![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allenamento asama000tra la roba che ho in soffitta ho trovato dei gambaletti "antigravity". Volevo chiedere se appendersi a testa in giù, senza fare addominali o altri esercizi, può essere utile per la schiena o se invece è dannoso. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Auguri di Buon Anno a tutti! |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() non mi piace molto, il motivo è che la schiena non si decomprime bene poiché scarichi tutto in lordosi, diverso sarebbe se tu potessi stare appeso in giù ma con il busto un po' inclinato come appoggiato in una tavola...per capire fatti una ricerca su come si decomprime la colonna che vedrai ti è tutto chiaro |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ris.: es. mobilità+es. con bastone squat: pause 1'30-2' 2*4@35kg 2*4@45kg 2*4@55kg 2*4@65kg 2*4@55kg in totale 10*4 che finora non avevo mai fatto. mi sembrano esecuzioni sotto il parallelo ma con un problema nella bassa schiena. panca: pause 1' 1*7@25kg risc. 1*5@35kg 3*5@37kg 4*5@39kg in totale 8*5 anche qui non avevo mai raggiunto questo volume. trazioni: pause non misurate 5*1 chin up (presa supina) 5*1 pull up (presa prona) per questo allenamento ho impiegato circa 2 ore. dato che non sempre riesco a fare tre allenamenti di pesi settimanali mi chiedevo come, eventualmente riorganizzare gli esercizi su due giorni. Per essere più chiaro finora seguivo: MAR: squat-panca-trazioni GIO: squat-panca-trazioni SAB(DOM): stacco-military press a volte devo rinunciare a fine settimana e quindi cercavo uno schema alternativo su due giorni che includesse questi 5 esercizi. |
|
![]() |
![]() |
Tags: diario |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|