Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-01-2008, 09:50 PM


Quote:
Allora io sarei palestrato medio, visto che di trazioni eseguo un 5x5BW+ 10kg!
che centra!!? sono anni che ti alleni e pesi mezzo chilo!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 09-01-2008, 12:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
che centra!!? sono anni che ti alleni e pesi mezzo chilo!!!
Tutto in proporzione, nn è detto che chi pesa meno può fare più serie perchè è più leggero?! Non dirle ste cose ai tuoi professori dell'università altrimenti ti fanno ritirare da scienze motorie!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 09-01-2008, 12:16 AM


il palestrato medio fa proprio CAGARE al contrario alle trazioni alla sbarra. fatte bene si intende. molti CREDONO di farle bene facendo mezzo movimento...cmq lo zio le ha fatte bene, ha fatto solo 3 rip. proprio xkè facendone di piu avrebbe deteriorato l'esecuzione.
le sue zampe assimileranno prestissimo anche le trazioni supine!! e pensare che potrebbe tenersi anche con i barbigli ma non lo fa xkè nn avere troppo vantaggio!

bruno ha ragione gian, tu sei un peso piuma e dovresti farne 1x30 @ BW !!
negli esercizi a corpo libero è innegabile che il peso e la struttura fisica hanno un un influenza piu che diretta. che poi c siano energumeni (pochi, anzi pochissimi e nn rappresentano certo un campione che fa media) di 90-100kg che facciano cose "assurde" rispetto alla loro mole è un altro discorso...

ora ho tr sonno, domani commento il box squat.

Ultima Modifica di Lorenzo : 09-01-2008 12:19 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito ...... - 09-01-2008, 01:38 AM


Grazie Enzone e Gian che mi difendete dagli attacchi di Brunetto....potrei rispondergli che allora il peso e la stazza non contano nello squat e nello stacco ma non lo faccio, sono troppo superiore.... e potrei anche dirgli che il mio diario ha cinque stellette, ma non faccio neanche questo....il mio entourage non ama gli smargiassi, noi badiamo solo ad alzare o abbassare superpesi!!!

Ripensando bene a ieri, un mio limite che mi piacerebbe superare è che quando comincio a sentire una fatica seria, soprattutto in certe aree (vedi spalle e braccia) tendo a mollarci un po'....
Comunque farò come ha suggerito Ado....

Per domani Lore ti aggiorno in viaggio, ma conto di arrivare in pale non dopo le 18...ti prego, cerca di esserci, così rivediamo le cose che ho fatto fatica a fare ieri e mi spieghi quelle nuove...quando ho imparato le cose base poi non serve più....
Ado, diglielo anche tu!!!

Notte a tutti,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Talking 09-01-2008, 09:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
il palestrato medio fa proprio CAGARE al contrario alle trazioni alla sbarra. fatte bene si intende. molti CREDONO di farle bene facendo mezzo movimento...cmq lo zio le ha fatte bene, ha fatto solo 3 rip. proprio xkè facendone di piu avrebbe deteriorato l'esecuzione.
le sue zampe assimileranno prestissimo anche le trazioni supine!! e pensare che potrebbe tenersi anche con i barbigli ma non lo fa xkè nn avere troppo vantaggio!

bruno ha ragione gian, tu sei un peso piuma e dovresti farne 1x30 @ BW !!
negli esercizi a corpo libero è innegabile che il peso e la struttura fisica hanno un un influenza piu che diretta. che poi c siano energumeni (pochi, anzi pochissimi e nn rappresentano certo un campione che fa media) di 90-100kg che facciano cose "assurde" rispetto alla loro mole è un altro discorso...

ora ho tr sonno, domani commento il box squat.
Primo le mie trazioni alla sbarra sono perfette, e lo sai benissimo, inutile che smentisci Inoltre, io ho detto che faccio un 5x5@+10kg, ripeto perfette, x' accuso un lieve dolore ala spalla dx, altrimenti viaggio a 5x5@BW+20kg!
Secondo, nn per dire, a me dite che sono squilibrato tra petto e gambe, ma chi fa 200kg di squat nn puo' fare solo 3 trazioni, anche se pesasse 100kg!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Trazioni.... - 09-01-2008, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Primo le mie trazioni alla sbarra sono perfette, e lo sai benissimo, inutile che smentisci Inoltre, io ho detto che faccio un 5x5@+10kg, ripeto perfette, x' accuso un lieve dolore ala spalla dx, altrimenti viaggio a 5x5@BW+20kg!
Secondo, nn per dire, a me dite che sono squilibrato tra petto e gambe, ma chi fa 200kg di squat nn puo' fare solo 3 trazioni, anche se pesasse 100kg!
...mao io ho comunque 5 stellette....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 09-01-2008, 10:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
bruno ha ragione gian, tu sei un peso piuma e dovresti farne 1x30 @ BW !!
Mi sembra di sentire parlare Beppe, un BB della nostra pale, ma cosa c'entra il peso corporeo con la forza, e poi con la resistenza, infatti 30 rip alla sbarra si parla di resistenza!!! Lore, ok che nn ti alleni piu', pero' non perdere neanche le basi teoriche!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 09-01-2008, 10:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
...mao io ho comunque 5 stellette....
Ti ricordo che anche Lore ha 5 stelle anche se e' un ex, quindi ti fa capire come sono dati i punteggi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 09-01-2008, 12:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
Grazie Enzone e Gian che mi difendete dagli attacchi di Brunetto....potrei rispondergli che allora il peso e la stazza non contano nello squat e nello stacco ma non lo faccio, sono troppo superiore.... e potrei anche dirgli che il mio diario ha cinque stellette, ma non faccio neanche questo....il mio entourage non ama gli smargiassi, noi badiamo solo ad alzare o abbassare superpesi!!!
Lo hai hai appena fatto!
Chi pesa 200kg e' pi' probabile che abbia uno squat e stacco superiore di uno che pesa 60kg, cmq vi ricordo che a livelli alti gli atleti migliori sono i pesi leggeri!
Il tuo coach dovrebbe farti un po' di teoria!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-01-2008, 01:45 PM


azz.. il diario si infiamma!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 09-01-2008, 01:55 PM


Poi come dice il grande coach Ado: se nn gareggi i tuoi kg sono nulli, perche' i risultati che contano sono solo quelli che fai in gara!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Aggiornamenti - 10-01-2008, 01:59 AM


Ciao a tutti,

Oggi con Enzone ho fatto la seconda seduta; magari il programma dettagliato lo mette lui che ce l'ha su file....a proposito Lore, se me lo giri è meglio, se perdo il foglio sono rovinato...

Comunque abbiamo fatto:

Panca con elastici: una progressione fino a un 5x3 a 62 kg, mi pare, con gli elastici tesi a 22kg, secondo il calcolo di Lore...devo dire che mi sono trovato molto bene, con un controllo maggiore del movimento...poi lui vi darà i dettagli più tecnici.

Parallele: il programma prevedeva un 8x8 mi pare...ho fatto 4 serie x 8, però con una buona qualità di movimento...di più le esili zampe del tacchino non reggono...

Stacco dai blocchi: progressione fino a 7 serie da 2 a 120kg...veramente devastante, soprattutto per le mie tibie e ginocchia ormai glabre....però direi che mi sono difeso bene...anche se vorrei che Lore mi vedesse per capire se era tutto corretto ciò che facevo.

Squat frontale: avrei dovuto fare 5x5...mi sono fermato a due serie perché nono sono riuscito a trovare una posizione decente per il bilanciere...mi piace molto l'esercizio e quelle serie che ho fatto, apparte polsi e dita spezzate e bilancere in gola a soffocarmi, le ho fatte bene....non vorrei mollarlo, ho bisogno di qualcuno che mi faccia delle ripetizioni!

Iperestensioni: un 4 x 10 semplice semplice...

Nel complesso sento il mio fisico nettamente migliorato, in squat e stacco mi pare di far volare i pesi, perlomeno molto più di prima, anche nelle varianti....certo, questa tabella è veramente molto impegnativa e lunga, ma io farò del mio meglio per starci dietro, col vostro aiuto naturalmente!

Notte a tutti,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 10-01-2008, 02:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
azz.. il diario si infiamma!!
Gian, hai dimenticato un particolare: "il diario a cinque stelle si infiamma!!"

Ciao bello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito Diario A 5 Stelle - 10-01-2008, 07:39 AM


Panca con elastici: una progressione fino a un 5x3 a 62 kg, mi pare, con gli elastici tesi a 22kg, secondo il calcolo di Lore...devo dire che mi sono trovato molto bene, con un controllo maggiore del movimento...poi lui vi darà i dettagli più tecnici.

OK

Parallele: il programma prevedeva un 8x8 mi pare...ho fatto 4 serie x 8, però con una buona qualità di movimento...di più le esili zampe del tacchino non reggono...

OK

Stacco dai blocchi: progressione fino a 7 serie da 2 a 120kg...veramente devastante, soprattutto per le mie tibie e ginocchia ormai glabre....però direi che mi sono difeso bene...anche se vorrei che Lore mi vedesse per capire se era tutto corretto ciò che facevo.

CREDO TU INTENDA "STACCO SUI BLOCCHI". CIOè TU SEI RIALZATO.

Squat frontale: avrei dovuto fare 5x5...mi sono fermato a due serie perché nono sono riuscito a trovare una posizione decente per il bilanciere...mi piace molto l'esercizio e quelle serie che ho fatto, apparte polsi e dita spezzate e bilancere in gola a soffocarmi, le ho fatte bene....non vorrei mollarlo, ho bisogno di qualcuno che mi faccia delle ripetizioni!

E' PIUTTOSTO NATURALE. PIù CHE RIPETIZIONI PROBABILMENTE TI CI VUOLE PRATICA. CLASSICI FASTIDI DELLA PRIMA VOLTA.

Iperestensioni: un 4 x 10 semplice semplice...


ATTENTISSIMO. LE HYPER NON VANNO FATTE SEMPLICI SEMPLICI, ANZI. DEVI TENERE LA SCHIENA IPERESTESA E PER TUTTO IL RANGE DEL MOVIMENTO (ROM). ERGO: AD OGNI RIPETIZIONI AUMENTA QUESTO ROM. POI MENTRE LI FAI NON DEVI SPINGERE CON I LOMBARI (BONJOUR ERNIà) MA UNICAMENTE COI FEMORALI. LO SFORZO DELLA SCHIENA è "SOLO" QUELLO DI STARE IPERESTESA. ESATTAMENTE COME NELLA PARTENZA DELLO STACCO DA TERRA. DI SOLITO OCCORRE UNA SERIE SOLO PER SCIOGLIERE I POSTERIORI. QUANDO SI HA BUONA PADRONANZA SI AGGIUNGE PESO, MA NON AL PETTO BENSì DIETRO LA NUCA, CHE SIA UN BILANCERE O SEMPLICEMENTE UN PESO.
MOLTO MOLTO MEGLIO SAREBBE AVERE UNA PANCA INCLINATA X HYPEREXTENSION.
Nel complesso sento il mio fisico nettamente migliorato, in squat e stacco mi pare di far volare i pesi, perlomeno molto più di prima, anche nelle varianti....certo, questa tabella è veramente molto impegnativa e lunga, ma io farò del mio meglio per starci dietro, col vostro aiuto naturalmente!


Notte a tutti,

Fede[/quote]

MI SENTO DI SOTTOLINEARE QUANTO LA DIFFERENZA TRA UN DIARIO A 5 STELLE E UN DIARIO A 3 SIA EVIDENTE A TUTTI, ANCHE AL LETTORE PIù DISTRATTO.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 10-01-2008, 02:51 PM


Stacco dai blocchi: progressione fino a 7 serie da 2 a 120kg...veramente devastante, soprattutto per le mie tibie e ginocchia ormai glabre....però direi che mi sono difeso bene...anche se vorrei che Lore mi vedesse per capire se era tutto corretto ciò che facevo.

CREDO TU INTENDA "STACCO SUI BLOCCHI". CIOè TU SEI RIALZATO.

Sì....cioè io rialzato (su dischi da 20) e peso a terra, solo con tappetino sottile e senza disco sotto)

Squat frontale: avrei dovuto fare 5x5...mi sono fermato a due serie perché nono sono riuscito a trovare una posizione decente per il bilanciere...mi piace molto l'esercizio e quelle serie che ho fatto, apparte polsi e dita spezzate e bilancere in gola a soffocarmi, le ho fatte bene....non vorrei mollarlo, ho bisogno di qualcuno che mi faccia delle ripetizioni!

E' PIUTTOSTO NATURALE. PIù CHE RIPETIZIONI PROBABILMENTE TI CI VUOLE PRATICA. CLASSICI FASTIDI DELLA PRIMA VOLTA.
Lo credo e lo spero anche io, devo solo capire come tirar su il bilancere.

Iperestensioni: un 4 x 10 semplice semplice...


ATTENTISSIMO. LE HYPER NON VANNO FATTE SEMPLICI SEMPLICI, ANZI. DEVI TENERE LA SCHIENA IPERESTESA E PER TUTTO IL RANGE DEL MOVIMENTO (ROM). ERGO: AD OGNI RIPETIZIONI AUMENTA QUESTO ROM. POI MENTRE LI FAI NON DEVI SPINGERE CON I LOMBARI (BONJOUR ERNIà) MA UNICAMENTE COI FEMORALI. LO SFORZO DELLA SCHIENA è "SOLO" QUELLO DI STARE IPERESTESA. ESATTAMENTE COME NELLA PARTENZA DELLO STACCO DA TERRA. DI SOLITO OCCORRE UNA SERIE SOLO PER SCIOGLIERE I POSTERIORI. QUANDO SI HA BUONA PADRONANZA SI AGGIUNGE PESO, MA NON AL PETTO BENSì DIETRO LA NUCA, CHE SIA UN BILANCERE O SEMPLICEMENTE UN PESO.
MOLTO MOLTO MEGLIO SAREBBE AVERE UNA PANCA INCLINATA X HYPEREXTENSION.

Semplice intendevo che l'ho già fatto molto più pesante: più serie, più ripetizioni e con aggravio di peso.

Ti confermo poi che la panca è inclinata e nell'esecuzione sento lavorare i femorali e i muscoli della bassa schiena (credo per lo sforzo di mantenere l'iperestensione); in questo caso, semplice semplice, non ho avvertito nessuna fatica particolare, proprio perché è un esercizio con cui ho particolare feeling.

Ciao e grazie per l'attenzione.

Fede
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0