Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#466)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-04-2008, 04:23 PM


penso sia stata buona l'idea del front....

anche il gm per stretchare ci stava!

prova cmq a fare stretchare il piriforme... perchè 90 su 100 è quello.....

n.b. la gamba, dopo che la pieghi portandola verso il petto, la devi tirare verso la parte opposta.. (se è la destra verso sinistra.. ecc)

fai 2 serie per gamba da 25-30 secondi, sentendo tirare ma non ecessivamente... mantieni costante la trensione fino alla fine....
fallo anche tutti i giorni e dimmi se riscontri miglioramenti....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#467)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Allenamento del 22/4/2008 - 23-04-2008, 12:52 AM


Ciao a tutti, oggi ho fatto:

- Squat dietro 4x2s@112 - 3x3s@122.
Lore mi aveva detto di farli il più dinamico ed esplosivo possibile, e così ho fatto. Ottima la spinta sui 122 che mi rende fiducioso; unico problema riscontrato è che ricercando la massima esplosività a volte tendo ad avanzare con le ginocchia.

- Panca piana fermo 3 secondi 5x54,5 - 5x59,5 - 3x3s@62
Molto bene, confermo i progressi precedenti anche con fermo lungo.

- Dip bw+10kg 5x3s: fatti bene senza particolari affaticamenti.

- Addominali (io sdraiato sulla panca che sollevo le gambe all'indietro...non so il nome...), 15x5s: li facevo anni fa e mi piacevano....forse ho capito perché...non ho faticato niente!

Notte a tutti!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#468)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 23-04-2008, 12:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
penso sia stata buona l'idea del front....

anche il gm per stretchare ci stava!

prova cmq a fare stretchare il piriforme... perchè 90 su 100 è quello.....

n.b. la gamba, dopo che la pieghi portandola verso il petto, la devi tirare verso la parte opposta.. (se è la destra verso sinistra.. ecc)

fai 2 serie per gamba da 25-30 secondi, sentendo tirare ma non ecessivamente... mantieni costante la trensione fino alla fine....
fallo anche tutti i giorni e dimmi se riscontri miglioramenti....
Ho provato una volta e poi mi sono scordato...con l'allenamento di oggi direi che è praticamente passato....

Se torna lo rifaccio.

Ciao e grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#469)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 23-04-2008, 01:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
.......forse ho capito perché...non ho faticato niente!
te sei pericoloso, altro che!

mi raccomando nella panca quei 3" di fermo lungo devi stare in tensione pronto a esplodere quindi mi raccomando non affondare nè sprofondare il bil nel petto.

ovviamente come t avevo detto max velocità nello squat compatibilmente con un controllo perfetto del corpo, quindi da evitare l'avanzamento delle ginocchia

come sei messo con ste manacce? cosi almeno decido cosa mettere x l'allen dello stacco ciauz!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#470)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito ...... - 23-04-2008, 11:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
te sei pericoloso, altro che!

mi raccomando nella panca quei 3" di fermo lungo devi stare in tensione pronto a esplodere quindi mi raccomando non affondare nè sprofondare il bil nel petto.

ovviamente come t avevo detto max velocità nello squat compatibilmente con un controllo perfetto del corpo, quindi da evitare l'avanzamento delle ginocchia

come sei messo con ste manacce? cosi almeno decido cosa mettere x l'allen dello stacco ciauz!
Enzone,

Avevi scritto addominali a piacere e io li ho fatti a piacere!

La panca l'ho fatto proprio così credo e lo squat idem, cioè rapidità però con controllo del movimento...l'avanzamento è stato modesto, ma quando lo avvertivo tentavo di limitarlo nella ripetizione successiva.

Per il programma ti ho mandato una mail, dacci un'occhiata!

Comunque le mani vanno meglio direi.

Ciao,

Tacchi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#471)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Allenamento del 24/4/2008 - 25-04-2008, 01:02 AM


Ciao a tutti,

Ieri ho fatto:

- Squat dietro 104,5x4x3s, 112x3x2s, 122x3x2s, 127x3x2s, 137x2
Bene, buona spinta anche con i pesi più alti...unica cosa chi mi seguiva nell'ultima a 137 ha detto che su una rip sono stato un po' alto...mah, non ne sono convinto...in effetti in questi mesi ho cercato maggior controllo nella discesa per non sprofondare, soprattutto con pesi oltre il 80% però mi pare di essere sempre abbastanza profondo...verificheremo!

- Panca piana con fermo 2" 54,5x5, 59,5x5, 63x4, 67x4, 72x3, 77x2x3s
Bene anche se mi è pesato, in particolare le serie a 72 e 77, ma penso sia giusto così...ho notato che perdo un po' l'arco dopo qualche rip, perché tendo a scivolare sulla panca.

- trazioni supine strette 4x8s
Bene, anche se le ultime due serie ho un po' remato

- sollevamenti x addomin appeso alla macchina delle dip 6x5s con pausa 2" in max tensione
Seguente il consiglio di Gian credo di aver trovato il logos, anche se l'attrezzo che abbiamo in palestra funziona bene per persone dai 2,10 m. in su con braccia tipo Coby Briant.

Notte a tutti,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#472)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 38
Predefinito 25-04-2008, 10:53 AM


Complimenti Tacchi ho visto gli ultimi video del tuo sumo e devo dire che sei migliorato tantissimo tecnicamente, davvero.


PS: kobe bryant...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#473)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito ....... - 25-04-2008, 07:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Paoloca Visualizza Messaggio
Complimenti Tacchi ho visto gli ultimi video del tuo sumo e devo dire che sei migliorato tantissimo tecnicamente, davvero.


PS: kobe bryant...
Grazie Paolo per i complimenti....

In effetti avevo qualche dubbio sul nome....che capra che sono!

Ciao,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#474)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Allenamento del 26/04/2008 - 27-04-2008, 02:16 AM


Ciao a tutti,

Ieri allenamento da Ado a Parma con Gianlu, tutto finalizzato ad imparare ad usare l'attrezzatura.

Ho avuto l'onore di ricevere in eredità da Enzone il suo corpetto e ho cercato di onorarlo il più possibile...penso di non averlo calzato proprio fino in fondo, la fatica è stata immane ma penso che la prossima volta potrebbe essere un po' più semplice.

Per quanto riguarda le fasce un male tutto sommato accettabile, anche se credo che ado con me sia piuttosto clemente.

La cintura l'ho stretta come si deve e, con il corpetto e le fasce che mi stritolano, non me ne sono manco accorto...

Per quanto riguarda lo squat l'impatto è stato traumatico, abituato a fare tutto con la massima (anche troppa) libertà di movimento....andando avanti però ho capito il concetto di "forzare" l'attrezzatura e credo che metabolizzandolo per benino nella mia testa bacata riuscirò a fare meglio...credo anche di essere riuscito a trovare la posizione corretta del bilanciere, cosa che sicuramente mi aiuterà ulteriormente.

Per quanto riguarda i prossimi italiani sono giunto alla conclusione che sia meglio evitare, mentre mi piacerebbe molto tentare la gara di stacco a luglio, dove non sarà ancora necessario essere un maestro nell'uso dell'attrezzatura.

Grazie ad Ado, sempre molto disponibile, e agli altri ragazzi della palestra, anche loro simpatici e gentili, e naturalmente al mio compagno di viaggio "costola di cristallo" Gianlu.

Notte a tutti,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#475)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 27-04-2008, 11:57 AM


Complimenti Tacchi, mi sono sentito con Gian, e mi ha detto delle tue prestazioni. Per gli Italiani, nn dire delle assurdità, tu devi andare e come, nn ti fermare alla prima osteria. Ti ricordo che hai usato l'armatura una sola volta, e già dalla seconda sarà tutta un'altra storia. Come successe a me, Ado può confermare, non riuscì a farne una valida con la maglia, ma dalla seconda volta, dal buon Pippolov, migliorai dell'80%.
Cmq, ci penserà Lore a scrollarti, lo fece anche con me, e funzionò

Con i tuoi pesi raw di squat, minimo vali 200kg armato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#476)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Allenamento del 28/4/2008 - 30-04-2008, 09:49 AM


Ciao a tutti,

Lunedì scorso ho fatto:

- Squat dietro 104,5x4x3s, 112x3x2s, 122x3x2s, 127x3x2s, 137x3x2s
Allora, ho riprovato la presa corretta, con bilanciere più basso, e devo dire che mi sono trovato molto bene. Come caricamento della catena posteriore non c'è paragone e, malgrado i mille dolori che mi attanagliano dopo la prova attrezzatura, anche i 137 sono volati.
Unica defiance una serie ho staccato e mi sono "scordato" di continuare a spingere il petto in fuori...il peso (122kg) è crollato sul braccio e mi sono un po' fatto male al gomito, in particolare quello sinistro...esperienza...

- Panca piana con fermo 4" 54,5x5, 59,5x5, 62x4, 67x4x3s
Duro il fermo di 4 secondi, però sono soddisfatto...

- Stacco DAI blocchi 149,5x6, 162x6, 172x6x3s
Non c'era la situazione giusta per farlo....la palestra era strapiena ed ero circondato da gente che faceva addominali sulla palla...ho fatto due serie e poi ho piantato lì perchè le basi non mi sembravano sufficientemente stabili e le mani, con le serie da 6, mi facevano male.
Lo so Lore che tu lo facevi, ma probabilmente in orari diversi dove c'era meno calca...lunedì non era veramente possibile...o magari semplicemente riuscivi a fregartene degli altri....io non ce la faccio....
E poi, veramente, non sono in grado di fare serie da 6, di nessun tipo... massimo delle triple...è inutile mettere allenamenti che poi non riesco a finire...quando poi saliamo col peso vorrei fare delle singole, perché è da un po' che non carico in maniera decente...

Domanda: non è proprio possibile usare dei guanti, almeno in allenamento?

Poi per finire ho fatto 5x15 di addominali, visto che avevo saltato una parte...

In ogni caso allenamento molto lungo, più di 2 ore.

Ciao a tutti,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#477)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 30-04-2008, 09:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Complimenti Tacchi, mi sono sentito con Gian, e mi ha detto delle tue prestazioni. Per gli Italiani, nn dire delle assurdità, tu devi andare e come, nn ti fermare alla prima osteria. Ti ricordo che hai usato l'armatura una sola volta, e già dalla seconda sarà tutta un'altra storia. Come successe a me, Ado può confermare, non riuscì a farne una valida con la maglia, ma dalla seconda volta, dal buon Pippolov, migliorai dell'80%.
Cmq, ci penserà Lore a scrollarti, lo fece anche con me, e funzionò

Con i tuoi pesi raw di squat, minimo vali 200kg armato!
Grazie Ale per i complimenti!

Per gli italiani non ho il tempo materiale per imparare ad utilizzare l'attrezzatura....dai, intanto non mi corre dietro nessuno....in questo momento sollevo più da raw che attrezzato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#478)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 30-04-2008, 10:32 AM


tacchi, perdonami ma hai sempre l'atteggiamento sbagliato.

Per il bilancere basso dicevi "impossibile, non ci riesco, assurdo". Qunato ci abbiamo messo, a dire tanto 30 secondi.

Adesso con le ripetizioni, se lorenzo ti dice di farne 6 fanne 6. Come fa ad essere impossibile, al massimo il peso sarà elevato (in effetti forse voleva scrivere un più logico 175 x3 x6s). Comunque sia non c'è nessun motivo di non fare più di 3 ripetizioni.
E te lo dice uno che considera omosessualità latente tutto ciò che è sopra le 3 ripetizioni.

I guanti neanche a parlarne, anzi, neanche ad immaginare l'idea di parlarne.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#479)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito .... - 30-04-2008, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
tacchi, perdonami ma hai sempre l'atteggiamento sbagliato.

Per il bilancere basso dicevi "impossibile, non ci riesco, assurdo". Qunato ci abbiamo messo, a dire tanto 30 secondi.

Adesso con le ripetizioni, se lorenzo ti dice di farne 6 fanne 6. Come fa ad essere impossibile, al massimo il peso sarà elevato (in effetti forse voleva scrivere un più logico 175 x3 x6s). Comunque sia non c'è nessun motivo di non fare più di 3 ripetizioni.
E te lo dice uno che considera omosessualità latente tutto ciò che è sopra le 3 ripetizioni.

I guanti neanche a parlarne, anzi, neanche ad immaginare l'idea di parlarne.
No, il peso era giusto....ma non è un problema di peso perché le mani mi fanno male anche prima. In giro per il mondo non vedo nessuno che fa 6 ripetizioni di stacco e tutti i luminari del ramo dicono di non farne più di tre (vedi articolo di Ironpaolo e programmi vari...e tu stesso)...perché le devo fare proprio io, visto che mi si aprono le mani? Non lo capisco proprio...Non è che non le ho mai fatte, ma ho sempre avuto grossi problemi.....per i guanti ok....

Comunque hai ragione, il mio atteggiamento è sicuramente sbagliato, lo ammetto, ma ci si potrebbe venire incontro per il bene comune, no? Fare 6 ripetizioni col bilanciere che dopo un po' mi scappa dalle mani e lo devo recuperare di schiena non mi sembra bello...non è questione di fatica, quella non mi ha mai spaventato.

Però è vero, a volte dovrei tirere fuori un po' più di palle!

Ciao,

Tacchi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#480)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 30-04-2008, 04:14 PM


Se avessi dovuto ascoltare i luminari del ramo quando ho iniziato ad interessarmi di questa roba (e non parliamo del 1940 visto che ho 28 anni) staremmo tutti facendo due allenamenti a settimana tutto a cedimeto.
Chi se ne frega di quello che dico io o ironpaolo, se lorenzo ti ha messo 6 ripetizioni fanne 6. Altrimenti valuta perchè te ne ha messe da fare 6, cerca di capirne il motivo.
Il mondo è vasto, nel programma che stai facendo in origine (del signor Muravlyov coach che ha vinto un pelo più di me e di paolo allaseconda) lo stacco era tutto con pesi infimi e 6 ripetizioni. Sinceramente non lo farei nemmeno sotto tortura, però, il dubbietto di chiedere ad Oleg il perchè, potessi, me lo toglierei.

La mia umile opinione? Nello stacco dai blocchi arrivare anche a 4 ripetizioni può essere ottimo per l'assetto e per dare una botta di lavoro alla schiena. Con quel carico ne farei 4 da 4. La singola da sotto il ginocchio, non che sia male, anzi, però non ha un grandissimo feeling con lo stacco in gara, mentre un po' più di legna a posizione corretta non fa che rafforzare quei distretti.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0