Io ogni tanto fatto un po' di cyclette come defaticamento, la mia impressione è che se fatta con poca resistenza e con una pedalata agile migliora il recupero.
Non so nel caso di fastidi muscolari del tuo tipo, anche perchè dipende molto dalla zona. |
Claudio eravamo rimasti che ti saresti allenato 2 volte in palestra e 2 per strada. Ma in 4 giorni diversi o a volte farai tutto insieme? I giorni saranno alternati o 2 a 2?
|
Quote:
è difficile individuare la mia settimana "tipo" perché dipende da molti fattori in primis le trasferte per lavoro, quello che potrebbe essere il comune denominatore è: 4 allenamenti settimanali di 1 ora e 15min circa in 4 giorni diversi lun-mar e gio-ven ovviamente potranno esserci delle settimane dove riesco ad allenarmi addirittura 7 volte e altre dove al massimo ci riesco una ma questo non possiamo "normarlo" quello che mi servirebbe sarebbe avere una idea di come far convivere la corsa con i pesi e come strutturare l'allenamento per migliorare le prestazioni nella corsa ciauu |
Per quanto riguarda i pesi farei una cosa del genere
AA AB AA AB A Squat Sali di quintuple finché non senti uno sticking point evidente, riabbassi di 20kg e ricominci in ramping con delle triple, quando riappare uno SP lento riabbassi di 20kg e sali di singole trazioni a tonnellate tip 15x3 tutte le volte military press come lo squat crunch e iperestensioni con sovrappeso 5x10 calf rise 5x5 con sovrappeso B Pressa 8x8 panca 8x6 trazioni 15x3 curl-tric e alzate laterali a piacere |
grazie mille spike del programma
per la corsa come imposteresti gli allenamenti? ciao |
intanto mi farei i 10000 al meglio ppssibile, roba da fare lo scatto finale. Prenderei i tempi e poi valuterei
|
mi hanno sfidato a fare la cortina dobbiaco a giugno del prossimo anno
sono 30 km.......... che ne pensate? |
Quote:
E le tue spalle di cannone nemmeno. A meno che tu non partecipi portando un bliancere olimpico. :-) Vai e divertiti, fare 30Km senza interruzione dev'essere una esperienza mistica. Voglio dire, partire al mattino ed arrivare in piena notte, mica e' cosa da tutti. Buona giornata. |
Quote:
ma ti devo deludere: non posso partire la mattina e arrivare la notte; il regolamento dice che il tempo massimo è di 4h 30' CORTINA DOBBIACO RUN chissà se viene anche orange? così lo conosco......alla partenza....:) |
Quote:
Io in gara al massimo ho fatto 27 Km in una campestre in condizioni pietose, fango, nebbia, ristori abbandonati e avevo finito in meno di 2 ore. (dovrei controllare, credo fosse 1.55 o 1.56) 30 in piano si fanno abbastanza bene se ci si prepara difatti nelle maratone se ci sono problemi arrivano negli ultimi 10 Km. Li con il saliscendi è difficile dire quanto sia dura, l'altimetria è abbastanza contenuta, credevo peggio, ma è completamente diverso che correre in piano. Io per esempio non saprei come prepararmi, dovrei andare due o tre volte a settimana nella bergamasca solo per correre in salita. |
con questo vuoi dire che vieni?
potresti partire con me, andare all'arrivo, tornare indietro alla macchina e venire a riprendermi per quando sarò arrivato :) |
No, spiegavo perchè non abbia la più pallida idea della difficoltà e di come sarebbe problematico allenarmi.
Un ragazzo che conosco fa le maratone in montagna, un po' mi intriga, ma fare 40-50 Km con 2.000 e passa metri di dislivello positivo vuol dire stare veramente in giro mezza giornata. Lui abita dopo bergamo e ha le montagne fuori casa, io per allenarmi dovrei andare tutte le volte in trasferta e perdere 1 ora e 30 solo di viaggi. Se la corsa è un piacere bene ma se deve diventare un qualche tipo di problema lascio perdere in partenza, almeno in questo periodo. Difatti avevo già scritto sul diario (credo) che quest'anno non avrei fatto gare di un certo "spessore", le priorità sono altre e le finanze vanno altrove. |
peccato
|
Mica ho detto che non farò mai più gare, ora non ci penso, tra 6, 12 mesi o più in la chissà.
Di certo la passione non manca e gli stimoli li trovo in fretta. Se la tua non è una passione passeggera e continuerai a correre magari qualche occasione di trovarsi in gara ci sarà, e più in la sarà più probabilità avrai di farmi compagnia... Nel frattempo un paio di uscite da 30 km le ho fatte, mi sono aggregato ad un gruppetto (2 + me :D) che stava preparando la maratona di torino (2 domeniche fa). In compagnia passa, anche perchè non andavano forte ed è stata un lunga chiaccherata, ma da solo mi sarei buttato nel naviglio dalla tristezza:D |
no intendevo peccato perché, se mai farò davvero la cortina dobbiaco l'anno prox, mi sarebbe piaciuto almeno salutarti alla partenza o cenare assieme la sera prima
ovviamente dopo quella corsa io appenderò le scarpe al chiodo e non correrò mai più dedicandomi solo alle bocce da spiaggia ah ah :) |
Sarebbe già positivo, vorrebbe dire che sei sopravvissuto:D
(difatti..perchè la cena prima? pensi di passare i giorni successivi in ospedale per riprenderti?:D) Comunque sono convinto che se la farai appenderai le scarpe al chiodo solo come trofeo e ricordo dell'esperienza. Poi ne comprerai delle nuove e continuerai a correre. |
Quote:
:-) |
Quote:
|
settimana scorsa ho riprovato a corricchiare enon ho avuto male
domenica ho fatto 10 km di prova a 6:07 min/km oggi, come richiesto da spike, ho fatto un test veloce con tanto di scatto finale ( si fa per dire) ecco i dati da cui partire per un programma: km 10,5 in 00:57:32 ritmo medio 05:43 min/km salita 67m discesa 71 m parziali per km 5:34 min/km altitudine 0 5:15 min/km altitudine 0 5:18 min/km altitudine 0 5:22 min/km altitudine 5 5:49 min/km altitudine 1 5:51 min/km altitudine 0 5:42 min/km altitudine 0 6:16 min/km altitudine 25 6:18 min/km altitudine 18 5:39 min/km altitudine 18 ho bisogno di un programma per migliorare!!!! aiut!!!! |
aggiornamento delle ore 17:00
tendini di achille infiammatissimi; difficoltà persino a camminare questa cosa dello sport sta cominciando a rompermi il cxxxo!! |
Ma quel discorsetto mai approfondito sulla tecnica di corsa?
Non ricordo come si concluse, mi ricordo solo che avresti chiesto un parere su come corri al tuo amico runner, ma non mi pare di aver letto da qualche parte gli "esiti" Se te ne facesse male solo uno ci poteva stare un piccolo infortunio, una storta, un appoggio fatto male durante lo "sprint" o qualcosa di simile. Ma avere dolore ad entrambi mi fa pensare che appoggi i piedi in malo modo. (Anche perchè se corro su terreni accidentati e sento le caviglie affaticate mi fa mal tutto tranne il tendine d'achille:confused:) |
ma questa cosa dewl tendine dìachille è una cnseguenza dello sforzo o ti sei ritrovato a fare i 10kg che già non eri messo in forma perfetta? avevi già qualche dolorino?
|
Quote:
:-) |
Almeno i carichi sono coerenti con il diario
Comunque vedendo il resto del messaggio credo che sia colpa dello smartphone, deve esserlo...oppure ci stiamo giocando il coach :D Quote:
|
Quote:
ieri ho sicuramente forzato di più |
Quote:
|
seduta 1 6x1000 in 5'/km rest 90"
seduta 2 12km ritmo costante velocità monitorata ma libera seduta 3 10x400 in 1'45" rest 2' seduta 4 12km ritmo costante velocità monitorata ma libera seduta 5 4x1500 in 7'30" rest 3' seduta 6 12km ritmo costante velocità monitorata ma libera seduta 7 7x600 in 2'45" rest 2' seduta 8 16km ritmo costante velocità monitorata ma libera |
Quote:
ti chiamo che non ho capito molto :p ahhahahahahaha |
Quote:
|
Quote:
Non mi dire che serve solo per figura. Non mi deludere. :-) |
Non è un'impresa anche se hai solo un cronometro, basta che la prima seduta li corri come test, fai il primo a passo veloce e vedi quanto ci hai messo, quello successivo aumenti o diminuisci in base al tempo del primo e cerchi di vedere a quanto devi andare per stare in quel tempo.
Tanto mica devi spaccare al secondo, quello è un tempo indicativo, inoltre sono tempi basati sulle tue possibilità, quindi non devi correre oltre il limite e dovresti riuscire a fare tutto. |
Quote:
non ho la velocità istantanea |
Portati la bici e spingi, almeno usi quello della bici:D
|
Quote:
|
Quote:
stavo proprio per scrivere che sono già le 4 del pomeriggio di venerdì e non avevate ancora iniziato a scrivere cazzate...ero preoccupato grazie di avermi tranquillizzato :) |
Cazzate?
Contachilometri, tachimetro, portaborraccia...una bici è una risorsa incredibile!! Insolente!:mad: Senza contare che ti riporta a casa quando fai il piangina:D |
Quote:
http://www.tartans.scotland.net/Tartans/wr1370r.gif A me verrebbe il mal di testa dopo un giro, solo che di guardare dove metto i piedi. |
Quote:
spiac non sono interista.......... |
Zac non farti tante difficoltà:
scegli la lunghezzaq da percorrere e ad occhio imposti la velocità, fai partire il cronometro alla partenza e lo fermi all'arrivo. Controlli di quanto hai sbagliato e valuti se tenere lo stesso passo aumentare o diminuire la velocità al giro dopo. |
oggi ho iniziato a giochicchiare con la nuova scheda di spike tanto per prendere confidenza
SQUAT ramping di x5 fino a 72 kg ramping di x3 fino a 82 kg ramping di x1 fino a 92 kg TRAZIONI 15 x 3 bw MILITARY ramping di x5 fino a 32 kg ramping di x3 fino a 39 kg ramping di x1 fino a 47 kg CRUNCH 4 x 15 molto divertente anche con i tempi ci sono stato dentro abbastanza bene |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 PM. |