![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Diario: un nobile inglese in palestraUna specie di pre-influenza o influenza senza febbre? |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Boh? In ogni caso, stasera sto molto meglio, anche se per prudenza, e per non sprecare forze riacquistate con tanta fatica, ho deciso di posporre l'allenamento. peso x reps x sets Front Squat (mattino) 20 x5 x2 40 x4 x2 60 x3 75 x2 85 x3 x3 92 x1 85 x3 92 x2 85 x3 92 x1 Buona notte. |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Aggiornamento doppio con arretrato. Sabato 26 Novembre 2016 Ultimo allenamento della penultima settimana di intensificazione. Prima i numeri, poi commenti. peso x reps x sets Deadlift 50 x5 x2 70 x4 90 x3 110 x2 125 x2 137 x3 x3 148 x1 (cintura) 137 x3 148 x2 (cintura) 137 x3 148 x1 (cintura) Mi sa che occorre arrendersi all'evidenza: la partenza a piedi quasi dritti non mi si addice. E' vero che posso tenere le braccia piu' tese non me le do' nelle ginocchia. Al tempo stesso, mi e' piu' diffcile affondare la panza tra le gambe per mettere bene in estensione la curva lombare. In tutti i sollevamenti da 137 in su o avuto la netta sensazione che gli erettori non fossero abbastanza tesi, e stessi sollevando con la schiena flessa. Stamattina, peraltro, avevo un forte indolenzimento proprio in zona lombare; il fatto che fosse, anzi sia, perche' ce l'ho ancora, bilaterale mi fa pensare che non si sia trattato di un fatto traumatico (di solito un infortunio alla schiena arriva da una parte sola), ma ilrisultato di una posizione non ottimale, che ha costretto la bssa schiena ad un lavoro aggiuntivo. Inoltre, con i piedi quasi dritti la sbarra mi scappa in avanti, a meno di non metterla oltre la meta' del piede, dove dovrebbe stare. si vede benissimo nel vido qui sotto, e qusto puo' anche spiegare la tensione aggiuntiva a livello di schiena. http://vimeo.com/193226634 La cintura e' sotto la maglietta bianca, se ne vede il profilo. Per confronto osservare la tripla a 147 Kg (anche se dei miei bumpers mi fido di piu' di quelli della palestra) di qualche anno fa. La tendenza a scappare in avanti e' minore, anche se la traiettorai e' piu' precisa nel video di ieri sera. http://vimeo.com/41861423 Domenica 27 Novembre 2016 Primo allenamento dell'ultima settimana di intensificazione. E' da stamattina che allungo la schiena con la posizione della Mecca (tipo mussulmano che prega), non che' un po' di pallina da tennis. Va meglio, ma sono contento di non aver dovuto far tirate, almeno per oggi. Domani e' un altro discorso, dovei fare del Power clean pesante, ma se continua cosi' mi sa che rinvio. peso x reps x sets Jerk 20 x2 x2 35 x2 x2 50 x2 55 x2 60 x2 65 x1 70 x1 73 x1 75 x2 x2 75 x1 gamba sx - bruttina, con evidente press out sul braccio dx. 75 x1 gamba dx - perfetta 75 x1 gamba sx - buona 75 x1 gamba dx - molto buona 75 x1 gamba sx - buona L'ho sempre saputo, ma stasera ho avuto la conferma; i tentativi di PR li faro' con la gamba dx avanti, il movimento e' migliore. La transizione tra la fase di spinta e quella di sforbiciata e' migliore quando porto avanti la gamba dx; mi sembra di spingere meglio e piu' a lungo, e di cominciare la sforbiciata piu' velocemente. Buona serata. |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Lunedi' 28 Novembre 2016 Bad news: la schiena fa piu' male di ieri. Good news: non dovrebbe essere un infortunio ma solo una massiccia dose di DOMS (e un invito a rivedere il setup), perche' un infortunio si mette a fare male da subito, non 48 ore dopo. In ogni caso, stasera riposo precauzionale. peso x reps x sets Press 20 x5 x2 30 x5 35 x4 40 x4 45 x4 50 x3 55 x3 58 x2 60 x2 x3 60.5 x1 x5 Buona notte |
|
|
|