Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4456)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-11-2016, 09:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Una specie di pre-influenza o influenza senza febbre?
Boh? In ogni caso, stasera sto molto meglio, anche se per prudenza, e per non sprecare forze riacquistate con tanta fatica, ho deciso di posporre l'allenamento.

peso x reps x sets

Front Squat (mattino)

20 x5 x2
40 x4 x2
60 x3
75 x2
85 x3 x3
92 x1
85 x3
92 x2
85 x3
92 x1

Buona notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4457)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-11-2016, 09:01 PM


Aggiornamento doppio con arretrato.

Sabato 26 Novembre 2016

Ultimo allenamento della penultima settimana di intensificazione. Prima i numeri, poi commenti.

peso x reps x sets

Deadlift

50 x5 x2
70 x4
90 x3
110 x2
125 x2
137 x3 x3
148 x1 (cintura)
137 x3
148 x2 (cintura)
137 x3
148 x1 (cintura)

Mi sa che occorre arrendersi all'evidenza: la partenza a piedi quasi dritti non mi si addice. E' vero che posso tenere le braccia piu' tese non me le do' nelle ginocchia. Al tempo stesso, mi e' piu' diffcile affondare la panza tra le gambe per mettere bene in estensione la curva lombare. In tutti i sollevamenti da 137 in su o avuto la netta sensazione che gli erettori non fossero abbastanza tesi, e stessi sollevando con la schiena flessa.
Stamattina, peraltro, avevo un forte indolenzimento proprio in zona lombare; il fatto che fosse, anzi sia, perche' ce l'ho ancora, bilaterale mi fa pensare che non si sia trattato di un fatto traumatico (di solito un infortunio alla schiena arriva da una parte sola), ma ilrisultato di una posizione non ottimale, che ha costretto la bssa schiena ad un lavoro aggiuntivo.

Inoltre, con i piedi quasi dritti la sbarra mi scappa in avanti, a meno di non metterla oltre la meta' del piede, dove dovrebbe stare. si vede benissimo nel vido qui sotto, e qusto puo' anche spiegare la tensione aggiuntiva a livello di schiena.

http://vimeo.com/193226634

La cintura e' sotto la maglietta bianca, se ne vede il profilo.

Per confronto osservare la tripla a 147 Kg (anche se dei miei bumpers mi fido di piu' di quelli della palestra) di qualche anno fa. La tendenza a scappare in avanti e' minore, anche se la traiettorai e' piu' precisa nel video di ieri sera.

http://vimeo.com/41861423





Domenica 27 Novembre 2016


Primo allenamento dell'ultima settimana di intensificazione. E' da stamattina che allungo la schiena con la posizione della Mecca (tipo mussulmano che prega), non che' un po' di pallina da tennis. Va meglio, ma sono contento di non aver dovuto far tirate, almeno per oggi. Domani e' un altro discorso, dovei fare del Power clean pesante, ma se continua cosi' mi sa che rinvio.

peso x reps x sets

Jerk

20 x2 x2
35 x2 x2
50 x2
55 x2
60 x2
65 x1
70 x1
73 x1
75 x2 x2
75 x1 gamba sx - bruttina, con evidente press out sul braccio dx.
75 x1 gamba dx - perfetta
75 x1 gamba sx - buona
75 x1 gamba dx - molto buona
75 x1 gamba sx - buona

L'ho sempre saputo, ma stasera ho avuto la conferma; i tentativi di PR li faro' con la gamba dx avanti, il movimento e' migliore. La transizione tra la fase di spinta e quella di sforbiciata e' migliore quando porto avanti la gamba dx; mi sembra di spingere meglio e piu' a lungo, e di cominciare la sforbiciata piu' velocemente.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4458)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-11-2016, 06:53 PM


Lunedi' 28 Novembre 2016

Bad news: la schiena fa piu' male di ieri.
Good news: non dovrebbe essere un infortunio ma solo una massiccia dose di DOMS (e un invito a rivedere il setup), perche' un infortunio si mette a fare male da subito, non 48 ore dopo. In ogni caso, stasera riposo precauzionale.

peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x5
35 x4
40 x4
45 x4
50 x3
55 x3
58 x2
60 x2 x3
60.5 x1 x5


Buona notte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4459)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 29-11-2016, 12:23 PM


continuo con lo spam

Referendum, tra sindaci highlander e il Senato gonfiabile: tutti i mostri prodotti da una riforma mal scritta - Il Fatto Quotidiano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4460)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-11-2016, 02:29 PM


Per fortuna manca poco, ma sempre troppo.

Ultima Modifica di orange : 29-11-2016 02:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4461)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-11-2016, 08:29 PM


Martedi' 29 Novembre 2016

Schiena ancora dolente in flessione. Ma che importa, quando uno fa squat la schiena non la flette, quindi che problema c'e'? Beh, il problema e' che se uno poi per sbaglio perde un attimo il movimento, con la schiena che fa male rischia di non recuperarlo piu'. D'altra parte, non si puo' continuare a rimandare gli allenamenti. Ragion per cui, stamattina ho deciso di allenarmi, con molta cautela, pronto a smettere al primo segno di difficolta'.

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
30 x5 x2
50 x4
70 x3
90 x2
105 x2 (cintura)
115 x1
125 x1
128 x2 x3
129 x1 x5

Il dolore alla schiena mi ha aiutato a realizzare che a volte potrei scendere un pelino meno, e ne guadagnerei in spinta fuori dalla buca. Video delle serie centrali, una doppia e una singola.


http://vimeo.com/193592387



Power snatch (serale)

Se nello squat la posizione della schiena non e' poi cosi' estrma, nello snatch non ci sono mazzi; non c'e' movimento nel quale la schiena parte piu' inclinata in avanti. motivo epr cui, ho aggiunto alcune tirate alte all'inizio, per valutare se il movimento era fattibile.

30 x2 pull only
30 x2
40 x2 pull only
40 x2
45 x2
50 x2
53 x1
55 x1
57 x F
57 x1 bruttina
57.5 x 1+F

Prima molto in avanti, la seconda nemmeno e' arrivata all'altezza del viso.

57.5 x2

La prima molto meglio, la seconda passeggiata, ma la prendo lo stesso.

57.5 x1, 1
57.5 x F, F, F

Una bella suck fest, con una tripla finale di alzate mancate. Forse il grosso lavoro svolto stamattina si e' fatto sentire.
La seconda singola e' stata molto buona, ma da li' ho perso completamente il ritmo; invece di spingere verso l'alto, di saltare verso il soffitto, ho progressivamente dato una botta di fianchi sempre piu' accentuata, una tipica risposta da panico di quando il bilanciere pesa troppo e la testa non si fida piu' della tirata canonia. Ma con la botta di fianchi, la sbarra parte troppo in avanti, e recuperarla diventa difficilisismo, specie se uno scende appena un pochino verso il parallelo.
La cosa buona e' che ci ho provato comunque, ed ho constatato che fallire una alzata non e' la fine del mondo. Puo' servire per il futuro.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4462)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-11-2016, 09:04 PM


Ciao Novellino,

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
continuo con lo spam
nessuno spam. Anzi, colgo l'occasione per un ulteriore, e direi ultimo, intervento sulla questione referendum. Mi rivolgo a chi fosse ancora indeciso, e lo faccio suggerendo tre letture brevi, incisive, opera di persone molto migliori del sottoscritto. Penso che chiunque non abbia ancora deciso, debba a se stesso l'impegno di prendersi alcuni minuti di tempo e leggere le parole che seguono; e penso dovrebbe farlo anche chi pensa di aver gia' deciso.

Comincio con uno dei migliori blog in assoluto, che propone una riflessione sulle conseguenze della riforma: Il Pedante

Le due paginette di testo contengono alcuni passaggi davvero notevoli, e mi piace qui copiarne un paio:



Che un manipolo di mediocri, penosi, raccomandati e intellettualmente sterili posi le mani sul monumento di una guerra e sul prodotto di uno dei rari momenti storici in cui la violenza e la morte hanno costretto i superstiti a progettare una civiltà fondata sulla partecipazione e i diritti di tutti - in parte riuscendoci - è un orrore che dà il segno di una decadenza culturale
...
Se la sovranità appartiene al popolo - perché diversamente apparterrebbe a qualcun altro, e il popolo sarebbe schiavo - limitarla introducendo oligarchie di nominati, procedure indecifrabili aperte a ogni arbitrio e clausole di sottomissione a organismi internazionali che non rispondono alla volontà dei cittadini (anzi la schifano) non è soltanto in contraddizione con la Carta stessa e con la volontà di chi l'ha scritta, ma anche demente.

...
Un popolo che rinuncia a rappresentare i propri bisogni rinuncia anche a soddisfarli.




L'articolo appena citato menziona in maniera chiara la conseguenza piu' pesante di una eventuale approvazione della riforma: la definitiva subordinazione della nostra Costituzione ai trattati e alla legislazione europea, i cui principi diventerebbero pari e superiori a quelli della nostra Carta. I dettagli tecnici, ma spiegati in maniera chiara, sono contenuti in quest'altro articolo, del quale suggerisco di leggere sia il testo che i commenti:

asimmetrie.org | La riforma costituzionale e l’Unione Europea: perché dobbiamo preoccuparci


Per chiudere, chi preferisce una semplice analisi punto per punto, e relativa confutazione, delle ragioni del SI, simile a quella che ho fatto io qualche giorno fa ma di ben altro livello, puo' leggere questo ennesimo contributo di Luca Fantuzzi:

Lo Smemorato: L'A,B,C, (e D,E,F,G) della Riforma, per gli indecisi


Anche in questo caso, vorrei copiare un paragrafo che dovrebbe bastare da solo a convincere gli indecisi:


Voto no perché la nostra Costituzione garantisce non soltanto la "libertà di" (libertà di parola, libertà di movimento, ecc.), ma anche la "libertà da" (dal bisogno, dalla disoccupazione, dalla paura di ammalarsi senza potersi curare). Questa riforma, come tutte le riforme ispirate dall'UE o che comunque si pongono nel solco dei principi dei Trattati UE, sovverte questo dato di fatto, limitando ciascuna delle succitate libertà in relazione ai vincoli di bilancio predeterminati al di fuori del circuito democratico.


Grazie per l'attenzione,

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4463)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-11-2016, 11:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da . Visualizza Messaggio
Nel 48 già si sapeva la legge elettorale?
Mi giunge voce che ieri sera il mirabolante PdC nostro abbia risposto anche a questa obiezione, esibendo la scheda elettorale per l'elezione del Senato post-riforma. Qui potete vedere la riproduzione del fac-simile usato dal nostro ineffabile PdC nella trasmissione a reti unificate durante la quale risponde a selezionatissime domande del pubblico:

https://twitter.com/AndreaMarcucci/s...10066666835968


Qualche pedante potrebbe chiedersi a quale provvedimento legislativo approvato dal Parlamento faccia riferimento questa scheda; anzi, qualcuno lo ha fatto:

https://twitter.com/Luca_Fantuzzi/st...08943672201216

Notare la presenza del DDL Fornaro-Chiti, gia' citato in precedenza in questa discussione e approvato dal Parlamento in data...ah no, scusate, qui ci dev'essere un errore, perche' non risulta sia stato approvato, almeno non ancora, non da questo Parlamento.

E' interessante notare che, quando si etichetta il nostro imperturbabile PdC come spacciatore abituale di balle e falsita', c'e' pure qualcuno che ritiene si tratti di pregiudizi censurabili e non dimostrabili.

Chiudiamo con una annotazione da nulla; quando la Costituzione venne approvata nel 1948, le modalita' di elezione del Senato si conoscevano gia'; erano scritte nella Costituzione stessa.

Articolo 58
I senatori sono eletti a suffragio universale e diretto dagli elettori che hanno superato il venticinquesimo anno di età. Sono eleggibili a senatori gli elettori che hanno compiuto il quarantesimo anno.




Se va bene, da lunedi' avremo un paese spaccato e pieno di rancore; se va bene.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4464)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-11-2016, 01:53 PM


Caro Principe ,
sarò sincero come mia consetuedine , non ho molto approfondito la questione "referendum", ho solo fatto "2+2", tuttavia al 2+2 ho applicato la "prova del 9" e per pura casualità il risultato era lo stesso ; evidentemente la fortuna mi ha aiutato
Non voglio parlare di libertà,di principii,di idee,etc etc, non ho i titoli , come del resto non li hanno i nostri politici e gli "pseudointellettuali" al loro soldo, basta il buonsenso ...
Referendum, la cartina distorta del nuovo Senato: un cittadino in Val d'Aosta peserÃ* 10 volte uno di Veneto e Sicilia - Il Fatto Quotidiano

E ciò che è bene, Fedro, e ciò che non è bene; dobbiamo chiedere ad altri di dirci queste cose?



Ultima Modifica di novellino : 30-11-2016 02:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4465)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 30-11-2016, 02:19 PM


Un disegno di legge approvato è una legge, può essere approvato o discusso qualcosa in contraddizione con l'attuale sistema legislativo? Non può essere nemmeno calendarizzato nei lavori di assemblea. È un'idea e non è detto che sarà il sistema che si userà. In ogni caso, la legge elettorale dovrà rispettare questo principio presente nella nuova costituzione

"La durata del mandato dei senatori
coincide con quella degli organi delle
istituzioni territoriali dai quali sono
stati eletti, in conformità alle scelte
espresse dagli elettori
per i candidati
consiglieri in occasione del rinnovo
dei medesimi organi, secondo le
modalità stabilite dalla legge di cui al
sesto comma."

Si conoscono anche le modalità di elezione del senato, le ho scritte prima e se la legge non rispetterà la conformità delle scelte dell'elettore la legge sarà incostituzionale.
La subordinazione ai trattati internazionali c'è già nella costituzione più bella del mondo. Io sarò strano, ma sia al geometra che all'università nella gerarchia delle fonti del diritto le leggi della comunità europee sono sempre state al pari delle leggi ordinarie (se vuoi ti fotocopio il libro di diritto con lo schemino della gerarchia delle fonti del diritto).

Prende l'articolo 70 e dice che dato che lì è scritto: “la partecipazione dell’Italia alla formazione e all’attuazione della normativa e delle politiche dell’Unione europea” se passa il Sì, dovremo sottostare all'attuazione della normativa UE. Peccato che non si conosca la vecchia costituzione dove c'è questo passaggio "La potestà legislativa è esercitata dallo Stato e dalle Regioni nel rispetto della Costituzione, nonché dei vincoli derivanti dall'ordinamento comunitario e dagli obblighi internazionali." Quello che viene fatto all'art. 70 è spostare nel procedimento bicamerale il recepimento delle direttive europee, che già oggi è obbligatorio recepire tramite apposita legge ma non è obbligatorio recepirla in ogni punto, l'importante è non snaturarla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4466)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 30-11-2016, 02:57 PM


@Novellino
Italia 60 mln di persone (vado a persone, non a elettori ma stiamo lì)
Valle d'aosta 150k persone.
Sistema proporzionale per 100 senatori significa 1 senatore ogni 600k persone, quindi né la valle d'aosta né la basilicata avrebbero un rappresentante, simile problema nella costituzione precedente dove un valdostano valeva 4 italiani di altre regioni. Il senso del senato, in quasi tutti i paesi, è quello di pesare di più rispetto ai territori che alle persone per evitare che le istituzioni adottino politiche di sviluppo locale troppo a favore dei posti in cui si concentra l'elettorato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4467)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-12-2016, 08:35 AM


Ieri ho fatto un paio di video, uno per ciascuna sessione di allenamento, ma ci e' voluto un sacco di tempo per caricarli. Cosi' tanto tempo, infatti, che ieri sera mi e' venuto troppo tardi per fare l'aggiornamento, che quindi faccio adesso.


Mercoledi' 30 Novembre 2016

peso x reps x sets

OHS

20 x5 x2
30 x5
40 x4
50 x3
55 x2
58 x5 x5

Video della quarta serie, nella soffusa luce dell'alba. Da notare l'attrezzatura di sicurezza sulla piattaforma, nonche', in primo piano, i generi di conforto da usare durante le pause. Ieri mattina era freddo, ed ho messo un terzo strato (due a maniche lunghe, uno a maniche corte).

http://vimeo.com/193774808



Power Clean (serale)

40 x2 x2
55 x2 x2
65 x2
0 x1
75 x1
80 x2 x2
80 x1 x5

Dopo il mazzo di brutte figure dello snatch di ieri sera, mi dovevo un allenamento migliore con quello che e' sempre stato uno dei lift piu' efficaci per il sottoscritto. Direi che e' andata benino; manca un pochino di velocita' e precisione in piu' nello stomp (tendo ad andare di punta, invece che di tallone) e un po' piu' di cattiveria nello scendere per l'incastro, ma in compenso la traiettoria della sbarra sembra accettabile, e piuttosto vicina al petto.

Video di due singole, con slow-mo incluso; maglietta bianca per meglio apprezzare i dettagli nell'oscurita' della notte gia' fatta. E sullo sfondo, il caldo alone del presepe.

http://vimeo.com/193777232


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4468)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-12-2016, 10:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
@Novellino
Italia 60 mln di persone (vado a persone, non a elettori ma stiamo lì)
Valle d'aosta 150k persone.
Sistema proporzionale per 100 senatori significa 1 senatore ogni 600k persone, quindi né la valle d'aosta né la basilicata avrebbero un rappresentante, simile problema nella costituzione precedente dove un valdostano valeva 4 italiani di altre regioni. Il senso del senato, in quasi tutti i paesi, è quello di pesare di più rispetto ai territori che alle persone per evitare che le istituzioni adottino politiche di sviluppo locale troppo a favore dei posti in cui si concentra l'elettorato.
Il "senso" ...
Il problema vero non è il senso ... il problema vero è la realtà dei fatti .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4469)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-12-2016, 12:40 PM


Ciao Principe,

mentre guardavo il tuo bel power clean mi sono chiesto se non hai mai pensato di metterti alla prova con una girata completa, visto che oramai hai una sicurezza consolidata.

Capisco uno snatch, dove il bilanciere si trova sopra la testa ed il rischio di fallire è maggiore, ma in un clean le eventuali conseguenze si ridurrebbero di molto ed anche l'impatto a terra avvererebbe da un'altezza inferiore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4470)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-12-2016, 01:21 PM


Ciao Milo,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
mi sono chiesto se non hai mai pensato di metterti alla prova con una girata completa
Certo che ci ho pensato.
E ho deciso di non farlo.

:-)

Per chi non gareggia nel WL, mi pare che la girata completa non aggiunga nulla in termini di capacita' atletica generale.
Mi spiego.
Poniamo che tu abbia una potenza P, vale a dire il tuo corpo e' capace di produrre un certo lavoro L in un tempo T.
Tale lavoro lo puoi utilizzare in due modi:

- alzare un carico C all'altezza dei capezzoli
- alzare un carico C+20% all'altezza dell'ombelico.

Nel primo caso, ti basta il Power Clean. Nel secondo caso, hai bisogno della girata completa. In entrambi i casi, la tua capacita' atletica, la tua capacita' di esprimere potenza, e' identica; viene solo usata in modo diverso. Nel secondo caso, il deficit di altezza viene compensato dalla fase in cui ti rialzi, che e' piu' lunga e faticosa rispetto al caso del Power Clean, ed e' normale che sia cosi'; per alzare il 20% in piu', devi per forza fare il 20% in piu' di lavoro, a un modo o all'altro.


Chiaramente, per chi fa gare la questione non si pone: impari la girata completa, in modo da alzare un peso maggiore ad una altezza minore, e poi tirarti fuori con un Front Squat.

Ma chi ha come obiettivo soltanto quello di accrescere la propria capacita' atletica, puo' limitarsi al Power Clean, e risparmiare l'investimento necessario per passare al movimento piu' complesso.

C'e' un solo aspetto della girata completa che alla versione 'Power' manca: la girata completa e' una figata mostruosa. Ma, pur essendo un bonus considerevole, non e' sufficiente per farmi cambiare idea.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0