Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1546)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-01-2012, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Grazie Doc, mi potresti inviare privatamente il link?
Inviato

Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
si si è regolabile .
...con un cacciavite se non sbaglio

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Forse al campionato di stacco c'è un banco che le vende e posso farmene un'idea.
A parte il fatto che al campionato di stacco ti servirebbe già di averlo...
...e comunque quelli negli stand alle gare sono di scarsa qualità


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Mi piace questa (sul sito dicono: If you're new to the sport of powerlifting or simply strength training and need a dependable training belt e costa meno di € 30,00):
Vedi, secondo me rischi di prendere una cosa che non è ne carne ne pesce, l' utilità della cintura da Pling è che tu premi l'addome davanti per compattare dietro, quindi l' altezza della cintura anteriore è importante quanto quella posteriore.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1547)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-01-2012, 04:19 PM


Grazie delle informazioni!
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
A parte il fatto che al campionato di stacco ti servirebbe già di averlo...
...e comunque quelli negli stand alle gare sono di scarsa qualità

No, al campionato di stacco verrei solo come spettatore ed agli stand guarderei e proverei solo per valutare le sensazioni dei modelli di cintura disponibili ma non comprerei .


Vedi, secondo me rischi di prendere una cosa che non è ne carne ne pesce, l' utilità della cintura da Pling è che tu premi l'addome davanti per compattare dietro, quindi l' altezza della cintura anteriore è importante quanto quella posteriore.
Probabilmente hai ragione e ti chiedo una cosa, in un uso di allenamento raw ci sono sostanziali differenze nell'acquisto di una cintura spessa 5, 10 o 13 mm? Una volta che l'altezza è uguale a 10 cm per tutta la lunghezza, è sufficiente lo spessore minimo?

Restando tra i modelli a fibbia ho visto che alcune hanno solo una fila di fori per l'allacciatura e altre una doppia fila. Che differenze ci sono? Forse è più pratica quella da una fila sola?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1548)
Carlo Carlo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 275
Data registrazione: Nov 2011
Località: Genova
Età: 49
Predefinito 13-01-2012, 05:02 PM


Ciao Milo io uso quella di olympian's spessa, quella nera per intenderci, non ne ho provate altre ma per me funziona egregiamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1549)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-01-2012, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Grazie delle informazioni!Probabilmente hai ragione e ti chiedo una cosa, in un uso di allenamento raw ci sono sostanziali differenze nell'acquisto di una cintura spessa 5, 10 o 13 mm? Una volta che l'altezza è uguale a 10 cm per tutta la lunghezza, è sufficiente lo spessore minimo?
Più è sottile e meno ti da stabilità; ovvero più è spessa e più ti aiuta ad alzare carichi maggiori

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Restando tra i modelli a fibbia ho visto che alcune hanno solo una fila di fori per l'allacciatura e altre una doppia fila. Che differenze ci sono? Forse è più pratica quella da una fila sola?
Io ne ho una con un solo ardiglione (una sola fila di buchi) e va benissmo, forse con due ardiglioni ti stabilizza ulteriormente (ma credo siano sottigliezze)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1550)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-01-2012, 10:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Carlo Visualizza Messaggio
Ciao Milo io uso quella di olympian's spessa, quella nera per intenderci, non ne ho provate altre ma per me funziona egregiamente
Ciao Carlo, grazie per l'intervento.
Ho visto dai tuoi video che sul davanti ti sporge ma d'altronde il bilanciere nello stacco si ferma alle cosce e quindi non crea problemi di intralcio, è più una fisima mia pensando alle alzate olimpiche ma ogni sport ha la sua cintura.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Più è sottile e meno ti da stabilità; ovvero più è spessa e più ti aiuta ad alzare carichi maggiori
Ma credi che valga anche da raw? Cioè se io alzo 100 con una cintura spessa 5 mm, con una spessa 10 mm dici che riuscirei ad alzare di più, tipo 105?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1551)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-01-2012, 10:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio

Ma credi che valga anche da raw? Cioè se io alzo 100 con una cintura spessa 5 mm, con una spessa 10 mm dici che riuscirei ad alzare di più, tipo 105?
Senza nessun dubbio, ho provato in prima persona, in Squat e Stacco, il passaggio dall uso della cintura Olimpian's a quella spessa 1,2cm; alzi di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1552)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-01-2012, 11:32 AM


Grazie a Doc e a tutti gli altri per la disponibilità e le preziose informazioni ed esperienze che mi avete inviato riguardo l'uso della cintura.

Dopo alcune riflessioni ho preso una decisione (quasi definitiva ) di acquistare una cintura alta 10 cm per tutta la lunghezza e conforme al regolamento IPF.

Il motivo principale è quello di rendermi conto di come ci si trovi a fare squat e stacco con una maggiore altezza anteriore (rispetto a quella da palestra che ho, alta 6 cm sul davanti) e valutare se riesco ad utilizzarla senza intralcio anche per le girate (nel caso in cui decida di usarla in gara nello slancio).

Per quest'ultima ragione ho pensato di acquistarne una di spessore inferiore ai 10 mm, in modo da avere un maggiore comfort anche se ci perdo in prestazione.
Nel caso in cui ci prenda gusto e intenda proseguire nel powerlifting agonistico (per il momento raw) valuterò un'ulteriore acquisto futuro di una cintura con spessore maggiore (tra i 10 e i 13 mm).

Al momento ho trovato questa cintura che ha le caratteristiche da me ricercate e mi sembra di buona qualità (per il marchio) ma sul sito non viene specificato lo spessore (sto aspettando una risposta per email), viene semplicemente indicata come "da allenamento":

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1553)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 14-01-2012, 11:42 AM


anch'io ho acquistato da poco una cintura da PL da un noto sito tedesco, e devo dire chè è tutto un'altro mondo rispetto alla cintura da BB della Domyos che usavo prima!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1554)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 14-01-2012, 12:36 PM


ciao milo
se mi posso permettere: date al pl ciò che è del pl e alla pesistica ciò che è della pesistica.

negli OL's puoi anche gareggiare raw, nel PL ti consiglio di utilizzare una cinta da PL
non cercare di usare la cinta alta davanti per le girate e lo snatch, se non si utilizza a livello olimpico vuol dire che senza dubbio è di intralcio, altrimenti gli atleti di alto livello avrebbero trovato il modo di sfruttare al meglio questo strumento di supporto.

la toro belt è ottima ma vanno bene anche le cinte simili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1555)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-01-2012, 01:29 PM


Ciao Somoja, il tuo ragionamento non fa una grinza e secondo questa logica mi servirebbero due cinture, una per gareggiare nel PL e una per il WL, ma in allenamento cosa mi conviene fare: squat (back) e stacco con cintura PL e girate, slancio (e forse squat frontale) con quella da WL? O posso usare la seconda per tutto e tenere quella da PL solo per le gare ed i test massimali (sebbene così ci sia il richio di non abituarmici)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1556)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 14-01-2012, 02:17 PM


come sai per dare il 100% in gara e nei massimali tutto deve essere automatico.
questo vale sia per il gesto atletico che per il feeling con l'attrezzatura (scarpe\cinta e corpetto\fasce\maglia se gareggi attrezzato)

quindi direi che se vuoi usare la cinta da PL in gara dovresti allenarti con essa (perlomeno nelle serie pesanti) altrimenti la percepisci solo come un impaccio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1557)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-01-2012, 10:40 PM


concordo... se devi per forza sceglierne una , con quella da pesista ci puoi anche fare le gare da PL, meglio di niente un pò fa...

se però sai gia che negli OLs non userai la cinta allora tanto vale ti compri solo quella da PL per squat e stacco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1558)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-01-2012, 12:27 PM


Domenica 15 gennaio 2012.

(Mattina)
1) Tirate + strappo completo: serie di avvicinamento; (60%)40x(2+2); (67%)45x(2+2); (75%)50x(2+2)x2; (82%)55x(2+2)x2; (86%)58x(2+2)x2; (90%)60x(2+1; 1+2); 60x(2+2)x3.
2) Squat: triple a salire ogni 12,5 kg (da 27,5 a 65); (65%)78x3; (75%)90x5x4.
3) Panca: quintuple a salire ogni 10 kg (da 20 a 60); (75%)67,5x5x5.


1) Ho fatto un’ulteriore miglioramento di carico nelle combinate di tirate + strappo completo, dopo diverse serie a salire ne ho fatto un paio in sicurezza con 60 kg prima di riuscire a chiuderne 3 in 2+2.
Nella prima serie stavo per perdere il bilanciere dietro nell’ultima ripetizione ma sono riuscito a salvare l’alzata:




2) 3) Abbastanza bene squat e panca dove comunque mi aspettavo di chiudere più facilmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1559)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 15-01-2012, 04:35 PM


E' lo stesso modello della mia cintura,solo che io davanti ce l'ho più stretta....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1560)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-01-2012, 04:41 PM


Infatti esiste anche la versione stretta avanti (6 cm).

Ma la tua è una "toro"? E' imbottita? Quanto è spesso il cuoio? Come ti ci trovi (ne hai mai provata una da powerlifting per un confronto)?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0