Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2281)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-10-2012, 09:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Labirintite?
Mi auguro di no, sono andato a leggermi la terminologia e la cosa mi ha inquietato.

Ho avuto un episodio simile e molto più forte, anche se è durato solo poche ore, un paio di anni fa. Come ora era un periodo nel quale mi sentivo piuttosto affaticato.

Ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2282)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-10-2012, 09:13 AM


Questa mattina va un po' meglio rispetto a ieri o perlomeno sto cercando di gestire la cosa facendo molta attenzione a come mi muovo (mi sono messo alla prova passando l'aspirapolvere ), in giornata quando riesco riprovo ad allenarmi anche se temo che le alzate olimpiche non siano il massimo quando esiste un problema di vertigini.

A limitarmi ulteriormente ci sono gli scrupoli nel fare rumore, visto che un mio vicino anziano (ha la camera sopra il mio garage) non sta molto bene, cercherò di scegliere esercizi sul posto evitando di fare cadere il bilanciere a terra.

A partire dal mese prossimo ho deciso di allenarmi con i pesi solo tre giorni a settimana più altre due sedute aerobiche meno intense.

Non ho ancora deciso quali esercizi fare e come distribuirli nelle tre sedute, il pensiero passa dall'idea di allenare i movimenti di tirata, spinta, accosciata in ogni seduta fino all'estremo di fare una sola alzata al giorno in monofrequenza settimanale (strappo, slancio completo o separato, squat).

Nonostante la voglia e lo stimolo che mi danno le gare temo di doverle abbandonare fino a quando non ritorno ad essere soddisfatto dei risultati che ottengo in allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2283)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 20-10-2012, 10:17 AM


Avrei scritto un programma intuitivo prima se la connessione non fosse caduta,comunque a livello logico:

A- slancio,parziale di slancio,back squat
B- strappo,parziale di strappo,front squat
C-parziale di slancio,parziale di strappo,bench press/jerk from back simmetrico


Per parziale intendo tutte le varianti dell'esercizio fondamentale che possa produrre transfert.
Back squat medio.
Front squat pesante.
Seduta C leggerissima e un ultimo esercizio di volume (chessò,un 6x6 ad esempio o un Mav6) molto leggero.
Jerk from back,ma fallo in caso senza la divaricata sagittale di koklayev:


E' un'idea,ma proposta proprio perchè so che non ami distaccarti dagli Ols nemmeno un secondo.Però un esercizio che non c'entri nulla,magari bench press o altro,può servirti per distaccarti e divertirti.Con i relativi benefici,of course.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2284)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-10-2012, 03:54 PM


Ciao Lion, ti ringrazio molto per la proposta che è simile a quello che ho pensato in questo post.


Sabato 20 ottobre 2012.

(Mattina)
1) Girata in semipiegata: serie di avvicinamento; 60x3x2; 65x3; 68x3; 70x3x3.
2) Strappo dai blocchi: serie di avvicinamento; 40x3; 45x3; 50x3x2; 53x2; 55x3x3.

Tutto sommato l’allenamento è andato abbastanza bene senza vertigini, solo uno stato di leggero intorpidimento e spossatezza. Nelle girate ho usato i cinturini, per facilitarmi nell’accompagnare il bilanciere a terra, anche se mi limitano un po’ nell’alzare i gomiti (visto che la mano non è libera di aprirsi) spero con il tempo di abituarmici migliorando la flessibilità dei polsi.

Ho pensato di strutturare le tre sedute settimanali in modo da dedicare un giorno specifico per ogni alzata di gara mentre nell’ultimo eseguo una variante di entrambi gli esercizi. Lo squat viene allenato ogni volta alternando le due versioni (front e back), questa la distribuzione:

Martedì
1) Slancio completo
2) Tirate slancio
3) Squat

Giovedì
1) Strappo completo
2) Tirate strappo
3) Squat

Sabato
1) Variante slancio
2) Variante strappo
3) Squat

Il martedì mi alleno in palestra, potendo fare cadere il bilanciere senza pensieri e magari ricevendo qualche prezioso consiglio. Negli altri giorni mi alleno a casa con esercizi e carichi che dovrei riuscire a gestire evitando di fare troppo rumore per non disturbare i vicini.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2285)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 20-10-2012, 07:17 PM


Mi piace come hai ridisegnato il nuovo programma, spero proprio che ti riporti alla stato di forma che vuoi raggiungere.

P.S.:il programma che hai postato di Greg Everett è prorpio quello a cui mi riferivo io!

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2286)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-10-2012, 07:23 PM


Grazie!


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
P.S.:il programma che hai postato di Greg Everett è prorpio quello a cui mi riferivo io!

Buona serata.
Sto provando a modificarlo sullo schema che ho postato, appena pronto lo posto.

Buona serata anche a te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2287)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-10-2012, 10:00 AM


Ecco fatto!

Ho preso questo programma e l'ho modificato mettendo gli esercizi secondo l'ordine dei giorni settimanali più congeniali a me. Ho tolto le varianti di stacco ed ho inserito tra parentesi i pesi corrispondenti alle % indicate secondo i miei massimali attuali.

Mi sembra tutto piuttosto facile (a parte le quintuple di back squat al 75%-80%) e poco voluminoso, anche se poi vanno aggiunte le serie di avvicinamento, ma è anche vero che in questo modo è possibile curare ancora di più la tecnica e soprattutto imparare ad imprimere la massima velocità alle alzate. Cosa ne pensate?
Files Allegati
Tipo di File: zip Programma 6 settimane per master.zip (7.5 KB, 15 visite)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2288)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 21-10-2012, 10:37 AM


Ganzo!
Se sapessi fare lo strappo lo farei pure io in aggiunta dei powerlifts e con percentuali inferiori del 5%.

....Cazzata delle 10.30 di domenica mattina del 21 ottobre 2012.

Ma il programma fallo,ha una sua logica ben disposta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2289)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-10-2012, 10:42 AM


ciao Milo,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Cosa ne pensate?
Penso che tu stia cecando di rispondere alla domanda sbagliata. Lo hai detto tu stesso, qualche post fa: hai perso parecchia forza.
Quello che ti serve quindi e' diventare piu' forte.
Il tuo programma invece (e la tua intenzione di calare ancora di peso) va in una direzione diversa.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2290)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 21-10-2012, 10:58 AM


Fare un programma di forza bruta quando non ne hai abbastanza è un rimedio drastico per stimolare il corpo.Meglio un programma graduale e costante.
Percentuali tassanti possono solo aggravare la situazione,specialmente per un wl.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2291)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-10-2012, 04:40 PM


Domenica 21 ottobre 2012.

(Mattina)
- 6,5 km di nordic walking in 52’56” (Fc media 138 bpm).

Rispetto alle ultime sedute ho deciso di diminuire leggermente l’impegno della camminata, sia in termini di chilometraggio che soprattutto di frequenza cardiaca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2292)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-10-2012, 04:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Ma il programma fallo,ha una sua logica ben disposta.
La logica c'è, si tratta di capire se in questo momento è quella di cui ho bisogno o meno, grazie per l'intervento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2293)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-10-2012, 05:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
hai perso parecchia forza.
Quello che ti serve quindi e' diventare piu' forte.
Il tuo programma invece (e la tua intenzione di calare ancora di peso) va in una direzione diversa.
Ciao Principe, con il peso corporeo per ora intendo stabilizzarmi ed eventualmente ri-aumentarlo gradualmente fino alla prossima primavera. La considerazione di scendere di categoria è un'ipotesi fatta per una gara internazionale ai primi di agosto del prossimo anno, c'è tempo e comunque devo capire bene che calo di prestazione potrebbe comportare, forse la mia condizione attuale è una conseguenza del calo che ho avuto e in questo caso non sarebbe certo una buona idea perseguire questa strada.

Diventare più forte per me significa aumentare il carico dello squat, è da troppo tempo che stallo e forse è il caso di prendere in considerazione qualche programma specifico, in questo senso quello che ho inserito come ultimo allegato non mi pare certo adatto.

Grazie e buona domenica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2294)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-10-2012, 09:04 PM


Martedì 23 ottobre 2012.

(Pomeriggio)
1) Girata + spinta: serie di avvicinamento; 60x(2+2)x2; 68x(2+2; 2+1); 73x(1+2; 2+1); 70x(1+2)x3.
2) Tirate slancio: 75x5x3.
3) Squat: doppie a salire ogni 10 kg (da 20 a 80); 100x2x6.


Oggi mi sono allenato alla Bentegodi senza aver preso note scritte, dopo un paio di serie con 73 kg ho preferito togliere qualche chilo per cercare di lavorare più fluidamente.

Ho inserito le girate per dare un po’ di corpo alla seduta mentre nello squat ho iniziato a carburare (per modo di dire) dopo la terza serie a 100 kg (sono meno del 77%).

A fine seduta ho fatto qualche trazione alla lat machine e delle distensioni in piedi con manubri dopo che sia la panca piana che quella inclinata mi procuravano dolore alla spalla sinistra.


Ho deciso di non partecipare alla prossima gara, sto attraversando un periodo di forte stress mentale e l’allenamento in questo momento assume principalmente un momento di svago, ragion per cui ho deciso di smettere di aggiornare questo diario fino a quando non ritornerà ad essere un momento piacevole e soprattutto fino a quando non avrò contributi positivi da aggiungere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2295)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-10-2012, 11:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio

Ho deciso di non partecipare alla prossima gara, sto attraversando un periodo di forte stress mentale e l’allenamento in questo momento assume principalmente un momento di svago, ragion per cui ho deciso di smettere di aggiornare questo diario fino a quando non ritornerà ad essere un momento piacevole e soprattutto fino a quando non avrò contributi positivi da aggiungere.
Ma è un peccato smettere di aggiornare il tuo diario (che è una istituzione). Se anche fai un allenamento di svago, sapere quello che fai e come lo fai potrebbe essere istruttivo per noi, e servire in un ottica retrospettiva per te (sono sempre spunti di riflessione e informazioni in più).

... poi è ovvio che se ti scoccia fare il diario fai benissimo a non farlo...
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0