Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 25-12-2007, 12:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Questa non è nuova...

Complimenti al Tacchi.
E' Natale e sono buono, ma queste sono discussioni, non stiamo criticando il Tacchi negativamente...cmq è Natale, auguri anche a te Silver!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Allenamento della vigilia... - 26-12-2007, 03:03 AM


Carissimi,

Innanzitutto spero ve la siate passata bene...

Poi vi racconto il mio allenamento del 24 dicembre....

Stacco: 1x160kg tutto benone fino a 132, schiena iperestesa e via dicendo; ho imparato e mi sforzo di usare il più possibile le gambe, e devo dire che mi sembra di riuscirci. Da 132 passo a 160: non avevo la magnesite dietro e mi è scappato due volte il peso dalle mani...per non mollarlo l'ho accompagnato facendo un movimento strano con la spalla che ha acuito un doloretto che già avevo. Nota: malgrado il problema il peso mi è sembrato leggero...penso sia un buon segno!
Ale: per giovedì riesci mica a prestarmi la magnesite??? Venerdì giuro che la compro, ma senza non combino niente e rischio di farmi male.....

Panca: 5x4@60 apparte il dolore alla spalla piuttosto consistente, come ho già detto a Lore sento che stò metabolizzando le varie informazioni che mi arrivano e, oltre a migliorare il movimento, avverto una spinta molto + consistente...insomma, molto bene.

Squat: 5x3@100 mi sono scaldato e il bilanciere mi faceva un male porco sulla spalla sinistra...poi avendo invertito lo stacco con lo squat mi facevano male anche le gambe: dopo la prima serie ho lasciato perdere, sentivo che avrei fatto qualche cazzata...ho proposto a Lore di ripetere questo programma giovedì...la spalla và benino adesso e se riuscissi a recuperare la magnesite....

Nel complesso ho anche detto a Lore che forse, per come sono fatto io, è meglio non forzare i tre esercizi tutti la stessa seduta, nel senso che questo allenamento era pesantuccio su tutti e tre, mentre forse per me è meglio che sia duro un solo esercizio per volta...però non discuto: magari è solo questione di abitudine....e poi il 24 ero incazzato come una bestia per questioni di lavoro, e anche la testa conta, almeno per me!

Notte a tutti!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 26-12-2007, 11:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
E' Natale e sono buono, ma queste sono discussioni, non stiamo criticando il Tacchi negativamente...cmq è Natale, auguri anche a te Silver!
SIAMO buoni,non solo tu...

Buone feste a tutti.

Bravissimo Tacchi,ho letto qualcosa nel diario,complimenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 26-12-2007, 12:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
Ale: per giovedì riesci mica a prestarmi la magnesite??? Venerdì giuro che la compro, ma senza non combino niente e rischio di farmi male.....
Ok, te la porto provo a dividerla!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-12-2007, 12:33 PM


Quote:
Carissimi,

Innanzitutto spero ve la siate passata bene...

Poi vi racconto il mio allenamento del 24 dicembre....

Stacco: 1x160kg tutto benone fino a 132, schiena iperestesa e via dicendo; ho imparato e mi sforzo di usare il più possibile le gambe, e devo dire che mi sembra di riuscirci. Da 132 passo a 160: non avevo la magnesite dietro e mi è scappato due volte il peso dalle mani...per non mollarlo l'ho accompagnato facendo un movimento strano con la spalla che ha acuito un doloretto che già avevo. Nota: malgrado il problema il peso mi è sembrato leggero...penso sia un buon segno!
Ale: per giovedì riesci mica a prestarmi la magnesite??? Venerdì giuro che la compro, ma senza non combino niente e rischio di farmi male.....

Panca: 5x4@60 apparte il dolore alla spalla piuttosto consistente, come ho già detto a Lore sento che stò metabolizzando le varie informazioni che mi arrivano e, oltre a migliorare il movimento, avverto una spinta molto + consistente...insomma, molto bene.

Squat: 5x3@100 mi sono scaldato e il bilanciere mi faceva un male porco sulla spalla sinistra...poi avendo invertito lo stacco con lo squat mi facevano male anche le gambe: dopo la prima serie ho lasciato perdere, sentivo che avrei fatto qualche cazzata...ho proposto a Lore di ripetere questo programma giovedì...la spalla và benino adesso e se riuscissi a recuperare la magnesite....

Nel complesso ho anche detto a Lore che forse, per come sono fatto io, è meglio non forzare i tre esercizi tutti la stessa seduta, nel senso che questo allenamento era pesantuccio su tutti e tre, mentre forse per me è meglio che sia duro un solo esercizio per volta...però non discuto: magari è solo questione di abitudine....e poi il 24 ero incazzato come una bestia per questioni di lavoro, e anche la testa conta, almeno per me!

Notte a tutti!

Fede
x fede o lore:
hai cambiato programma? basta con il corte? non era previsto l'ultimo meso?

che programma segui adesso? dacci un assaggio.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Nouvo programma... - 26-12-2007, 08:10 PM


Gian, io non lo so...mi pare di aver capito che questa settimana era di transizione verso qualcos'altro...te lo dirà meglio Lore....ho paura!

Per Ale: come facciamo? Vieni anche tu giovedì per le 18,30 / 19? o me la lasci dalla fichetta all'entrata? oppure dimmi tu...grazie 1000, sei molto gentile....

Per Silver: grazie per i complimenti!

Buona serata a tutti!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 26-12-2007, 08:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
Gian, io non lo so...mi pare di aver capito che questa settimana era di transizione verso qualcos'altro...te lo dirà meglio Lore....ho paura!

Per Ale: come facciamo? Vieni anche tu giovedì per le 18,30 / 19? o me la lasci dalla fichetta all'entrata? oppure dimmi tu...grazie 1000, sei molto gentile....

Per Silver: grazie per i complimenti!

Buona serata a tutti!

Fede
Fede mi trovi in palestra...insieme alla fichetta/Francesca!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 28-12-2007, 12:38 AM


gian, l'allenamento allo zione gli è arrivato x sms che nn riusciva neanche a leggere bene...lo squat nn è stato 5x3 ma 3x5 x cui se noti vedrai che t torna il meso d potenza. lo squat jump non glie l'ho ancora mostrato. nulla d particolarmente difficile ma va eseguito cmq in un certo modo e non gliel'ho ancora mostrato x cui gli ho fatto fare un 3x5 d squat dietro a 70%.

cmq userò quest'ultimo meso con qualche modifica al volo in attesa d preparare uno nuovo super-programma che faccia gonfiare la gorgera al tacchino e tenga a bada i suoi barbigli che al momento scalpitano come i capelli di medusa. Inoltre sarà opportuno forgiare nuove zampe al generoso tacchino affinchè possa reggere i pesi planetari che presto farà nello stacco!
Per questo motivo sarà essenziale la consulenza di MrGruzza :-)

ok ho esaurito la mia cartuccia di minkiate posso anche andare a dormire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 28-12-2007, 01:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
gian, l'allenamento allo zione gli è arrivato x sms che nn riusciva neanche a leggere bene...lo squat nn è stato 5x3 ma 3x5 x cui se noti vedrai che t torna il meso d potenza. lo squat jump non glie l'ho ancora mostrato. nulla d particolarmente difficile ma va eseguito cmq in un certo modo e non gliel'ho ancora mostrato x cui gli ho fatto fare un 3x5 d squat dietro a 70%.

cmq userò quest'ultimo meso con qualche modifica al volo in attesa d preparare uno nuovo super-programma che faccia gonfiare la gorgera al tacchino e tenga a bada i suoi barbigli che al momento scalpitano come i capelli di medusa. Inoltre sarà opportuno forgiare nuove zampe al generoso tacchino affinchè possa reggere i pesi planetari che presto farà nello stacco!
Per questo motivo sarà essenziale la consulenza di MrGruzza :-)

ok ho esaurito la mia cartuccia di minkiate posso anche andare a dormire
Dopo il massimo assoluto di stacco, a mio dire farà un movimento di correzione fisiologica (Pull back), per poi strapparà verso nuovi massimi assoluti, con target prossimo in area 220!
anch io un pò di cazzate sparate, notte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Aggiornamenti - 30-12-2007, 12:38 PM


Ciao a tutti,

Aggiorno un po' il diario con gli ultimi allenamenti...

Giovedì scorso ho ripetuto l'allenamento che non ero riuscito a portare a termine per vari problemi il lunedì precedente...quindi:

Giovedì 27/12:
Stacco da terra: 1@160 credo di essermela cavata bene, anche se ho un livido nella mano sinistra che mi mette un po' in difficoltà con la presa...però mi sembra schiena e gambe molto bene.

Panca piana: 4x5@60 dura ma ben eseguita direi; stò cominciando a capire cosa mi frenava e mi impegno a correggerlo...un po' per volta sento che la mia spinta migliora e che le spalle stanno appoggiate sulla panca.

Squat: 3x5@100 molto duro, soprattutto invertendo gli esercizi però fatto bene. Mi dava ancora un po' fastidio la spalla, quindi la presa ne ha un po' risentito (anche del fatto che prima avevo fatto una panca un po' pesante...) però le gambe, soprattutto dalla seconda serie in avanti, c'erano. Stò lavorando per migliorare il sit up ed evitare l'avanzamento delle ginocchia.

Dip: 4x6@bw pesante ma fatto

Crunch: 5x20 scusa Lore ma non ce l'ho fatta....ho optato per un 1xmax (40)...era veramente troppo ed era anche troppo tardi!

Sabato 29/12:
Squat: 4x5@100 testimone Brunetto direi che me la sono cavata bene, la spalla ormai è apposto e sono soddisfatto delle gambe...in effetti è stata pesante ma credo, anche nell'ultima serie, di non aver deteriorato il movimento.

Panca: 1@67 mi sembra di averla fatta molto bene. Il peso me l'ho alzato bruno, sono stato attento alle solite cose, ho fatto il fermo di 2 secondi e credo di essere stato comunque esplosivo nell'uscita.

Stacco da terra: 3x3@135 persiste il fastidio alle mani che nell'ultima serie mi ha fatto mollare un po' la schiena (dai segni della magnesite sulla mano sinistra si vedeva che avevo tenuto il peso sulla punta delle dita...) però stò migliorando e credo che nelle singole riuscirei a tenere la schiena iperestesa anche con peso fino a 160, al momento.

Dip: 3x3@bw+20 pesante ma fatto

Crunch: 4x22 il discorso è un po' lo stesso dell'altra volta....ho fatto 1xmax con 45 ripetizioni...forse il mio record!

Ciao a tutti e buon anno!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 30-12-2007, 03:51 PM


buon anno a tutti i liguri.
Tacchi le parallele falle subito dopo la panca piana. Tutti gli esercizi che strecciano la zona vanno fatti dopo l'esercizio di base. Nel caso del petto questo fattore è vero alla seconda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Aggiornamenti - 03-01-2008, 12:58 PM


Ciao a tutti e buon anno!

Un po' di aggiornamenti...

Allora, il 30 notte sono stato malissimo quindi il 31/12 mi è saltato l'allenamento....

Alla luce del mio malessere Lore mi ha preparato una tabella light per ieri, e cioè:

Squat Jump 8x4@Bw+ 15kg
Panca con fermo5x4@ 57
Stacco da terra 3x3@102 RI
----
crunch 3x25 RI

Lo squat jump era per me una novità assoluta e penso di essermela cavata, con un po' di acido lattico dalla settima ripetizione in poi...In ogni caso, come gli ho già detto, preferirei che Lore mi vedesse mentre lo faccio, almeno una volta, per evitare di fare dei casini...proporrei sabato...dai Lore!!!

Sulla panca no problem, mi sento molto più sicuro...

Lo stacco forse è quello che ha risentito di più della mia relativa debolezza, ma comunque ho tenuto bene la schiena....sono un po' di volte che patisco un po' le mani, ma penso sia una questione di "pelle" più che altro...ho un'arsura della Madonna!

Ciao a tutti e buon proseguimento.

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 03-01-2008, 05:09 PM


acido lattico...settima ripetizione zio?
se hai fatto 4 serie da 8 è possibile. nn mi dire che t sei confuso!
l'unica cosa che ti può aver dato fastidio è che t ho dato poco recupero!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Acido lattico.... - 03-01-2008, 05:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
acido lattico...settima ripetizione zio?
se hai fatto 4 serie da 8 è possibile. nn mi dire che t sei confuso!
l'unica cosa che ti può aver dato fastidio è che t ho dato poco recupero!
Perchè, non erano 4 serie da 8 di squat e 4 da 5 di panca??? Belin, ma allora non capisco proprio un cazzo....uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!!!Comunque ho fatto così.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito ..... - 03-01-2008, 05:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
Perchè, non erano 4 serie da 8 di squat e 4 da 5 di panca??? Belin, ma allora non capisco proprio un cazzo....uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!!!Comunque ho fatto così.....
Vedi che ho bisogno di assistenza agli allenamenti?!?!?!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0