con uno o due rebbi o del tipo “a sgancio rapido” (lo “sgancio rapido” si riferisce al sollevamento di una leva).
(e) Un passante deve essere fissato vicino alla fibbia per mezzo di ribattini o cuciture.
(f) Sull’esterno della cintura può essere riportato il nome dell’atleta, la nazione, lo stato o il club dell’atleta.
Dimensioni :
1. Larghezza della cintura massimo 10 cm.
2. Spessore della cinta massimo 13 mm.
3. Larghezza interna della fibbia massimo 11 cm.
4. Larghezza esterna della fibbia massimo 13 cm.
5. Passante larghezza massima 5 cm.
6. Distanza fra la fine della cintura e il lato esterno del passante massimo 25 cm.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1537)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-01-2012, 10:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Circa la tua domanda sulla cintura, quella che hai messo in foto se è imbottita non è regolamentare.


Ti cito il regolamento FIPL:
Ho capito, mi serve una cintura nuova .

Grazie Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1538)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-01-2012, 01:42 AM


prendi quella che hanno su olimpian , da PL (10cm di altezza) ma la più economica.. non è molto spessa come quelle solitamente usate però risulta molto più morbida e comoda da indossare. penso che ti ci troveresti meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1539)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-01-2012, 08:33 AM


Intendi quella a sinistra:



E se ne prendessi una da weightlifting in modo da poterla usare anche nello slancio nel caso volessi provare?:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1540)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-01-2012, 10:05 AM


Io ho anche quella a sinistra di Olimpian's (l'ho presa prima di scoprire dove comperarne una seria), e rispetto a quella sulla destra è mollissima.
Se vuoi gareggiare ti conviene comperarne una vera da PLing; sul sito cecoslovacco ce n'è una validissima a 35 euro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1541)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 13-01-2012, 10:14 AM


io ho preso questa :



è identica a quella dell'olimpian's solo che ha la leva al posto del solito sistema di fissaggio , la trovo veramente comoda , quando recupero la posso "smollare" senza toglierla .Poi cmq credo dipenda dai gusti personali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1542)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-01-2012, 11:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Se vuoi gareggiare ti conviene comperarne una vera da PLing; sul sito cecoslovacco ce n'è una validissima a 35 euro.
Grazie Doc, mi potresti inviare privatamente il link?

Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
io ho preso questa :
Immagino che sia regolabile la fibbia? Sia per venire incontro a variazioni di peso (leggi circonferenza vita) che ad esigenze di usarla più o meno stretta..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1543)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 13-01-2012, 11:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Immagino che sia regolabile la fibbia? Sia per venire incontro a variazioni di peso (leggi circonferenza vita) che ad esigenze di usarla più o meno stretta..
si si è regolabile .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1544)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-01-2012, 11:16 AM


Ti ringrazio, l'ideale sarebbe provarla.

Forse al campionato di stacco c'è un banco che le vende e posso farmene un'idea.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1545)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-01-2012, 11:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
E se ne prendessi una da weightlifting in modo da poterla usare anche nello slancio nel caso volessi provare?:
Mi piace questa (sul sito dicono: If you're new to the sport of powerlifting or simply strength training and need a dependable training belt e costa meno di € 30,00):


Credo sia omologata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0