Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-04-2010, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
con più carico effettivamente il bilanciere scortica le tibie

la chiusura delle spalle non viene...riesco a spingere con le gambe con il peso sui talloni ma una volta in alto non riesco a chiudere le spalle...dovrò provare ancora
Bene il carico è giusto, munisciti di calzettoni di lana al ginocchio (o di autoreggenti ).

Per la chiusura di spalle, secondo me il problema non è il carico, non hai presente il movimento, guarda come vanno in dietro le spalle in questa chiusura (non voglio valutare la tecnica ma guarda la chiusura):
YouTube - bignikipl's Channel



Ultima Modifica di Doc : 01-04-2010 10:29 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#212)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 01-04-2010, 11:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Bene il carico è giusto, munisciti di calzettoni di lana al ginocchio (o di autoreggenti ).

Per la chiusura di spalle, secondo me il problema non è il carico, non hai presente il movimento, guarda come vanno in dietro le spalle in questa chiusura (non voglio valutare la tecnica ma guarda la chiusura):
YouTube - bignikipl's Channel

ahahhaha vada per i calzettoni che con le autoreggenti non mi ci vedo......

grazie per il video

oggi a pranzo vado in palestra a provare il movimento

una domanda: ho visto che tu usi delle fasce per lo squat....a cosa servono?

so che facendo un search magari troverei la risposta ma....io sono pigro + tu sei gentile = magari una risposta super sintetica me la dai....

Ultima Modifica di zac : 01-04-2010 11:29 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#213)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-04-2010, 11:55 AM


Ci mancherebbe è un piacere rispondere, allora le fasce per lo squat se usate bene (bisogna imparare a usarle e è quello che sto facendo) aiutano a fare massimali più alti nello squat. Secondo me, io avrei dovuto imparare prima a squattare decentemente e a fare carichi accettabili (i miei 110 kg di squat a 67kg di peso corporeo sono da ballerina non da PLer )e solo dopo usare le fasce, ma chi mi segue ha insistito perchè ogni tanto, a percentuali di carico elevate, cominciassi a imparare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#214)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-04-2010, 12:04 PM


PS dimenticavo: funzionano perchè sono fasce elastiche, che avvolte molto strettamente attorno all articolazione del ginocchio, vengono messe in tensione dalla fase di discesa e restituiscono l' energia elastica accumulata durante la successiva fase di risalita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#215)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 01-04-2010, 12:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ci mancherebbe è un piacere rispondere, allora le fasce per lo squat se usate bene (bisogna imparare a usarle e è quello che sto facendo) aiutano a fare massimali più alti nello squat. Secondo me, io avrei dovuto imparare prima a squattare decentemente e a fare carichi accettabili (i miei 110 kg di squat a 67kg di peso corporeo sono da ballerina non da PLer )e solo dopo usare le fasce, ma chi mi segue ha insistito perchè ogni tanto, a percentuali di carico elevate, cominciassi a imparare.

ok...perchè aiutano a fare massimali più alti?
è una questione meccanica-fisica-tecnica?
non capisco come due bende possano aiutare ad alzare i pesi......un montacarichi aiuta ad alzare i pesi...non due fasciette che si slacciano a metà esercizio...(molto bello il tuo video hhehehehe)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#216)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-04-2010, 12:17 PM


Scusa guarda sopra, mentre tu mi rispondevi mi ero accorto di non avere spiegato come funzionano e l' ho scritto (certo non devono slacciarsi )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#217)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 01-04-2010, 12:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
PS dimenticavo: funzionano perchè sono fasce elastiche, che avvolte molto strettamente attorno all articolazione del ginocchio, vengono messe in tensione dalla fase di discesa e restituiscono l' energia elastica accumulata durante la successiva fase di risalita.

ok è come se uno da dietro ti desse un calcio in culo per farti risalire...ma fanno meno male.....

perchè usarle?

grazie doc per la spiegazione

Ultima Modifica di zac : 01-04-2010 01:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#218)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-04-2010, 01:38 PM


Sul fatto che facciano meno male non ci scommetterei, sarà che sono una fighetta ma quando finisco ho l' incavo del ginocchio tutto escoriato.

Sul perchè usarle:
perchè sono permesse dal regolamento IPF e FIPL alla stregua della cintura e l' alzata fatta con queste è considerata "Raw" cioè non equipaggiata. Siccome io, anche se faccio ridere, voglio provare l' emozione di fare una gara di PLing, voglio comunque riuscire ad alzare più possibile.

Ovvio che se uno non ha intenzione di gareggiare non ha nessun motivo di usarle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#219)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 01-04-2010, 02:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ovvio che se uno non ha intenzione di gareggiare non ha nessun motivo di usarle.
certo certo..io non ho nessuna intenzione di gareggiare e perciò è semplice curiosità

bravo comunque se vuoi gareggiare...un po' di sano agonismo fa sempre bene...l'atmosfera delle gare....l'adrenalina
...poi vedi come eseguono le alzate quelli bravi e sicuramente impari.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#220)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-04-2010, 05:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
spike sei un iconoclasta distruggi tutte le mie certezze: per me le alzate laterali con manubri, essendo un monoarticolare, non richiedono grande tecnica e perciò si può andare a cedimento...........why not?
sì i monoarticolari li potresti portare senza troppi problemi a cedimento, però questo ti limita nella ricerca della tecnica che per adesso per te è fondamentale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#221)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 02-04-2010, 05:38 PM


Allenamento A

SQUAT
10 x 5 x 47 kg
mi sembra molto meglio del solito...scapole addotte-schiena iperesta-collo alto

sto migliorando la mobilità delle spalle e il bilanciere appoggiato dietro non mi fa più male così posso fare l'esercizio con la giusta concentrazione....

alzerei di 2.5 kg

PANCA PIANA
10 x 5 x 47 kg
anche qui bene faccio poca fatica...vorrei fare un video

alzerei di 2,5 kg


PARALLELE
5 x 3 bw
Mah..a me sembra benino ma finchè non faccio un video non so.....

REMATORE
5 x 6 x 35kg
idem come le parallele

Alzate laterali con manubrio
4 x 12 x 6 kg
bene, è un esrcizio che mi è sempre piaciuto un sacco

domani la palestra è chiusa ma l'istruttore mi ha detto che lui si allena perciò se voglio posso passare....ben è a 30 km da casa perciò non so se ne avrò voglia

gentile comunque......


buona pasqua a tutti ................
e buona grigliata a pasquetta sperando che non piova!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#222)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 03-04-2010, 05:33 PM


sono andato anche oggi in palestra; forse ero ancora stanco da ieri perchè ho sofferto molto...gli stacchi sono stati un calvario, alla fine ero sfinito
gli altri esercizi un po' meglio
ho fatto un bel po' di video


ALLENAMENTO B
Stacchi
10 x 5 x 62kg
non commento , vi posto i video della 3a e 5a rip






Trazioni
9 x 3 bw
ho alzato una serie perciò da 8 a 9
rivedendo i video ho notato che mi è aumentata la"piazza" senza capelli





MILITARY
8 x6 x 22kg

ecco i video della 3a e 4a serie






sono molto curioso di sentire i commenti...........



calf multipower

3 X 15 X 42kg
non brucia, a breve alzerò il peso

BICIPITI BILANCIERE
4 x 8 x 27,25kg
bene, alzerò a 30 kg

attendo i commenti sui video, grazie in anticipo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#223)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-04-2010, 11:09 AM


stacco: nel momento della chiusura non sei affatto bello steso, cerchi sempre di risparmiare un po' di angolo nel ginocchio e nell'anca, le scapole sono perse in avanti ed aperte, il collo tende in basso. Devi quasi cadere indietro, devi fare un arco con il bacino che da un colpo di anca ed è la cosa più avanti che hai.
Quando parti non sei compatto per nulla, inizi in posizione come se ad un certo punto tu dovessi contrarti per partire...è sbagliato così, devi già essere durissimo, la schiena deve essere iperestesa e fare la buca lombare: tu sei una tavola. Prova a partire un pizzico meno seduto e con le spalle leggermente avanti rispetto al bilanciere.

trazioni: non sei simmetrico sali prima e di più con la parte destra, prova con la presa supina, ma un po' più stretta di come la stai facendo adesso

military: hai il peso sempre lontanissimo da te, lo tieni praticamente davanti, invece deve cadere sopra i tuoi piedi, per far ciò devi muovere busto e colonna. Piantati in lordosi ma con i glutei contrattissimi, quando hai passato la faccia il peso devi quasi buttarlo dietro di te e spostare la pancia in avanti. Lavora ancora sulla mobilità delle spalle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#224)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 05-04-2010, 09:15 AM


Ciao zac, stacco e trazioni non li commento, ti ha detto tutto spike, il military con quell'esecuzione, mi fa paura davvero tanto, non alzare il carico perche' ti fai male di brutto.
Ti avevo allegato il video tempo fa, lo so che e' difficile avvicinarsi all'esecuzione perfetta, ma perdici un pochino di tempo adesso, visiona bene quel video, studiatelo a 360° e' un consiglio fraterno quello che ti do credimi. Hai una volonta' che fa invidia, quando hai la giornata di riposo, scappi in palestra a provare gli esercizi invece di riposare, gia' questo ti fa onore. Dai che migliori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#225)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 06-04-2010, 07:54 AM


grazie ad entrambi per le dritte

@spike: ok farò come dici

@luxor: l'ultima cosa che vorrei è proprio farmi male.....

e pensare che la maggior parte della gente reputa l'alzare pesi una attività semplice e banale....non avrei mai pensato che eseguire correttamente gli esercizi fosse così difficile: ormai sono due mesi che studio questi esercizi e sono ancora a livello "zero"....acc
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0