Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#316)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Prima risposta - 25-02-2008, 06:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Non hai colto il mio commento forse:
nessuno ti toglie impegno e c. fai carichi da campione e non li faresti senza tanto impegno e buona programmazione.

Il fatto è:
adesso che serve dire "se avessi avuto le scarpe adatte avrei fatto 220 (solo un esempio)"?
Non dubito, hai una spinta stupefacente, il problema è che se riguardi il video del primo stacco da terra vedi tutto quello che no si deve fare. (e qui riparte il solito elenco).

Che sei bravissimo te l'ho già detto e sfido chiunque a negarlo, siamo rimasti tutti impressionati.
Ma adesso a te pensare alle 2 cose che hai fatto bene serve a poco, io penserei SOLTANTO a quelle 8 che non hai fatto.
Con la forza che hai messo (grazie al duro lavoro e alla buona programmazione) già li valevi sabato i 225, e con comodo. Non sono saliti neanche di un cm per tutti i discorsi fatti.
Ehi, è naturale, ti alleni da solo, sei già un mezzo miracolo, nessuno se le sogna certe cose se non ha davanti persone da cui imparare.
Ma il complimento rimane nell'aria. A te serve secondo me smettere la via di mezzo, il pressapoco, e concentrarti su ciò che in effetti sbagli.
E non è nemmeno un lavoro tanto duro visti i presupposti.
A esempio ogni panca piana fatta con le spalle alte è una panca piana nulla, che non ti devi concedere. Non farla passare. Più che altro un discorso di approccio.
Sarà fatto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#317)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Seconda risposta - 25-02-2008, 06:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Non hai colto il mio commento forse:
nessuno ti toglie impegno e c. fai carichi da campione e non li faresti senza tanto impegno e buona programmazione.

Il fatto è:
adesso che serve dire "se avessi avuto le scarpe adatte avrei fatto 220 (solo un esempio)"?
Non dubito, hai una spinta stupefacente, il problema è che se riguardi il video del primo stacco da terra vedi tutto quello che no si deve fare. (e qui riparte il solito elenco).

Che sei bravissimo te l'ho già detto e sfido chiunque a negarlo, siamo rimasti tutti impressionati.
Ma adesso a te pensare alle 2 cose che hai fatto bene serve a poco, io penserei SOLTANTO a quelle 8 che non hai fatto.
Con la forza che hai messo (grazie al duro lavoro e alla buona programmazione) già li valevi sabato i 225, e con comodo. Non sono saliti neanche di un cm per tutti i discorsi fatti.
Ehi, è naturale, ti alleni da solo, sei già un mezzo miracolo, nessuno se le sogna certe cose se non ha davanti persone da cui imparare.
Ma il complimento rimane nell'aria. A te serve secondo me smettere la via di mezzo, il pressapoco, e concentrarti su ciò che in effetti sbagli.
E non è nemmeno un lavoro tanto duro visti i presupposti.
A esempio ogni panca piana fatta con le spalle alte è una panca piana nulla, che non ti devi concedere. Non farla passare. Più che altro un discorso di approccio.
Ho colto alla perfezione il tuo commento e sono pronto a fare tutti gli sforzi necessari al fine di raggiungere il risultato auspicato...

Voglio sottolineare che per me questo è diventato molto più di un diversivo, e Lore mi è testimone...il fatto che non sia un ossessione come magari è per qualcun altro è insito nel mio carattere...ma ti garantisco che in pochissime cose nella mia vita ho messo tanta passione e dedizione...so che il 90% dei possibili risultati dipenderà da me, il restante 10% però dipenderà da quanto mi sarà possibile avere davanti dei modelli da imitare e qualcuno che mi corregga nei miei errori. Per questo rinnovo il mio auspicio di poterci vedere, salvo gli impegni di ognuno (e naturalmente anche la voglia!), con una frequenza maggiore per accompagnarmi in questo cammino...come detto i km non mi fanno paura e la volontà da parte mia c'è tutta....insomma, se mi date una mano non vi deluderò! Naturalmente nel voi è compreso anche Lore, al quale però so di non poter chiedere di più di quello fa (moltissimo)...

Ciao e da ora basta scuse!

Il Tacchi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#318)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 26-02-2008, 09:58 AM


Tacchi, posto i tuoi video, con ripresa aerea stile olimpiadi:


Stacco sumo 142kg


Stacco sumo 122kg


Squat 87kg


Squat 112kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#319)
zacros zacros Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 275
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a zacros
Predefinito 26-02-2008, 10:16 AM


Ciao collega classicista.
Una domanda.Ma come mai nello stacco non chiudi l'alzata??
Comunque complimenti per l'esecuzioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#320)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 26-02-2008, 10:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da zacros Visualizza Messaggio
Ciao collega classicista.
Una domanda.Ma come mai nello stacco non chiudi l'alzata??
Comunque complimenti per l'esecuzioni
...perchè sono un deficente...nelle ripetute mi svanisco...è una delle cose su cui devo concentrarmi...ieri ero più concentrato sulla posizione sul bilancere...

Ciao bello.

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#321)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 26-02-2008, 02:07 PM


oddio zio...ma...avevamo detto di restare basso con il peso finchè non mettevi a punto quell'elenco di cose di cui abbiam parlato e mi tiri fuori uno stacco cosi???
che roba è???

dimenticare la chiusura è assurdo!
anche se, almeno a guardare il video, capisco che eri concentrato a pensare al "gancio"...
cmq, tutte alzate nulle.

lo squat sembra tu lo faccia davvero con 70kg...t avevo detto anche li di restare basso basso col peso ma effettivamente quei 112 sembrano sufficientemente bassi x farti imparare. sbilanciamenti in avanti non ne ho visto e sembra tu abbia caricato i talloni.
mi sembra inoltre che tu abbia messo il bil un pò piu in basso. bene riparti da li la prossima volta. Ma: hai allargato la presa delle mani. piu strette, come ormai avevi acquisito. e quei gomiti!! non devono sporgere.

la panca come è andata?

--------------------------
su sabato:

mi pare che tu ti stia appassionando. questo non era nè richiesto nè tanto meno previsto. sarà questa passione che ti farà fare il salto di qualità, che ti farà allenare nel modo piu adatto x correggere gli errori.

chi non ti conosce non capirà mai che quello a cui sei arrivato, al di là di una (a posteriori) evidente predisposizione, non rappresenta per nulla la normalità ed ha comportato x te, come hai già ricordato, un sacrificio del tuo modo di rapportarti con te stesso, che, dimostra una grande tenacia e che dimostra soprattutto come non si smetta mai d migliorarsi. (che belle parole, quasi mi commuovo! )

all'inzio di questa avventura non credevo saremmo arrivati a tanto. per quello che verrà dopo io non ti avrei potuto dare piu niente, in quanto doveva scaturire da te il desiderio di approfondire, sul piano pratico, questo sport. e così a quanto pare stai facendo!!

avrai e ci darai delle belle soddisfazioni!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#322)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 26-02-2008, 02:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
oddio zio...ma...avevamo detto di restare basso con il peso finchè non mettevi a punto quell'elenco di cose di cui abbiam parlato e mi tiri fuori uno stacco cosi???
che roba è???

dimenticare la chiusura è assurdo!
anche se, almeno a guardare il video, capisco che eri concentrato a pensare al "gancio"...
cmq, tutte alzate nulle.

lo squat sembra tu lo faccia davvero con 70kg...t avevo detto anche li di restare basso basso col peso ma effettivamente quei 112 sembrano sufficientemente bassi x farti imparare. sbilanciamenti in avanti non ne ho visto e sembra tu abbia caricato i talloni.
mi sembra inoltre che tu abbia messo il bil un pò piu in basso. bene riparti da li la prossima volta. Ma: hai allargato la presa delle mani. piu strette, come ormai avevi acquisito. e quei gomiti!! non devono sporgere.

la panca come è andata?

--------------------------
su sabato:

mi pare che tu ti stia appassionando. questo non era nè richiesto nè tanto meno previsto. sarà questa passione che ti farà fare il salto di qualità, che ti farà allenare nel modo piu adatto x correggere gli errori.

chi non ti conosce non capirà mai che quello a cui sei arrivato, al di là di una (a posteriori) evidente predisposizione, non rappresenta per nulla la normalità ed ha comportato x te, come hai già ricordato, un sacrificio del tuo modo di rapportarti con te stesso, che, dimostra una grande tenacia e che dimostra soprattutto come non si smetta mai d migliorarsi. (che belle parole, quasi mi commuovo! )

all'inzio di questa avventura non credevo saremmo arrivati a tanto. per quello che verrà dopo io non ti avrei potuto dare piu niente, in quanto doveva scaturire da te il desiderio di approfondire, sul piano pratico, questo sport. e così a quanto pare stai facendo!!

avrai e ci darai delle belle soddisfazioni!
Allora Lore,

Cosa è successo ieri...

Squat: N è diventato 5 e a 112 ho fatto solo 2 serie perché non ce la facevo più...
I talloni li ho caricati benino direi, anche se non sono ancora soddisfatto. Bilancere più basso tentato anche se dopo qualche ripetizione ho idea che tendessi a farlo risalire. Presa larga: Ado dice che uso una presa troppo stretta, quindi mi sono comportato di conseguenza...la presa larga mi ha sbagasciato un po' i gomiti...mettetevi d'accordo su cosa sia meglio...ho grossa crisi sulla respirazione, ma magari la vediamo insieme quando riesci a venire...in generale non credo di avere grosse difficoltà a raggiungere il risultato sperato.
P.S: la serie a 87 kg è salita un po' storta perchè ho caricato 1,25 kg di meno da una parte.

Panca: N è diventato 3 e le serie a 72 non le ho fatte.
I 57 kg mi sembravano un macigno, probabilmente per lo sforzo precedente sulla presa dello squat. Ho fatto qualche ripetizione che mi è piaciuta ma non ci siamo in generale. Ho bisogno che qualcuno mi segua volta per volta, almeno per un po'.

Stacco: in effetti ero concentrato sulla pancia e il gancio...poi, come dimostra il video, il bil andava da tutte le parti, compreso ad un cm dal mio piede. Poi il lavoro fatto a PR sui riferimenti della presa è andato a bagascie perché il bil è diverso...insomma, mille cose per la testa ed alla fine forse non ne ho fatto bene manco una...pensavo di comprarmi un bilanciere regolare, due pesi da 25 kg e un tappetino in tartan o qualcosa del genere da lasciare lì (magari al chiuso...) e poter fare le cose per bene...così prima o poi mi sfracello un piede!
Cmq non esiste dimenticare la chiusura, sono proprio scemo!

Trazioni: le migliori che abbia mai fatto, non perfette ma molto meglio!

Il crunch non ce l'ho fatta, ero cotto...ho inoltre male al pettorale destro dai 210 di sabato....

Preferirei prendere un po' più leggera questa settimana se possibile, o magari solo il mercoledì...magari sabato ci vediamo e mi puoi spremere come vuoi, però penso che adesso sia meglio una cosa più leggera, o meglio come dite voi pl seri di scarico...

In fine grazie per le belle parole....

Ciao,

Tacchi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#323)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 26-02-2008, 03:52 PM


Scusa tacchi ma non vorrei avere il ruolo di quello che rompe però:

stacco da terra
a) tieni il bilancere larghissimo come presa
b) non chiudi minimamente
c) non hai comunque dato segno di fare un minimo di caricamento. Cioè come ti diceva paoloca in un post qualche tempo fa stai fermo tanti secondi immobile in posizione poi, da scarico, parti.
fin che non impari a prendere aria, compattarti e spingere, avrai sempre la strattonata (che a 142 leggermente già entra in gioco).

squat
a) vedo il bilancere nella stessa identica posizione di quando eri a parma. occhio all'eccesso di gradualità. il bilancere basso è una cosa che si impara in una seduta. Una volta fatto quello si corregge tutto il resto (che nello squat non è molto).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#324)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 26-02-2008, 04:19 PM


Vorrei spezzare due lance a favore del Tacchi, in quanto ero presente ieri ai suoi allenamenti (avete notato le mi riprese aere)

Stacco: senza il segno degli 81cm ci risultava difficile riproporre la presa di Parma, quindi abbiamo cercato di imitarla, ma nn e' stato facile: inoltre, senza un grip sul pavimento il Tacchi scivola di brutto con piedi molto aperti.

Squat: abbiamo cercato di abbassare il bil, ma il Tacchi, nn avendo ancora un trapezio costruito, nn ha trovato il solco tra i deltoidi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#325)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-02-2008, 04:31 PM


ciao fede,
riguardo alla presa del bil: non ci sono posizioni intermedie, o lo metti nella solita posizione o lo metti basso appoggiato sui delt posteriori...

non puoi arrivarci per gradi, lo devi spostare giu di botto... all'inizio ti troverai male, scomodo, ma poi ti adatti e migliori il resto di conseguenza.... mercoledi mettilo basso, sopra il muscolo posteriore della spalla che si gonfia quando adduci le scapole.... e fai un sacco di serie in quel modo anche se ti senti scomodo......

il bil non lo devi tenere alzando i gomiti all'indietro (cosa che non devo fare anch'io) ma adducendo le scapole e contraendo le spalle all'indietro... mantenendo le spalle basse.. inoltre con le mani prova a tirarti contro il bilanciere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#326)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Updates - 29-02-2008, 05:30 PM


Ciao a tutti...

Ho un pochino mollato con gli aggiornamenti....

Mi sono allenato mercoledì e mi allenerò domani, ma devo confessare che sono un po' in confusione mentale...finché non comincio a capirci qualcosa io preferisco non scrivere più niente e non postare più video (di Ale che ringrazio!)...la mia testa e di conseguenza il mio corpo hanno ricevuto un sovraccarico di info che devono metabolizzare e se continuo con il diario me ne arriveranno un altro migliaio e tutto questo rischia di diventare controproducente...vi sono comunque grato dell'attenzione e dei consigli, ma la mia scarsa conoscenza dell'anatomia del corpo umano (nomi di muscoli, ossa etc.) e del gergo pl nonché il mio cervello un po' troppo analitico fanno sì che non ci stia più capendo un cazzo...magari dite tutti la stessa cosa, ma esprimendovi in modi diversi non so veramente cosa devo o non devo fare...

Mi ripresenterò con dei risultati, promesso!

A presto!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#327)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 01-03-2008, 10:04 AM


Dai fede, non problematicizzare troppo! i toni del forum sono per forza quelli "marizali" dell'ordine perentorio.
Che le voci siano troppe non mi sembra, dal tuo ultimo commento ho postato solo io, in 3 righe secche e gian. Il mio discorso, e l'ho fatto pure con lorenzo, era semplicemente che sei arrivato ad un punto in cui per fare il salto di qualità non devi più concederti le stronzatine. A giudicare dalla reazione, chiedo venia, aveva ragione lorenzo e questo non è ass. l'approccio corretto. Mi dispiace se ti sei sentito sotto tiro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#328)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Oggi... - 01-03-2008, 08:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Dai fede, non problematicizzare troppo! i toni del forum sono per forza quelli "marizali" dell'ordine perentorio.
Che le voci siano troppe non mi sembra, dal tuo ultimo commento ho postato solo io, in 3 righe secche e gian. Il mio discorso, e l'ho fatto pure con lorenzo, era semplicemente che sei arrivato ad un punto in cui per fare il salto di qualità non devi più concederti le stronzatine. A giudicare dalla reazione, chiedo venia, aveva ragione lorenzo e questo non è ass. l'approccio corretto. Mi dispiace se ti sei sentito sotto tiro.
Ma no Ado!! Non mi sono sentito sotto tiro, tantomeno da te...oggi mi ha seguito Lore e poi scriverà qualcosa lui....solo odio sentirmi inadeguato e non capire le cose, e così rischiavo di arrivare ad un punto di scazzo che mi blocca mentalmente...

Con calma arrivo a fare tutto e ti assicuro che ci provo, ma per me era importante che Lore vedesse e capisse le difficoltà che incontro...

Comunque buona notizia....ho fatto 90kg di panca, non perfetta naturalmente, ma per me è un segnale importante...

Col nuovo programma ricomincerò a scrivere, anche per dirvi come mi trovo...e tu sii pure marziale quanto vuoi....ti ho conosciuto di persona e penso di averti capito, quindi accetto tutto senza problemi...se non sono d'accordo lo dico, non mi struggo nel mio dolore, tranquillo...

Un abbraccio,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#329)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 02-03-2008, 10:09 AM


Forza Tacchi, nn demordere, altrimenti io cosa dovrei dire, che devo ricostruire tutto da zero, anzi da meno zero

Cmq mi sembra di leggere il Diario cuore del powerlifter Tacchino

Ultima Modifica di alexsurfer : 02-03-2008 10:25 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#330)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 03-03-2008, 10:25 AM


abbiamo visto tutti e 3 gli esercizi sabato.

squat: la difficoltà principale x incastrare il bil basso è che contenere i gomiti all'indietro diventa possibile soltanto con i polsi che gli si girano completamente in condizione d squat avanti con ovvia impossibilità x lui d utilizzare tale posizione x piu d un paio d rip e con grandi difficoltà, senza dubbio, con i pesoni...
come fare?
cmq la posizione dove siamo riusciti ad arrivare sabato è paragonabile a quella di un pesista. neanche cosi terribile.

panca: è riuscito a capire bene la differenza tra l'avere le spalle appoggiate e le scapole addotte x mettersi in condizione di massima spinta rispetto allo stacco della spalle dalla panca e all'avanzamento dei deltoidi. quindi è un ottimo progresso. con un pò di pratica dovrebbe risolvere questo problema. quindi a mio parere un ottimo risultato. capire e replicare A PIACIMENTO un errore indica la possibilità di poterlo eliminare.

stacco: era stanco x cui ci abbiamo lavorato poco. la difficoltà principale è che il movimento non è ancora suo...abbiamo lavorato con 90kg, una sciocchezza. eppure nn riusciva a partire e chiudere senza mettere in mezzo tante piccole 'vibrazioni' e 'movimenti' inutili.
ci si deve lavorare.

Ah, sempre a 75-75.5 di peso, ha fatto 90 kg di panca sabato. + 7.5kg rispetto alla 'valida' di un paio di mesi fa. Ottimo e soprattutto sta cominciando a dirigersi verso un movimento come si deve.
ho fatto un video al volo, cerco di metterlo stasera.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0