![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
FIPL Moderator
|
Diario del - Tacchi -lore, come mai le distenzioni grezze all'inizio? come riscaldamento? |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
UncensoredModerator
|
esatto. tanto x come era strutturata la seduta nn potevano inficiarne in alcun modo l'andamento. e allo zio serve far pompare un pò quel cuore aviarico...e dato che in altro modo non si riesce, almeno sfruttiamo delle alternative! |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Ciao a tutti! Oggi ho fatto, senza tagli come mi ha chiesto Lore: - box squat 30 cm 52x8, 72x5, 85x4, 102x2, 115x1, 95x6x5s RI=1'45 - panca piana CON FERMO 60x5x6s RI=2' - stacco classico 92x5, 102x4, 112x3, 117x5x3s RI=2' - iperestensioni lombari 15x3s RI=1' - poliercolina 8x4s RI=1'30" Premesso che oggi avevo solo un salutare male a tutti i muscoli del mio corpo, ma una fiacchezza accettabile, questi sono i miei commenti: Box: veramente molto pesante, ma cedo lo sarebbe stato, magari non così tanto, anche se non fossi stato male la settimana scorsa. Comunque è l'esercizio in cui risento di più dei postumi dell'aviaria, soprattutto credo nella tenuta della schiena, ma magari è una mia sensazione e basta... Panca: all'inizio ho fatto fatica, poi è stato un crescendo, la sesta serie l'ho fatta molto bene. Stacco: sono soddisfatto...non perfetto però i pesi continuano a volare e la schiena se mi concentro la tengo bene. Complementari: fatti bene senza particolari note... Notte a tutti e grazie per il sostegno morale! Fede |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
FIPL Moderator
|
anche a me e al grispa era venuto male alla schiena dopo la febbre... è normale sentirla affaticata...... poi passa ciao pennuto |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Ciao a tutti, Oggi ho svolto il seguente programma: - squat dietro 72x5, 82x5, 92x5, 102x5, 112x1, 92x5x5s RI=1'45" (30') - panca piana FERMO 2" ! 42x8, 52x6, 62x5, 65x4x4s, 52x8 (fermo a partire dai 62) RI=2' (30') - stacco classico DAI blocchi 72x5, 92x4, 102x4, 112x4, 102x4x5s RI=1'45" (25') ** - trazioni alla sbarra strette supine BWx2x4s RI=1' (6') - stacco sumo 120x4x3s RI=1'45" (10') - distensioni grezze 20kgx12x2s RI=45" (5') Mi sento di nuovo in forma e sono soddisfatto di essere riuscito a fare tutto sto bordello di cose senza i miei usuali tagli....a proposito, guardando le schede degli altri, ribadisco che mi pare di essere l'unico che si fa sti culi...vabbè....e non sono affatto un atleta...in 12 minuti di corsa forse faccio 800 metri.... ![]() ![]() ![]() Note: Lore, a mio avviso, stacco classico e sumo non vanno d'accordo lo stesso giorno....quando sono tornato per fare il sumo mi sembrava di morire...comunque l'ho fatto tenendo bene la schiena, come in quello dai blocchi.... La panca direi bene, senza particolari commenti... Lo squat molto faticoso ma fatto direi correttamente.... Buona notizia: da quando ho imparato a impugnare il bilancere nella panca non ho più il livido... Brutta notizia: continuo a pensare che troppo stacco tutto insieme, con in mezzo le trazioni alla sbarra, sia una tortura per le mie mani e non mi consenta di rendere sempre al meglio...il sumo ne ha sicuramente risentito.... Altra buona notizia: sono entrato alle 15,50 e sono uscito alle 18,10...conteggi del tempo perfetti Enzone!!! Mi raccomando Lore però, non mi proporre in settimana queste schede modello via crucis, me le posso permettere solo il sabato.... ![]() ![]() ![]() Ultima cosa: ho intravisto 23 a Parma allenamento...sono invitato? è ufficiale? non mi cagate proprio più, siete delle rumente! Vorrà dire che fonderò la mia squadra privata, con istruttori russi e zoccole russe per migliorare il fattore psicologico.... Adeu! Il Tacchi |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Sei implicitamente invitato:-) Curiosità x lore: squat, panca piana, stacco dai blocchi, stacco sumo. Non state facendo troppi fondamentali in una sola seduta? |
|
|
|
|
(#8)
|
||
|
ParentalAdvisoryMember
|
Quote:
Per la curiosità a Lore: secondo me classico e sumo sono pleonastici, se non controproducenti, lo stesso giorno, però penso che in questa settimana lo scopo di Lore sia stato soprattutto risvegliare i miei sensi con qualcosa un po' fuori dall'ordinario.... Allora a sabato prossimo! Ciao, Fede |
|
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
UncensoredModerator
|
ipotizzando (e a quanto pare lo confermate) un test a parma questo sabato, tra febbre e sospensione allenamenti, ho pensato (forse non è la soluzione migliore) che 3 wo abbastanza voluminosi (diverse serie ed esercizi base nella stessa seduta ma pesi "blandi") fosse il miglior modo x far recuperare il tacchino in fretta. come vedrai, i 3 wo "pre-parma", invece, sono strutturati decentemente. zio ti devi abituare a resettarti x ogni tipo di esercizio in tempo reale. mettere sumo e classico insieme in generale nn è una scelta felice ma è utile per migliorare le tue capacità di adattamento. |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Ciao a tutti, Oggi ho fatto: -Squat dietro 52x6, 72x3, 85x3, 102x2x2s -Stacco sumo 92x4, 112x1, 122x3 x2s, 142x1, 162x1, 142x2 x3s, -Panca piana con fermo abbondante 45x7, 55x5, 62x3 x2s, 72x2 x5s -Crunch 40x1s Lore mi ha chiesto di essere più specifico sulle mie sensazioni, beh, tenterò di esserlo... Squat: non so come mai mi sentivo un po' le ginocchia indolenzite...forse risentivo ancora leggermente dell'iper lavoro di sabato....comunque il peso e il volume non l'ho nemmeno sentito...vedremo la prox volta con le doppie a 122kg, ma anche quelle non mi preoccupano più di tanto...mi pare che prima della malattia avessimo fatto delle serie da 5 @122kg o mi sbaglio??? Stacco sumo: niente magnesite e niente scotch per terra...mi sono tolto le scarpe e ho stritolato il bilancere con le mani una volta per tutte....ho iniziato un po' timido, poi più saliva il peso più entravo in fiducia...la singola a 160 l'ho fatta volare e ho tenuto la schiena come non ho mai fatto prima...insomma, qui sensazione molto positiva.... Panca piana: devo dire che all'ultimo i 72 kg mi sono un po' pesati...mah, forse anche perché mi sentivo appagato dallo stacco....comunque, con fermo abbondante e buon controllo ho fatto tutte le serie....forse sui 72 un po' meno esplosive di quello che potrei/vorrei. Spero di essere stato sufficientemente esaustivo....una nota finale sui tempi: 1h e 30 minuti, la scheda dei miei sogni!!! Ciao a tutti, Fede |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
UncensoredModerator
|
di solito riporti bene il feedback zio, nn mettevo in dubbio quello. volevo solo che prestassi particolare attenzione alle sensazioni di questi 3 allenamenti prima d sabato x capire al meglio il tuo stato di forma attuale ![]() e l'hai fatto, direi un feedback davvero positivo sono molto contento! si ricordi bene le 5 a 122 prima dell'influenza. molto bene tutto a quanto pare. bene bene bene...mi raccomando zio quelle cose sull'alimentazione che t ho detto oggi. soprattutto domani e giovedi che sei fuori, fai del tuo meglio. ottimo, ora posso andare a dormire contento ![]() |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Lo so Enzone che non era una critica, volevo dire che avrei dato maggiore risalto all'aspetto psicologico.... ![]() Mi fa piacere tu sia soddisfatto, in realtà lo sono anche io...speriamo solo di stare bene adesso! Una domanda...da come parli sembra che tu sabato non venga...è così? ![]() ![]() ![]() Per Ado: non è che per caso voi avete un fornitore di fiducia di magnesite?? Dovrei comprarmela ma il negozio è inculato e non trovo mai il tempo di andarci...nel caso non è che me la puoi procurare tu??? L'ho praticamente finita! Ciao a tutti, Fede |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
Tacchi sento se i ragazzi hanno tempo perchè ci vanno loro. Tiemmelo ricordato in questi due giorni. |
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
|
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Ciao a tutti, Aggiorno con gli allenamenti di ieri ed oggi: Mercoledì: - Squat dietro progressione fino a 2rx5s@122kg: il peso è volato...direi niente gm, mi sembra che lo chiamiate così...un po' le gambe indolenzite (penso sia il sumo di lunedì...), ma questo già dalla prima serie di riscaldamento @ 52kg...in generale buon feeling... - Panca - progressione fino a 1rx3s@80: non lo so...gli 80 li tiro su, ma non li faccio volare come vorrebbe Lore....i miglioramenti ci sono, però non sento di avere grandi pesi da alzare più di questo... - GM - fino a un 4x4@72 kg: bene, niente da dire...forse sono pronto per elevare i carichi se necessario - Spinte con manubri su panca inclinata - 4x6@12kg: bene...non mi ricordavo più come si facevano, una volta rinfrescatami la memoria da Beppe direi che non c'è paragone rispetto alle prime volte che lo facevo (in meglio). - Crunch - 1x42: terribile! Giovedì: - Squat - progressione fino a 5sx2r@102: gambe un po' indolenzite ma nessun problema - Panca - Progressione fino a 3sx2r@72: bene...noto che faccio meglio le ultime serie delle prime, malgrado l'affaticamento. - Iperestensioni - 1x20: beh, niente da dire. - Crunch - 1x50: terribilissimo Dai, sono pronto per sabato...due o tre messaggi pseudo privati: x Lore: come non vieni??????? x Ado: la Magnesite... x tutti quelli che partecipano: a sabato! Notte, Il Tacchi |
|
|
|