Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-03-2010, 12:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
ieri l'istruttore mi ha detto che a suo parere scendo troppo sotto il parallelo...in effetti negli ultimi allenamenti sto provando a scendere il più possibile..può essere quello?
Se per scendere rilassi i femorali, non fai un favore alle tue ginocchia.
Altrimenti detto: l'importante e' che i femorali (parte posteriore della coscia) siano sempre tesi. Questo potrebbe farti rimanere un po' piu' alto durante l'esecuzione: a te arrivare al giusto compromesso.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-03-2010, 02:08 PM


e anche la schiena non la devi perdere... devi tenerla iperestesa


in sostanza se resti compatto, duro con gambe e schiena, scendendo al massimo non scnedi cmq troppo. anche se vai sotto al parallelo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 17-03-2010, 09:42 AM


Allenamento B

Stacchi
10 x 5 x 46kg
bilanciere a 25 cm; stacco, riappoggio, posizione, stacco
ok

Trazioni
6 x 3 a scapole addotte e gambe dritte è abbastanza diverso
ok

Military Press
8 x 6 x 19,5kg
fatica verso la fine
gambe dritte-culo stretto....devo fare più attenzione

Calf
3 x 15 34kg
ok

Bilanciere bicipiti
4 x 8 x 25 kg
bene prox volata alzerei 2,5 kg

buon allenamento
conferma il mio buon stato di forma
adesso vado via tre giorni e sabato torno con allenamento A

voglio filmare Squat e panca piana per vedere i miglioramenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 20-03-2010, 04:42 PM


Allenamento A

ho dovuto interrompere l'allenamento a metà; questo pomeriggio mi allenerò in casa: flessioni; crunch; trazioni alla sbarra

sono riuscito a fare:

SQUAT
10 x 3 x 42 kg
ecco il filmato della 4 serie



PANCA PIANA
10 x 5 x 42 kg
ecco il filmato della 4 serie




grazie per i vostri commenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-03-2010, 08:53 PM


Ciao Zac
due piccole cose (lascio poi agli esperti commenti più approfonditi)
1) nello squat il bilancere così alto è sbagliato (e pericoloso), non ti dico di portarlo per forza dietro i deltoidi (cosa che sarebbe giusta) ma anche lasciandolo sui trapezi di stare sotto la settima vertebra cervicale (cioè quella che risula più sporgente dietro il "coppino")

2) Nella panca fai vedere di più il fermo al petto.

Ciao e Goodlift
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 21-03-2010, 11:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Zac
due piccole cose (lascio poi agli esperti commenti più approfonditi)
1) nello squat il bilancere così alto è sbagliato (e pericoloso), non ti dico di portarlo per forza dietro i deltoidi (cosa che sarebbe giusta) ma anche lasciandolo sui trapezi di stare sotto la settima vertebra cervicale (cioè quella che risula più sporgente dietro il "coppino")

2) Nella panca fai vedere di più il fermo al petto.

Ciao e Goodlift
ciao Doc, grazie dell'intervento
SQUAT
hai ragione per la posizione del bilancere: sto facendo degli esercizi appositi per riuscire a farlo scendere quel paio di cm che mi mancano.....spike mi ha consigliato degli esercizi mirati per aumentare la mobilità delle spalle....

a proposito di Spike....spero che questa sua assenza dal sito sia dovuta ad un motivo positivo e non ad un qualsiasi problema.......spero che sia in una spiaggia maldiviana sorseggiando mojitos sotto una palma

per quanto riguarda il sedere che deve arretrare prima dell'inizio della discesa cosa ti sembra?

PANCA
le scapole sono addotte? vanno bene?

ciao e grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 21-03-2010, 12:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
ciao Doc, grazie dell'intervento
SQUAT
hai ragione per la posizione del bilancere: sto facendo degli esercizi appositi per riuscire a farlo scendere quel paio di cm che mi mancano.....spike mi ha consigliato degli esercizi mirati per aumentare la mobilità delle spalle....
li sto facendo anch'io! come ha detto doc cerca di mettere il bilanciere almeno sui trapezi

a proposito di Spike....spero che questa sua assenza dal sito sia dovuta ad un motivo positivo e non ad un qualsiasi problema.......spero che sia in una spiaggia maldiviana sorseggiando mojitos sotto una palma
infatti speriamo bene per lui, è strano che non si colleghi per tutti questi giorni!

per quanto riguarda il sedere che deve arretrare prima dell'inizio della discesa cosa ti sembra?

PANCA
le scapole sono addotte? vanno bene?
io non riesco a capire bene ma mi sembra che tu puoi stringerle ancora di più, se è così fallo; poi aumenti il fermo a 1-2''

ciao e grazie ancora
per lo squat la discesa mi sembra troppo lenta ma aspetta altri per la conferma, ciao e buona domenica!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-03-2010, 01:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio

per quanto riguarda il sedere che deve arretrare prima dell'inizio della discesa cosa ti sembra?

PANCA
le scapole sono addotte? vanno bene?
Il sedere arretra discretamente, l' affondo è buono, sei un poco lento a scendere ma meglio troppo controllo che troppo poco.

Nella panca le scapole non sono mai abbastanza addotte

Edit: nello squat prendi l' abitudine di partire con le gambe dritte.

Ultima Modifica di Doc : 21-03-2010 02:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-03-2010, 12:03 AM


quello che ti ha detto doc è giusto, ma lui è troppo magnanimo

il sedere indietro nello squat è insufficiente, non hai la tenuta della catena cinetica posteriore....quando puoi scarichi sulle ginocchia ancora.

Mandare indietro il sedere non deve metterti paura o ingobbirti minimamente, pensa di fare la papare, parti fin dalla prima ripetizione con le gambe tesissime, abbassa le scapole e stringile e avvicina il sedere come le sorellastre di cenerentola. Da quì vai indietro con il sedere ma sempre tenendo il petto in fuori, non preoccuparti che non cadi indietro perché in realtà stai solo spostando il sedere ed il carico lo tieni sempre sopra i talloni dei piedi.

Nella panca, l'adduzione dele scapole non c'è quasi per nulla: prova con solo la sbarra, mettila sopra di tee stringi le scapole ed abbassale, dopo che l'hai fatto sfidati a batterti: devi stringerle ancora di più ed abbassarle ancora di più. Ok ci sei? io sono sicuro che puoi fare di meglio anche la terza volta, anche fosse solo un millimetro in più, stringi ancora ed abbassa. Ok memorizza questa posizione (stacci una mezz'ora....no dai scherzo) e rifalla anche quando avrai un carico sopra.

Ad ogni ripetizione (non ho scritto serie) dovrai risistemarti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 23-03-2010, 08:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
quello che ti ha detto doc è giusto, ma lui è troppo magnanimo

il sedere indietro nello squat è insufficiente, non hai la tenuta della catena cinetica posteriore....quando puoi scarichi sulle ginocchia ancora.

Mandare indietro il sedere non deve metterti paura o ingobbirti minimamente, pensa di fare la papare, parti fin dalla prima ripetizione con le gambe tesissime, abbassa le scapole e stringile e avvicina il sedere come le sorellastre di cenerentola. Da quì vai indietro con il sedere ma sempre tenendo il petto in fuori, non preoccuparti che non cadi indietro perché in realtà stai solo spostando il sedere ed il carico lo tieni sempre sopra i talloni dei piedi.

Nella panca, l'adduzione dele scapole non c'è quasi per nulla: prova con solo la sbarra, mettila sopra di tee stringi le scapole ed abbassale, dopo che l'hai fatto sfidati a batterti: devi stringerle ancora di più ed abbassarle ancora di più. Ok ci sei? io sono sicuro che puoi fare di meglio anche la terza volta, anche fosse solo un millimetro in più, stringi ancora ed abbassa. Ok memorizza questa posizione (stacci una mezz'ora....no dai scherzo) e rifalla anche quando avrai un carico sopra.

Ad ogni ripetizione (non ho scritto serie) dovrai risistemarti
grazie spike bentornato...vedo che sei tornato in forma smagliante!!!!
devo dire che mai un nickname è stato tanto appropriato quanto il tuo!!!

ok oggi avrei giorno di riposo ma andrò in palestra a provare i movimenti senza pesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 23-03-2010, 08:50 AM


ieri allenamento B

Stacchi
10 x 5 x52 kg
bene, sabato farò i filmati
la prox settimana alzerò di 5 kg

Trazioni
8 x 3 bw
scapole addotte, gambe distese

Military
8 x 6 x 19,5kg
bene, sabato farò i filmati
la prox settimana alzerò di 2,5 kg

Calf
3 x 15 x 34 kg
bene

Bicipiti bilanciere
4 x 8 x 25 kg
bene, la prox settimana alzerò di 2.5kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 23-03-2010, 09:34 PM


Dai zac, riguardo lo squat ne abbiamo gia' parlato una miriade di volte, le correzioni sono sempre quelle, ma devi anche ricordarle prima di partire. Stessa cosa per panca e tutti gli esercizi, i consigli li ricevi ma devi fare di tutto per non commettere sempre gli stessi errori.
Prima di iniziare l'esercizio, concentrati, rivedi nella tua mente l'esecuzione corretta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 24-03-2010, 10:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Dai zac, riguardo lo squat ne abbiamo gia' parlato una miriade di volte, le correzioni sono sempre quelle, ma devi anche ricordarle prima di partire. Stessa cosa per panca e tutti gli esercizi, i consigli li ricevi ma devi fare di tutto per non commettere sempre gli stessi errori.
Prima di iniziare l'esercizio, concentrati, rivedi nella tua mente l'esecuzione corretta
mai detto di essere intelligente: ne abbiamo parlato una miriade di volte, sono sempre quelle ma io sbaglio ancora!!!!!!!ehehehehe

comunque ci sto provando dando il massimo: sto facendo gli esercizi per la mobilità delle spalle e mi sembra che il bilanciere pian piano scenda su sti benedetti deltoidi....

una cosa positiva: non mi è mai passato lontanamente in testa di mollare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-03-2010, 10:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
mai detto di essere intelligente
so che è un pour parler ma mi va di ribadirlo...fare gli esercizi male è NORMALE

è più probabile fare il 6 al superenalotto che imbroccare lo squat giusto le prime volte.

Il bello e il brutto è che ci puoi riuscire solo provando e sforzandosi: non basta capire e non basta provare tanto per provare.

Chi pensa di avere uno squat (o un altro multiarticolare) da non migliorare o è il campione del mondo (ma ti assicuro che se è arrivato dove è non ragiona così) o è un coglione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 24-03-2010, 11:00 AM


[quote=spike;180746]..fare gli esercizi male è NORMALE
quote]

come dici bene è pour parler e bisogna sempre prendersi con autoironia...comunque....

fare gli esercizi male è NORMALE ma io sono un fuoriclasse nel farli male....ahahha...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0