Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#301)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 17-02-2008, 07:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Sei implicitamente invitato:-)

Curiosità x lore:
squat, panca piana, stacco dai blocchi, stacco sumo. Non state facendo troppi fondamentali in una sola seduta?
Beh, allora grazie per l'invito che accetto con entusiasmo!

Per la curiosità a Lore: secondo me classico e sumo sono pleonastici, se non controproducenti, lo stesso giorno, però penso che in questa settimana lo scopo di Lore sia stato soprattutto risvegliare i miei sensi con qualcosa un po' fuori dall'ordinario....

Allora a sabato prossimo!

Ciao,

Fede


Rispondi Citando
Vecchio
  (#302)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 18-02-2008, 12:43 PM


ipotizzando (e a quanto pare lo confermate) un test a parma questo sabato, tra febbre e sospensione allenamenti, ho pensato (forse non è la soluzione migliore) che 3 wo abbastanza voluminosi (diverse serie ed esercizi base nella stessa seduta ma pesi "blandi") fosse il miglior modo x far recuperare il tacchino in fretta.

come vedrai, i 3 wo "pre-parma", invece, sono strutturati decentemente.

zio ti devi abituare a resettarti x ogni tipo di esercizio in tempo reale. mettere sumo e classico insieme in generale nn è una scelta felice ma è utile per migliorare le tue capacità di adattamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#303)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Allenamento del 18/2 - 19-02-2008, 01:00 AM


Ciao a tutti,

Oggi ho fatto:

-Squat dietro 52x6, 72x3, 85x3, 102x2x2s

-Stacco sumo 92x4, 112x1, 122x3 x2s, 142x1, 162x1, 142x2 x3s,

-Panca piana con fermo abbondante 45x7, 55x5, 62x3 x2s, 72x2 x5s

-Crunch 40x1s

Lore mi ha chiesto di essere più specifico sulle mie sensazioni, beh, tenterò di esserlo...

Squat: non so come mai mi sentivo un po' le ginocchia indolenzite...forse risentivo ancora leggermente dell'iper lavoro di sabato....comunque il peso e il volume non l'ho nemmeno sentito...vedremo la prox volta con le doppie a 122kg, ma anche quelle non mi preoccupano più di tanto...mi pare che prima della malattia avessimo fatto delle serie da 5 @122kg o mi sbaglio???

Stacco sumo: niente magnesite e niente scotch per terra...mi sono tolto le scarpe e ho stritolato il bilancere con le mani una volta per tutte....ho iniziato un po' timido, poi più saliva il peso più entravo in fiducia...la singola a 160 l'ho fatta volare e ho tenuto la schiena come non ho mai fatto prima...insomma, qui sensazione molto positiva....

Panca piana: devo dire che all'ultimo i 72 kg mi sono un po' pesati...mah, forse anche perché mi sentivo appagato dallo stacco....comunque, con fermo abbondante e buon controllo ho fatto tutte le serie....forse sui 72 un po' meno esplosive di quello che potrei/vorrei.

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo....una nota finale sui tempi: 1h e 30 minuti, la scheda dei miei sogni!!!

Ciao a tutti,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#304)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 19-02-2008, 01:21 AM


di solito riporti bene il feedback zio, nn mettevo in dubbio quello. volevo solo che prestassi particolare attenzione alle sensazioni di questi 3 allenamenti prima d sabato x capire al meglio il tuo stato di forma attuale
e l'hai fatto, direi un feedback davvero positivo sono molto contento!
si ricordi bene le 5 a 122 prima dell'influenza.
molto bene tutto a quanto pare. bene bene bene...mi raccomando zio quelle cose sull'alimentazione che t ho detto oggi. soprattutto domani e giovedi che sei fuori, fai del tuo meglio.

ottimo, ora posso andare a dormire contento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#305)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito .... - 19-02-2008, 05:41 PM


Lo so Enzone che non era una critica, volevo dire che avrei dato maggiore risalto all'aspetto psicologico....

Mi fa piacere tu sia soddisfatto, in realtà lo sono anche io...speriamo solo di stare bene adesso!

Una domanda...da come parli sembra che tu sabato non venga...è così?

Per Ado: non è che per caso voi avete un fornitore di fiducia di magnesite?? Dovrei comprarmela ma il negozio è inculato e non trovo mai il tempo di andarci...nel caso non è che me la puoi procurare tu??? L'ho praticamente finita!

Ciao a tutti,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#306)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 20-02-2008, 06:41 AM


Tacchi sento se i ragazzi hanno tempo perchè ci vanno loro. Tiemmelo ricordato in questi due giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#307)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 20-02-2008, 06:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Tacchi sento se i ragazzi hanno tempo perchè ci vanno loro. Tiemmelo ricordato in questi due giorni.
Grazie 1000 Ado, non mancherò! Domani primo reminder....

Buona serata!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#308)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Ieri ed oggi - 22-02-2008, 01:03 AM


Ciao a tutti,

Aggiorno con gli allenamenti di ieri ed oggi:

Mercoledì:
- Squat dietro progressione fino a 2rx5s@122kg: il peso è volato...direi niente gm, mi sembra che lo chiamiate così...un po' le gambe indolenzite (penso sia il sumo di lunedì...), ma questo già dalla prima serie di riscaldamento @ 52kg...in generale buon feeling...
- Panca - progressione fino a 1rx3s@80: non lo so...gli 80 li tiro su, ma non li faccio volare come vorrebbe Lore....i miglioramenti ci sono, però non sento di avere grandi pesi da alzare più di questo...
- GM - fino a un 4x4@72 kg: bene, niente da dire...forse sono pronto per elevare i carichi se necessario
- Spinte con manubri su panca inclinata - 4x6@12kg: bene...non mi ricordavo più come si facevano, una volta rinfrescatami la memoria da Beppe direi che non c'è paragone rispetto alle prime volte che lo facevo (in meglio).
- Crunch - 1x42: terribile!

Giovedì:
- Squat - progressione fino a 5sx2r@102: gambe un po' indolenzite ma nessun problema
- Panca - Progressione fino a 3sx2r@72: bene...noto che faccio meglio le ultime serie delle prime, malgrado l'affaticamento.
- Iperestensioni - 1x20: beh, niente da dire.
- Crunch - 1x50: terribilissimo

Dai, sono pronto per sabato...due o tre messaggi pseudo privati:
x Lore: come non vieni???????
x Ado: la Magnesite...
x tutti quelli che partecipano: a sabato!

Notte,

Il Tacchi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#309)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 24-02-2008, 01:44 AM


Visto il tacchi dal vivo.

Sinceramente non credo ci siano tante persone che, avendo iniziato i pesi ad ottobre (non il powerlifting, ma avendo preso in mano i primi pesi in assoluto ad ottobre) all'età di trentanni possano fare in così poco tempo i carichi del tacchi.

Squat. 160, fatti dinamici, con margine SENZA CINTURA.
Stacco da terra. 210 senza alcun uso della catena posteriore, cintura larghissima.

Ad un peso personale di 74 o 75 kg. Sono numeri da veterano, fatti senza alcuna compattezza, senza alcun controllo.
quel controllo che chi come me e altri cerca di proporre questo sport via web è considerata come il punto primo per ottere buoni risutati.
Il passa successivo è quello di imparare la COMPATTEZZA, LA RESPIRAZIONE, L'USO CORRETTO DELLE TECNICHE.
So che il tacchi è un ragazzo che lavora, si allena praticamente da solo e probabilmente vive questo sport come un diversivo e non come una passione viscerale (o non ancora). Ma se volesse fare il salto di qualità, come detto, deve cercare di fare tutto quel lavoro sporco di 1)presa di coscienza del movimento corretto 2) abituarsi a non vedere la cintura come un elemento di disturbo ma come un aiuto inprescindibile e 3) lavorare tantissimo sulla tecnica a partire dai piedi.
I presupposti sono stupefacenti, ha le gambe più dinamiche che abbia mai visto su un principiante.
Bravo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#310)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 24-02-2008, 10:48 AM


Posto video fatti ieri, ho cercato di identificare i kg in YT, manon ne sono sicuro, nn conoscendo i vari colori dei dischi. Mi dispiace non aver ripreso i 160 di squat raw, ma ieri eravamo veramente incasinati.











Rispondi Citando
Vecchio
  (#311)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 24-02-2008, 11:37 AM


Tacchi, rivedendo i video, posso dire che lo stacco sumo è ok, molto bello, e forse è il tuo movimento, da prediligere rispetto allo stacco claccico.
Per lo squat, quello che noto, è che ieri tiravi tutto su di punte, non caricavi i talloni, e sinceramente nn lo avevi mai fatto, neanche di tenere il piede dx più avanti, come noti in un video Paoloca lo mostra ad Ado. Forse, come ti è stato detto, il bilanciere deve appoggiare più in basso, e nn sul collo, questo potrà permetterti di attivare i piedi!

Cmq, bravo e bravo, andiamo avanti cosi

Ultima Modifica di alexsurfer : 24-02-2008 11:43 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#312)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Parma - 24/2/2008 - 24-02-2008, 12:45 PM


Ciao a tutti,

Ieri allenamento in trasferta a Parma, nella palestra dove opera Ado.

Prima dei commenti sulle mie prestazioni, i ringraziamenti e alcune note di carattere generale:

Ringraziamenti:

- A Lore, che anche se non era presente fisicamente, ha reso possibile tutto questo e so che col cuore mi ha seguito anche ieri....però la prossima volta niente scuse: ci devi essere!!!

- ai miei compagni di viaggio che fuori dalla palestra non avevo mai realmente conosciuto...molto simpatici e ingamba...insomma, mi sono trovato molto bene, e per me non è facile... P.S: Ale, per i video hai fatto sin troppo, grazie 1000!

- Ad Ado per averci ospitato (gratuitamente) e seguito, per i consigli preziosissimi e per avermi stimolato in questi ultimi mesi

- A Fabio e Paolo: per i complimenti e l'incoraggiamento, nonché anche a Voi per i consigli che tenterò di mettere in pratica

Mi sono trovato molto bene con tutti voi e, vedendo anche come vi allenate, mi è aumentata la voglia di impegnarmi per migliorare i miei difetti. Confermo la mia volontà di vederci più spesso se possibile....la palestra dove mi alleno fa veramente cagare rispetto alla tua Ado, e penso che i risultati che stò ottenendo valgano qualche km aggiuntivo....

- La palestra: normalemente cerco sempre di non farmi influenzare dalle prime impressioni...quando si arriva da fuori tutto sembra più bello di quello che è realmente...però devo dire che sono rimasto realmente incantato dalla struttura e anche dal clima che si respirava lì dentro....e un po' vi invidio....

Dal punto di vista tecnico:
- Squat: mi sentivo in forma ieri, più che nei precedenti allenamenti a GE...sicuramente il programma di Lore per la settimana è stato indovinato....so di avere dei difetti, i piedi non paralleli a volte, la presa alta, che non ho mai considerato un difetto, e un po' lo scarso utilizzo dei talloni...ieri non era il momento di cambiare, volendo fare il massimale, ma mi impegnerò per farlo...su piedi non paralellili e presa stretta non dovrei avere problemi, l'utilizzo dei talloni richiede più impegno ma spero e credo di potercela fare.
Attrezzatura: mi sento veramente idiota...basta cambiare una minima cosa che mi "blocco"...è una bambinata e voglio superarla....magari vedendoci più spesso potrei provare più spesso così da abituarmici...da me sarebbe veramente complicato....
I 160 me li sentivo e Gian e Ale lo sapevano....probabilmente mi sarebbero usciti anche i 170 raw, ma senza il fallimento precedente con l'attrezzatura. Comunque sono contento.

Panca: ho appreso altri due o tre concetti che tenterò di metabolizzare nelle prossime settimane...il massimale lo vorrei comunque provare, magari sabato prossimo qui da me, per soddisfazione personale...sento comunque di essere molto migliorato.

Stacco: Lore si aspettava qualcosa di più dei 210...io ero quasi sicuro che non sarebbe stato possibile, per vari motivi:
1) Non ho mai fatto il massimale di stacco lo stesso giorno di quello di squat
2) Il Sumo è comunque per me una novità che va perfezionata
3) L'attrezzatura un po' differente visimante mi avrebbe creato un po' di imbarazzo...è un po' il discorso della cinta etc.
Insomma, sono molto soddisfatto e penso di avere già adesso nelle gambe 10/15 kg in più....è anche vero che se mai facessi una gara dovrei dare il meglio tutto lo steso giorno, quindi le mie sono scuse non plausibili....cmq confermo che col sumo mi trovo meglio e tengo molto di più la schiena...

Su Fabio e Paolo non mi sento di fare commenti tecnici, non sono all'altezza, però mi sembra molto bene...in particolare mi è piaciuta molto la panca di Fabio...

Su Jian: bravo sullo squat, finalmente hai tirato fuori un po' di palle come ti avevo detto...meno menate e più chili....stacco e panca ti giustifico, per questa volta...

Su Ale: lo vedo sempre in palestra e so quanto si è impegnato e quanto è migliorato..complimenti e continua così....cerca di mettere a posto quella spalla, così miglioriamo ancora la panca...

Beh, ho scritto sin troppo...grazie ancora a tutti per la bella giornata e un abbraccio.

Fede (Il Tacchi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#313)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 24-02-2008, 06:51 PM


mi sembra che i motivi per cui dici che non hai fatto più di 210 siano tutti sbagliati.
Non hai mosso i 225 perchè fai tutto quello che non si deve fare per sollevare molti kg. Dovresti chiederti perchè fai addirittura 210 (che sono dei superkg).

Questo è quell oche intendevo dicendo che se vuoi fare il salto di qualità non te ne devi far passare una. Gli altri ragazzi dei forum che fanno lo stacco da terra con la "strattonata" come fai tu fanno 120 di max.
devi attaccare la pancia al bilancere=usare i posteriori=essere compatto=spingere poi tirare=tirare posteriormente=e sopratutto avere un qualche concetto di caricamento.

Idem nello squat=usare i piedi=compatto con l'addome=usare la cintura=spingere coi talloni=e soprattuto bilancere basso.

Idem nella panca piana=ogni ripetizione fatta con le spalle alte la devi considerare nulla, mai fatta o fallita.

Buon lavoro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#314)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 25-02-2008, 03:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
mi sembra che i motivi per cui dici che non hai fatto più di 210 siano tutti sbagliati.
Non hai mosso i 225 perchè fai tutto quello che non si deve fare per sollevare molti kg. Dovresti chiederti perchè fai addirittura 210 (che sono dei superkg).

Questo è quell oche intendevo dicendo che se vuoi fare il salto di qualità non te ne devi far passare una. Gli altri ragazzi dei forum che fanno lo stacco da terra con la "strattonata" come fai tu fanno 120 di max.
devi attaccare la pancia al bilancere=usare i posteriori=essere compatto=spingere poi tirare=tirare posteriormente=e sopratutto avere un qualche concetto di caricamento.

Idem nello squat=usare i piedi=compatto con l'addome=usare la cintura=spingere coi talloni=e soprattuto bilancere basso.

Idem nella panca piana=ogni ripetizione fatta con le spalle alte la devi considerare nulla, mai fatta o fallita.

Buon lavoro!
Ado, quello che intendevo è che, malgrado tutte le lacune che abbiamo riscontrato, in una situazione diversa 220 kg li avrei fatti, e te lo sottoscrivo se vuoi. Non ti dico che te lo dimostro perché se riprovo il massimale così attaccato all'ultima volta Lore mi spara.

Per i rilievi tecnici naturalmente mi impegnerò al massimo per migliorarli ed eliminarli anche se, ripeto, da soli non è facile.
Di tutte le cose che hai sottolineato dello stacco, secondo te non ne faccio neppure una? Sono d'accordo sulla chiusura che fa schifo e sulla distanza dal bilanciere (per questo ti garantisco che è un'autodifesa delle mie gambe...in palestra da me con i dischi sotto e i tappetini il bilanciere con carichi elevati va dritto in tibia alla seconda ripetizione) e cercherò di correggerli....per il resto avrei veramente bisogno di una mano....

Ti garantisco che non sono state solo le doti naturali a portarmi a certi risultati, ma anche l'impegno e la testa nel cercare di migliorarmi...se ben ricordi il mio stacco era tutto di schiena a carichi alti...mi sono impegnato alla morte e adesso al massimo è tutto di gambe...magari sarebbe bello trovare una via di mezzo no???

Vabbè dai, aspetto consigli!

Ciao,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#315)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 25-02-2008, 06:13 PM


Non hai colto il mio commento forse:
nessuno ti toglie impegno e c. fai carichi da campione e non li faresti senza tanto impegno e buona programmazione.

Il fatto è:
adesso che serve dire "se avessi avuto le scarpe adatte avrei fatto 220 (solo un esempio)"?
Non dubito, hai una spinta stupefacente, il problema è che se riguardi il video del primo stacco da terra vedi tutto quello che no si deve fare. (e qui riparte il solito elenco).

Che sei bravissimo te l'ho già detto e sfido chiunque a negarlo, siamo rimasti tutti impressionati.
Ma adesso a te pensare alle 2 cose che hai fatto bene serve a poco, io penserei SOLTANTO a quelle 8 che non hai fatto.
Con la forza che hai messo (grazie al duro lavoro e alla buona programmazione) già li valevi sabato i 225, e con comodo. Non sono saliti neanche di un cm per tutti i discorsi fatti.
Ehi, è naturale, ti alleni da solo, sei già un mezzo miracolo, nessuno se le sogna certe cose se non ha davanti persone da cui imparare.
Ma il complimento rimane nell'aria. A te serve secondo me smettere la via di mezzo, il pressapoco, e concentrarti su ciò che in effetti sbagli.
E non è nemmeno un lavoro tanto duro visti i presupposti.
A esempio ogni panca piana fatta con le spalle alte è una panca piana nulla, che non ti devi concedere. Non farla passare. Più che altro un discorso di approccio.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0