Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Aggiornamenti! - 07-01-2008, 12:59 PM


Ciao a tutti!

Aggiorno con l'ultima seduta.

Sabato 5/1/2008:
Squat: 5x5@100 - Tutto bene, anche se piuttosto duro...c'è anche un filmato che ha fatto Bruno...quando riesce a metterlo su mi darete un commento...
Panca piana: 4x3@65 - Anche questa abbastanza dura ma me la sono cavata bene.
Stacco da terra: 5@92 - 4@102 - 3@112 - 2x2@132 - 5@102 - Persistono i problemi alle mani, mentre mi sembra di aver fatto buoni progressi nell'uso delle gambe per la spinta.
Crunch: 1xamrap

Da oggi dovrei iniziare il nuovo programma...Vi saprò dire!

Buona giornata a tutti!

Fede


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 07-01-2008, 02:25 PM


il video si sta uploadando.
hai fatto davvero un ottimo squat anche se l'hai percepito duro. unico appunto le ginocchia: dovresti provare a contenerle un pò nella traslazione avanti. per il resto davvero bello bello bello. bella la schiena (c'è un pò di fisiologica retroversione del bacino quando sei in fondo, ma, appunto, scendi molto!), bella la fluidità. molto apprezzato il tentativo d controllare meglio la discesa. resti sempre dritto e nn tendi mai al GM. l'ultima ripetizione addirittura è migliore delle precedenti. questi 100kg sono un peso allenante, x te, perfettamente acquisiti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 07-01-2008, 02:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
Sabato 5/1/2008:
Squat: 5x5@100 - Tutto bene, anche se piuttosto duro...c'è anche un filmato che ha fatto Bruno...quando riesce a metterlo su mi darete un commento...
Fede
Bello lo squat mi piace la lordosi che tiene anche in fase discendente fino in fondo, cmq come dice Lore lavora sulle tibie, basta cercare di frenarle un 30%, poi hai uno squat perfetto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 07-01-2008, 03:03 PM


non c'è verso youtune rompe le palle, nn si vuole caricare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 07-01-2008, 03:45 PM


ecco qua, è il 5x5@100 di sabato



scusate la ripresa un pò deformata ma bruno mi ha dato il video girato!

Ultima Modifica di Lorenzo : 07-01-2008 04:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 07-01-2008, 04:28 PM


Rivedendo il video, confermo la lordosi, che consente di compensare la lieve perdita di schiena alta (mi semrba che si ingobba un po'), ma cmq ottimo squat, se riuscissi a farlo cosi ne sarei strafelice!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 07-01-2008, 05:23 PM


ottimo squat. hai ancora le ginocchia che sparano (un po' troppo) in avanti.
Ma conpensi con un ottima tenuta di schiena e una spinta senza troppi blocchi e davvero esplosiva.
Strabiliante se si pensa a da quanto poco tempo pratichi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 07-01-2008, 05:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
ottimo squat. hai ancora le ginocchia che sparano (un po' troppo) in avanti.
Ma conpensi con un ottima tenuta di schiena e una spinta senza troppi blocchi e davvero esplosiva.
Strabiliante se si pensa a da quanto poco tempo pratichi!
Secondo me ha piu' potenziale di squat che di stacco!

E' giunta l'ora di gareggiare!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Squat - 07-01-2008, 06:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
ottimo squat. hai ancora le ginocchia che sparano (un po' troppo) in avanti.
Ma conpensi con un ottima tenuta di schiena e una spinta senza troppi blocchi e davvero esplosiva.
Strabiliante se si pensa a da quanto poco tempo pratichi!
Grazie Ado...stò cercando di lavorare sui difetti che avete evidenziato, e anche a me sembra che il movimento sia migliorato e di avere molto più controllo...soprattutto considerando che quella del video era la quinta serie.

Ora, anche per colpa di Lore, sarei curioso di provare lo squat con l'attrezzatura completa....

Ciao,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 07-01-2008, 06:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
Ora, anche per colpa di Lore, sarei curioso di provare lo squat con l'attrezzatura completa....
Fede
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu....minimo 160!!
Fede con fascie strettissime, dovrebbe metterle Ado!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-01-2008, 08:20 PM


Quote:
Ora, anche per colpa di Lore, sarei curioso di provare lo squat con l'attrezzatura completa....
Fede
uuuuuuuuuuuuu! il tacchino fasciato!!!!!! pronto a GOGLOTTARE sotto 200kg di squat!!! uuuuuu quando accadra avvisatemi che voglio essere presente!!!! uuuuuuu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Nuovo programma - 08-01-2008, 01:18 AM


Ciao a tutti.

Aggiorno col nuovo programma, prima seduta oggi:

1. Box squat 30 cm 72kg x5, 82kg x4, 97kg x 3x6s, (25)
2. Incline Bench 4 r x 7s
3. Manubri su piana 10 reps 5 sets (50)d>
4. trazioni sbarra supine 6 reps 6 sets (36)
5. Crunch laterali con fermo 3”: 8 reps 5 sets (40)

Box squat: l'ho provato con Lore e mi sembra di essermela cavata piuttosto bene per essere la prima volta dopo tanti mesi, e soprattutto con un peso decente sulle spalle. Alcune cose sono un po' da migliorare ma nel complesso sono contento

Incline bench: peso 57 kg; anche questa era quasi una new entry, l'avevo provata una sola volta, e dopo l'imbarazzo iniziale ho capito un po' come funziona. Anche se è molto stressante per le spalle (o così mi è sembrato...) mi piace.

Manubri: da solo non ce la posso fare...non sapevo neppure come partire, mi tremavano le braccia e quei minchia di cosi andavano da tutte le parti...io sono così: nelle cose completamente nuove ho bisogno di qualcuno che mi segua...dopo la prima mezza serie ho lasciato perdere perché mi stavo facendo del male.

Trazioni: ad essere super ottimisti potrei reggere un 6sx3bw...il fatto che tiri su 200 kg di stacco non significa che sia un atleta, tutt'altro...Lore, non devi fare il paragone su di te, cioé, non è sufficiente dividere per 10 quello che fai tu, ma lo devi dividere per 100....tu vivi di sport, io per 31 anni anche ho vissuto di sport, ma davanti alla tele....è un po' come il discorso della corsetta...quella che mi hai fatto fare qualche tempo fa per te era una sciocchezza, io per tre giorni non mi sono retto in piedi....

Crunch laterali: ecco una cosa che mi piace....

Conclusioni: tutto quello che assomiglia a ciò che ho fatto fino ad oggi come movimento e attrezzi lo faccio più che volentieri, ancorché faticoso o lungo di tempo....tutto quello che non ho mai fatto lo faccio solo se seguito da qualcuno finché non ho imparato, perché non mi piace fare le cose a cazzo di cane....tutte le cose alla Rambo, vedi trazioni, mi piacerebbe che fossero graduali (come è stato per dip, crunch e iperestensioni) e proporzionate a quello che sono: un modesto broker assicurativo con una bella forza, ma di base sempre quello.

Commento finale: per me è molto più frustrante e mortificante non riuscire a fare tutto l'allenamento che fallire dei massimali...tenetene conto nelle tabelle, è una cosa che mi deprime proprio, e Lore sa che non sono uno che si arrende facilmente....

Kalinika,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 08-01-2008, 07:40 AM


bravo. se di trazioni vali solo per un 6x3 stai attento a farle correttamente. e magari in fondo mettici una serie da 6/8 di lat machine (stessa presa) per fare un po' di legna, perchè talvolta si dimentica che sei davvero un "poppante" dei pesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-01-2008, 01:27 PM


e si... il tuo "problema" è che hai iniziato sibito facendo gli esercizi che contano dedicandoti al 100% a quello! ottenendo enormi risultati!

mentre il palestrato medio, prima di allenarsi come fai tu, passa anni a fare complementari, risultando poi più forte in trazioni e curl manubri che di stacco!

ma vai tranquillo che la tua situazione è OTTIMA! non sono gli esercizietti che indicano il potenziale... quelli li migliori in un attimo.....

per le trazioni falle sempre con ottima esecuzione! anche 6x3 va benone!! la potenza del tacchino sta nelle zampe posteriori!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 08-01-2008, 02:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
e si... il tuo "problema" è che hai iniziato sibito facendo gli esercizi che contano dedicandoti al 100% a quello! ottenendo enormi risultati!

mentre il palestrato medio, prima di allenarsi come fai tu, passa anni a fare complementari, risultando poi più forte in trazioni e curl manubri che di stacco!
Allora io sarei palestrato medio, visto che di trazioni eseguo un 5x5BW+ 10kg!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0