Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-03-2010, 06:59 PM


guarda che in quel video tocca il sedere mentre tu non lo tocchi, solo che fa un arco molto accentuato, tu per ora fai l'arco che riesci, l'iportante sono quelle benedette scapole che ancora tieni troppo aperte (devi pensare che il bilanciere è secondario, è l'adduzione e l'abbassamento delle spalle la prima cosa)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 11-03-2010, 02:33 PM


ALLENAMENTO B

STACCHI
10 x 5 x 47kg
bene, nessun problema

TRAZIONI
6 x 3
fatte con le gambe distese sono più faticose...avevate ragione

MILITARY
8x6x17kg
bene, alzerei un po'

CALF MULTIPOWER
3x15x37kg
bene

BICIPITI
4x8x25kg
menter le ultime sessioni faticavo alla fine, oggi sono andato via liscio fino all'ultima rep

allenamento buono: era riposato xchè non mi allenavo da lunedì a pranzo, mi sento in forma e sto bene

con gli stacchi vado bene...certo bisogna vedere se li faccio giusti

la military sono andato via bene, alzerei un po'

Grande novità: mi sono pesato e la bilancia says 72.5 kg: ho preso 1.5 kg di peso in un 40 gg!!!!!!!!!
Luxor's scheda works!!!!!

in effetti la camicia mi sta un po' stretta...certo che se devo cambiare tutti i completi a Luxor gli faccio causa!!!ehehheeheheh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 11-03-2010, 02:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
ALLENAMENTO B

STACCHI
10 x 5 x 47kg
bene, nessun problema

TRAZIONI
6 x 3
fatte con le gambe distese sono più faticose...avevate ragione

MILITARY
8x6x17kg
bene, alzerei un po'

CALF MULTIPOWER
3x15x37kg
bene

BICIPITI
4x8x25kg
menter le ultime sessioni faticavo alla fine, oggi sono andato via liscio fino all'ultima rep

allenamento buono: era riposato xchè non mi allenavo da lunedì a pranzo, mi sento in forma e sto bene

con gli stacchi vado bene...certo bisogna vedere se li faccio giusti

la military sono andato via bene, alzerei un po'

Grande novità: mi sono pesato e la bilancia says 72.5 kg: ho preso 1.5 kg di peso in un 40 gg!!!!!!!!!
Luxor's scheda works!!!!!

in effetti la camicia mi sta un po' stretta...certo che se devo cambiare tutti i completi a Luxor gli faccio causa!!!ehehheeheheh
Bravo zac, sono contento
Diciamo che hai raggiunto 1 primo obiettivo, ora devi raggiungere il secondo cosi i kg presi diventeranno 3
Io nel mio piccolo, ho cercato di spianarti un po' la strada, da ora in avanti, spero ti possa seguire qualcuno piu' esperto di me.
Ti avverto...... passero' spesso a darti una tiratina d'orecchi se vedo che fai le cose senza usare bene la testa
Alla prossima zac
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 11-03-2010, 06:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio


2) il collo: stai facendo ponte e se inizi a spingerci ti crei problemi alla cervicale. Dovendo spingere le scapole in basso in realtà la parte alta del trapezio deve essere rilassata, tu devi pensare ad allontanare le orecchie dalle spalle e avvicina pure il mento al petto (non accorciare il collo (anzi allungalo) ma piegalo come se tu guardatti in basso. Non fare in ogni caso pressione alla panca con la nuca, devi sfiorarla solo
IL PUNTO 2 LO DEVI MARCARE A FUOCO, E QUANDO FAI PANCA, LA PRIMA COSA CHE DEVI CONTROLLARE E' LA LORODSI DEL COLLO, NN SI DEVE MAI E POI MAI, APPIATTIRE.

NON E' PER LA TECNICA, O PERCHE' ALZI PIU PESO, MA NE VA DELLE TUA SALUTE FINCHE' QUANDO VIVRAI!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 11-03-2010, 06:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
IL PUNTO 2 LO DEVI MARCARE A FUOCO, E QUANDO FAI PANCA, LA PRIMA COSA CHE DEVI CONTROLLARE E' LA LORODSI DEL COLLO, NN SI DEVE MAI E POI MAI, APPIATTIRE.

NON E' PER LA TECNICA, O PERCHE' ALZI PIU PESO, MA NE VA DELLE TUA SALUTE FINCHE' QUANDO VIVRAI!

grazie farò tesoro del consiglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 12-03-2010, 03:47 PM


Allenamento A

SQUAT
15 x 3 x 42 kg

ho capito sta cosa del sedere in fuori prima di scendere, ho capito sta cosa dell'allargare le ginocchia, ok il piegamento fin sotto il parallelo....mi fanno malissimo ancora le spalle.....eppure adesso ho trovato la posizione giusta del bilanciere......sto facendo l'esercizio del bastone ma ho ancora male...comunque continuo

PANCA PIANA
10 x 5 x 42 kg

effettivamente con 42 kg mantenere le scapole addotte mi sembra più facile
certo che quando mi ricordo delle scapole mi dimentico della respirazione, quando mi ricordo questi mi dimentico del fermo......azz

PARALLELE
5 x 3
bene sempre meglio adesso ho anche capito sta cosa di piegarmi in vanti per allenare il petto

CRUNCH
4 x 10
bene nessun problema

oggi ero tardi ed ho dovuto saltare il rematore....ovviamente dovendo segare un esercizio ho saltato quello che mi piace di meno....sbagliato....

in effetti gli esercizi che all'inizio mi piacevano di meno, Squat e military, oggi sono quelli che non vedo l'ora di fare.....

squat addirittura provo il movimento da solo in soggiorno.....mia moglie è seriamente preoccupata....eheheheheh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-03-2010, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
certo che quando mi ricordo delle scapole mi dimentico della respirazione, quando mi ricordo questi mi dimentico del fermo......azz
non dici nulla di nuovo, è normalissimo, non solo anche se con sfumature diverse, questi problemi ci saranno sempre: è dal momento che non ci sono più (cioè che tu non riesci più a vederli) che iniziano i veri problemi e non si migliora più

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
squat addirittura provo il movimento da solo in soggiorno.....mia moglie è seriamente preoccupata....eheheheheh
anche questa è normale amministrazione: un po' si abituerà, un po' ti dovrai abituare tu ai commenti di lei

Ultima Modifica di spike : 12-03-2010 04:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-03-2010, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
squat addirittura provo il movimento da solo in soggiorno.....mia moglie è seriamente preoccupata....eheheheheh
Nulla di anormale in tutto cio'. So per certo che qui c'e' gente che porta i sacchetti della spesa con la presa ad uncino :-)


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-03-2010, 05:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Nulla di anormale in tutto cio'. So per certo che qui c'e' gente che porta i sacchetti della spesa con la presa ad uncino :-)


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 12-03-2010, 05:17 PM


So per certo che c'è gente che ha fatto squat con le proprie figlie una per spalla (circa trenta kg l'una), e quello sono io in vacanza: da ricovero...:.

Grande principe.

Zac scusa l'OT ma IlPrincipe m'ha fatto spaccà con le borse della spesa con la presa ad uncino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 12-03-2010, 05:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
squat addirittura provo il movimento da solo in soggiorno.....mia moglie è seriamente preoccupata....eheheheheh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-03-2010, 06:33 PM


Non sapevo se aggiungermi o no ma non ho resistito, gli squat con mio figlio in spalla li ho fatti anche io,e ogni tanto mia moglie viene in cantina dove mi alleno a vedere se sono ancora vivo...!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 12-03-2010, 06:45 PM


mi sa che sono entrato a far parte di un gruppo di matti....forse è per questo che mi trovo a mio agio!!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 15-03-2010, 03:29 PM


Allenamento A

sabato gran sciata
ieri sauna e terme tutto il giorno: oggi sono in gran forma

SQUAT
15 x 3 x 42 kg
bene, sento i glutei e i femorali lavorare il che mi fa capire che scendo abbastanza..i dolori alle spalle stanno diminuendo

ripasserei al 10 x 5 x 42 kg anche perchè altrimenti la sessione mi diventa lunghissima

PANCA PIANA
10 x 5 x 42 kg
con 42 kg riesco ad addurre le scapole e a tenerle addotte....bene

PARALLELE
5 x 3 BW
sempre faticose le ultime rip della 4a e 5a serie

REMATORE
5 x 6 x 35 kg
ho migliorato il set up e anche l'esecuzione è migliorata....bene

CRUNCH
4 x 10
bene, vorrei aggiungerci un po' di difficoltà: come posso fare?

domani Allenamento B, se riesco filmo gli stacchi e la military......
poi sono via tre giorni e sabato torno a fare allenamento A dove farò nuovi video

sono carico...bene così..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 16-03-2010, 08:45 AM


ho notato che il giorno dopo l'allenamento A ho sempre dolori alle ginocchia: penso sia lo squat ma non riesco a darmi una spiegazione o a capire cosa devo fare per evitare di stressare troppo le ginocchia.
premetto che non ho mai subito distorsioni o lesioni di alcun tipo alle ginocchia percui non può essere qualcosa di precedente.

ieri l'istruttore mi ha detto che a suo parere scendo troppo sotto il parallelo...in effetti negli ultimi allenamenti sto provando a scendere il più possibile..può essere quello?

grazie per un suggerimento
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0