Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#316)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 25-05-2010, 07:28 AM


ok grazie ad entrambi

buona giornata e grazie dell'aiuto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#317)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-05-2010, 10:40 AM


Ciao Zac

secondo me nella Military la posizione dei gomiti ti penalizza.
Parti con i gomiti molto indietro, e gli avambracci inclinati in diagonale in avanti. Poiche' la sbarra e' guidata dagli avambracci, se questi sono inclinati in avanti la sbarra parte nella stessa direzione, allontandosi da te, e rendendo il lift molto piu' difficile.
Porta i gomiti in avanti, finche' non sono poco piu' avanti della sbarra. Sbarra appoggiata alle spalle, il peso lo devono reggere le spalle, non le braccia.
In questo modo, avrai gli avambracci in posizione verticale, il che vuol dire che al momento della partenza la sbarra si muovera' in alto, non in avanti.

Stacco: per parafrasare quello che ti hanno gia' detto Spike e Doc, tu strappi la sbarra da terra al momento della partenza. La sbarra va sollevata da terra, spremuta poco a poco.

Buon Lavoro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#318)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 25-05-2010, 10:58 AM


grazie principe

due commenti preziosi e molto chiari

nella military hai proprio ragione. sto provando a mimare il movimento e con gli avambracci dritti è molto diverso........

negli stacchi devo capire meglio la differenza tra esplosività e frenesia.....

let the ball roll.....

Ultima Modifica di zac : 25-05-2010 11:04 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#319)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 26-05-2010, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Zac

secondo me nella Military la posizione dei gomiti ti penalizza.
Parti con i gomiti molto indietro, e gli avambracci inclinati in diagonale in avanti. Poiche' la sbarra e' guidata dagli avambracci, se questi sono inclinati in avanti la sbarra parte nella stessa direzione, allontandosi da te, e rendendo il lift molto piu' difficile.
Porta i gomiti in avanti, finche' non sono poco piu' avanti della sbarra. Sbarra appoggiata alle spalle, il peso lo devono reggere le spalle, non le braccia.
In questo modo, avrai gli avambracci in posizione verticale, il che vuol dire che al momento della partenza la sbarra si muovera' in alto, non in avanti.
ci ho provato oggi in palestra con bilanciere senza pesi: per tenere gli avambracci verticali devo stringere la presa.

la teoria della military dove vorrebbe l'impugnatura? mi sembra larghezza spalle.......corretto?
forse allora anche la mia impugnatura è sbagliata...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#320)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 26-05-2010, 02:55 PM


oggi allenamento A

SQUAT
10 x 5 x 62 kg
trovo il peso facile ma prima di salire voglio migliorare la tecnica
ho fatto i video, stasera li invio

PANCA PIANA
10 x 5 x 47kg
bene, ho fatto i video, stasera li invio

PECTORAL MACHINE
4 x 10 x 35kg
35 kg è un carico leggero, bene

REMATORE MANUBRI
4 x 10 x 10 kg
bene

ALZATE LATERALI
4 x 10 x 8 kg
bene

ho fatto i video dello squat e panca piana
stasera li carico

sono molto curioso di sapere cosa pensate del mio squat, a me sembra di essere migliorato parecchio..probabilmente perchè era inguardabile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#321)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-05-2010, 03:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
ci ho provato oggi in palestra con bilanciere senza pesi: per tenere gli avambracci verticali devo stringere la presa. la teoria della military dove vorrebbe l'impugnatura? mi sembra larghezza spalle.......corretto? forse allora anche la mia impugnatura è sbagliata...
L'impugnatura corretta e' quella che funziona, tanto piu' che non c'e' alcuna regola sulla larghezza, come invece c'e' per la panca.

Io ho cominciato un po' stretto, ma non riuscivo a tenere i gomiti larghi e ad impugnare la sbarra dentro il palmo (invece che alla base delle dita).
Poi un giorno ho provato ad allargare un poco. Dopo un paio di tentativi, ho avuto il momento Eureka! tornava tutto, polsi, gomiti, palmi.

Fai dell prove. Non serve che copmleti l'alzata; se l'impugnatura funziona o meno lo vedi semplicemente tenendo la sbarra sulle spalle, in posizione di partenza.

Buon lavoro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#322)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 26-05-2010, 08:04 PM


i video di oggi









grazie per i vostri commenti/suggerimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#323)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-05-2010, 09:38 PM


Ciao Zac

per lo squat potresti cercare di abbassare un pochino il bilancere, devi serrare le ginocchia a inizio e fine movimento, essere più compatto con la schiena (DCSS) e, non so se questa sera le vedo tutte così, ma molte mi sembrano parallele e solo alcune appena sotto il parallelo (e anche nel caso fosse un problema prospettico, sono comunque appena appena)

Per la panca mi sembri un pochino ballerino, come dice Spike, non sei compatto e nelle ultime ripetizioni ti mangi un po' il fermo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#324)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 27-05-2010, 07:36 AM


ciao Doc e grazie dei commenti,
hai ragione su tutti e tre i punti:

abbassare bilancere: un po' alla volta lo sto abbassando ma ho le spalle bloccate e faccio fatica a "sbloccarle"..forse dovrei bere dello SVITOL

ginocchia: mi da fastidio il ginocchio dx se distendo del tutto la gamba (non so come mai mai avuto problemi alle ginocchia..forse menisco sporco o qualcosa del genere) perciò inconsciamente evito di farlo

Parallelo: probabilmente sono al limite o sopra il limite ma se scendo di più retroverto del tutto il bacino......per questo ho provato a fermarmi lì...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#325)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-05-2010, 09:08 AM


ma tu senti dolore se distendi o credi di sentire dolore?

perché quello è veramente un limite ed è la prima cosa da correggere (come nello stacco).

Stai tutto gobbo e rannicchiato, non tieni neanche il petto in fuori, invece ad ogi rip devi essere un sepereroe


Nella panca è vero che cerchi di aggiustare le spalle, ma poi vai in basso anche con il culo e ti freghi, finisce che le spalle vanno avanti, vuoi sapere come?

Prova a piazzare il mouse prima di partire sul bilanciere e lascialo lì. Vedrai che dopo la prima ripetizione il bilanciere è più in alto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#326)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-05-2010, 09:13 AM


Per le spalle e il bilancere, non c'è nessun obbligo, cerca solo di tenerlo presente se anche guadagni ogni tanto qualche millimetro auita.

Per il ginocchio invece sarebbe importante capire bene perchè ti da noia se lo estendi, perchè determinate lesioni potrebbero suggerire prudenza.

Per il parallelo o sotto-parallelo, secondo me non ha senso cercare di fare una "bella" esecuzione se non è valida. Io questa cosa della retroversione del bacino non l'ho ancora capita, ma l' esercizio completo è sotto il parallelo, non so se Spike ha qualche suggerimento su come fare però meglio scaricare e scendere di più cercando poi il movimento giusto piuttosto che fare il movimento non finito, è un peccato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#327)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-05-2010, 09:26 AM


la profondità può far retrovertere naturamlmente un po' il bacino, non è la morte di nessuno, il problema è che lui non tiene di aschiena fin da subito. Blocca l'ultimo video al secondo 24. Non è ancora partito ma la schiena così non va bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#328)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-05-2010, 09:34 AM


io avevo fatto caso a una cosa, non so se è una impressione mia, ma Zac già stacca il bilancere dal rack con la schiena curva, mi sa che l' errore parte da la
Rispondi Citando
Vecchio
  (#329)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 27-05-2010, 07:08 PM


schiena ricurva: il problema a mio parere parte sempre dalla spalle!!
per tenere il bilancere in basso devo assumere una posizione braccia/polsi dolorosa e questo produce a cascata tutta la serie di problemi che riportate.
è da 2 mesi che faccio esercizi per la mobilità e sono migliorato ma a questo punto non capisco più se è un problema "scheletrico" o di flessibilità....

Ginocchio: non mi fa male ma sento un "tic" che non mi piace per niente...se non ricordo male anche il principe diceva di sentire un tic nel ginocchio ad una certa angolazione...magari rileggo il suo diario e vedo se ha risolto amputando l'arto o come...

parallelo: se la retroversione sotto un certo punto non è un problema grosso scenderò di più.....


al prossimo allenamento proverò a rifare il video con 52kg invece che con 62 e vediamo se miglioro


scusate per il ritardo nella risposta ma oggi, tanto per inaugurare la nuova dieta, sono andato a salisburgo a pranzo da un cliente che mi ha fatto mangiare wienerschnitzel, bere grappa e fumare un sigaro...per fortuna almeno alla fine ha comprato!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#330)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-05-2010, 08:46 PM


fumare fa male , la prossima volta prendi i crauti

una leggera retroversione non è un problema ma ricordati che devi partire d una schiena in tirare e non gobba
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0