Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4426)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-11-2016, 08:09 AM


Sabato 12 Novembre 2016

Lo so, e' domenica, ma l'allenamento l'ho fatto eri pomeriggio. Poi, mentre stavo finendo, e' arrivato l'invito a cena da parte di una coppia di amici, e sono uscito al volo, tanto che ho lasciato i pesi sulla pedana, e li ho messi a posto solo stamattina.

peso x reps x sets


Deadlift

50 x5 x2
70 x4
90 x3
110 x2
120 x1
122 x4 x4
130.5 x3 x3
139 x1 x3

L'ultima singola un po' sgarrupata, e la prima troppo 'pensata'. C'e' una quantita' giusta di 'setup' per questo lift, e a volte tendo ad aggiungerne troppo.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4427)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-11-2016, 08:30 PM


Domenica 13 Novembre 2016

Giornata molto densa. Dopo aver fatto ordine tra i vasi del balcone (nuovi ciclamini e bulbi) e preparato un paio di fusti da 120 litri che andranno piazzati nell'ambito di un progetto agricolo, ho passato un paio d'ore al parco giochi. Rientrato a casa, ho preparato un polpettone di fagiolini, dopo di che mi sono allenato. E poi mi sono mangiato il polpettone.

peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x5 x2
40 x4
45 x4
50 x3
53 x3 x5
55.5 x3 x2
58 x1 x3


Contento di essere riuscito ad allenarmi, perche' mi rende le cose piu' facili per il prosieguo della settimana; ma e' stata un allenamento frettoloso, riuscito ma frettoloso.

Buona notte.


Edit:
Con stasera ho finito il back up di tutte le centodieci pagine del diario, fino ad oggi (questa esclusa).

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 13-11-2016 08:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4428)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-11-2016, 08:39 PM


Lunedi' 14 Novembre 2016

Pensavo di fare trazioni al mattino e Jerk alla sera. Poi sono stato svegliato alle quattro del mattino, e non sono riuscito a prendere sonno prima di un quarto alle cinque.
Stamattina non mi sono allenato.

Peso x reps x sets

Jerk

20 x2 x2
40 x2 x2
50 x2
60 x2
65 x1
69 x2 x6
71.5 x2 x2
74.5 x1 (belt)

No, non sono contento, luendi' scorso era andata meglio. Incastro incerto, non ho mai sentito bene la sbarra sulle spalle, e questo chiaramente complica le cose quando c'e' da spingere. E non ho mai realmente coinvolto in maniera attiva le braccia, non sono mai riuscito ad incastrare con decisione.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4429)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-11-2016, 09:35 AM


Martedi' 15 novembre 2016

Breve aggiornamento per la sessione mattutina, seguira' poi stasera quello per l'allenamento serale.

Peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
30 x5 x2
50 x4
70 x3
90 x2
100 x2
110 x1 (cintura)
113 x3 x5
119 x3 x2
124 x1 x3

Video della seconda singola a 124 Kg

http://vimeo.com/191602324



Dips (+8 Kg)

3 x8


Piccolo cambio di programma per stasera; di solito lo squat al mattion e' seguito dal Power Snatch, ma visto che ho fatto Dips, stasera preferisco non stressare di nuovo le spalle, e faro' del Power Clean.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4430)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-11-2016, 08:15 PM


Martedi' 15 Novembre 2016

peso x reps x sets

Power clean (serale)

40 x2
50 x2
60 x2
70 x1 pull only
70 x1
73 x2 x6
75.5 x2 x2
79 x1

Da notare che, a u po' di tempo a questa parte, ho ridotto di molto il numero di alzate di riscaldamento (anche' perche' la sera non ho molto tempo per allenarmi).

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4431)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-11-2016, 08:21 PM


Mercoledi' 16 Novembre 2016

Peso x reps x sets

Press (mattino)

20 x5 x3
30 x5
35 x4
40 x4
45 x3
50 x2
53 x1
53 x3 x5
55.5 x3 x2
58 x1 x3


Power Snatch

30 x2 x2
40 x2
44 x2
47 x2
49.5 x2 x5

A questo punto mi sono accorto di aver letto male il foglio del programma; stavo ripetendo l'allenamento della settimana scorsa. Senza tanta convinzione, ho cambiato in corsa, e ricominciato le serie di lavoro.

52.5 x2 x5

Cinque serie invece di sei, visto il volume che avevo gia' fatto.

54.5 x2 x2
57 x1

Sull'ultima singola ho viaggiato un po' troppo, anche se non ho dovuto fare passi o spostamenti dopo l'incastro, che e' venuto piuttosto sicuro. Da considerare che siamo a 3 Kg dal PR, e questo mi induce ad un moderato, molto moderato, ottimismo.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4432)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-11-2016, 08:42 PM


Giovedi' 17 Novembre 2016

Oggi giornata leggera, con un solo allenamento al mattino. Temperatura in risalita, non serviva nemmeno il berrettone di lana.


peso x reps x sets

Front Squat

20 x5 x2
40 x5 x2
60 x4
70 x2
80 x1
81 x3 x5
85 x3 x2
89 x1 x3

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4433)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-11-2016, 09:18 PM


Venerdi 18 Novembre 2016

Con oggi si chiude un'altra settimana, la terza, del periodo di intensificazione. Mi mancano le trazioni, che proprio non sono riuscito ad infilare da nessuna parte, ma considerato che tra un ponte e una vacanza sono quasi tre settimane che mi alleno ogni giorno, e' una perdita sopportabile.

peso x reps x sets

OHS

20 x5 x2
30 x4
40 x3
50 x2
55 x2
57 x5 x5



Deadlift (Serale)

50 x5
70 x4
90 x3
105 x2
120 x2
130 x1
131 x3 x5
137 x3 x2
144 x1 x2 (cintura)

Due singole invece delle tre previste, ma sono stato precettato per alcuni lavori di casa.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4434)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-11-2016, 06:24 PM


Domenica 20 Novembre 2016

Mi sta venendo una delle solite infezioni alle orecchie/naso. Sono al secondo giorno, e secondo copione domani dovrebbe andare ancora peggio. Ergo, mi sono allenato stasera, e con un esercizio tosto, in modo da sfruttare le energie rimaste prima che arrivi il picco del malessere.

peso x reps sets

Jerk

20 x 2 x2
40 x2 x2
50 x2
60 x2
65 x1
70 x1
72 x2 x4 (cintura)
75 x1

Mi e' venuta in mente una domanda: nel jerk (split), la velocita' con la quale si esegue la sforbiciata/incastro cambia a seconda del peso, o rimane costante?
A naso, piu' peso implicherebbe meno velocita'; e' altrettanto vero pero' che soto ad una certa velocita' di esecuzione l'esercizio non riesce.
Ci sto riflettendo.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4435)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito Intermezzo: il referendum costituzionale - 20-11-2016, 06:27 PM


Un intermezzo politico puo' sembrare fuori luogo in un diario di allenamento; ma in quanto padrone di casa ho alcuni privilegi, ed uno di questi e' il poter mettere anche degli intermezzi incongrui.


Ho appena messo la scheda per il voto dentro la sua busta, da inviare al consolato piu' vicino. Ho votato No, e penso che non sia una sorpresa. Ho votato No, perche' anche se non avessi avuto alcuna ragione per farlo (ne ho piu' di una), non mi pare comunque che ci sia alcun motivo plausibile per votare Si. Quelle propagandate dalla pubblicita' elettorale sono infatti facilmente dimostrabili come false, e si possono liquidare in poche righe.


- Votando Si si risparmia sui costi della politica.

Questo e' veramente il livello base della campagna per il Si, l'esca per i piu' creduloni. Secondo l'ufficio di Ragioneria Generale dello Stato, i risparmi della riforma si possono quantificare nella miseria di circa cinquanta milioni di Euro (Camera dei Deputati – Interrogazione a risposta orale 3-02296 presentata dall’On. Scotto (SI-SEL) ed altri il 7 Giugno 2016. Risposta dell'8 Giugno 2016. - Informazioni parlamentari). Aggiungo una considerazione per gli ottusi che si preoccupano del costo degli organi di una democrazia rappresentativa: una dittatura e' quasi gratis.


- Votando Si meno parlamentari avranno l'immunita'.

Per questa basta una riga. Se l'immunita' per i parlamentari e' una cattiva idea, allora andrebbe abolita per tutti.



- Votando Si si semplificano le cose.

Riforma costituzionale e articolo 70. Un video da non perdere - Patria Indipendente




- Votando Si approvare le leggi sara' piu' veloce.

Trascuriamo per un attimo la considerazione, fondamentale, che approvare velocemente una cattiva legge fa molti piu' danni che approvarne lentamente una buona. E trascuriamo i numerosi conflitti procedurali introdotti dall'orrido testo del nuovo articolo 70 (vedi punto precedente). E' da osservare che la maggior parte delle leggi e' approvata con una semplice doppia lettura, senza quel ping-pong sul quale tanto batte il Presidente del Consiglio (https://twitter.com/maxdantoni/statu...12355706585089). E' inoltre da osservare che, quando si vuole, il Parlamento sa essere molto veloce: per esempio, per approvare quella Legge Fornero bastarono 16 giorni (Il Parlamento? Veloce solo quando vuole - l'Espresso).



- Votando Si l'Italia tornera' a crescere.

Qui arriviamo alla professione di fede; quale sia il salto logico tra una certa forma di governo e la crescita di un paese non e' dato sapere, e non viene spiegato. Per esempio, gli Stati Uniti, il cui presidente (presto ex) si e' espresso a favore della riforma (nota: ma a lui chi cavolo gliel'ha chiesto?), hanno un sistema bicamerale perfetto.


Le ragioni dichiarate per votare Si non hanno quindi ragione di essere. A cosa serve dunque la riforma? L'apparente incoerenza da parte di Mr. Obama (un Nobel per la Pace che bombarda ospedali, ricordiamolo - https://www.theguardian.com/commenti...eres-war-crime) fornisce uno spunto interessante per rispondere a questa domanda. Invece di cercare di spiegare a cosa serve, andiamo a vedere a chi serve.

La riforma costituzionale proposta dal governo realizza in gran parte le raccomandazioni contenute in un rapporto del 2013 della banca JP Morgan (https://culturaliberta.files.wordpre...fway-there.pdf - a pagina 2 e 12). In quel rapporto si scrive esplicitamente che:

Political systems around the periphery typically display several of the following features: weak executives; weak central states relative to regions; constitutional protection of labor rights; consensus building systems which foster political clientalism; and the right to protest if unwelcome changes are made to the political status quo.

Tradotto: i sistemi politici dei paesi della periferia dell'eurozona hanno alcune caratteristiche in comune: esecutivi deboli; amministrazioni centrali deboli rispetto a quelle regionali; protezione costituzionale dei diritti dei lavoratori; sistemi di ricerca del consenso che favoriscono il clientelismo; e il diritto di protestare in caso di cambiamenti sgraditi allo status quo.

La riforma proposta incontra in pieno almeno i primi tre punti del documento della banca americana (nonche' un paio del famoso Piano di Rinascita Democratica della Loggia P2). Quanto alla protezione dei diritti dei lavoratori, quella parte e' stata gia' sistemata dagli ultimi tre governi, implementando con cura le raccomandazioni contenute nella famosa lettera scritta nel 2011 dalla Banca Centrale Europea all'allora governo Berlusconi (Goofynomics: Renxit: perché (non) votare PD (per ora).).
La Banca centrale Europea e' un altra forte sostenitore della riforma proposta.
Cosi' come lo e' la Confindustria, nella sua quasi totalita' (https://twitter.com/gr_grim/status/799607133503442945). E come lo e', giusto per fare un nome, Flavio Briatore (https://twitter.com/Adnkronos/status/800072433319428096).

Direi che ce n'e' abbastanza per tirare le somme: la riforma costituzionale serve a proseguire l'arretramento dei diritti dei lavoratori e delle classi medie. E' uno strumento per lo smantellamento di quei diritti costituzionali (primi tra tutti al lavoro e alla salute) che sono stati la base dello sviluppo economico di questo paese.
Quelli che si schierano oggi a favore di una riforma della Costituzione promossa da un Parlamento incostituzionale (LA RIFORMA DI UN PARLAMENTO INCOSTITUZIONALE - GLI STATI GENERALI ) sono tutti personaggi e organizzazioni che tifano per la regressione e l'arretramento dello Stato sociale.
Detto altrimenti: posto che lo Stato e' il luogo di mediazione del conflitto sociale, avere meno Stato fa gli interessi di una sola delle parti in conflitto, ed e' la parte che sostiene la riforma.

La riforma e' uno strumento di repressione sociale e salariale, cosi' come lo e' stato e continua ad esserlo l'adesione alla moneta unica (per motivi che esulano da questo testo: invito chi e' interessato a riflettere a cosa succede al prezzo delle merci in due paesi con inflazioni diverse che usano la stessa moneta). La corrispondenza tra sostenitori della seconda e della prima e' quasi perfetta, e non a caso.

Occorre riconoscere, e sarebbe una constatazione ridicola se non fosse tragica, che i piani di deforma costituzionale ricevono l'appoggio di parecchia gente che ha tutto da perdere dalla loro approvazione. Gente per esempio che considera lo Stato nazionale come l'origine del male e delle guerre, e quindi vede di buon occhio il suo arretramento e magari pure la sua abolizione; che e' un po' come voler abolire gli ospedali per non avere piu' malattie (Il Pedante). Oppure, gente che vede nello Stato un moloch grassatore e inefficiente, che ruba risorse ai cittadini onesti per bruciarle nel vulcano del malaffare. Costoro vedono nella riforma un mezzo per sottoporre finalmente lo Stato alla disciplina purificatrice del Mercato, di sicuro uno degli obiettivi principali dei Padri Costituenti e dei partigiani che diedero la vita per arrivare ad avere una Costituzione.
Da ultimi, ci sono quelli che riconoscono che la riforma e' orrenda, scritta coi piedi, controproducente, foriera di innumerevoli conflitti tra istituzioni ma...voteranno Si perche' comunque bisogna cambiare qualcosa. Il cambiamento come valore in se', a prescindere dal merito; il cambiamento come fine ultimo, anche se arriva a mezzo di terremoto.

Concludo: basta vedere a quale classe sociale appartegono i sostenitori, per capire che un voto per il Si converrebbe soltanto a loro, e a nessun altro.


Grazie per l'attenzione, buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4436)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 20-11-2016, 07:48 PM


Io voterò Sì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4437)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-11-2016, 03:22 PM


Il problema non sarà se vincerà il si o il no ma le motivazioni.
Credo, anzi ne sono certo, che vincerà a mani basse l'ignoranza. Nel senso che la maggior parte delle persone che andrà a votare non avrà la minima idea di quello sta votando.
Magari vincerà la scelta migliore, sta di fatto che la democrazia diretta esercitata in questo modo è qualcosa di imbarazzante.
Elettorato pessimo per una classe politica altrettanto pessima. A partire dalle scenette messe in piazza da chi, prima ha votato a favore della riforma permettendole di arrivare al referendum; poi si schiera dall'altra parte in modo da avere il culo coperto a prescindere dal risultato. Vince il si sono contento, vince il no sono contento comunque.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4438)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-11-2016, 09:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Credo, anzi ne sono certo, che vincerà a mani basse l'ignoranza.
L'ignoranza si combatte diffondendo consapevolezza. Nel mio piccolo, e' quello che ho cercato di fare.


Lunedi' 21 Novembre 2016

Il quadro clinico si evolve come atteso; irritazione in gola, condotti delel orecchie tappati, generale senso di non essere proprio al top della forma. Secondo i miei conti, oggi era il picco, e da domani dovrei stare meglio, ma potrei aver sbagliato i conti.

peso x reps x sets

Press

20 x5 x3
30 x5
35 x4
40 x3
45 x3
50 x2
55 x1
55.5 x3 x3
60 x1
55.5 x3
60 x2
55.5 x3
60 x1


Power Snatch (serale)

30 x2
40 x2
45 x2
50 x2
55 x1
55 x2 x4
57.5 x1 x3

Adesso che siamo a percentuali importanti, riemergono tutte le difficolta' a tenere una buona esecuzione, e spesso mi trovo a camminare troppo.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4439)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-11-2016, 11:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
L'ignoranza si combatte diffondendo consapevolezza. Nel mio piccolo, e' quello che ho cercato di fare.
Giusto, e ho anche apprezzato visto che pur essendomi fatto un'idea generale ho trovato informazioni utili per dipanare qualche dubbio tecnico legato ad alcuni temi. Nel nostro piccolo però quanto possiamo pesare? Oggi il populismo spinge nella stessa direzione quindi si può dire "bene così".
Ma se al prossimo referendum o in una qualsiasi altra occasione importante i vari Salvini, Grillo ecc. spingeranno per la "fazione" sbagliata? Sarà l'ennesimo tsunami di letame.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4440)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 22-11-2016, 09:47 AM


Il bicameralismo paritario americano non pone fiducia all'esecutivo, quindi in che modo hai combattuto l'ignoranza se poi non c'entra molto col bicameralismo paritario presente in Italia? Poi si può dire che si preferisce il bicamerale paritario, e ok stop hai fatto bene a segnare no. Però la tua sembra campagna per il no più che la consapevolezza di ciò che si va a votare. Il bicamerale paritario è migliore sotto certi punti di vista e peggiore per altri, io penso che ad oggi, contino più altri punti di vista, quelli dove pecca il bicamerale paritario. Se esisteva "il sistema" ad oggi tutte le nazioni avevano la stessa forma di governo.

La banca jp Morgan fa dossier praticamente su tutto, Africa, medioriente, USA stesso, industria, società ecc. Poi le 3 righe estrapolate non mi sembra dicano qualcosa di errato, 17 legislature, 63 governi; partiti che hanno scritto di proprio pugno la riforma e che ora sono per il no perché Renzi=merda per i loro elettori quindi meglio far vedere che siamo contro o andiamo sotto il 3% nel 2018. Io lo chiamo mantenimento del proprio status quo politico.

La questione immunità nasce come risposta a chi diceva che si dava l'immunità ai consiglieri, si ribatte dicendo che l'immunità ora ce l'hanno meno persone, ma non è certo un pilastro del sì. È logica; se per te (inteso come votante no, non tu principe) vedi l'immunità come un cancro dato che viene data a 100 persone, allora devi vedere pure che non viene data ad altre 215 persone.

La repressione salariale sembra funzioni benissimo anche senza costituzione riformata, hai appena citato la legge Fornero no? Mi sembrò un bel colpo per la classe media, fatto con costituzione standard, oppure l'abolizione del'art.18? Poi padri costituenti? La costituzione di oggi non è quella del 1948, non è quella dei partigiani. Nemmeno viene toccata la prima parte (diritti e doveri del cittadino) e parli di una riforma necessaria ad abbattere i diritti del popolo.

La velocità legislativa è più uno slogan del sì, vero, ma è anche vero che nel momento in cui si parla di legge Fornero e dell'80% delle leggi che passano senza navetta si è in presenza di mezze verità. 80% di cosa? Cos'è la legge Fornero? La legge Fornero nacque come DL, emesso cioè dal Governo in caso d'urgenza, sembra chiaro come qualcosa che si avvale della competenza ministeriale richieda meno discussione. Così come i trattati internazionali. In totale di quell'80% solo il 30% è costituito da disegni di legge di iniziativa parlamentare. Poi bisogna sempre vedere che leggi sono, per modificare un articolo di una legge, serve una legge, per modificarne 100, serve una legge, non 100. Ripeto, perché si devono dire sempre mezze verità? Perché quando il fatto afferma ciò non posta anche le note del senato?
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0