Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#451)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 15-04-2008, 07:14 PM


discorso addominali: però non mi risulta che siano tutto fibre bianche. anzi.
cmq io farei fare al tacchi esercizi piu in linea con quelil da te suggeriti però ado, solo vanno fatti per forza con sovraccarichi...io non sto avendo tempo per introdurgli nuovi esercizi. Inoltre siamo sempre li con i tempi di durate del wo e quelli che gli sto facendo fare si "prestano" bene da quel punto di vista...Inoltre a fini estetici sono piu mirati (a livello di feeback i bb hanno maggiori risultati su alte ripetizioni).
in fondo gli addominali 'seri' li fa facendo stacco e squat..

cmq se gian ha tempo di insegnargli qualche variante...(e intanto si becca lui i lamenti del tacchino ).
...gian per esempio potresti insegnargli i russian twist (li conosci?): li trovo completi e anche senza utilizzare sovraccarico se fatti con pausa etc raggiungono un bel livello di intensità.

belli i pikes daniele, non li conoscevo.

tacchino sui 5 video. davvero belli i primi 3. in particolare il terzo video. trovo in generale un notevole miglioramento. 152 che sembrano 100 kg ma la cosa da notare (vatti a prendere un pò di video indietro): la schiena. non ha piu quella curvetta ma riesci a iperestenderla praticamente in modo perfetto e questo dimostra che hai lavorato bene. cacchio!!
pensi di poter fare delle triple con 162 ? (in realtà avresti già dovuto farle ma ho fatto in modo che ti venissero fuori i 152 privilegiando una esecuzione che in effetti è andata al di là delle aspettative).
PEr finire, uno schifo gli ultimi 2 video...inguardabili...

ciao!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#452)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 16-04-2008, 12:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
discorso addominali: però non mi risulta che siano tutto fibre bianche. anzi.
cmq io farei fare al tacchi esercizi piu in linea con quelil da te suggeriti però ado, solo vanno fatti per forza con sovraccarichi...io non sto avendo tempo per introdurgli nuovi esercizi. Inoltre siamo sempre li con i tempi di durate del wo e quelli che gli sto facendo fare si "prestano" bene da quel punto di vista...Inoltre a fini estetici sono piu mirati (a livello di feeback i bb hanno maggiori risultati su alte ripetizioni).
in fondo gli addominali 'seri' li fa facendo stacco e squat..

cmq se gian ha tempo di insegnargli qualche variante...(e intanto si becca lui i lamenti del tacchino ).
...gian per esempio potresti insegnargli i russian twist (li conosci?): li trovo completi e anche senza utilizzare sovraccarico se fatti con pausa etc raggiungono un bel livello di intensità.

belli i pikes daniele, non li conoscevo.

tacchino sui 5 video. davvero belli i primi 3. in particolare il terzo video. trovo in generale un notevole miglioramento. 152 che sembrano 100 kg ma la cosa da notare (vatti a prendere un pò di video indietro): la schiena. non ha piu quella curvetta ma riesci a iperestenderla praticamente in modo perfetto e questo dimostra che hai lavorato bene. cacchio!!
pensi di poter fare delle triple con 162 ? (in realtà avresti già dovuto farle ma ho fatto in modo che ti venissero fuori i 152 privilegiando una esecuzione che in effetti è andata al di là delle aspettative).
PEr finire, uno schifo gli ultimi 2 video...inguardabili...

ciao!
Addominali: bravo Enzone, continuiamo a ripettare i tempi brevi ma intensi di adesso che funziona! Qualche variante di addominale la conosco anche io, senza sapere il nome, alcune me le ha insegnate Baio, insomma, variare si può...il punto di vista estetico continua ad interessarmi (ogni tanto alla spiaggia ci vado anche io....) però vorrei mantenere un minimo di integrità fisica perché a ping pong sono diventato un bacco di legno...vabbè, vedete un po' voi....Gian poi ha da fare e fa un po' il prezioso....magari lo dovrei pagare?!?!?!

Stacchi: sì Enzone, me la sento di fare serie da tre a 162, ma non più di 5 che è il mio limite di efficienza al momento, soprattutto per quanto concerne le mani...per questo sabato ci provo, ma ho la mano sinistra aperta, sembro Padre Pio....l'hai visto il sangue nei video??
Gli ultimi due intendi quelli uguali che ha messo Gian in cui vado all'indietro? Sono lo stesso video riportato per errore...comunque credo anche io di essere stato bravo...devo solo superare l'imbarazzo da peso della prima ripetizione e poi avrò perso tutte le remore che attanagliavano il mio cuore di PL (RAW perlomeno)....

Stasera ho guardato un po' di europei di sollevamento pesi...niente male davvero!

Niente, penso di aver detto tutto....aspetto il programma per la sesta settimana...purtroppo lunedì prossimo non mi potrò allenare (vado a Montecarlo a vedere il torneo ATP di tennis!!!) quindi si traslerà al martedì, magari ti può essere utile come info....

Notte,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#453)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 16-04-2008, 08:33 AM


si si gli addominali sono fibre bianche per la maggior parte. Comunque fanne un po' senza stressare troppo il core.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#454)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 18-04-2008, 10:17 AM


Ieri con il Tacchi abbiamo monitorato peso, in base alla bilancia presente in pale, il nostro eroe, scartando i vestiti, pesa nn piu' di 76,5 kg!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#455)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito ...... - 18-04-2008, 11:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Ieri con il Tacchi abbiamo monitorato peso, in base alla bilancia presente in pale, il nostro eroe, scartando i vestiti, pesa nn piu' di 76,5 kg!
Evvaiiiii!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#456)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 18-04-2008, 03:15 PM


alex, sinceramente mi preoccupa di più il tuo di peso. Li scavalliamo i 65 kg o no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#457)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 18-04-2008, 04:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
alex, sinceramente mi preoccupa di più il tuo di peso. Li scavalliamo i 65 kg o no?
Adesso sono 63,5kg, a diventare 67,5 ci metto due settimane...aspettavo di risolvere sta cosa della panca, in via di guarigione, ho ripreso a fare delle esecuzioni, 5x5 con bilanciere quasi scarico, perche' se carico come solito, l'indomani ho ancora delle infiammazioni, che spariscono dopo due o tre giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#458)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-04-2008, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Adesso sono 63,5kg, a diventare 67,5 ci metto due settimane...aspettavo di risolvere sta cosa della panca, in via di guarigione, ho ripreso a fare delle esecuzioni, 5x5 con bilanciere quasi scarico, perche' se carico come solito, l'indomani ho ancora delle infiammazioni, che spariscono dopo due o tre giorni.
quindi pensi di salire di categoria? fammi capire?!

però non mi sembra un buon momento per ingrassare visto che ti alleni un pò random....
io aspetterei di riprendere a pieno la panca e programmare per bene squat e stacco.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#459)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 18-04-2008, 05:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
quindi pensi di salire di categoria? fammi capire?!

però non mi sembra un buon momento per ingrassare visto che ti alleni un pò random....
io aspetterei di riprendere a pieno la panca e programmare per bene squat e stacco.....

Quello che volevo dire...

Cmq nn vorrei ingrassare, ma mettere muscolo, e secondo me a 67 kg sono un bel torello!!!

Ultima Modifica di alexsurfer : 18-04-2008 05:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#460)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Allenamento del 17/4/2008 - 18-04-2008, 08:30 PM


Ciao a tutti,

Ieri ho fatto:

- Squat dietro 104,5x4, 112x4x2s, 122x3x4s
Bene, anche se mi sentivo un po' indolenzito nelle ginocchia e ho avuto tutto il giorno la gamba destra e soprattutto il piede mezzo addormentato....sarà il nervo scatico? in questi giorni ho fatto ore di coda in macchina, magari è quello.

- Panca piana con fermo 1" abbondante 54,5x5, 59,5x5, 62x4, 67x4, 72x3x3s
Bene ma un po' fiacco nell'ultima serie.

- trazioni supine strette 4x7s
Malgrado la mollezza generale di ieri questi li ho fatti molto bene!

- sollevamenti x addomin appeso alla macchina delle dip 8x4s con pausa 1" in max tensione
Fatti, ma con parecchia fatica....

Ciao a tutti!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#461)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-04-2008, 09:46 PM


Quote:
Quello che volevo dire...

Cmq nn vorrei ingrassare, ma mettere muscolo, e secondo me a 67 kg sono un bel torello!!!
bè certo che non devi mettere troppo grasso!



x tacchi: gli addominali appeso sono quelli che alzi le gambe? in tal caso controlla di mantenere il bacino retroverso (la zona lombare curva, al contrario di iperestesa) durante tutto il movimento... altrimenti lavori principalmente con l'ileopsoas (muscolo flessore dell'anca) e poco con l'addome.....
puoi tranquillamente salire a gambe piegate e arrivare a toccarti le ascelle con le ginocchia.

è un ottimo esercizio secondo me, se fatichi troppo riduci le ripotizioni... l'importante è farle bene!

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#462)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 19-04-2008, 12:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
x tacchi: gli addominali appeso sono quelli che alzi le gambe? in tal caso controlla di mantenere il bacino retroverso (la zona lombare curva, al contrario di iperestesa) durante tutto il movimento... altrimenti lavori principalmente con l'ileopsoas (muscolo flessore dell'anca) e poco con l'addome.....
puoi tranquillamente salire a gambe piegate e arrivare a toccarti le ascelle con le ginocchia.
Sì, sono quelli ed in effetti ho un po' il dubbio di aver usato più quel muscolo strano che gli addominali....la prossima volta provo a tenere il bacino come dici tu, non so se l'ho fatto...l'unica cosa è che faccio fatica a tenermi su perchè ho il braccio troppo corto rispetto all'appoggio...vabbè, se ci vediamo in palestra te lo spiego!

Qualcuno invece mi sa dire perché ho la gamba e il piede destro mezzi addormentati da due giorni? Tralaltro il piede è pure freddo...mi sembra parta tutto dalla parte destra del bacino....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#463)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 19-04-2008, 01:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
Sì, sono quelli ed in effetti ho un po' il dubbio di aver usato più quel muscolo strano che gli addominali....la prossima volta provo a tenere il bacino come dici tu, non so se l'ho fatto...l'unica cosa è che faccio fatica a tenermi su perchè ho il braccio troppo corto rispetto all'appoggio...vabbè, se ci vediamo in palestra te lo spiego!

Qualcuno invece mi sa dire perché ho la gamba e il piede destro mezzi addormentati da due giorni? Tralaltro il piede è pure freddo...mi sembra parta tutto dalla parte destra del bacino....
Probabilemte hai qualche lieve infiammazione che ti porta indolenzimento e blocca la circolazione. Se nn si riolve in max una settiamna fai a farti vedere, o meglio fai scarico finchè nn ti passa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#464)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-04-2008, 02:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
Sì, sono quelli ed in effetti ho un po' il dubbio di aver usato più quel muscolo strano che gli addominali....la prossima volta provo a tenere il bacino come dici tu, non so se l'ho fatto...l'unica cosa è che faccio fatica a tenermi su perchè ho il braccio troppo corto rispetto all'appoggio...vabbè, se ci vediamo in palestra te lo spiego!

Qualcuno invece mi sa dire perché ho la gamba e il piede destro mezzi addormentati da due giorni? Tralaltro il piede è pure freddo...mi sembra parta tutto dalla parte destra del bacino....


allora, falli appendendoti con le braccia... tipo il video di baiolo! solo che arrivi con le ginocchia a teccare le ascelle (è più facile)....
anch'io mi trovavo scomodissimo mettendo le braccia sugli appoggi....


la gamba addormentata ti fa anche male? potrebbe essere il muscolo piriforme (extrarotatore dell'anca) che schiaccia il nervo "sciatico"... prova a strecciare il suddetto muscolo...








devi sentire tirare una striscia in mezzo al gluteo... che va verso l'esterno...


oggi non posso venire....!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#465)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Allenamento del 19/4/2008 - 20-04-2008, 02:41 AM


Ciao a tutti,

Innanzitutto grazie per i consigli sul mio fastidio, ne terrò conto.

Oggi ho fatto:

-Stacco 137x3x2s, 147x3x2s e mi sono dovuto fermare...le ciocche dell'altra volta mi si sono aperte e stavolta non ci sono stati cazzi...mi cadeva il bil dalle mani! Comunque bene per quello che ho potuto fare la spinta e l'intervento delle gambe e tutto il resto...avrei dovuto fare anche stacco dai blochhi ma era realmente impensabile...così ho sostituito le serie mancanti di stacco normale e dai blocchi con:

- Squat frontale: 3x3@92 - 2x3s@102 Visto che non lo avevo in programma ma le altre volte era accoppiato allo stacco ho pensato potesse andar bene....mi sono piaciuto nelle gambe...ho avuto un po' di problemi di presa perchè non potevo tendere le dita all'indietro per via delle ciocche aperte.

- Good morning: 5x5@72 - Ho pensato mi potesse aiutare a strecciare un po' il fondo schiena da cui parte il fastidio alla gamba destra...boh!

-lento avanti 5x6s@47kg Molto pesante però stò prendendo confidenza e sono soddisfatto.

Notte a tutti!

Fede
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0